Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Salta la chiamata diretta?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
ilpalazzo

ilpalazzo

Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 10:41 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-201718-non-ce-ancora-lautorizzazione-la-chiamata-diretta-salta-assegnazione-alla-scuola-tramite-punteggio/

Qualora si verificasse quanto descritto nell'articolo, come funzionerebbe il passaggio? Il docente all'atto della scelta dell'ambito sceglie anche la scuola in virtù del punteggio più alto? O gli uffici scolastici predispongono una fase successiva suddivisa per ambito?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
PJMS

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 11:21 am

Il clima elettorale ci sarà l'anno prossimo con la discesa in campo del Mengasegretario galattico, nonché di tutti gli altri che proporranno la loro medicina salvifica.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 11:24 am

Però, se vogliono velocizzare tutto, il temunto sitema di assegnazione sede è quello più rapido.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 11:26 am

[quote:432b="royalstefano"]Però, se vogliono velocizzare tutto, il temunto sitema di assegnazione sede è quello più rapido.[/quote]

Io trovo più veloce assegnare in sede di convocazione la sede.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 11:30 am

Direttamente scelta sede alla convocazione, dunque. Anche per i convocati gm? sino al 2014, sceglievi la provincia all'usr e la sede all'usp successivamente.
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 11:37 am

Quindi le deleghe che stiamo preparando non servono a niente??
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 11:38 am

[quote:a146="royalstefano"]Direttamente scelta sede alla convocazione, dunque. Anche per i convocati gm? sino al 2014, sceglievi la provincia all'usr e la sede all'usp successivamente.[/quote]

L'anno scorso hanno fatto scegliere l'ambito all'USR e il 15 settembre sono stati convocati da ogni UST per la scelta della sede.
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 11:43 am

Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 11:47 am

[quote:5042="deboel75"]Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?[/quote]

Di fatto tu scegli un ambito, perché su quello avrai titolarità.
Ovviamente avendo davanti anche le scuole libere sceglierai l'ambito e la scuola che più ti aggrada.
Che ne so, prendi l'ambito 22 e la scuola Dante Alighieri. In quella scuola avrai il contratto triennale.
Anna8182

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 11:50 am

Per Ad04 in Campania lo scorso anno all'usr hanno fatto scegliere l'ambito; i nominati hanno caricato il cv su iol e poi l'usr li ha assegnati d'ufficio. Ma nessuno ha scelto di persona la propria sede
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 11:52 am

[quote:cc19="gugu"][quote:cc19="deboel75"]Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?[/quote]

Ovviamente avendo davanti anche le scuole libere sceglierai l'ambito e la scuola che più ti aggrada.
Che ne so, prendi l'ambito 22 e la scuola Dante Alighieri. In quella scuola avrai il contratto triennale. [/quote]

Ok, ho capito. Quindi è importante esserci...o almeno fare in modo che ci sia qualcuno e non inviare delega all'USP...
fossettina82

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 11:53 am

Vedrete che se anche slittasse tutto di una settimana o due, come è presumibile, ci costringerebbero a fare tutto di corsa e all'ultimo momento con le loro regole, come hanno sempre fatto.
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 11:54 am

[quote:9efd="fossettina82"]Vedrete che se anche slittasse tutto di una settimana o due, come è presumibile, ci costringerebbero a fare tutto di corsa e all'ultimo momento con le loro regole, come hanno sempre fatto.[/quote]

Di questo non ho dubbi!
caminante

caminante

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:02 pm

Anche io vorrei chiarezza su come saremo neoimnessi
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:02 pm

[quote:45e8="deboel75"][quote:45e8="gugu"][quote:45e8="deboel75"]Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?[/quote]

Che ne so, prendi l'ambito 22 e la scuola Dante Alighieri. In quella scuola avrai il contratto triennale. [/quote]

Ok, ho capito. Quindi è importante esserci...o almeno fare in modo che ci sia qualcuno e non inviare delega all'USP...[/quote]
Importante esserci sicuramente. Se proprio non si può, delega con indicazione degli ambiti e istituti all'interno degli ambiti in ordine di priorità. Preparo nuove deleghe,visti gli ultimi sviluppi.
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:22 pm

[quote:798f="royalstefano"][quote:798f="deboel75"][quote:798f="gugu"][quote:798f="deboel75"]Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?[/quote]

Ok, ho capito. Quindi è importante esserci...o almeno fare in modo che ci sia qualcuno e non inviare delega all'USP...[/quote]
Importante esserci sicuramente. Se proprio non si può, delega con indicazione degli ambiti e istituti all'interno degli ambiti in ordine di priorità. Preparo nuove deleghe,visti gli ultimi sviluppi.[/quote]

Però se si va in presenza, ti siedi e scegli contestualmente la sede, senza dover dare priorità di ambiti. Per esempio: io abito in un ambito a confine con un altro; sono vicina ad alcune scuole dell'ambito X ma anche dell'ambito Y, ma altre scuole, sia dell'ambito X che dell'ambito Y sono per me scomode e lontane. Se invio delega all'USP è una situazione peggiorativa, se mi presento o qualcuno sceglie per me e valuta la situazione al momento.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:24 pm

Comunque prima di dar adito alle supposizioni aspettiamo la risposta del Miur.
Ci hanno già stupito pubblicando i trasferimenti in anticipo di un giorno. Non è detto che dopo la riunione di stamattina non si decida comunque di correre.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:29 pm

[quote:00f6="caminante"]Anche io vorrei chiarezza su come saremo neoimnessi[/quote]

ce l'avremo nei prossimi giorni

come chiarito nel nostro articolo in questo momento i sindacati sono al miur e probabilmente si parlerà anche di immissioni in ruolo
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:30 pm

A questo punto il CV è ancora necessario?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:31 pm

[quote:32b3="deboel75"]Come al solito non si capisce niente e dobbiamo stare appesi al pc ore e ore per capire cosa partoriranno questi GENI da un minuto con l'altro!!
Sono da denuncia: fanno il bello e il cattivo tempo. Era piuttosto evidente che finire tutto entro la metà di agosto non era molto semplice...ma posticipare un pelino no?? Che problema ci sarebbe a fare le cose tra, ipotizzo, il 20 di agosto e il 31 di agosto???Ovviamente la gente è in vacanza: lasciamo stare noi probabili neoimmessi (noi non abbiamo diritto a NIENTE), ma le segreterie? Il personale USP/USR, i presidi? Ovviamente moltissimi di loro sono, GIUSTAMENTE, in vacanza!!
[/quote]

le segreterie in vacanza?

i dirigenti USR? USP?

non è che le immissioni in ruolo cadono dal cielo.

Stanno facendo di tutto per assicurare il contratto e i collegi docenti pieni dal 1° settembre. Diciamo meglio degli anni precedenti
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:32 pm

[quote:3445="Nashef"]A questo punto il CV è ancora necessario?[/quote]

lo sapremo nei prossimi giorni.

l'articolo è chiaro. L'ipotesi è che non ci siano i tempi nè la volontà da parte di alcuni Presidi

Ma dal Miur non ci sono ancora risposte ufficiale. Qualcosa potrebbe arrivare dall'incontro di oggi

L'articolo lo hai letto, vero?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:33 pm

Beh in ogni caso quest'anno senza deroga tutti i contratti dovevano essere fatti entro il 31 agosto.

Ma l'auspicio è quello di rimanere comunque entro il 14?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:34 pm

Grazie. Sì, l'ho letto ma non ho la vostra competenza.
Jeeg

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:43 pm

[quote:ec29="gugu"][quote:ec29="deboel75"]Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?[/quote]

In pratica scegli un ambito perché in quell'ambito c'è la scuola da te gradita. In realtà stai scegliendo direttamente la scuola.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:44 pm

[quote:6359="deboel75"][quote:6359="royalstefano"][quote:6359="deboel75"][quote:6359="gugu"][quote:6359="deboel75"]Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?[/quote]

Importante esserci sicuramente. Se proprio non si può, delega con indicazione degli ambiti e istituti all'interno degli ambiti in ordine di priorità. Preparo nuove deleghe,visti gli ultimi sviluppi.[/quote]

Però se si va in presenza, ti siedi e scegli contestualmente la sede, senza dover dare priorità di ambiti. Per esempio: io abito in un ambito a confine con un altro; sono vicina ad alcune scuole dell'ambito X ma anche dell'ambito Y, ma altre scuole, sia dell'ambito X che dell'ambito Y sono per me scomode e lontane. Se invio delega all'USP è una situazione peggiorativa, se mi presento o qualcuno sceglie per me e valuta la situazione al momento.[/quote]
Aspettiamo e vediamo come decideranno di procedere. Ad ogni modo, nel tuo caso indicherai:
ambito x, scuola A;
ambito y, scuola B;
ambito x, scuola C;
e così via, preferenze sintetiche. Sino al 2014 si indicavano gli istituti in ordine di priorità. Adesso, oltre all'istituto, indicherai anche l'ambito dove la scuola è collocata.
Ma ripeto, aspettiamo.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 EmptyMar Lug 25, 2017 12:46 pm

So che è prematuro, ma dunque prima si verrebbe convocati dall'USR per la scelta dell'ambito e poi si andrebbe all'USP per la scelta della scuola (se di scelta si tratterà)? O si farebbe tutto direttamente all'USR?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 2 Empty

Salta la chiamata diretta?
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: