Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

+4
supercla
patty20
arrubiu
Francesca4
8 partecipanti

Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da Francesca4 Lun Lug 24, 2017 4:25 pm

C'è una comunicazione ufficiale?
In particolare mi interesserebbe la provincia di Milano per la A046.
Grazie a chi saprà rispondere.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 24, 2017 4:31 pm

In linea teoria è l'USP che, dopo le operazioni di mobilità, dovrebbe pubblicare le cdc in esubero.
Ma a volte lo fanno a domande scadute..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da Francesca4 Lun Lug 24, 2017 4:38 pm

L'anno scorso la notizia me la diede orizzonte scuola con un articolo in home page proprio sull'esubero della A046 su Milano.
La notizia fu eclatante per la quantità degli esuberi sulla provincia.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da patty20 Lun Lug 24, 2017 5:48 pm

Pare che non sia in esubero

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da Francesca4 Lun Lug 24, 2017 6:03 pm

Eppure un mio collega che l'anno scorso non ha avuto né scuola né ambito ed era in carico all.UAT di Milano anche quest'anno non ha avuto né sede né ambito.
Mah!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da Francesca4 Lun Lug 24, 2017 6:10 pm

In particolare gli hanno scritto che erano spiacenti di comunicargli che non aveva avuto il movimento richiesto.
Pertanto credo che almeno un esubero sulla A046 ci sia a Milano, altrimenti proprio non capisco. Il collega è persona seria e affidabile.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da supercla Lun Lug 24, 2017 6:49 pm

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/classi-di-concorso-in-esubero-secondaria-di-ii-grado-a-s-201718/

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da David @ Lun Lug 24, 2017 7:17 pm

Sono della A046 come te. L'anno scorso in provincia di Savona (dove ho il ruolo) avevano 16 esuberi provinciali, andati poi in utilizzazione. A tre giorni dalla chiusura delle domande di Utilizzazione ed Assegnazione Provvisoria, l'ATP emise comunicazione ufficiale con le c.d.c. in esubero, solo da quel momento io ho potuto fare anche la domanda di utilizzazione. Immagino tu abbia posto la domanda per questo motivo. Se il tuo ambito territoriale non emette una comunicazione ufficiale non puoi fare nulla. Fra l'altro, Milano quest'anno ha addirittura 17 posti di A046 da immettere in ruolo da Concorso e GAE, quindi dubito che possano dichiarare l'esubero. Roma l'anno scorso con ben 58 esuberi non emise la comunicazione, quindi nessuno (in teoria) ha potuto richiedere utilizzazione, che viene presa in considerazione prima delle AP. Anche Savona, magicamente, è passata da 16 esuberi alla possibilità di inserire 3 nuovi docenti (quindi anch'io mi scorderò l'utilizzazione). Come fanno lo ignoro. Fatico a seguire il complesso sistema scolastico italiano.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da Francesca4 Lun Lug 24, 2017 10:16 pm

Ti ringrazio David hai colto nel segno, la situazione è esattamente quella che descrivi.
Non riesco a capire perché non emettano il comunicato in tempo utile.
Ringrazio anche Supercla per l'informazione, anche se anche l'anno scorso fu pubblicato un comunicato del genere nel quale non compariva l'esonero sulla mia c.d.c.,eppure su Napoli abbiamo avuto più di una decina di utilizzazioni.
Continuo a non capire, come David@, certi comportamenti inspiegabili.
E se posso comprendere che la mole di lavoro in questo periodo possa generare confusione nei vari USR, il sospetto che si giochi a non scoprire le carte sulla pelle dei docenti che,come me, stanno trascorrendo settimane di angoscia, è forte ed intollerabile.
Sono una docente di diritto insegno ai miei ragazzi il valore della lealtà e della trasparenza  sui quali si dovrebbe fondare il rapporto tra lo Stato e i suoi cittadini che,nel caso che ci occupa, sono i suoi stessi dipendenti.
Non ci sono parole per esprimere tutto lo sconforto ed il senso di abbandono che riempiono queste giornate di ansia e attesa.
Perdonate lo sfogo.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da David @ Mar Lug 25, 2017 2:23 pm

Comprendo lo sfogo. L'anno scorso sono rimasto fino al 7 ottobre nella scuola di titolarità, era un venerdì e l'ATP di Roma comunicò finalmente (nel tardo pomeriggio) gli esiti dele utilizzazioni e delle AP. Stavo ancora in macchina rientrando dalla provincia di Savona (600 km) quando sono stato informato dell'avvenuta utilizzazione. Mi sono sentito in imbarazzo verso la D.S., gli studenti ed i colleghi perché il lunedì si sarebbero trovati con 8 classi scoperte. Per fortuna sono riuscito ad avvisare nel week end la preside, ma per una settimana si è creato disagio, si è creata la discontinuità per gli studenti. Non ho avuto neanche la possibilità di salutare i ragazzi ed i colleghi. Ero stato accolto molto bene, anche perché l'unico rimasto fra i "transumanti". Spesso mi sono domandato come potessi spiegare il senso delle regole e dello Stato di diritto ai ragazzi di 15-16 anni, quando era lo stesso Stato il primo a non rispettarle. A volte diventa complicato. Comunque ti mando un grosso in bocca al lupo, tanto nella migliore delle ipotesi la risposta l'avremo il 30-31 agosto.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da adpeiora Mer Lug 26, 2017 10:49 am

Incredibile come, nel 2017, dopo l'obbligo di pubblicazione all'albo pretorio online per tutte le pa, delle informazioni di cui state discutendo, nel mondo scuola si continui bellamente a violare tale obbligo, senza che la pa stessa prenda provvedimenti.
E tali omesse pubblicazioni sono, come voi dimostrate, decisive per non consentire una scelta consapevole da parte dell'utenza (noi docenti).
Chi ci guadagna?

adpeiora

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da Danessia Mer Lug 26, 2017 12:28 pm

supercla ha scritto:http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/classi-di-concorso-in-esubero-secondaria-di-ii-grado-a-s-201718/

Comunque, come evidenziato sopra, Milano ha pubblicato le cdc in esubero.

Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 26, 2017 6:46 pm

http://www.orizzontescuola.it/classi-concorso-esubero-movimenti-del-ii-grado-gli-elenchi-degli-usp/
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da adpeiora Mer Lug 26, 2017 8:10 pm

il mio, come per altre cose, non lo pubblicherà sicuro.

adpeiora

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia? Empty Re: Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è in esubero sulla provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.