Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione MAD

+66
torta
john_s
soniamaria
Axe
Chanty
arrubiu
marimari811
Martina T
Mary T
giulia boffa
semplicemente
faca87
LucyInTheSky
Marioo
ata2017
paolinet
DomBer
Emiliano86
sempreconfusa1
briseide
ofeliaf
Tere82
pattyr
Ellie_
BioMolec
akragass
csdn
annamaugeri
lusa89
baustelle
Ah se Vorrebbi
paperina1969
VITAK
rossodisera22
Pierluigi76
alessandrobalsimini
Mauro78
Vespertine
cleliadc
CriFra85
english
damirk
Ila81
albino.pastore
Italove
ffee
Char_Lotte
arosita
tecnologo alim
mordekayn
Arex
tanganika
maceric
Davidestoria
salkate_2017
Pitt
eleven
Ilbisontetornato
_Rosanna_
JaneSnow
Stop
Dec
JohnK
giuliana91
Disillusa
sal12
70 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sal12 Mar Lug 25, 2017 7:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Solo online si può fare?
posso compilarla anche se sono iscritto nelle graduatorie docenti e ata di terza fascia?

sal12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.17

Torna in alto Andare in basso


Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 05, 2017 1:02 pm

si può lavorare senza titolo, ma una laurea ce l'hai, non molto adatta ma ce l'hai, la scuola ti chiama per affinità : sono 3 pp l'anno

è soprattutto per il sostegno che sono perplessa: il sostegno si chiama da graduatorie incrociate GI anche senza titolo, ma è una normativa, ma mandare una mad senza avere specializzazione mi sembra sinceramente stranissimo

come posso dire di poter insegnare su sostegno, se non ho nulla per poterlo fare?

la mad è una mia messa a disposizione, un mio cv, sono io che scrivo quello che ho e quello che non ho

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da paperina1969 Dom Nov 05, 2017 1:07 pm

Sono in terza fascia di istituti secondari superiori (posso insegnare solo cdc previste in scuole superiori).
Potrei essere chiamata da quelle scuole da graduatorie incrociate per il sostegno.
Pensavo di inviare MAD ad istituti comprensivi sempre della mia provincia, solo per sostegno (ho esperienza personale, non certificata).
Lo posso fare?


paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da faca87 Dom Nov 05, 2017 1:14 pm

giulia boffa ha scritto:si può lavorare senza titolo, ma una laurea ce l'hai, non molto adatta ma ce l'hai, la scuola ti chiama per affinità : sono 3 pp l'anno

è soprattutto per il sostegno che sono perplessa: il sostegno si chiama da graduatorie incrociate GI anche senza titolo, ma è una normativa, ma mandare una mad senza avere specializzazione mi sembra sinceramente stranissimo

come posso dire di poter insegnare su sostegno, se non ho nulla per poterlo fare?

la mad è una mia messa a disposizione, un mio cv, sono io che scrivo quello che ho e quello che non ho


Ah ok ho capito il tuo discorso ora...scusa!
Comunque...per quanto riguarda il fatto di avere una laurea non molto adatta ....mi è capitato di sentire una persona che insegna in una scuola superiore regionale  (quindi non statale) della lombardia che ha detto che in quella scuola insegna matematica un laureato in giurisprudenza...ma quando le è stato fatto notare che la cosa è assurda lei ha insistito che è laureato in giurisprudenza...se è vera, sinceramente la cosa mi sbalordisce davvero !(anche se c'è da considerare che chi l'ha detto insegna informatica con diploma magistrale....quindi non mi sembra che guardino molto al titolo di studio e affinità con la materia da insegnare...mi chiedo come sia possibile!)


Ultima modifica di faca87 il Dom Nov 05, 2017 1:25 pm - modificato 1 volta.

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Dom Nov 05, 2017 1:21 pm

paperina1969 ha scritto:Sono in terza fascia di istituti secondari superiori (posso insegnare solo cdc previste in scuole superiori).
Potrei essere chiamata da quelle scuole da graduatorie incrociate per il sostegno.
Pensavo di inviare MAD ad istituti comprensivi sempre della mia provincia, solo per sostegno (ho esperienza personale, non certificata).
Lo posso fare?


No o quanto meno non hai nessun titolo per insegnare in un istituto comprensivo. Se poi non trovano nessun altro e arrivano a chiamare anche te, tutto può essere, ma questa è una patologia del sistema, non la regola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 05, 2017 1:35 pm

faca87 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:si può lavorare senza titolo, ma una laurea ce l'hai, non molto adatta ma ce l'hai, la scuola ti chiama per affinità : sono 3 pp l'anno

è soprattutto per il sostegno che sono perplessa: il sostegno si chiama da graduatorie incrociate GI anche senza titolo, ma è una normativa, ma mandare una mad senza avere specializzazione mi sembra sinceramente stranissimo

come posso dire di poter insegnare su sostegno, se non ho nulla per poterlo fare?

la mad è una mia messa a disposizione, un mio cv, sono io che scrivo quello che ho e quello che non ho


Ah ok ho capito il tuo discorso ora...scusa!
Comunque...per quanto riguarda il fatto di avere una laurea non molto adatta ....mi è capitato di sentire una persona che insegna in una scuola superiore regionale  (quindi non statale) della lombardia che ha detto che in quella scuola insegna matematica un laureato in giurisprudenza...ma quando le è stato fatto notare che la cosa è assurda lei ha insistito che è laureato in giurisprudenza...se è vera, sinceramente la cosa mi sbalordisce davvero !(anche se c'è da considerare che chi l'ha detto insegna informatica con diploma magistrale....quindi non mi sembra che guardino molto al titolo di studio e affinità con la materia da insegnare...mi chiedo come sia possibile!)

mi sembra strano, chiederò, mi hai incuriosito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da faca87 Dom Nov 05, 2017 1:47 pm

anche a me è sembrato strano...io sinceramente anche se sbalordito non avevo detto nulla...però quando è stato detto da una terza persona che è impossibile che un laureato in giurisprudenza insegni matematica, chi l'ha detto l'ha ribadito con sicurezza...quindi boh...forse non hanno trovato nessun'altro (ps. parlo però dell'a.s. 2016/17...e mi sembra si trattasse di un supplente...quindi non so se c'è ancora quest'anno)

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da LucyInTheSky Dom Nov 05, 2017 6:27 pm

faca87 ha scritto:
LucyInTheSky ha scritto:
Perciò chiedevo se ci sono province consigliate, al nord. Manderò a tappeto, sperando in meglio (ovvero, sperando che ci siano molte maternità e qualche malattia).
Grazie ancora :-)
Scaricati quel file che ti ho linkato al punto 1. Per quanto riguarda la speranza sulle malattie...oddio...povere maestre
Haha, ma no. Intendevo quelle "malattie" farlocche, tipo quella di una collega di una mia amica che insegna a Pordenone, che l'anno scorso s'è data alla macchia a un mese dall'assunzione.

LucyInTheSky

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.11.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da faca87 Lun Nov 06, 2017 8:41 am

Comunque...nell'era del digitale, ho appena ricevuto la risposta a una mad inviata dalla mia PEC a un indirizzo non PEC di una scuola paritaria

Il Consiglio di Istituto ha deliberato di accogliere solo domande in formato cartaceo inviate al seg. indirizzo: XXXXXXXXXXXXXXXXX. Cordiali saluti xxxxxxxxxxxxxxx


faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da LucyInTheSky Mer Nov 08, 2017 12:32 pm

Buongiorno di nuovo a tutti. Ho appena ricevuto una proposta da una scuola per una supplenza su sostegno (fino a marzo). Sono 24 ore settimanali e mi hanno parlato di 600 euro. Vi sembra giusto come salario?

LucyInTheSky

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.11.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Mary T Mer Nov 08, 2017 1:07 pm

Ma è una scuola privata? Perché in una scuola statale per 24 ore (scuola primaria) lo stipendio base dovrebbe essere più del doppio.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da LucyInTheSky Mer Nov 08, 2017 1:45 pm

E' una paritaria. Ho risposto di no, anche perché mi hanno chiamata qui in regione fino a dicembre. Chiedevo perché, onestamente, non sono informata sui salari rispetto alle ore e, appunto, mi sembrava veramente basso. E più che altro per sapere come muovermi se ricapitassero proposte dello stesso genere a pari orario.
Grazie per la conferma.

LucyInTheSky

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.11.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Martina T Mer Dic 13, 2017 5:25 pm

A proposito di MAD:
Prima dell'estate mi sono iscritta in III fascia per due cdc e ho scelto le relative 20 scuole. Successivamente mi sono resa conto che in realtà con la mia laurea potevo concorrere per altre due cdc che in un primo momento non avevo valutato, e quindi in assenza di iscrizione in III fascia per queste altre due cdc.. ho inviato MAD. Quindi nel periodo di Ottobre ho inviato MAD per le mie 4 cdc a cui potevo concorrere con la mia laurea (principalmente scuole secondarie di I e II grado). Ora mi chiedevo.. se è possibile inviare MAD anche per scuole di infanzia/primarie..(sentendo molte persone che sono state chiamate a scuole primarie pur essendo "specializzate" principalmente per scuole secondarie..)?

Martina T

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da faca87 Mer Dic 13, 2017 5:36 pm

Martina T ha scritto:Ora mi chiedevo..  se è possibile inviare MAD anche per scuole di infanzia/primarie..(sentendo molte persone che sono state chiamate a scuole primarie pur essendo "specializzate" principalmente per scuole secondarie..)?
In teoria, se proprio non c'è nessuno che ha il titolo (diploma magistrale/laura sfp) possono chiamarti anche senza titolo

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Martina T Mer Dic 13, 2017 6:51 pm

ah ok.. ma bisogna senglare qualcosa nel documento di messa a disposizione..dichiarando che io posso accedere a determinate classe di concorso di scuola II?

Martina T

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Dom Dic 17, 2017 2:19 pm

Puoi scriverlo; male non fa. Immagino che scriverai i tuoi titoli per convincerli a chiamare te e non qualcun altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da marimari811 Lun Dic 18, 2017 12:04 pm

nel caso di mad, non valgono più le incompatibilità relative a lavoro per esempio in un'azienda privata o altro? io vorrei mandare mad per scuole serali. Inoltre valgono comunque ai fini dei punteggi?

marimari811

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 18, 2017 12:05 pm

marimari811 ha scritto:nel caso di mad, non valgono più le incompatibilità relative a lavoro per esempio in un'azienda privata o altro? io vorrei mandare mad per scuole serali. Inoltre valgono comunque ai fini dei punteggi?
Credo valgano sempre, dato che sono incompatibilità legate al contratto di lavoro, non al tipo di graduatoria da cui si è chiamati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Sab Dic 23, 2017 7:47 pm

Valgono ai fini del punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Chanty Sab Dic 30, 2017 12:25 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
paolinet ha scritto:DOMANDA: Sono in graduatoria III fascia a Milano classe di concorso B015 posso inoltrare domanda M.A.D. A Roma su sostegno senza essere abilitato? Grazie a chi saprà rispondermi.

Credo che per il sostegno ci siano delle limitazioni, riguardo alle MAD. Ma non lo ricordo bene in questo momento, e allora ti mando in circolo il topic, magari qualcuno ti risponde con esattezza.

Mi chiedo la stessa cosa, io anche sono iscritta a Milano III fascia per cdc a046.
Mi hanno detto che ci sono delle regioni in cui la richiesta di supplenti per sostegno è altissima, ma essendo iscritta a Milano, posso inviare MAD per sostegno in altre regioni?!

Chiedo scusa se questa domanda è stata già posta.
A me sembra di aver capito che sarei vincolata alla provincia scelta per l'iscrizione in terza fascia, però mi sembra un vincolo molto discutibile.
Per quale motivo chi non è iscritto nelle graduatorie può scegliere liberamente la provincia per inviare mad per sostegno mentre io dovrei essere vincolata alla provincia scelta per la mia materia?

Chanty

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Sab Dic 30, 2017 1:05 pm

In teoria non puoi inviare mad per il sostegno, ma se la mandi per diritto e poi ti chiamano per il sostegno non vedo chi possa contestare questa convocazione. E' una norma a mio parere del tutto insensata e che può essere facilmente aggirata dalle scuole prima ancora che dagli aspiranti. Ricordo che le scuole sono obbligate a chiamare qualcuno da mad se non trovano nessuno disponibile nelle loro graduatorie o in quelle delle scuole viciniori, perciò non credo di incoraggiare un comportamento scorretto scrivendo questo, ma invito solo a riflettere su quale dei due obblighi sia più serio. A volte si legge di studenti universitari o di persone senza nessun titolo per quell'ordine di scuola chiamate per una supplenza; penso che chiamare un laureato, sia pure inserito nelle Gi di un'altra provincia, non sia così grave se c'è bisogno. Chiaramente se loro ritengono di cestinare la tua mad o di tenerla solo per una improbabile supplenza su diritto non puoi rivendicare nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Chanty Sab Dic 30, 2017 1:32 pm

Dec ha scritto:In teoria non puoi inviare mad per il sostegno, ma se la mandi per diritto e poi ti chiamano per il sostegno non vedo chi possa contestare questa convocazione. E' una norma a mio parere del tutto insensata e che può essere facilmente aggirata dalle scuole prima ancora che dagli aspiranti. Ricordo che le scuole sono obbligate a chiamare qualcuno da mad se non trovano nessuno disponibile nelle loro graduatorie o in quelle delle scuole viciniori, perciò non credo di incoraggiare un comportamento scorretto scrivendo questo, ma invito solo a riflettere su quale dei due obblighi sia più serio. A volte si legge di studenti universitari o di persone senza nessun titolo per quell'ordine di scuola chiamate per una supplenza; penso che chiamare un laureato, sia pure inserito nelle Gi di un'altra provincia, non sia così grave se c'è bisogno. Chiaramente se loro ritengono di cestinare la tua mad o di tenerla solo per una improbabile supplenza su diritto non puoi rivendicare nulla.

Ah...!Vero! Non ci avevo pensato!!
Purtroppo neanche questo escamotage mi può aiutare a fare domanda per le province che mi hanno consigliato, dato che la carenza riguarda la scuola primaria e io per diritto potrei inviare mad solo per la secondaria. E non posso neanche rispolverare il mio diploma, avendo una - inutilissima- maturità classica.
Comunque, grazie mille per l'ennesimo chiarimento!

Chanty

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Sab Dic 30, 2017 1:54 pm

Beh, ma allora ricadi nei casi limite di cui parlavo nel mio post. Anche se a volte accade, trovo paradossale che un laureato in giurisprudenza con maturità classica possa fare l'insegnante di sostegno nella scuola primaria e questo a prescindere dal fatto che sia inserito in Gi oppure no. In questi casi se non ho capito male le scuole guardano le loro graduatorie per la secondaria di I grado più che andare a guardare le mad di persone senza titolo che vengono da un'altra regione (giusto o meno che sia, potendo scegliere preferiscono chi abita in zona).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Chanty Sab Dic 30, 2017 2:31 pm

Dec ha scritto:Beh, ma allora ricadi nei casi limite di cui parlavo nel mio post. Anche se a volte accade, trovo paradossale che un laureato in giurisprudenza con maturità classica possa fare l'insegnante di sostegno nella scuola primaria e questo a prescindere dal fatto che sia inserito in Gi oppure no. In questi casi se non ho capito male le scuole guardano le loro graduatorie per la secondaria di I grado più che andare a guardare le mad di persone senza titolo che vengono da un'altra regione (giusto o meno che sia, potendo scegliere preferiscono chi abita in zona).

Non posso esimermi dal rispondere che trovo decisamente più paradossale che molti diplomati magistrali stiano lavorando con intere classi di bambini rispolverando un vecchissimo diploma. Tra un recente laureato in giurisprudenza (ma anche in un'altra laurea) (con maturità classica o altro diploma liceale) e un vecchissimo diplomato, io onestamente preferirei affidare un bambino al primo.

Chanty

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Sab Dic 30, 2017 2:37 pm

Questa è una tua opinione personale, ma il diploma magistrale conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002 è un titolo di studio valido per fare supplenze alla scuola primaria e per partecipare ai relativi concorsi, la laurea in giurisprudenza con un altro diploma non c'entra nulla con l'insegnamento alla primaria; poi umanamente si può essere la persona migliore del mondo, ma professionalmente si è fuori posto. E questo non lo dico io, ma il ministero della pubblica istruzione. Altrimenti io posso sostenere di essere più bravo di te ad insegnare diritto. Invece tu potresti giustamente rispondermi che, poiché tu sei laureata in giurisprudenza ed io in lettere, non è così, a prescindere dalle qualità personali dell'uno e dell'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Chanty Sab Dic 30, 2017 2:51 pm

Tutte le persone che io conosco (che stanno attualmente lavorando nella scuola primaria) non erano state in grado di concludere il percorso liceale, pertanto si erano iscritte all'istituto magistrale. Successivamente, non sono in grado di portare a termine il percorso di laurea e non hanno neanche intrapreso alcuna attività lavorativa. Adesso a 40/50 anni si ritrovano a svolgere un lavoro meraviglioso in virtù di questo vecchio diploma, in scuole addirittura vicino casa, improvvisamente riscoperto, cavalcando l'onda di un orientamento giurisprudenziale favorevole.
Sono la prima a tirarmi indietro nel momento in cui riconosco di non avere né il titolo né le competenze, però sarebbe corretto e doveroso che anche tutti gli altri stessero al loro posto.
Altrimenti diventa tutto un ginepraio di paradossi e ingiustizie, in cui le prime vittime sono i bambini e le seconde sono quelle, pur avendo profuso massimo impegno, vedono frustrata ogni aspettativa di vita futura.

Chanty

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 11 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.