Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Questioni di preferenze e viciniorità

+2
Stefania Biancani
filorob
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da filorob Lun Lug 24, 2017 3:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Non avendo ottenuto trasferimento mi accingo a fare domanda di ap interprovinciale, ma non ho ancora capito la questione delle preferenze. 
Nel comune di ricongiungimento non ci sono istituzioni richiedibili quindi devo mettere Il comune viciniore xx, quí peró c'é un istituto che fa parte di un IIS che si trova nel paese yy. Come comune di ricongiungimento devo mettere yy perché xx il sistema non me lo fa scegliere? 
Inoltre, nel comune xx c'é un altro istituto che fa parte di un altro IIS che si trova nel paese aa (che, fra l'altro, é in un ambito diverso di yy). Devo mettere aa come seconda scelta per il vincolo di mettere tutte le scuole del comune di ricongiungimento? O visto che metto come comune di ricongiungimento yy (dove non ci sono piú scuole) poi posso mettere scuole di altri comuni come voglio?
Spero di essermi spiegata..grazie

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso


Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 26, 2017 5:36 pm

Il tuo caso è diverso perchè il plesso non è nel tuo comune di ricongiungimento, mentre nell'esempio il comune del plesso è quello di ricongiungimento.
Ma forse si può adattare alla tua situzione.
Non so, sono dubbioso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da filorob Mer Lug 26, 2017 6:10 pm

arrubiu ha scritto:Il tuo caso è diverso perchè il plesso non è nel tuo comune di ricongiungimento, mentre nell'esempio il comune del plesso è quello di ricongiungimento.
Ma forse si può adattare alla tua situzione.
Non so, sono dubbioso.
Si ma non essendoci scuole superiori il mio comune credo si escluda da qualsiasi cosa, infatti non c'é neppure nella lista di quelli che posso scegliere.

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 26, 2017 6:13 pm

E quindi se scegli il più vicino con sede esprimibile secondo me non sbagli di certo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 26, 2017 6:53 pm

A naso concordo con Arrubiu. Magari tra stasera e domani passa Giovanni e ti dà qualche sicurezza in più.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da filorob Mer Lug 26, 2017 7:07 pm

@arrubiu: mi viene da fare stessa osservazione che ho già fatto, per "sede esprimibile" intendiamo: quella in cui posso insegnare o quella che il sistema mi fa esprimere; a seconda della risposta nel mio caso avró conseguenze differenti.

@stefania biancani: spero vivamente passi Giovanna.

Comunque ringrazio voi due tantissimo per la pazienza.

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 26, 2017 7:14 pm

Ho scritto Giovanni!!! mi scusi molto, professoressa Onnis, la tastiera mi scappò! ;-)

@filorob: ma figurati, il forum serve a questo e tutti noi impariamoinsieme delle cose

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 26, 2017 10:56 pm

Sede esprimibile vuole dire sede che si può esprimere nella domanda. E nella domanda si possono esprimere solo i codici delle "sedi centrali". C'è poco da sbagliare, l'elenco te lo dà il sistema.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da filorob Gio Lug 27, 2017 9:05 am

arrubiu ha scritto:Sede esprimibile vuole dire sede che si può esprimere nella domanda. E nella domanda si possono esprimere solo i codici delle "sedi centrali". C'è poco da sbagliare, l'elenco te lo dà il sistema.

Riporto Parte della nota 6 del CCN sull'assegnazioni.

Il punteggio di ricongiungimento e quello per la cura e l’assistenza dei familiari (lettera D della Tabella A – Parte II) spettano anche nel caso in cui nel comune ove si registra l’esigenza familiare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente) ovvero per il personale educativo, istituzioni educative richiedibili: in tal caso il punteggio sarà  attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni educative del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le preferenze espresse. Per quanto attiene all’organico della scuola dell’infanzia e primaria, qualora il comune di residenza del familiare, ovvero il comune per il quale sussistono le condizioni di cui alla lettera D della Tabella a – Parte II, non sia sede di organico di Circolo didattico o di Istituto comprensivo, il punteggio va attribuito per la sede dell’istituzione scolastica che abbia un plesso nel comune di residenza del familiare, ovvero nel comune per il quale sussistono le condizioni di cui alla lettera D della Tabella a – Parte II. 



Nella prima parte io capisco che istituzione richiedibile é quella dove posso insegnare (che poi per assurdo non posso esprimere).
Nella seconda parte quando parla di organico dell'infanzia e primaria (e Giovanna credo si riferisse a questo nel post che ho linkato)non lo capisco, mi verrebbe da capire: se il comune di ricongiungimento non ha istituzioni con sede centrale, ma sede associate il punteggio va attribuito al plesso che ha sede nel comune di ricongiungimento. Ma, ripeto, non si capisce molto e comunque perché fare una precisszione solo per l'organico infanzia e primaria quanto anche per la secondaria esiste il problema per via dei codici unici????

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da ines2016 Ven Lug 28, 2017 7:41 am

Buongiorno a tutti,
sono una docente di sostegno e volevo dei chiarimenti per quanto riguarda la preferenza del comune di ricongiungimento. Nel mio comune, che per semplicità indico con A, si trova solo una scuola superiore, di cui non è più possibile esprimere il codice, in quanto sede associata di un Istituto di istruzione superiore situato nel comune B  ( che non è il più vicino). Come prima preferenza per il ricongiungimento devo mettere il codice della scuola (IIS) del comune B perché la scuola del mio comune (A) ormai fa parte di essa e il sistema non me lo fa scegliere? Oppure devo mettere una scuola del comune viciniore C?
Inoltre, nel mio comune, mi da come esprimibile il codice del corso serale di questa scuola. Eventualmente potrei indicare questa come prima preferenza? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi dei chiarimenti.

ines2016

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da Alicetta Ven Lug 28, 2017 8:11 am

stesso problema....comune di ricongiungimento X che mi fa esprimere nel menu a tendina, presente nello stesso una sede distaccata e sede dell'IIS in altro ambito Y che non corrisponde al mio e che non è quello viciniore risultante dalla tabella...

nei trasferimenti c'era la nota esplicativa...adesso nulla. Come ci si regola?
al sindacato mi hanno detto: ricongiungimento metti il tuo comune, prima scuola la sede centrale anche se è in altro ambito.
Voi come vi regolate?

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da filorob Ven Lug 28, 2017 8:43 am

Salve colleghi, io sto sclerando su questa cosa....Voi avete provato a contattare il vostro Usp? Se riuscite a parlare con qualcuno, loro sanno come si regoleranno. Io non ci sono riuscita e ad oggi sono convinta che dobbiamo  mettere il comune viciniore di ricongiungimento (o per voi il vostro comune) e poi prima preferenza IIS sede centrale dell'altro comune e spiegare la situazione in una dichiarazione (io direi in quella dove ci sono le esigenze di famiglia). Ho posto questa opzione ad alcuni sindacati di sigle diverse e mi hanno detto che va bene, però sembrava piú una cosa che suggerivo io, mentre vorrei essere sicura e avere qualche riferimento normativo, una nota di chiarimento (o un segnale di fumo)....prima di procedere...:(

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da Alicetta Lun Lug 31, 2017 9:27 am

nessuna nuova?

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 31, 2017 9:32 am

@filorob secondo me va bene
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da filorob Lun Lug 31, 2017 9:51 am

arrubiu ha scritto:@filorob secondo me va bene

Ciao arrubiu, va bene come?

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 31, 2017 9:55 am

Quello che secondo i sindacati va bene
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da Alicetta Lun Lug 31, 2017 10:46 am

ditemi se ho fatto bene...
comune di ricongiungimento inserito
prima scuola ho messo la sede centrale della scuola che si trova nel mio comune che però ha sede in altro ambito...

altri dicono di mettere come prima scuola una del comune viciniore...
che devo fare?? nn riesco a inviare!!

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da filorob Lun Lug 31, 2017 10:53 am

Alicetta ha scritto:ditemi se ho fatto bene...
comune di ricongiungimento inserito
prima scuola ho messo la sede centrale della scuola che si trova nel mio comune che però ha sede in altro ambito...

altri dicono di mettere  come prima scuola una del comune viciniore...
che devo fare?? nn riesco a inviare!!

Io credo sede centrale....perché comunque metti una scuola che ha un plesso nel tuo comune...prova a sentire l'usp, magari ti rispondono...
Certo che mai tranquilli si puó fare una cosa...:(

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da annaco1963 Lun Lug 31, 2017 11:08 am

Per Stefania o Arrubiu.. buongiorno vorrei sapere se dopo aver inserito nella domanda di assegnazione l'unico istituto superiore che c'e per il ricongiungimento a mia madre disabile grave.. sono costretta a mettere tutti gli istituti superiori viciniori secondo la catena di prossimita dell'ambito o sono libera di scegliere le scuole di mio gradimento? questo perche alcuni sindacati stanno facendo cosi . e posso avere il riferimento ??della serie .. i dubbi non finiscono mai... grazie come sempre !

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 31, 2017 11:10 am

Non c'è riferimento preciso, oltre il contratto.
Alcuni dicono che basta una, altri che servono tutte.
C'è su os un articolo in cui si dice che forse il miur si accontenta di una, ma certezza non ce n'è
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da annaco1963 Lun Lug 31, 2017 11:12 am

Per Stefania o Arrubiu.. buongiorno vorrei sapere se dopo aver inserito nella domanda di assegnazione l'unico istituto superiore che c'e per il ricongiungimento a mia madre disabile grave.. sono costretta a mettere tutti gli istituti superiori viciniori secondo la catena di prossimita dell'ambito o sono libera di scegliere  le scuole di mio gradimento? questo perche alcuni sindacati stanno facendo cosi  . e posso avere il riferimento ??della serie .. i dubbi non finiscono mai... grazie come sempre !

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da Alicetta Lun Lug 31, 2017 12:07 pm

filorob ha scritto:
Alicetta ha scritto:ditemi se ho fatto bene...
comune di ricongiungimento inserito
prima scuola ho messo la sede centrale della scuola che si trova nel mio comune che però ha sede in altro ambito...

altri dicono di mettere  come prima scuola una del comune viciniore...
che devo fare?? nn riesco a inviare!!

Io credo sede centrale....perché comunque metti una scuola che ha un plesso nel tuo comune...prova a sentire l'usp, magari ti rispondono...
Certo che mai tranquilli si puó fare una cosa...:(

figurati se rispondono al tel...

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Lug 31, 2017 1:24 pm

annaco1963 ha scritto:Per Stefania o Arrubiu.. buongiorno vorrei sapere se dopo aver inserito nella domanda di assegnazione l'unico istituto superiore che c'e per il ricongiungimento a mia madre disabile grave.. sono costretta a mettere tutti gli istituti superiori viciniori secondo la catena di prossimita dell'ambito o sono libera di scegliere  le scuole di mio gradimento? questo perche alcuni sindacati stanno facendo cosi  . e posso avere il riferimento ??della serie .. i dubbi non finiscono mai... grazie come sempre !

Scegli tu. Se hai messo al primo posto il solo IIS che è nel comune sei a posto. Dopo hai libera scelta. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da annaco1963 Lun Lug 31, 2017 2:04 pm

grazie Stefania come sempre!!!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Questioni di preferenze e viciniorità - Pagina 2 Empty Re: Questioni di preferenze e viciniorità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.