Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Arching86

MessaggioTitolo: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Sab Lug 22, 2017 11:36 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, ho presentato domanda Naspi il 5 Luglio 2017 e fino ad oggi lo stato della domanda risulta essere sempre quello iniziale, cioè "In fase di trasferimento alla sede". Il trasferimento alla sede dovrebbe essere una procedura automatica e veloce. Leggo che alcuni di voi stanno già ricevendo i primi pagamenti. Considerando che l'anno scorso la mia domanda era stata accolta già il 13 Luglio, secondo voi è il caso di cominciare a sollecitare l'INPS? Qualcuno di voi si trova nella mia situazione?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Gio Ago 03, 2017 9:23 pm

Hai fatto bene.
PATPAT63

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Ven Ago 04, 2017 10:43 am

Io ho presentato domanda il 5 luglio ed è sempre lì, in fase di trasferimento alla sede. Ho già sollecitato diverse volte...... senza esito. La laconica risposta è stata che la pratica "è in lavorazione e la tempistaca è 30 gg." Ormai vediamo la prossima settimana. Nel frattempo, dato che la mia posizione assicurativa non era in ordine e sembrava non avessero tutte le comunicazioni Uniemens daben marzo 2016, sono anche andata di persona alla sede INPS Torino che mi ha spedito alla sede Mef Torino, dove mi hanno rilasciato un certificato degli uniemens presentati ( e ci sono tutti fino al 30 giugno 2017), il quale certificato ho girato all'Inps, dove mi recherò di nuovo personalmente la prossima settimana su appuntamento per sistemare (spero) le loro inefficienze e ritardi !!!!
Onestà

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Ven Ago 04, 2017 3:20 pm

Nuovi?
I primi pagamenti non arrivano mai prima di metà agosto (se ti va bene)
Dipende dalla provincia più o meno affollata
Cmq per controllare online fai così:
- INPS home
poi digita "Domande per Prestazioni a sostegno del reddito "
appare il box - Napi
- Consultazione domanda

Per i pagamenti invece:
- INPS home
- digita "Fascicolo del cittadino " Riappare la vecchia schermata
- clicca su Prestazioni/pagamenti/2017

Auguri
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Gio Ago 10, 2017 3:40 pm

Bene, nel mio caso hanno dato avvio al pagamento. Sono servite 3 chiamate al numero verde - 1 con telefonista scorbutica e 1 con telefonista che chiedeva a me le cose - in cui mi dicevano che tutto andava bene, peccato che dopo la terza chiamata è venuto fuori che la mia sede INPS non aveva ricevuto il modello sr163. L'ho dovuto inviare di nuovo e lì hanno iniziato a pagare. La stessa cosa mi è capitata l'anno scorso e come quest'anno avevo già inoltrato il modello sr163 all'inizio. Mi chiedo dove finiscano questi modelli scomparsi.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Mer Ago 16, 2017 6:36 pm

Come ho scritto sopra la mia domanda Naspi è stata accolta e il pagamento è iniziato. Il prossimo 1/9 entrerò in ruolo, inoltre lavorerò nelle scuole in cui ho prestato servizio quest'anno nei giorni 24/8, 30/8, 31/8. Quando e come dovrò avvisare l'INPS per informarli di queste giornate lavorative e dell'immissione in ruolo?

Ultima modifica di Nashef il Gio Ago 17, 2017 11:38 am, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Gio Ago 17, 2017 1:00 am

Una volta si diceva entro cinque giorni dalla riassunzione, oggi i termini credo che si possano considerare meno stringenti, ma se avvisi tra il 24 e il 29 di aver lavorato il 24 e ai primi di settembre che hai lavorato il 30, il 31 e dal 1 settembre direi che va bene.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Gio Ago 17, 2017 9:49 am

Grazie, invierò pec, poi andrò anche di persona come ho fatto lo scorso anno.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Gio Ago 24, 2017 2:21 pm

Sentite l'ultima, ché con L'INPS è un'odissea. Dopo vari solleciti al call center per la mia Naspi presentata il 4 luglio scorso, l'8 agosto la mia sede INPS tramite SMS mi fa sapere che devo inviare di nuovo il modello Sr163, nonostante l'abbia inviato a suo tempo. Lo invio subito via pec e mi rispondono che hanno acquisito la documentazione. Inizia così il pagamento. Oggi mi arriva in ritardo una lettera cartacea da parte della mia sede INPS in cui, oltre al modello sr163, mi richiedono una "copia documento". Chiaramente si tratta di una lettera ormai vecchia pervenutami in ritardo, ma cosa sarà questa "copia documento"? Domani vado all'INPS per cercare di capirci qualcosa...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Gio Ago 24, 2017 2:57 pm

Per me puoi lasciare stare, visto che hanno già iniziato a pagarti. Ogni tanto chiedono delle cose, ma poi capiscono da soli che non sono così fondamentali e che possono fare lo stesso.
ALE7II

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Gio Ago 24, 2017 3:21 pm

Nashef ha scritto:
Sentite l'ultima, ché con L'INPS è un'odissea. Dopo vari solleciti al call center per la mia Naspi presentata il 4 luglio scorso, l'8 agosto la mia sede INPS tramite SMS mi fa sapere che devo inviare di nuovo il modello Sr163, nonostante l'abbia inviato a suo tempo. Lo invio subito via pec e mi rispondono che hanno acquisito la documentazione. Inizia così il pagamento. Oggi mi arriva in ritardo una lettera cartacea da parte della mia sede INPS in cui, oltre al modello sr163, mi richiedono una "copia documento". Chiaramente si tratta di una lettera ormai vecchia pervenutami in ritardo, ma cosa sarà questa "copia documento"? Domani vado all'INPS per cercare di capirci qualcosa...
Secondo me È la copia del documento di riconoscimento che va sempre allegata alla domanda e alla modulistica presentata.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Gio Ago 24, 2017 4:12 pm

Grazie Dec, ma a questo punto vado comunque così taglio la testa al toro. Parlerò anche dei giorni lavorativi per esami di recupero e scrutini e della mia immissione.
Ale7II: dici che si tratta di un documento di riconoscimento? Anch'io ci avevo pensato, ma finora non me l'hanno mai chiesto e chiedo la disoccupazione da anni. Domani mi porto tutto, così forse disseto questa burocrazia inutile. Telefonate ripetute, lungaggini, modelli inoltrati e scomparsi, insomma complicazioni di cui si potrebbe benissimo fare a meno.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Gio Ago 24, 2017 4:14 pm

Con il modello Sr163 mi sembra che servisse anche la fotocopia del documento di riconoscimento. Prima non serviva.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Gio Ago 24, 2017 4:44 pm

Boh? Mi sa che io non l'ho mandata, non ricordo. Quindi anche tu dici che intendevano il documento di riconoscimento. Al limite glielo mando via pec.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Ven Ago 25, 2017 1:34 am

Sì, ma se fosse stato indispensabile non avrebbero cominciato a pagarti.
ALE7II

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Ven Ago 25, 2017 10:53 am

Diciamo che è formalmente richiesto all'atto della presentazione del SR 163. Poi l'impiegato non ortodosso, può decidere di mandare avanti la procedura. In ogni caso in fascicolo, dovrebbero avere anche il tuo documento di riconoscimento. Con ogni certificazione, per legge, va allegato, un doc. di riconoscimento in corso di validità.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"   Ven Ago 25, 2017 3:02 pm

Oggi sono andato all'INPS (hanno anche cambiato sede a mia insaputa) e ho consegnato loro il tanto agognato documento di riconoscimento. Inoltre ho comunicato per iscritto i miei giorni di lavoro in questo mese di agosto e la notizia della mia imminente immissione.

Naspi 2017 - "In fase di trasferimento alla sede"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!
» alla fine arriva mamma?
» fase luteale
» conferma ricovero alla 35 settimana

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: