Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione MAD

+66
torta
john_s
soniamaria
Axe
Chanty
arrubiu
marimari811
Martina T
Mary T
giulia boffa
semplicemente
faca87
LucyInTheSky
Marioo
ata2017
paolinet
DomBer
Emiliano86
sempreconfusa1
briseide
ofeliaf
Tere82
pattyr
Ellie_
BioMolec
akragass
csdn
annamaugeri
lusa89
baustelle
Ah se Vorrebbi
paperina1969
VITAK
rossodisera22
Pierluigi76
alessandrobalsimini
Mauro78
Vespertine
cleliadc
CriFra85
english
damirk
Ila81
albino.pastore
Italove
ffee
Char_Lotte
arosita
tecnologo alim
mordekayn
Arex
tanganika
maceric
Davidestoria
salkate_2017
Pitt
eleven
Ilbisontetornato
_Rosanna_
JaneSnow
Stop
Dec
JohnK
giuliana91
Disillusa
sal12
70 partecipanti

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sal12 Mar Lug 25, 2017 7:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Solo online si può fare?
posso compilarla anche se sono iscritto nelle graduatorie docenti e ata di terza fascia?

sal12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.17

Torna in alto Andare in basso


Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Pitt Gio Ago 17, 2017 3:51 pm

Italove ha scritto:E che dire di questo?

https://one69.robyone.net/GetFile?idDocumento=107951

ahahaha fantastico

Questa è l'autonomia scolastica...
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Gio Ago 17, 2017 9:23 pm

CriFra85 ha scritto:Si potrebbe inviare una email attraverso  un  indirizzo di posta elettronica  tradizionale ad un indirizzo  che comincia con ...chiocciolaistuzionepuntoit?
Ma avrebbe lo stesso valore legale  consegnare le mad personalmente al dirigente  scolastico o alla Segreteria invece di inviare tutto attraverso  la pec?

Non ha molto senso preoccuparsi del valore legale, perché non hanno alcun obbligo di chiamarti da mad o di spiegare perché non l'hanno fatto. Se hanno bisogno di te, ti chiameranno; se preferiscono un altro, chiameranno lui.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 18, 2017 1:44 pm

Pitt ha scritto:
Italove ha scritto:E che dire di questo?

https://one69.robyone.net/GetFile?idDocumento=107951

ahahaha fantastico

Questa è l'autonomia scolastica...

Noi ne abbiamo ricevuto più di 7000...mi immagino a dover protocollare e gestire tutte in modo burocratico ^_^
E' già tanto se non le cancello perchè ingombrano outlook.


La situazione è fuori controllo oramai

Solo oggi, altro INUTILE SPAM di mad dei docenti (e persino degli ata).
https://ibb.co/c48jmk

Tutto perchè più riforme fanno per poi non aver niente in mano (mancano doc di sostegno, manca matematica)..unica cosa buona che han fatto è il concorso anche se arronzato come al solito.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Pitt Ven Ago 18, 2017 2:30 pm

mordekayn ha scritto:
Pitt ha scritto:
Italove ha scritto:E che dire di questo?

https://one69.robyone.net/GetFile?idDocumento=107951

ahahaha fantastico

Questa è l'autonomia scolastica...

Noi ne abbiamo ricevuto più di 7000...mi immagino a dover protocollare e gestire tutte in modo burocratico ^_^
E' già tanto se non le cancello perchè ingombrano outlook.


La situazione è fuori controllo oramai

Solo oggi, altro INUTILE SPAM di mad dei docenti (e persino degli ata).
https://ibb.co/c48jmk

Tutto perchè più riforme fanno per poi non aver niente in mano (mancano doc di sostegno, manca matematica)..unica cosa buona che han fatto è il concorso anche se arronzato come al solito.

mizzica, non mi aspettavo questi numeri...lavori al nord? se si, mi sa che ti arriverà presto anche la mia :-P

Quindi sarete una di quelle scuole che cestina le mad, o almeno per ora...fantastico

Posso chiederti su quale cdc ricevete più mad?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Pitt Ven Ago 18, 2017 2:39 pm

Beh dicono che gli abilitati in matematica (A-26) ci sono, e stanno in II Gi...non ci credo.

Se solo togliessero il vincolo degli 80 cfu per gli ingegneri...
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Pierluigi76 Lun Ago 21, 2017 11:46 am

Buongiorno a tutti.
Sono un ingegnere civile non ancora iscritto in graduatoria né in possesso di abilitazione all'insegnamento.
Volevo porvi 3 semplici quesiti, accingendomi a compilare domande di Messa A Disposizione a cominciare dalla mia provincia:
1) c'è un mezzo d'invio più efficace di altri tra PEC, PE ordinaria, raccomandata A/R, etc.?
2) ha una qualche utilità aggiungere allegati (C.V., etc.) all'invio della semplice domanda?
3) c'è garanzia ad utilizzare mezzi a pagamento allo scopo forniti da siti come "voglioinsegnare"?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi riscontro o contributo vogliate darmi a riguardo.
Un saluto.
Pierluigi

Pierluigi76

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da rossodisera22 Lun Ago 21, 2017 11:57 am

Ciao!
1) Tra i più direi la Pec,se devono chiamare chiamano..
2)alcune scuole chiedono espressamente di allegare CV e documento di riconoscimento,altre no. Comunque sia è meglio allegare tanto non costa nulla.
3)Non te lo sire ,personalmente andrei di Pec.
rossodisera22
rossodisera22

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Pierluigi76 Lun Ago 21, 2017 12:01 pm

rossodisera22 ha scritto:Ciao!
1) Tra i più direi la Pec,se devono chiamare chiamano..
2)alcune scuole chiedono espressamente di allegare CV e documento di riconoscimento,altre no. Comunque sia è meglio allegare tanto non costa nulla.
3)Non te lo sire ,personalmente andrei di Pec.
Ti ringrazio!

Pierluigi76

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Mauro78 Lun Ago 21, 2017 3:12 pm

Salve a tutti volevo chiederti un info, ma dove posso verificare quali sono le citta' dove c'è maggior richiesta con le mie classi di concorso?

Mauro78

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.10.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da VITAK Lun Ago 21, 2017 3:59 pm

Si può abbandonare una supplenza da messa a disposizione per un'altra da g.i.?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da damirk Lun Ago 21, 2017 4:16 pm

VITAK ha scritto:Si può abbandonare una supplenza da messa a disposizione per un'altra da g.i.?

Dipende dal tipo di supplenza, indipendentemente se da mad o da GI. Se è una supplenza breve puoi solo lasciarla per una fino al 30/6.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 4:28 pm

O per una al 31/08, con un po' di c...

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da VITAK Lun Ago 21, 2017 4:49 pm

Grazie, quindi valgono le stesse dinamiche delle supplenze da g.i.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 4:54 pm

C'è una bellissima guida di Paolo Pizzo qui http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2016/10/VADEMECUM-supplenze2.pdf ci sono praticamente tutte le casistiche possibili.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da VITAK Lun Ago 21, 2017 5:33 pm

Grazie mille! Me la scarico sul pc, così ce l'ho sempre a portata di mano.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 5:55 pm

damirk ha scritto:
VITAK ha scritto:Si può abbandonare una supplenza da messa a disposizione per un'altra da g.i.?

Dipende dal tipo di supplenza, indipendentemente se da mad o da GI. Se è una supplenza breve puoi solo lasciarla per una fino al 30/6.

Basta che sia direttamente fino al termine delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 5:56 pm

VITAK ha scritto:Grazie, quindi valgono le stesse dinamiche delle supplenze da g.i.

Sì, il Regolamento delle Supplenze è lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Pitt Lun Ago 21, 2017 6:14 pm

Dec, a proposito. Se chiama una scuola "promettendo" servizio fino a termine lezioni ma con contratti temporanei, seguendo le assenze del titolare (es. maternità), è in realtà una supplenza breve che potrei interrompere per una davvero continua fino a termine lezioni o 30/06, giusto?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 6:26 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Ospite Lun Ago 21, 2017 7:23 pm

Pierluigi76 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono un ingegnere civile non ancora iscritto in graduatoria né in possesso di abilitazione all'insegnamento.
Volevo porvi 3 semplici quesiti, accingendomi a compilare domande di Messa A Disposizione a cominciare dalla mia provincia:
1) c'è un mezzo d'invio più efficace di altri tra PEC, PE ordinaria, raccomandata A/R, etc.?
2) ha una qualche utilità aggiungere allegati (C.V., etc.) all'invio della semplice domanda?
3) c'è garanzia ad utilizzare mezzi a pagamento allo scopo forniti da siti come "voglioinsegnare"?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi riscontro o contributo vogliate darmi a riguardo.
Un saluto.
Pierluigi

1) La pec fa sì che protocollino. Comunque, se hanno bisogno ti chiamano anche con mail normale.
2) Dipende. Se hai da aggiungere esperienze di insegnamento o altro relativo alla scuola, forse; è più importante che tu indichi di essere in possesso di tutti gli esami he servono per le classi di insegnamento a cui ti candidi.
3) Non pagare per mandare MAD. Meglio una tua mail alle scuole. Alcune hanno anche pubblicato indicazioni per chi volesse mandarle, con specificato un tipo di modello. Non stare a spendere soldi con i siti.
Se servi, basta che tu abbia mandato un modello (magari firmato e scannerizzato) completo dei dati di recapito, titolo di studio, esami necessari.
Un saluto a te!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Pierluigi76 Mar Ago 22, 2017 9:51 am

Galadriel ha scritto:
Pierluigi76 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono un ingegnere civile non ancora iscritto in graduatoria né in possesso di abilitazione all'insegnamento.
Volevo porvi 3 semplici quesiti, accingendomi a compilare domande di Messa A Disposizione a cominciare dalla mia provincia:
1) c'è un mezzo d'invio più efficace di altri tra PEC, PE ordinaria, raccomandata A/R, etc.?
2) ha una qualche utilità aggiungere allegati (C.V., etc.) all'invio della semplice domanda?
3) c'è garanzia ad utilizzare mezzi a pagamento allo scopo forniti da siti come "voglioinsegnare"?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi riscontro o contributo vogliate darmi a riguardo.
Un saluto.
Pierluigi

1) La pec fa sì che protocollino. Comunque, se hanno bisogno ti chiamano anche con mail normale.
2) Dipende. Se hai da aggiungere esperienze di insegnamento o altro relativo alla scuola, forse; è più importante che tu indichi di essere in possesso di tutti gli esami he servono per le classi di insegnamento a cui ti candidi.
3) Non pagare per mandare MAD. Meglio una tua mail alle scuole. Alcune hanno anche pubblicato indicazioni per chi volesse mandarle, con specificato un tipo di modello. Non stare a spendere soldi con i siti.
Se servi, basta che tu abbia mandato un modello (magari firmato e scannerizzato) completo dei dati di recapito, titolo di studio, esami necessari.
Un saluto a te!
Ti ringrazio

Pierluigi76

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 22, 2017 11:04 am

Pitt ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Pitt ha scritto:
Italove ha scritto:E che dire di questo?

https://one69.robyone.net/GetFile?idDocumento=107951

ahahaha fantastico

Questa è l'autonomia scolastica...

Noi ne abbiamo ricevuto più di 7000...mi immagino a dover protocollare e gestire tutte in modo burocratico ^_^
E' già tanto se non le cancello perchè ingombrano outlook.


La situazione è fuori controllo oramai

Solo oggi, altro INUTILE SPAM di mad dei docenti (e persino degli ata).
https://ibb.co/c48jmk

Tutto perchè più riforme fanno per poi non aver niente in mano (mancano doc di sostegno, manca matematica)..unica cosa buona che han fatto è il concorso anche se arronzato come al solito.

mizzica, non mi aspettavo questi numeri...lavori al nord? se si, mi sa che ti arriverà presto anche la mia :-P

Quindi sarete una di quelle scuole che cestina le mad, o almeno per ora...fantastico

Posso chiederti su quale cdc ricevete più mad?

Milano
Al collega ho detto di metterle in cartella disponibilità nel pc adibito a postazione principale della posta (altrimenti non si capisce più niente), nella mia postazione ho 12378 mail, oramai il 90% sono MAD. In quella principale ci sono circa 5000 mail le altre 7000 o sono categorizzate o cancellate (spam pubblicitario o mad).
Arriva di tutto, ovviamente non stiamo manco a leggerle, gli unici profili utili che cercheremo (certamente non ad agosto ma a fine settembre, quando verranno esaurite le graduatorie) sono SOSTEGNO PRIMARIA e POSTO COMUNE PRIMARIA (supplenze brevi saltuarie su assenze del personale docente di ruolo che durano anche tutto l'anno) dove ci sono candidati fuori graduatoria, il resto per noi è inutile.
Secondaria di primo grado l'ho sempre coperta con le graduatorie di istituto e i sostegni con le incrociate, dove si va a pescare i candidati disoccupati principalmente di materie artistiche.
Il dramma per noi e le scuole milanesi è e resta post legge 107 la copertura dei posti in primaria, per via delle numerosissime assenze del personale di ruolo.


Ultima modifica di mordekayn il Mar Ago 22, 2017 11:11 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Pitt Mar Ago 22, 2017 11:09 am

e matematica dove la lasci?la ignorate pure? prevedo un anno pietoso...
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 22, 2017 11:12 am

Matematica son sempre riuscito a coprirla. (3 cattedre tra 31 08 e 30 06) e mi è capitato di dare la mia graduatoria ad un istituto vicino segnalando persone sicuramente disponibili.
Basta bruciare le altre scuole nel tempo convocando subito (ben prima del 12 09), se necessario anche con clausola fino all'arrivo dell'avente diritto.
Ovviamente deve essere d'accordo il DS, su matematica è una gara per prendersi le persone il prima possibile.

Ma ripeto: le medie sono una cazzatella da sistemare (relativamente parlando), poche assenze e si nomina al 30 06 31 08.
Il delirio  folle son le primarie, dove oramai ogni istituto milanese ha parecchi titolari perennemente assenti e dove non si può fare a meno di coprire i buchi con candidati delle MAD con una sequela (che dura tutto l'anno) di contrattini settimanali.
Sui sostegni ad ogni modo ci sono persone da MAD che lavorano al 30 06, perchè non si riescono a trovare candidati utili nè nelle GI nè nelle graduatorie viciniore.


Ultima modifica di mordekayn il Mar Ago 22, 2017 11:17 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Pitt Mar Ago 22, 2017 11:17 am

Utilizzando la tecnica giusta e riferendoti ai posti vacanti. Perchè da Mad per matematica e matem. applicata ho ricevuto diverse chiamate l'hanno scorso. Però ho visto che quest'anno si è iscritta in GI una valanga di gente. Solo per matematica applicata in una delle scuole che ho scelto ci sono 600 candidati. No comment.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 6 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.