Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

la collega e' salva

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: la collega e' salva   Dom Lug 23, 2017 7:01 pm

Promemoria primo messaggio :

questa collega ha detto su fb frasi assolutamente ingiustificabili anche per un estremista di destra

tuttavia licenziarla dato un comportamento sul lavoro sempre corretto sembrava esagerato

per me si e' trovata la giusta via di mezzo e sono contento per lei

la conosco di persona e quando la ho incontrata in giro per venezia siamo stati d'accordo che e' andata bene cosi'

http://m.nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2017/05/27/news/pontini-al-lavoro-come-impiegata-non-farei-piu-la-professoressa-1.15402736
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 11:15 am

Ire ha scritto:
A suo modo di vedere, lei colpe non ne ha

Esatto e questa è la cosa più grave.

Uno che si rende conto cerca di non ripetere lo stesso errore e se è una persona corretta cerca di scusarsi, rimediare e compensare con del POSITIVO (e mi è capitato in diverse occasioni) ma uno che è convinto di essere nel giusto, quando non lo è, continua ad arrecare danni a se stesso ed agli altri

Masaniello

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 11:25 am

100 post tutti uguali per sentirsi tutti uguali,politicamente corretti, buonisti.
Una curva di gauss delle opinioni moto stretta direi.
Ushikawa, questo tuo sarcasmo sulla "famiglia tradizione "
Perché, tu sei cresciuto con padre e madre e fratelli e cani o con due papà, o due mamme, come pare sia di moda oggi?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 11:27 am

avidodinformazioni ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
comp_xt ha scritto:
https://lacostituzioneblog.com/2017/05/02/lei-e-un-corpo-estraneo-alla-democ6razia-lettera-aperta-a-laura-boldrini-da-parte-del-prof-augusto-sinagra/

Scusa , ma cosa vorresti dimostrare postando questo link?

Hai idea di chi sia l'autore di questo articolo?
No, chi è ?

Ti lascio il piacere di scoprirlo .Ti basti sapere che e' una personcina che al camerata Masaniello e al compianto C80 va sicuramente di molto a genio.

Nella lettera aperta inviata alla Boldrini sembra dispiaciuto per la rimozione di un obelisco dedicato a Mussolini e informa la destinataria della lettera che l' omicidio di Matteotti fu preterintenzionale .

Non ho capito bene cosa c' entri con l' argomento del thread questa fiera rampogna

indirizzata alla presidente della camera.Sarà il caldo, come dici tu.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 11:31 am

rita 76 ha scritto:
ushikawa ha scritto:
Secondo me la libertà di insegnamento non è la libertà di sostenere in classe qualunque tesi.

- che bisogna farsi una famiglia tradizionale padre madre figli e cane

Edi il GATTO?

Guarda che Paniscus ci potrebbe rimanere male...

Beh, in effetti, considerando che il cane è il migliore amico dell' uomo ed, in quanto tale, può fare parte della famiglia, l' affermazione di Ushikawa ci può stare.

Penso che, vista in quest' ottica, Paniscus capirà visto che il gatto NON è il miglior amico dell' uomo...
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 11:54 am

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane. E del gatto, se è per questo.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 11:59 am

rita 76 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
ushikawa ha scritto:
Secondo me la libertà di insegnamento non è la libertà di sostenere in classe qualunque tesi.

- che bisogna farsi una famiglia tradizionale padre madre figli e cane

Edi il GATTO?

Guarda che Paniscus ci potrebbe rimanere male...
Io posso farmi una famiglia tradizionale: posso farmi il padre, posso farmi la madre, posso farmi i figli e posso anche farmi il cane, ma come potrei mai farmi il gatto ? Suvvia, è troppo piccolo !

Ah ma forse ho frainteso.

Ma anche i bambini quando nascono sono troppo piccoli ed esattamente sono 'piccolissimi', forse... :-)
figli, non bambini; sceglierei una famiglia tradizionale con 12 figlie ventenni.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:00 pm

12 gemelle
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:02 pm

balanzoneXXI ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
comp_xt ha scritto:
https://lacostituzioneblog.com/2017/05/02/lei-e-un-corpo-estraneo-alla-democ6razia-lettera-aperta-a-laura-boldrini-da-parte-del-prof-augusto-sinagra/

No, chi è ?

Ti lascio il piacere di scoprirlo .Ti basti sapere che e' una personcina che al camerata Masaniello e al  compianto C80 va sicuramente di molto a genio.

Nella lettera aperta inviata alla Boldrini sembra dispiaciuto per la rimozione di un obelisco dedicato a Mussolini  e informa la destinataria della lettera che l' omicidio di Matteotti fu preterintenzionale .

Non ho capito bene cosa c' entri con l' argomento del thread  questa  fiera rampogna  

Che fosse un fascistoide l'avevo capito, pensavo avessi qualche nontizia in più per inquadrare il soggetto; nella breve ricerca che ho fatto quando ho scritto il post ho solo trovato che ha avuto "contatti" con Gelli.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:06 pm

12 gemelle

E riusciresti a mantenerle economicamente dopo?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:08 pm

La nostra storia del 900 è fatta ANCHE DAL VENTENNIO. possiamo rimuovere il passato?possiamo cancellare vent anni di storia?possiamo far finta di non sapere che molti nonni e bisnonni urlavano entusiasti nelle piazze ai discorsi di Mussolini? Possiamo far finta di non sapere che moltissimi istituti di carattere sociale e previdenziale risalgano a quell epoca?possiamo far finta di non sapere che la via più monumentale di Torino, via Roma ,fu realizzata nei primi anni 30? Stesso periodo una delle maggiori opere di ingegneria del 900,la Grande Galleria dell Appennino sulla Direttissima. Oltre a linee ferroviarie, locomotive (chissà perché milioni di italiani hanno viaggiato fino agli anni 90 sulle "littorine").
Mi chiedo perché la Boldrini non voglia riportare l agro pontino come era prima del fascismo,cioè un enorme palude malarica.
e l elenco può continuare.scritto nella storia. Mussolini deve bruciare all inferno per aver mandato i giovani a morire in Grecia, j ugoslavia,Russia, nord Africa. Ma le sue opere non si possono ignorare.
La legge Bottai a che periodo risale?
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:13 pm

Masaniello ha scritto:
100 post tutti uguali per sentirsi tutti uguali,politicamente corretti, buonisti.
Una curva di gauss delle opinioni moto stretta direi.

Non mi sembra.
Si passa da chi le avrebbe fatto un processo per il reato di incitamento all'odio e alla violenza razziale (per esempio io), a chi avrebbe visto bene il licenziamento (per esempio io, in seconda battuta), a chi è soddisfatto di come si sono evolute le cose con spostamento su altro compito nella PA (per esempio io, in terza battuta), a chi la invidia per questo comodo modo di finire la carriera, a chi avrebbe solo rimosso le sue frasi da facebook, a chi pensa che potevano anche rimanere dove erano perché i docenti sono lavoratori come tutti gli altri, a te che probabilmente la pensi come lei nella sostanza, e altre sfumature tra una posizione e l'altra.
Una curva di opinioni piuttosto larga e anche asimmetrica, con una coda a destra è un po' troppo lunga per i miei gusti.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:20 pm

Io non la penso come lei.io penso, come qualsiasi organismo pluricellulare con quoziente intellettivo superiore a 0,3, che lil continente africano non può trasferirsi in una minuscola penisola europea .
Nella panda in 40 persone non ci si sta.
In Italia 100 milioni di africani non ci stanno.soprattutto se non lavorano,non producono e dissanguano un economia già fragile
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:27 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
infatti: lasciando perdere per un attimo la questione (pure secondo me non facile) della libertà d'insegnamento... e tralasciando quindi ciò che viene detto "ex cathedra"; una volta scesi dalla cattedra noi docenti e noi lavoratori siamo pure cittadini, abbiamo delle opinioni, anche molto diverse tra loro, e siamo liberi di esprimerle.

Se poi con le parole un docente commette un reato (ad es. diffamazione, apologia del fascismo, incitamento all'odio etc.)  ne risponderà come qualsiasi altro cittadino.
Non è che essere docente significa avere meno libertà di espressione degli altri!

Continuiamo a non capirci.

Un funzionario statale non deve fare dichiarazioni pubbliche incompatibili con il suo
ruolo.

Se scrivi su facebook, non sul tuo diario, che i bambini profughi devono morire affogati non puoi insegnare a dei ragazzini.

E' come se un giudice dichiarasse in una conferenza che i militari argentini hanno fatto bene a massacrare migliaia di persone e poi pretendesse di continuare a giudicare come se niente fosse, perché lui e' un cittadino come tutti gli altri e quindi
Come tutti gli altri ha il diritto di manifestare le sue opinioni.

In questi casi la libertà di opinione non c' entra nulla.

C' e' solo da aggiungere che quella signora e' stata sanzionata sulla base di un articolo del codice deontologico che si presta ai peggiori abusi e che andrebbe modificato.

Per piacere, non tiriamo in ballo lo statuto dei lavoratori, che qui c' entra punto.

Masaniello

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:33 pm

Eludi alla grande l aspetto storico..
Mi immaginavo la cosa.
Posso tranquillizzarti, oltre al fatto che non ci sono i sicari di Bagarella con la coppola e la lupara che ti aspettano,che di bambini profughi ce n è uno 0, ... % . Sono tutti uomini
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:36 pm

balanzoneXXI ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
comp_xt ha scritto:

No, chi è ?

Ti lascio il piacere di scoprirlo .Ti basti sapere che e' una personcina che al camerata Masaniello e al  compianto C80 va sicuramente di molto a genio.

Nella lettera aperta inviata alla Boldrini sembra dispiaciuto per la rimozione di un obelisco dedicato a Mussolini  e informa la destinataria della lettera che l' omicidio di Matteotti fu preterintenzionale .

Non ho capito bene cosa c' entri con l' argomento del thread  questa  fiera rampogna  

Che fosse un fascistoide l'avevo capito, pensavo avessi qualche nontizia in più per inquadrare il soggetto; nella breve ricerca che ho fatto quando ho scritto il post ho solo trovato che ha avuto "contatti" con Gelli.

E' stato l' avvocato di Gelli, non so se mi spiego.Per inquadrare il personaggio la lettera aperta e' gia' sufficiente.Ho trovato anche un articolo del manifesto online che lo segnala tra i partecipanti ad una commemorazione di " martiri " fascisti.Questo signore vorrebbe
dare lezioni di democrazia alla Boldrini.Ah, l' improntitudine.!

Ultima modifica di balanzoneXXI il Mar Lug 25, 2017 12:43 pm, modificato 1 volta
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:37 pm

"Nel 2016 i bambini sbarcati sulle coste italiane hanno raggiunto un numero record: 28.223 su un totale di 181.436 persone sbarcate" (rapporto Unicef)
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:38 pm

Molti, molti meno di 100 milioni, per ora. Una piccola percentuale rispetto a quanti siamo "noi".
Lo scorso anno ne arrivarono meno di quanti erano gli italiani emigrati in cerca di fortuna altrove, ad esempio in Inghilterra, nel medesimo periodo. Per dire.
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:39 pm

http://www.corriere.it/scuola/15_dicembre_23/docenti-contrastivi-scoppia-caso-contro-corso-presidi-98c79a8a-a999-11e5-8f07-76e7bd2ba963.shtml

Vi ricordate di queste slide?
Io si.
Un Dirigente Scolastico che auspica di poter CACCIARE i DOCENTI CONTRASTIVI viola il codice di comportamento dei dipendenti pubblici?
O forse si è in presenza di posizioni tipicamente fasciste solo quando il bersaglio sono gli immigrati?
C'è poi una differenza sostanziale: la signora di cui discutiamo in questo post non ha alcun potere concreto di buttare in mare i migranti e tutte le nefandezze che auspica sono solo solo il prodotto squallido di travasi di bile assai frequenti, al contrario i DS che sostengono posizioni contrarie alla Costituzione possono davvero far vedere i sorci verdi ai "docenti contrastivi".
Chi è più fascista, allora?

Ultima modifica di comp_xt il Mar Lug 25, 2017 12:48 pm, modificato 1 volta
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:46 pm

Masaniello ha scritto:
Io non la penso come lei.io penso, come qualsiasi organismo pluricellulare con quoziente intellettivo superiore a 0,3, che lil continente africano non può trasferirsi in una minuscola penisola europea .
In Italia 100 milioni di africani non ci stanno.soprattutto se non lavorano,non producono e dissanguano un economia già fragile

https://www.youtube.com/watch?v=acklRPZSGgo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:52 pm

comp_xt ha scritto:
Un Dirigente Scolastico che auspica di poter CACCIARE i DOCENTI CONTRASTIVI viola il codice di comportamento dei dipendenti pubblici?

A dirla proprio tutta, come ci sono i "docenti contrastivi", esistono anche i "dirigenti (scolastici) contrastivi" che spesso vengono cacciati anche se all' apparenza sembra una loro richiesta di trasferimento.

Sono pochi perché la maggioranza sono competenti (chi più, chi meno) ma ci sono.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:53 pm

comp_xt ha scritto:
http://www.corriere.it/scuola/15_dicembre_23/docenti-contrastivi-scoppia-caso-contro-corso-presidi-98c79a8a-a999-11e5-8f07-76e7bd2ba963.shtml

Io si.
Oppure si è in presenza di posizioni tipicamente fasciste solo quando il bersaglio sono gli immigrati?
C'è poi una differenza sostanziale: la signora di cui discutiamo in questo post non ha alcun potere concreto di buttare in mare i migranti e tutte le nefandezze che auspica sono solo solo il prodotto squallido di travasi di bile assai frequenti, al contrario i DS che sostengono posizioni contrarie alla Costituzione possono davvero far vedere i sorci verdi ai "docenti contrastivi".

Non capisco perché continui a difendere l' indifendibile .Una porcheria non annulla un' altra porcheria.Non ho nemmeno capito quel link sull' avvocato di Gelli.
Cosa c' entra con il caso in questione sapere che Matteotti e' stato ucciso " preterintenzionalmente" e che qualcuno non ha gradito la rimozione di un obelisco celebrante la grandezza della Buonanima?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 12:56 pm

Paragonare i nostri emigranti,che andavano in PAESI ENORMI A FORTE CRESCITA INDUSTRIALE come gli stati uniti, a LAVORARE,E SOTTOLINEO A LAVORARE, con questi che arrivano a centinaia di migliaia a farsi mantenere seduti in stazione e ad ascoltare musica, è la più grande offesa che si possa fare ai nostri nonni e bisnonni, ai sacrifici ed alle fatiche immani che fecero per costruirsi una vita alla estero.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 1:00 pm

Ogni epoca storia ed ogni regime si macchia di delitti.
Oggi il nostro Stato si è macchiato di questo delitto
http://images2.milano.corriereobjects.it/methode_image/2016/10/28/Milano/Foto%20Milano/annone02-593x443.jpg
Ire

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 1:30 pm

Masaniello ha scritto:

sul quoziente intellettivo superiore allo 0,3 che dici di avere, Masaniello,  ti assicuro che leggendoti possono anche sorgere dubbi.

Chiunque abbia quel minimo quoziente ha capito che non si sta discutendo di politica economica.

Sul fatto che tu non la pensi come lei,  anche qui c'è qualche dubbio, sai.  Come minimo, nei tuoi enne interventi OT in questa discussione mai una volta che tu abbia accennato al fatto che comunque sta gente non deve morire o non vanno ammazzati i bambini futuri delinquenti.... nonostante tu pensi che debbano stare a casa  loro.

L'unica tua dissociazione dal suo pensiero è stato un timido e tollerante accenno ad una frase "infelice" ed onestamente sembra un po' debole come dissociazione.
http://www.dis-tranoi.it/forum
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: la collega e' salva   Mar Lug 25, 2017 1:40 pm

balanzoneXXI ha scritto:
comp_xt ha scritto:

Io si.
Oppure si è in presenza di posizioni tipicamente fasciste solo quando il bersaglio sono gli immigrati?

Non capisco perché continui a difendere l' indifendibile .Una porcheria non annulla un' altra porcheria.Non ho nemmeno capito quel link sull' avvocato di Gelli.
Cosa c' entra con il caso in questione sapere che Matteotti e' stato ucciso  " preterintenzionalmente" e  che qualcuno non ha gradito la rimozione di un obelisco celebrante la grandezza della Buonanima?

Perché in Italia sembra che l'unica forma di fascismo sia scagliarsi contro gli immigrati, arrivando al punto di far passare per vero fascismo sia le becere performance della nostra collega (che per quanto vomitevoli, sono concretamente incapaci di provocare danni reali), sia qualsiasi critica alla pessima gestione del fenomeno immigrazione.
In compenso atti realmente fascisti, in quanto concretamente capaci di impedire la libertà di pensiero e di opinione, oltre che l'esercizio dei diritti costituzionali o comunque tutelati dalla legislazione vigente, vengono tollerati.
La tua analisi della lettera del prof. Sinagra è dichiaratamente faziosa, tu non stai esprimendo un giudizio di merito su quello che ha scritto, ma ti stai limitando a esprimere disprezzo per la persona.
Però quello che ha scritto in quella lettera è corretto e del resto a metterci in guardia da certo antifascismo era stato un intellettuale come Pasolini, che certo fascista non era:

“Buona parte dell’antifascismo di oggi, o almeno di quello che viene chiamato antifascismo, o è ingenuo e stupido o è pretestuoso e in malafede: perché dà battaglia o finge di dar battaglia ad un fenomeno morto e sepolto, archeologico appunto, che non può più far paura a nessuno. Insomma, un antifascismo di tutto comodo e di tutto riposo”.

E così, mentre l'antifascismo militante si dedica all'archeologia e al folclore, il vero fascismo continua a imperversare.

la collega e' salva
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» oggi la mia collega....
» legge salva ruby
» l'ho detto alla mia collega
» finalmente vi do un pò di news...inserto speciale referendum
» Scoperte piante in grado di imparare e ricordare

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: