Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione MAD

+66
torta
john_s
soniamaria
Axe
Chanty
arrubiu
marimari811
Martina T
Mary T
giulia boffa
semplicemente
faca87
LucyInTheSky
Marioo
ata2017
paolinet
DomBer
Emiliano86
sempreconfusa1
briseide
ofeliaf
Tere82
pattyr
Ellie_
BioMolec
akragass
csdn
annamaugeri
lusa89
baustelle
Ah se Vorrebbi
paperina1969
VITAK
rossodisera22
Pierluigi76
alessandrobalsimini
Mauro78
Vespertine
cleliadc
CriFra85
english
damirk
Ila81
albino.pastore
Italove
ffee
Char_Lotte
arosita
tecnologo alim
mordekayn
Arex
tanganika
maceric
Davidestoria
salkate_2017
Pitt
eleven
Ilbisontetornato
_Rosanna_
JaneSnow
Stop
Dec
JohnK
giuliana91
Disillusa
sal12
70 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sal12 Mar Lug 25, 2017 7:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Solo online si può fare?
posso compilarla anche se sono iscritto nelle graduatorie docenti e ata di terza fascia?

sal12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.17

Torna in alto Andare in basso


Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Lug 31, 2017 9:26 pm

Ah ok perfetto mi era venuto un colpo pensavo mi fosse sfuggito qualche altra novità!

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Arex Lun Lug 31, 2017 11:59 pm

Non mi fucilate... Chi è di ruolo alla primaria può inviare mad alle medie/superiori, per incarico, ovviamente, solo annuale?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 2:43 am

Perché no? Non so però quanti Ds vorranno imbarcarsi in una seccatura del genere e non preferiranno chiamare un precario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 01, 2017 2:56 am

Vedremo che dirà il regolamento delle supplenze che pubblicano ogni anno, l'anno che sta per chiudersi ha visto delle limitazioni abbastanza stringenti sulle mad (chi è in graduatoria non avrebbe potuto farlo anche perchè oramai ogni sei mesi puoi inserirti con le finestre)
Quello che è quasi certo è che le aree del paese che storicamente hanno molti posti vacanti e disponibili (e di converso molte assenze che originano contratti brevi/saltuari) avranno quasi sicuramente bisogno delle MAD (sostegno primaria? check!)...l'anno che sta per chiudersi è stato un continuo di queste mad..ne avremo ricevute più di 6000..^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da tecnologo alim Mar Ago 01, 2017 9:21 pm

Quando dovrebbe uscire il regolamento per le supplenze quest'anno?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 9:26 pm

La circolare per le supplenze, perché il regolamento è sempre quello dal 2007. Suppongo a fine agosto prima delle convocazioni da Gae (per quel che ne rimane).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da arosita Mer Ago 02, 2017 6:57 am

ma è possibile inviare mad sul sostegno, non avendo l'abilitazione, la specializzazione?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 02, 2017 11:14 am

Dalle mad (se è come per anno scorso) si attinge per esaurimento specializzati E docenti posto comune (nel caso primaria) nelle proprie graduatorie e in quelle viciniore. Per la secondaria idem, una volta esauriti gli Adoo e tutti i doc dalle incrociate (quindi quasi impossibile c'è sempre un docente di arte o di strumento disoccupato che si prende un 30 06) si può attingere da mad.
Quindi fatelo al massimo non vi chiamano...inutile farlo ad agosto aspettate settembre e nel frattempo saranno uscite le indicazioni su come le scuole devono gestire le supplenze nei casi specifici.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 02, 2017 1:47 pm

Spam...

https://ibb.co/iyrxn5

Datevi na regolata ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Char_Lotte Mer Ago 02, 2017 7:01 pm

Salve a tutti! Premetto che sono nuova e inesperta. Ho capito che la regolamentazione per quest'anno scolastico non è ancora stata divulgata dal Ministero, e che conviene inoltrare le MAD a settembre, ma vorrei giusto farmi una idea per capire come cominciare a muovermi. Non voglio intasare il forum con un nuovo post, quindi mi ricollego a questo.
Non ho mai inoltrato una MAD e questa è la prima volta che presento domanda di inclusione in graduatoria (III fascia per la classe di concorso A19 Filosofia e Storia). Vorrei capire come funziona la MAD. Potrei inviarla solo su scuole di altre province che comprendono insegnamenti della mia classe di concorso (quelle della mia provincia le ho già inserite tutte in domanda)? O anche in altre scuole (di vari gradi) dove la mia classe di concorso non fosse prevista, e in quel caso dirottandola sul sostegno (preciso che non ho specializzazione per l'insegnamento di sostegno)?
La mia classe di concorso è presente solo in determinate scuole secondarie di secondo grado (eminentemente licei), potrei inoltrare domanda anche in altre scuole secondarie di primo e secondo grado, nel caso servisse un supplente di storia?
Scusate le tante domande, ma è la prima volta che mi approccio all'argomento e spero di imparare da chi ne sa più di me!
Grazie

Char_Lotte

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da ffee Mer Ago 02, 2017 11:55 pm

Scusate, non ho ben capito quindi chiedo a voi. Sono specializzata sul sostegno, seconda fascia provincia di Roma, posso mandare mad a Milano? Grazie mille

ffee

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Gio Ago 03, 2017 2:36 am

Char_Lotte ha scritto:Salve a tutti! Premetto che sono nuova e inesperta. Ho capito che la regolamentazione per quest'anno scolastico non è ancora stata divulgata dal Ministero, e che conviene inoltrare le MAD a settembre, ma vorrei giusto farmi una idea per capire come cominciare a muovermi. Non voglio intasare il forum con un nuovo post, quindi mi ricollego a questo.
Non ho mai inoltrato una MAD e questa è la prima volta che presento domanda di inclusione in graduatoria (III fascia per la classe di concorso A19 Filosofia e Storia). Vorrei capire come funziona la MAD. Potrei inviarla solo su scuole di altre province che comprendono insegnamenti della mia classe di concorso (quelle della mia provincia le ho già inserite tutte in domanda)? O anche in altre scuole (di vari gradi) dove la mia classe di concorso non fosse prevista, e in quel caso dirottandola sul sostegno (preciso che non ho specializzazione per l'insegnamento di sostegno)?
La mia classe di concorso è presente solo in determinate scuole secondarie di secondo grado (eminentemente licei), potrei inoltrare domanda anche in altre scuole secondarie di primo e secondo grado, nel caso servisse un supplente di storia?
Scusate le tante domande, ma è la prima volta che mi approccio all'argomento e spero di imparare da chi ne sa più di me!
Grazie

Storia nelle secondarie di I e II grado sicuramente no, perché non esistono insegnanti che fanno solo storia, ma insegnanti di italiano, storia e geografia e tu non hai nessun titolo per insegnare italiano e geografia (e nemmeno storia in quel tipo di scuole, a dire il vero). Per il sostegno forse è diverso, ma resta il fatto che non hai nessun titolo per insegnare in quelle scuole, quindi non credo che le prenderanno in considerazione (così come è poco probabile venire chiamati da mad per la A-19).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Italove Gio Ago 03, 2017 8:37 am

mordekayn ha scritto:Spam...


Credo che la colpa sia un po' di quei servizi online che permettono di mandare la mad a migliaia di scuole.

Se non ho capito male, secondo le indicazioni per l'anno scolastico che sta per concludersi, la mad può mandarla solo chi non è in nessuna graduatoria e solo in una provincia, no?

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da arosita Gio Ago 03, 2017 8:46 am

l'anno scorso ho inviato 200 mad in tutta ITALIA, utilizzando un servizio a pagamento, non ho mai ricevuto una convocazione..forse per la mia cdc A046 non si verrà chiamati e quindi è inutile.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Italove Gio Ago 03, 2017 8:56 am

Non credo sia consentito mandarle in tutta Italia. I modelli di mad che ho prelevato dai siti delle scuole mettono sempre tra le cose da dichiarare:

- di non essere incluso in alcuna graduatoria per l'insegnamento richiesto

- di non aver prodotto domanda di MAD in altre province

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da arosita Gio Ago 03, 2017 11:01 am

il servizio a pagamento lo consentiva di inviare mad ovunque..altrimenti non avrei inviato 200 mad.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da albino.pastore Gio Ago 03, 2017 11:10 am

Salve a tutti,
in questi giorni sto inviando tramite pec domande di messa a disposizione in diverse province. Solo che mi è sorto un dubbio. Vi spiego qual è la mia situazione. Sono iscritto nelle graduatorie di istituto dal 2014 e ora le ho aggiornate (anche se in diversa provincia). Ovviamente le ho aggiornate con le classi di concorso che potevo insegnare ai tempi (nel 2014) in base alla mia classe di laurea. La domanda è questa: quando invio le mad per quali classi di concorso mi metto a disposizione dei presidi? Quelle per cui ho aggiornato la mia candidatura per la terza fascia o quelle inserite nella tabella relative alle nuove classi di concorso? Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà. Buona giornata a tutti -

Albino

albino.pastore

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da albino.pastore Gio Ago 03, 2017 11:13 am

Italove ha scritto:Non credo sia consentito mandarle in tutta Italia. I modelli di mad che ho prelevato dai siti delle scuole mettono sempre tra le cose da dichiarare:

- di non essere incluso in alcuna graduatoria per l'insegnamento richiesto

- di non aver prodotto domanda di MAD in altre province

Non ci sono limiti di invio delle mad, dal momento che consiste in una candidatura spontanea.

albino.pastore

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Ago 03, 2017 11:24 am

albino.pastore ha scritto:Salve a tutti,
in questi giorni sto inviando tramite pec domande di messa a disposizione in diverse province. Solo che mi è sorto un dubbio. Vi spiego qual è la mia situazione. Sono iscritto nelle graduatorie di istituto dal 2014 e ora le ho aggiornate (anche se in diversa provincia). Ovviamente le ho aggiornate con le classi di concorso che potevo insegnare ai tempi (nel 2014) in base alla mia classe di laurea. La domanda è questa: quando invio le mad per quali classi di concorso mi metto a disposizione dei presidi? Quelle per cui ho aggiornato la mia candidatura per la terza fascia o quelle inserite nella tabella relative alle nuove classi di concorso? Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà. Buona giornata a tutti -

Albino

Le invi per i tuoi insegnamenti. Di certo non la invi per un posto di italiano se la tua classe è matematica.
Ovviamente non ha senso inviarla nelle scuole dove sei già in graduatoria


Le mad non sono altro che dei curriculum niente di più.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Italove Gio Ago 03, 2017 12:16 pm

albino.pastore ha scritto:
Non ci sono limiti di invio delle mad, dal momento che consiste in una candidatura spontanea.

Meglio, pensavo che ci fossero, leggendo le "Istruzioni  e  indicazioni  operative  in  materia  di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A."  2016/17:

Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria di istituto e per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza e, qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati.

Ma forse riguarda solo il sostegno...

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Char_Lotte Ven Ago 04, 2017 2:01 pm

Dec ha scritto:
Storia nelle secondarie di I e II grado sicuramente no, perché non esistono insegnanti che fanno solo storia, ma insegnanti di italiano, storia e geografia e tu non hai nessun titolo per insegnare italiano e geografia (e nemmeno storia in quel tipo di scuole, a dire il vero). Per il sostegno forse è diverso, ma resta il fatto che non hai nessun titolo per insegnare in quelle scuole, quindi non credo che le prenderanno in considerazione (così come è poco probabile venire chiamati da mad per la A-19).
Grazie Dec! Sì, mi sembra corretto, l'ho chiesto visto che ho letto qui di persone chiamate dalle primarie anche se non avevano una laurea che abilitasse all'insegnamento in quelle scuole.
Per il sostegno, invece, conosco persone laureate in lettere, senza specializzazione per il sostegno, che sono state chiamate come insegnanti di sostegno proprio inviando MAD (magari succede solo in regioni sguarnite di personale, ma nel caso tenterei visto che non costa nulla inviarle).
Non sono molto esperta (anzi non lo sono per nulla) ma mi sembra di essere capitata in una classe di concorso un po' "sfigata": mi sbaglio?
Grazie ancora per i chiarimenti!

Char_Lotte

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Dom Ago 06, 2017 7:19 pm

Italove ha scritto:
mordekayn ha scritto:Spam...


Credo che la colpa sia un po' di quei servizi online che permettono di mandare la mad a migliaia di scuole.

Se non ho capito male, secondo le indicazioni per l'anno scolastico che sta per concludersi, la mad può mandarla solo chi non è in nessuna graduatoria e solo in una provincia, no?

Questo vale solo per il sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Dom Ago 06, 2017 7:21 pm

Char_Lotte ha scritto:
Dec ha scritto:
Storia nelle secondarie di I e II grado sicuramente no, perché non esistono insegnanti che fanno solo storia, ma insegnanti di italiano, storia e geografia e tu non hai nessun titolo per insegnare italiano e geografia (e nemmeno storia in quel tipo di scuole, a dire il vero). Per il sostegno forse è diverso, ma resta il fatto che non hai nessun titolo per insegnare in quelle scuole, quindi non credo che le prenderanno in considerazione (così come è poco probabile venire chiamati da mad per la A-19).
Grazie Dec! Sì, mi sembra corretto, l'ho chiesto visto che ho letto qui di persone chiamate dalle primarie anche se non avevano una laurea che abilitasse all'insegnamento in quelle scuole.
Per il sostegno, invece, conosco persone laureate in lettere, senza specializzazione per il sostegno, che sono state chiamate come insegnanti di sostegno proprio inviando MAD (magari succede solo in regioni sguarnite di personale, ma nel caso tenterei visto che non costa nulla inviarle).
Non sono molto esperta (anzi non lo sono per nulla) ma mi sembra di essere capitata in una classe di concorso un po' "sfigata": mi sbaglio?

No, purtroppo non sbagli per la tua classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Dom Ago 06, 2017 7:22 pm

albino.pastore ha scritto:Salve a tutti,
in questi giorni sto inviando tramite pec domande di messa a disposizione in diverse province. Solo che mi è sorto un dubbio. Vi spiego qual è la mia situazione. Sono iscritto nelle graduatorie di istituto dal 2014 e ora le ho aggiornate (anche se in diversa provincia). Ovviamente le ho aggiornate con le classi di concorso che potevo insegnare ai tempi (nel 2014) in base alla mia classe di laurea. La domanda è questa: quando invio le mad per quali classi di concorso mi metto a disposizione dei presidi? Quelle per cui ho aggiornato la mia candidatura per la terza fascia o quelle inserite nella tabella relative alle nuove classi di concorso?

Ormai si usano per tutto le nuove classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Ila81 Lun Ago 07, 2017 9:36 am

Dec ha scritto:
Questo vale solo per il sostegno.

In che senso? Cioè solo per chi è in graduatoria con specializzazione sul sostegno?
Cioè lo chiedo perché l'anno prossimo sarò in III fascia su una provincia, ma volevo mandare eventualmente MAD sull'altra provincia (sono a cavallo in effetti fra le due..che fortuna eh!) ed eventualmente indicare disponibilità sul sostegno, visto che mi sembra di capire che ci sono buone possibilità di lavorare. Lavorando su matematica (e fisica, informatica..) probabilmente dovrei lavorare comunque, ma non volevo precludermi possibilità.

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione MAD - Pagina 3 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.