Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cambiare la scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Century

MessaggioTitolo: Cambiare la scuola    Dom Lug 23, 2017 2:43 pm

Buongiorno non so se sia la sezione piú adatta in ogni caso mi scuso...
Ho fatto tre anni di centro formazione professionale settore del benessere acconciatura e quest'anno ho avuto l'esame dei tre anni e sono stata promossa, in questi ultimi giorni ho aperto gli occhi e ho cambiato idea su quale scuola avrei voluto fare. Ciò che mi interessa adesso é l'Istituto professionale per i servizi socio-sanitari e volevo appunto chiedervi se avrei potuto fare questo salto, so che comunque si può cambiare la scuola anche al quarto anno ma io ho finito i tre anni quindi volevo chiedervi... É possibile entrare in quarta nell'istituto per i servizi socio-sanitari magari anche facendo un test o corso di raccordo?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cambiare la scuola    Dom Lug 23, 2017 2:55 pm

Direi che non è la sezione adatta. Provo a spostarti nella sezione Didattica. Io credo che sia possibile se superi gli esami integrativi per le materie che non hai fatto in questi tre anni.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Cambiare la scuola    Dom Lug 23, 2017 3:01 pm

Esatto, quindi la prima cosa da fare è prendere contatto con la scuola dove vorresti andare.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cambiare la scuola    Dom Lug 23, 2017 9:26 pm

Sì, si può fare,come ti hanno detto contatta la scuola a cui sei interessata; per farti un esempio per quanto riguardava l'Alberghiero il passaggio da percorso triennale regionale a quello dell'istruzione professionale quinquennale era possibile con un esame integrativo da svolgere prima di Settembre. Per quello che ne so è una prassi comune a tutte le scuole, anche in quella in cui vuoi andare tu; ti conviene chiamare il prima possibile perchè ad agosto difficilmente troverai qualcuno...
In boccal al lupo

Cambiare la scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per tutte le mamme in attesa: video su come fare il bagnetto, cambiare il pannolino...
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: