rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

+5
Dec
royalstefano
gugu
arrubiu
ottobre
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da ottobre Mar Lug 25, 2017 9:12 am

Buongiorno, ho bisogno di un consiglio visto che mi trovo di fronte ad una scelta importante e molte volte un parere dato da chi non è coinvolto direttamente è molto utile.
Sicuramente sarò convocato per il ruolo sostegno II grado da Gm ma i posti disponibili non si trovano nella mia provincia ma in una confinante, e gli istituti dove sono disponibili i posti sono lontani da dove vivo: intorno ai 110, 120Km, oltre ad essere collegati male con i mezzi pubblici, quindi il pendolarismo sarebbe da escludere.
Allo stesso tempo sono primo nelle gae sostegno (per la mia area disciplinare, ma delle altre 3, due sono esaurite) della provincia dove risiedo.
Ora la domanda: secondo voi farei bene a prendere il ruolo, affrontare tutti i disagi ecc. e sperare in un futuro riavvicinamento (il prossimo anno ci saranno ancora la mobilità e le assegnazioni provvisorie interprovinciali in deroga?) oppure rinunciare al ruolo da Gm e aspettare il ruolo da Gae (continuando a lavorare sicuramente con gli incarichi annuali vicino casa)?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno consigliarmi.


ottobre

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 9:16 am

La scelta è personale, però alcune note:
- se l'anno prossimo potrai chiedere mobilità interprovinciale (o assegnazione).. nessuno può dirlo. Mettiamola così: non farei conto su quello
- per i docenti di ruolo le aree del sostegno non esistono più. Tu sei in GAE in AD0X, ma sei sicuro che le chiamate in ruolo siano fatte per aree? Sicuro che non facciano una graduatoria incrociata tra tutti i docenti in GAE della provincia? Magari le tengono distinte eh, ma è meglio saperlo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 9:17 am

Sulla mobilità del prossimo anno non si può sapere nulla.

In ogni caso dovresti soppesare fra le due possibilità: ruolo con disagi (affitto?) e con possibilità o meno di trasferimento (lo si saprà solo fra mesi) oppure incarico annuale in attesa del ruolo (senza sapere se verrai immesso o meno il prossimo anno).

Penso che nessuno possa permettersi di darti un consiglio, la situazione è più che delicata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da ottobre Mar Lug 25, 2017 9:39 am

Lo so, è delicata. Ma comunque il vostro aiuto è prezioso per valutare bene pro e contro.
Da un lato il ruolo, ma che mi costerebbe i disagi del fatto di dover pagare l'affitto, i viaggi ecc., oltre a stare lontano da casa. Ma avrei la sicurezza del ruolo...
Dall'altro la comodità di continuare a lavorare nella stessa città dove vivo, o pochissimo distante, con incarichi annuali (sul sostegno i posti in deroga saranno ancora molti, penso). Ma non avrei il ruolo...
Tutto sta a capire quale sarà il destino delle gae...
Non vorrei prendere il ruolo adesso e vedere spuntare, il prossimo anno, posti per le immissioni vicino casa. Viceversa non vorrei rifiutare il ruolo e poi vedere approvata una riforma che elimina le gae o impone un nuovo piano nazionale che rimescola le carte in tavola e mi costringe a spostarmi di ben oltre 120 Km....

ottobre

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 9:42 am

L'anno prossimo è molto probabile che spuntino fuori posti "vicini".
È normale, è sempre successo. Ma tieni presente che quei posti "ambiti" andranno in primis alla mobilità provinciale e interprovinciale e poi ai ruoli.
I dubbi sull'esistenza della GAE sono legittimi.
Domanda: ma i posti disponibili quest'anno sono tutti molto lontani? In quanti entrerete in ruolo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da ottobre Mar Lug 25, 2017 9:51 am

Sì sono tutti lontani rispetto a dove abito, come detto intorno ai 120 Km, e in un'altra provincia.
Entreranno in ruolo (tra Gm e Gae, ovviamente non nella mia provincia dove non ci sono posti) in 15 circa.

ottobre

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da ottobre Mar Lug 25, 2017 9:54 am

Attualmente il nuovo percorso per accedere ai ruoli, ho letto, prevede comunque l'esaurimento della gm e della gae, poi una fase transitoria e poi il Fit.
Tra l'altro non ho capito se alla graduatoria ad esaurimento regionale, prevista nella fase transitoria, potrà (o dovrà obbligatoriamente) iscriversi anche chi è in gae.
Si tratterebbe, in sostanza, di una nuova Gm per soli titoli...

ottobre

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 25, 2017 10:13 am

Ma con l'adeguamento OD non è stato creato nessun nuovo posto sul SOS 2° grado? E' strano, zero posti sos per mobilità e ruoli in tutta la provincia.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da ottobre Mar Lug 25, 2017 10:58 am

Purtroppo è così

ottobre

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 25, 2017 11:01 am

Lavorerai SICURAMENTE sotto casa con of sostegno?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da ottobre Mar Lug 25, 2017 11:06 am

Visto com'è andata in questi ultimi anni (hanno lavorato tanti di terza fascia non specializzati sul sostegno) e considerato che sono primo in gae (nella mia area, ma come detto prima delle altre tre ne rimane solo un'altra) se non sotto casa, vicino casa penso proprio di sì.

ottobre

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 25, 2017 12:18 pm

E' una scelta difficile. Il ruolo fuori provincia è sempre un rebus, ma il ruolo è ruolo (come dicono tanti). La gae è provinciale. Non saprei consigliarti sul da fare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da Dec Mar Lug 25, 2017 1:39 pm

ottobre ha scritto:Attualmente il nuovo percorso per accedere ai ruoli, ho letto, prevede comunque l'esaurimento della gm e della gae, poi una fase transitoria e poi il Fit.
Tra l'altro non ho capito se alla graduatoria ad esaurimento regionale, prevista nella fase transitoria, potrà (o dovrà obbligatoriamente) iscriversi anche chi è in gae.
Si tratterebbe, in sostanza, di una nuova Gm per soli titoli...

Potrà, per avere un'opportunità in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da Dec Mar Lug 25, 2017 1:41 pm

Io aspetterei. Non credo che aboliranno le Gae ora che sono ormai ridotte ai minimi termini (almeno per la secondaria). Chiaro che certezze non ne puoi avere, se non accettando il ruolo dal concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da ottobre Mar Lug 25, 2017 1:44 pm

Dunque rinunciando ora, sarei depennato da una graduatoria regionale (GM concorso) per essere reinserito in un'altra il prossimo anno (GM fase transitoria).

ottobre

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da Dec Mar Lug 25, 2017 2:06 pm

Sì, se lo richiedi e sostieni la prova orale prevista per la fase transitoria. Io però punterei più sulle Gae che su questa nuova Gm (che può essere comunque un'opportunità in più).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da ottobre Mar Lug 25, 2017 2:55 pm

Ma questa nuova GM della fase transitoria sostituirebbe la GM del concorso una volta che questa si è esaurita? E se la gae fosse ancora piena come avverrebbero le immissioni, 50 gae e 50 nuova GM transitoria?

ottobre

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da Dec Mar Lug 25, 2017 3:05 pm

Sì. Poi però dovrebbero esserci anche le Gm dei due nuovi concorsi, riservato per chi ha i 36 mesi di servizio e aperto a tutti i laureati, quindi le percentuali via via si riducono.
http://www.orizzontescuola.it/riforma-formazione-e-reclutamento-ecco-il-testo-del-decreto-procedura-per-abilitati-ii-fascia-gi-entro-febbraio-2018/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da GIANNI1990 Dom Ago 13, 2017 8:46 am

Alla luce dei commenti mi sorge il dubbio: se rifiuto il ruolo da G.M per una data cdc, poi posso partecipare alla fase transitori a?

GIANNI1990

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 13, 2017 12:11 pm

La graduatoria di merito regionale è riservata agli abilitati, i partecipanti al concorso (a parte quelli inseriti con riserva) possiedono l'abilitazione, per cui certamente. L'unico dubbio è quando sarà istitutita tale graduatoria: nel decreto è indicata la data di febbraio 2018 per l'inizio della procedura, però sappiamo tutti come è finita con il concorso che sarebbe dovuto partire  il 1 dicembre 2015, in tempo per le assunzioni 2016. Se uno se la sente di rischiare a rinunciare da GM adesso...

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da GIANNI1990 Dom Ago 13, 2017 1:16 pm

Grazie ...be quanto alle tempistiche su quello conosciamo la nostra Italia.

GIANNI1990

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 13, 2017 1:40 pm

C'è da sperare che partano prima della fine della legislatura, se quest'ultima finisse e il bando non fosse stato ancora pubblicato sarebbe un problema. Le elezioni, chiunque vinca, e l'assestamento successivo bloccano sempre per mesi i provvedimenti in sospeso.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da GIANNI1990 Dom Ago 13, 2017 2:37 pm

Io credo che il decreto 59 del 13 aprile parli chiaro.... cioè una cosa approvata deve cmq uscire!

GIANNI1990

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 13, 2017 3:03 pm

Certo, prima o poi.
Ti faccio un esempio pratico: la riforma Moratti della secondaria prevedeva anche l'embrione degli attuali Licei Musicali ordinamentali, ma il successivo governo Prodi, nella persona del ministro Fioroni ne bloccò il percorso. Fino al 2010 è rimasto tutto fermo e solo oltre un anno dopo il ritorno di Berlusconi al governo tali indirizzi di studio sono stati attivati, con la riforma Gelmini.
Come scrivevo sopra, prima o poi.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 13, 2017 3:14 pm

Pensa solo, a maggioranza praticamente invariata e a compagine di governo quasi identica, a quanto tempo c'è voluto per approvare le deleghe alla 107. Con termine di scadenza indicato nella legge stessa.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste? Empty Re: rinunciare a ruolo da GM e aspettare ruolo da Gae: cosa fareste?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.