Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento per mancato passaggio di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Empty Chiarimento per mancato passaggio di ruolo

Messaggio Da gcdok Dom Lug 23, 2017 9:15 am

Fatemi mettere l'anima in pace...

Anche quest'anno mi è stato negato il passaggio ma si è verificata una condizione su cui vorrei un chiarimento: nell'ambito dello stesso movimento si è liberata una cattedra per un passaggio interprovinciale.

Ora nelle disponibilità dopo i movimenti c'è ne sono 2.

Perchè questa ulteriore cattedra disponibile non è stata presa in considerazione per la mia richiesta?

Forse non rientrava come la prima nel contingente a disposizione per la mobilità?

Ha senso mandare una PEC di ricorso all'USP (che di impulso ho già inviato)?

Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee al riguardo.

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Empty Re: Chiarimento per mancato passaggio di ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 23, 2017 9:34 am

Intanto la PEC che hai mandato è più un reclamo che un ricorso: se non sussistono i presupposti non succederà niente di grave. ;-)

E adesso vediamo un po' come ha funzionato. Facciamo finta che ci fossero 100 posti.

1. Si aprono le operazioni. 100% delle disponibilità per la mobilità provinciale. 100 posti disponibili per la mobilità provinciale.
2. Al termine della mobilità provinciale il "residuo" è stato così suddiviso: 60% per i nuovi ruoli, 30% ai trasferimenti interprovinciali, 10% ai passaggi. Noi ovviamente facciamo finta che la mobilità provinciale abbia lasciato 100 posti liberi. Bene, di questi ne vanno via 60 per le immissioni in ruolo (che non avranno altri posti in caso di ulteriori disponibilità).
3. I 40 posti rimasti vengono distribuiti: 30 ai trasferimenti interprovinciali, 10 ai passaggi di cattedra e di ruolo.
4. Attenzione! Durante questa fase improvvisamente qualcuno esce dalla provincia richiesta (o cambia materia). Si creano pertanto, non preventivati, altri 10 posti.
5. Cosa succede a questi 10 nuovi posti? Questi andranno (credo al netto di eventuali ulteriori movimenti provinciali non soddisfatti in precedenza) non ai nuovi ruoli, ma solo (lo dice il contratto) alla mobilità in entrata - cioè trasferimenti e passaggi - NELLE PERCENTUALI DI CUI SOPRA, cioè
30% : 10% = 3 : 1 . Quindi 3/4 ai trasferimenti interprovinciali e 1/4 ai passaggi. Su 10 sono 7,5 posti ai trasferimenti e 2,5 posti ai passaggi.
Se di posti ne rimane uno solo, questo va ai trasferimenti interprovinciali.
Se non c'è nessun trasferimento interprovinciale... il posto va ad incrementare i 60 disponibili per i nuovi ruoli, che diventano quindi 61.

Questa almeno è la mia interpretazione... mi dispiace..

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Empty Re: Chiarimento per mancato passaggio di ruolo

Messaggio Da gcdok Dom Lug 23, 2017 10:34 am

Ok, ti ringrazio per la risposta e mi è abbastanza chiaro il discorso.

Unica cosa: all'inizio delle operazioni c'era comunque una cattedra disponibile. Questa non è stata considerata per il mio passaggio perchè nel gioco di percentuali non rientrava nelle disponibilità per i passaggi vero?

In pratica le possibilità ora e in futuro sono e saranno sempre estremamente esigue?

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Empty Re: Chiarimento per mancato passaggio di ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 23, 2017 10:44 am

Quest'anno è stato così.
Per i prossimi non sappiamo nulla. Ci saranno anche le elezioni, chissà come sarà composto il nuovo governo, chi sarà il ministro, quale politica attueranno...
Io nella campagna elettorale in corso sento quasi esclusivamente parlare di immigrazione, non mi giunge una parola sui progetti relativi alla scuola. Sarà presto, ma non ho l'impressione che le varie forze politiche stiano impiegando le loro risorse per cercare di risistemare una situazione quanto mai confusa.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Empty Re: Chiarimento per mancato passaggio di ruolo

Messaggio Da gugu Dom Lug 23, 2017 10:45 am

Non è detto. Ogni anno le percentuali vengono concordate con i sindacati.
Quest'anno c'era la generica promessa di ridare nei prossimi anni la percentuale tolta ai passaggi di ruolo.
Non so quanto questa promessa potrà trovare accoglimento visto che i passaggi di ruolo sono la causa maggior del perdurare di GM/GE con molti precari.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Empty Re: Chiarimento per mancato passaggio di ruolo

Messaggio Da gugu Dom Lug 23, 2017 10:47 am

Io invece ho un dubbio su un movimento della mia provincia, diciamo più che altro un gossip.

Una collega mi ha detto che un'altra collega avrebbe fatto domanda di trasferimento verso più scuole perché non si trovava bene con il DS. Ora vedo che in un liceo che sicuramente lei avrebbe messo è stato dato un passaggio di ruolo.
Cosa sarà successo? Non avrà fatto domanda? O saremo in un contesto di errore e quindi di mobilità da rifare? Visto che la cosa mi riguarda per i posti liberi per i ruoli...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Empty Re: Chiarimento per mancato passaggio di ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 23, 2017 11:06 am

Eh, Gugu dopo un paio di decenni di precariato storico (pur vissuto da moglie), ma anche adesso che il ruolo c'è, posso testimoniarti che di cose se ne dicono e ipotizzano... e poi la situazione oggettiva riserva sempre delle sorprese.

Tante volte i movimenti sono prevedibili. Mio marito non ha mai fatto mistero con la preside e i colleghi della scuola milanese in cui si trovava comunque bene che avrebbe richiesto trasferimento o assegnazione provvisoria. Ma tante altre persone sono più riservate, e il gossip interno alle scuole imperversa (vedrai le voci che circolano sui pensionamenti!).
Lo scorso anno, quando informai un'amica dell'avvenuto trasferimento di un collega della sua disciplina, lei rimase di stucco: mai e poi mai se lo sarebbe immaginato, lavoravano insieme a dei progetti.

Anche quest'anno la mobilità, oltre all'improvviso incremento delle disponibilità (per fortuna!!!) ha riservato delle piccole sorprese, di quelle che ti fanno pensare "toh! non credevo!".

Morale della favola: fai giustamente le tue previsioni, ma non mettere mai nulla per scontato. A volte ci vuole proprio una solenne, ahem, botta di deretano. :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Empty Re: Chiarimento per mancato passaggio di ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 11:11 am

è fidandosi troppo di quello che dicono gli altri che si prendono le batoste...

tante volte capita che i colleghi facciano domanda di trasferimento senza dirlo a nessuno...

io li comprendo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Empty Re: Chiarimento per mancato passaggio di ruolo

Messaggio Da gugu Dom Lug 23, 2017 11:22 am

Stefania Biancani ha scritto:Eh, Gugu dopo un paio di decenni di precariato storico (pur vissuto da moglie), ma anche adesso che il ruolo c'è, posso testimoniarti che di cose se ne dicono e ipotizzano... e poi la situazione oggettiva riserva sempre delle sorprese.

Tante volte i movimenti sono prevedibili. Mio marito non ha mai fatto mistero con la preside e i colleghi della scuola milanese in cui si trovava comunque bene che avrebbe richiesto trasferimento o assegnazione provvisoria. Ma tante altre persone sono più riservate, e il gossip interno alle scuole imperversa (vedrai le voci che circolano sui pensionamenti!).
Lo scorso anno, quando informai un'amica dell'avvenuto trasferimento di un collega della sua disciplina, lei rimase di stucco: mai e poi mai se lo sarebbe immaginato, lavoravano insieme a dei progetti.

Anche quest'anno la mobilità, oltre all'improvviso incremento delle disponibilità (per fortuna!!!) ha riservato delle piccole sorprese, di quelle che ti fanno pensare "toh! non credevo!".

Morale della favola: fai giustamente le tue previsioni, ma non mettere mai nulla per scontato. A volte ci vuole proprio una solenne, ahem, botta di deretano. :-)

Ma appunto a me poco interessa di questa collega solo che qualcuno dava per certo il suo trasferimento proprio su quella scuola; vedere invece un passaggio di ruolo mi ha colpito (ripeto non per la persona in sé ma perché non vorrei ci sia dietro un errore di domanda magari non convalidata e ora scoppi un putiferio a pochi giorni dai ruoli).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento per mancato passaggio di ruolo Empty Re: Chiarimento per mancato passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.