Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Precedente prova suppletiva
Oggi alle 7:01 am Da igordellacorte

» Verificare il contratto
Oggi alle 6:49 am Da mammina

» Errore iban NoiPa
Oggi alle 6:34 am Da LuckyLuke

» Potenziamento e consigli di classe
Oggi alle 12:15 am Da deutschklar

» malattia d'ufficio x inidoneità assoluta temporanea
Ieri alle 11:54 pm Da Lorenza.V

» Uscire ammalato o no?
Ieri alle 11:42 pm Da Lorenza.V

» restituzione ruolo di provenienza
Ieri alle 11:29 pm Da arrubiu

» Consiglio urgente , aiutatemi ...
Ieri alle 11:07 pm Da arrubiu

» dichiarazione dei servizi
Ieri alle 10:55 pm Da fradacla

Link sponsorizzati
Condividi | 

Messa a disposizione MAD

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
AutoreMessaggio
sal12

MessaggioTitolo: Messa a disposizione MAD   Mar Lug 25, 2017 7:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Solo online si può fare?
posso compilarla anche se sono iscritto nelle graduatorie docenti e ata di terza fascia?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Axe

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Sab Dic 30, 2017 3:21 pm

Tu conosci persone così. Io invece conosco molti diplomati magistrali che lavorano molto bene. Che brutte queste generalizzazioni.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Sab Dic 30, 2017 4:10 pm

Chanty ha scritto:
Tutte le persone che io conosco (che stanno attualmente lavorando nella scuola primaria) non erano state in grado di concludere il percorso liceale, pertanto si erano iscritte all'istituto magistrale. Successivamente, non sono in grado di portare a termine il percorso di laurea e non hanno neanche intrapreso alcuna attività lavorativa. Adesso a 40/50 anni si ritrovano a svolgere un lavoro meraviglioso in virtù di questo vecchio diploma, in scuole addirittura vicino casa, improvvisamente riscoperto, cavalcando l'onda di un orientamento giurisprudenziale favorevole.

Le supplenze da Gi hanno sempre potuto farle. L'orientamento giurisprudenziale favorevole non c'entra nulla, se non forse nel convincere il miur a spostarle dalla terza alla seconda fascia (dove comunque senza punteggio pregresso sarebbero rimaste dietro ai laureati in sfp) e nel convincere qualcuno ad accettare supplenze con la speranza del ruolo, speranza ora tramontata se non per quei 2000 che hanno avuto una sentenza definitiva prima della sentenza della plenaria e per coloro che hanno vinto o vinceranno il concorso. Tu hai fatto una domanda su un aspetto specifico (la possibilità di mandare mad per il sostegno se si era inseriti nelle Gi di un'altra provincia) tacendo il fatto che non avevi nessun titolo per insegnare nell'ordine di scuola per il quale volevi mandare le mad ed io ti ho risposto; ora però siamo off-topic; se vuoi discutere dei diplomati magistrali, lo stiamo già facendo in altri topic.
Chanty

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Sab Dic 30, 2017 4:20 pm

Dec ha scritto:
Chanty ha scritto:
Tutte le persone che io conosco (che stanno attualmente lavorando nella scuola primaria) non erano state in grado di concludere il percorso liceale, pertanto si erano iscritte all'istituto magistrale. Successivamente, non sono in grado di portare a termine il percorso di laurea e non hanno neanche intrapreso alcuna attività lavorativa. Adesso a 40/50 anni si ritrovano a svolgere un lavoro meraviglioso in virtù di questo vecchio diploma, in scuole addirittura vicino casa, improvvisamente riscoperto, cavalcando l'onda di un orientamento giurisprudenziale favorevole.

Le supplenze da Gi hanno sempre potuto farle. L'orientamento giurisprudenziale favorevole non c'entra nulla, se non forse nel convincere il miur a spostarle dalla terza alla seconda fascia (dove comunque senza punteggio pregresso sarebbero rimaste dietro ai laureati in sfp) e nel convincere qualcuno ad accettare supplenze con la speranza del ruolo, speranza ora tramontata se non per quei 2000 che hanno avuto una sentenza definitiva prima della sentenza della plenaria e per coloro che hanno vinto o vinceranno il concorso. Tu hai fatto una domanda su un aspetto specifico (la possibilità di mandare mad per il sostegno se si era inseriti nelle Gi di un'altra provincia) tacendo il fatto che non avevi nessun titolo per insegnare nell'ordine di scuola per il quale volevi mandare le mad ed io ti ho risposto; ora però siamo off-topic; se vuoi discutere dei diplomati magistrali, lo stiamo già facendo in altri topic.

La domanda era volutamente generica perché credevo che non fosse possibile per qualunque ordine e grado di scuola. Inoltre ho soltanto esposto la mia opinione in reazione al commento sulla natura paradossale di una eventuale e ipotetica supplenza di un laureato come me nella scuola primaria, in considerazione del percorso di studi dei supplenti ritenuti invece giustamente impiegati.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Sab Dic 30, 2017 4:22 pm

Ti ripeto che questa è semplicemente la normativa.
soniamaria

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Mar Mar 27, 2018 4:27 pm

Buon pomeriggio, ho dei dubbi sono in ll fascia della Gi, provincia Nu .Ho fatto la Mad per la mia provincia le cui scuole sono già inserite nella provincia di Nu ma sono vicine a me . Vorrei sapere vedendo che io ho mandato la Mad per la mia provincia cosa mi succederà? Vengo depennata dalla Gi? Non verrò chiamata per niente perché la considerano un scavalcare gli altri della graduatoria? Se dovessi fare supplenza con la Mad mi verranno dati come punteggio nella Gi di ll fascia?
Grazie . Aspetto una vostra risposta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Ven Mar 30, 2018 1:38 am

Non vieni depennata dalla Gi.
Se avranno bisogno, ti chiameranno. Non scavalchi proprio nessuno perché si chiama da mad solo quando sono esaurite tutte le graduatorie, comprese quelle delle scuole viciniori.
Il servizio da mad dà punteggio come quello da Gi. L'unico vincolo è che per ogni anno scolastico si può dichiarare il servizio prestato in una sola provincia.
john_s

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Mer Ago 29, 2018 3:56 pm

come funziona per le MAD sostegno? possono inviarle anche chi non ha specializzazione sul sostegno?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Gio Ago 30, 2018 12:26 am

Solo se non sono inseriti in nessuna graduatoria d'istituto e in una sola provincia.
torta

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Mar Set 04, 2018 12:53 pm

Buongiorno a tutti, finalmente mi sono decisa ad inviare per la prima volta mad e credo di aver combinato un pasticcio.
Ne ho mandate due in due scuole nella stessa provincia in cui sono iscritta in terza fascia.
Rischio qualche sanzione? dovrei rettificarle?

Inoltre solo successivamente ho aperto un avviso in cui si fa presente tra le varie cose che accettano mad solo da persone NON iscritte nelle graduatorie di I,II,III fascia.

Qualcuno sa rispondermi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Mar Set 04, 2018 4:50 pm

Questo vale solo per il sostegno, non per la materia. In ogni caso al massimo le ignoreranno, ma non rischi nessuna sanzione.
torta

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Mar Set 04, 2018 6:36 pm

Ti ringrazio Dec!
infatti dal decreto che avevo letto non mi sembrava ci fossero limitazioni per la provincia anche se sono già inserita nelle graduatorie di istituto.

Probabilmente quanto scritto nella circolare è una scelta del dirigente scolastico per evitare di ricevere numerose mad.
Quello che mi preoccupa è essere sanzionata magari visto che implicitamente inviando la mad ho accettato il loro regolamento.

Ultima modifica di torta il Mar Set 04, 2018 9:22 pm, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Mar Set 04, 2018 7:22 pm

No, non ti preoccupare di questo.
torta

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Mar Set 04, 2018 9:22 pm

Grazie, sono paranoica!
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Messa a disposizione MAD   Mar Set 04, 2018 9:49 pm

Arrivano in questo periodo non meno di 100 mad al giorno, addirittura MAD senza senso alcuno (persino per personale ata che ha GI di terza fascia con 10k persone a scuola).
La cosa sta diventando addirittura di ostacolo per la lettura delle comunicazioni che arrivano in posta elettronica.

Messa a disposizione MAD
Pagina 12 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
 Argomenti simili
-
» Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????
» Informazioni su messa a disposizione
» M.A.D. Messa A Disposizione
» Messa a disposizione MAD
» Domanda di Messa a Disposizione Commissario Esterno 2018

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: