Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Naspi a quando la disoccupazione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Antonelala

MessaggioTitolo: Naspi a quando la disoccupazione?   Sab Lug 22, 2017 2:25 pm

Salve ragazzi, io ho avuto un contratto di supplenza annuale fino al 30 giugno. Qualcuno di voi sa quanto tempo ci vuole per ricevere la disoccupazione,una volta effettuata tutta la procedura per riceverla?
Tornare in alto Andare in basso
vinco

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Sab Lug 22, 2017 4:06 pm

A quanto pare dipende dall'ufficio che prende in carico la domanda, alcuni la ricevono subito mentre altri aspettano mesi.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Sab Lug 22, 2017 4:57 pm

io ricordo di aver aspettato per più di un mesetto, dal momento di accettazione di tutta la pratica. Ma dai commenti di molti utenti pensavo anche peggio...
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Sab Lug 22, 2017 5:27 pm

Antonelala ha scritto:
Salve ragazzi, io ho avuto un contratto di supplenza annuale fino al 30 giugno. Qualcuno di voi sa quanto tempo ci vuole per ricevere la disoccupazione,una volta effettuata tutta la procedura per riceverla?

Entro al max due mesi ricevi il primo pagamento, ma a volte anche meno, potresti ricevere qualcosa prima del 15 Agosto
Antonelala

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Sab Lug 22, 2017 5:37 pm

Grazie ragazzi, uno fa le corse e le file per tutto e deve sempre aspettare... burocrazia
Maya74

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Dom Lug 23, 2017 3:00 pm

Ciao ,io so no della provincia di Roma e il pagamento é arrivato sempre non prima della metà di settembre...Tristezza!!
Ila81

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Dom Lug 23, 2017 4:45 pm

La mia risulta ancora in fase di istruttoria ma solo a me?
manuela75

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Dom Lug 23, 2017 5:05 pm

La mia da oggi è in istruttoria e visibile sul fascicolo previdenziale del cittadino
Antonelala

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Dom Lug 23, 2017 5:23 pm

Scusate la mia ignoranza ragazze, ma cosa significa in fase di istruttoria?
PJMS

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Dom Lug 23, 2017 5:25 pm

La dicitura “domanda sospesa in attesa d’istruttoria” sta a significare, semplicemente, che la domanda non è stata ancora presa in carico dall’Istituto, e che non si trova, dunque, in lavorazione.
cumple

MessaggioTitolo: naspi   Dom Lug 23, 2017 5:26 pm

Anche a me e successa la stessa cosa questo'anno...naspi approvata dopo pochi giorni, pagamento risultava in corso dalla 06.07, poi ho verificato il pagamento in corso il 17.07 di una settimana e quindi accredito avverrà ad inizio settimana ( lunedì o martedì). Intercorre sempre una settimana prima che venga fatto accredito. Il prossimo pagamento dovrebbe esserci ad inizio agosto per completare luglio...Grazie e buona serats
cumple

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Dom Lug 23, 2017 5:29 pm

Lo scorso anno ricevetti invece il primo accredito il 23 agosto...
Antonelala

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Dom Lug 23, 2017 5:34 pm

Grazie mille ragazzi ma quindi se la domanda non è stata ancora presa in carico dall'Istituto, il pagamento può esere posticipato di molto a sto punto..
cumple

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Dom Lug 23, 2017 6:23 pm

Dipende dai tempi dell' istruttoria..potrebbero essere necessarie 2 o 3 settimane
manuela75

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Dom Lug 23, 2017 6:26 pm

Secondo me vedremo il pagamento a fine agosto
Nota

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Mer Lug 26, 2017 10:45 pm

Scusate, sapete per caso come riattivare una naspi sospesa?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Mer Lug 26, 2017 10:48 pm

In teoria dovrebbe riatttivarsi da sola se non hai lavorato più di sei mesi consecutivi.
Nota

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Gio Lug 27, 2017 3:14 pm

Perché c'è chi mi dice che bisogna mandare una comunicazione
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Naspi a quando la disoccupazione?   Gio Lug 27, 2017 5:09 pm

Puoi mandare una pec per comunicare che sei di nuovo disoccupato/a. Per me non è obbligatorio, ma male non fa.

Naspi a quando la disoccupazione?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: