Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Salta la chiamata diretta?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
ilpalazzo

ilpalazzo

Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 10:41 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-201718-non-ce-ancora-lautorizzazione-la-chiamata-diretta-salta-assegnazione-alla-scuola-tramite-punteggio/

Qualora si verificasse quanto descritto nell'articolo, come funzionerebbe il passaggio? Il docente all'atto della scelta dell'ambito sceglie anche la scuola in virtù del punteggio più alto? O gli uffici scolastici predispongono una fase successiva suddivisa per ambito?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 12:46 pm

Io ho il sentore che riusciranno a fare un macello.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 12:49 pm

Temi assegnazioni d'ufficio arbitrarie?
Anna8182

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 12:58 pm

Vi ripeto ora è inutile fare supposizioni.... io credo tra l'altro che ogni usr si comporterà diversamente. Come vi ho scritto prima in Campania lo scorso anno l'usr ha fatto compilare il curriculum online e poi ha assegnato d'ufficio. Questo per Ad04
Anna8182

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 12:58 pm

Quindi chi vivrà vedrà
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 1:00 pm

Speriamo bene.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 1:02 pm

[quote:cda4="Nashef"]Temi assegnazioni d'ufficio arbitrarie?[/quote]

No, ma secondo me faranno in ogni caso scegliere ai presidi magari in un lasso di tempo brevissimo.
Chi non sarà stato chiamato poi va d'ufficio.

Se invece il Miur ha già in mente di non fare più le chiamate dirette nei prossimi anni si passerà all'assegnazione diretta della scuola all'UST. Sarebbe la via più veloce e sicura per tutti.
Anche perché, ripeto, NESSUNO ci ha mai detto come funziona l'algoritmo della prossimità fra scuole.
GDN

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 1:02 pm

Vi prego illuminatemi: rientro nel ruolo sostegno sia da gae che da GM, ma scelgo l'ambito da gm. Finisco nell'ambito che desidero dove ci sono 2 istituti, uno è quello dove vorrei lavorare. A questo punto, se ci dovessero assegnare d'ufficio, dovrei vedermela con un gae che ha un punteggio inferiore al mio nelle gae, ma superiore, anche di poco, a quello delle gm. Quindi se avesse indicato la mia stessa preferenza, sarebbe accontentato? O comunque, per le nomine d' ufficio, si da precedenza alla GM anche per la scelta della sede?
valerix104

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 1:03 pm

scusate ma bisogna quindi stilare un preferenza d ambito?
Se l ambito che vorrei nn avesse posti vacanti?

Ultima modifica di valerix104 il Mar Lug 25, 2017 1:04 pm, modificato 1 volta
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 1:04 pm

Lalla, non intendevo tutti in vacanza ma sicuramente con personale ridotto,soprattutto ad agosto. Una mia collega ha una parente che lavora in un USP e si è lamentata del fatto di essere oberata di lavoro,visto personale ridotto,anche a causa delle ferie ( che sOno ovviamente sacrosante). Non sto assolutamente dicendo che le segreterie e l'USP/USR o i DS non stiano facendo il loro lavoro, ma esattamente il contrario: stanno facendo i miracoli ma il MIUR non può pretendere dei ritmi così serrati,soprattutto in questo periodo e con scadenze così strette
laclefdesonges

laclefdesonges

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 1:51 pm

Non so cosa temere di più.
A parte che ideologicamente contesto la chiamata diretta, la sua abolizione mi tranquillizza perché ho un cv molto accademico che può interessare giusto a qualche ds che apprezza la ricerca.
D'altra parte questo ipotetico algoritmo mi sembra una sòla.
Ma non possiamo organizzarci per manifestare e chiedere una soluzione uniforme e non alla cieca?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 1:52 pm

[quote:2951="patty20"]Ma l'anno scorso come hanno fatto?[/quote]

In alcuni casi è stata applicata la chiamata diretta, in altre si è scelta la sede al momento della nomina.
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 1:54 pm

Aspettiamo e vediamo come decideranno di procedere. Ad ogni modo, nel tuo caso indicherai:
ambito x, scuola A;
ambito y, scuola B;
ambito x, scuola C;
e così via, preferenze sintetiche. Sino al 2014 si indicavano gli istituti in ordine di priorità. Adesso, oltre all'istituto, indicherai anche l'ambito dove la scuola è collocata.
Ma ripeto, aspettiamo. [/quote]

Potrebbe essere una soluzione validissima, grazie. In ogni caso aspettiamo, spero non troppo.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 6:23 pm

[quote:e413="Dec"][quote:e413="patty20"]Ma l'anno scorso come hanno fatto?[/quote]

In alcuni casi è stata applicata la chiamata diretta, in altre si è scelta la sede al momento della nomina.[/quote]

Non sapevo che anche lo scorso era saltata la
chiamata diretta in alcune circostanze, grazie
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 7:20 pm

[quote:8e87="gugu"][quote:8e87="deboel75"]Fatemi capire: se bisogna scegliere la scuola direttamente, salta tutta la questione degli ambiti? Per cui se sono disponibili due scuole che mi interessano e una è nell'ambito X e l'altra nell' ambito Y, posso scegliere l'una o l'altra, indifferentemente?[/quote]

Di fatto tu scegli un ambito, perché su quello avrai titolarità.
Ovviamente avendo davanti anche le scuole libere sceglierai l'ambito e la scuola che più ti aggrada.
Che ne so, prendi l'ambito 22 e la scuola Dante Alighieri. In quella scuola avrai il contratto triennale. [/quote]
vorrei chiedere una cosa, anche se non pertinente al topic: si sceglie ambito e poi scuola. in quella scuola si dovrebbe lavorare per 3 anni. Quali sono i casi in cui si può essere trasferiti (durante i 3 anni) in un'altra scuola ovviamente dello stesso ambito? e dopo i 3 anni si può cambiare ambito?
alessandrobalsimini

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 7:30 pm

A meno che non cambino di nuovo le regole, il contratto triennale è un diritto non un dovere. Cioè te ne puoi andare anche l'anno successivo, e anche in altro ambito o altra provincia (se si è superato il vincolo triennale per i neoimmessi, o se ci saranno altre deroghe a tale vincolo).
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 7:32 pm

[quote:033b="alessandrobalsimini"]A meno che non cambino di nuovo le regole, [b]il contratto triennale è un diritto non un dovere[/b]. Cioè te ne puoi andare anche l'anno successivo, e anche in altro ambito o altra provincia (se si è superato il vincolo triennale per i neoimmessi, o se ci saranno altre deroghe a tale vincolo).[/quote]

In realtà non è scritto da nessuna parte.
La 107 dice che l'incarico è triennale, non dice nulla sul poterlo lasciare prima.
Quest'anno è stato derogato tutto, per cui è come se quei contratti non fossero mai esistiti.
Fra pochi mesi il problema si ripeterà con noi neoimmessi e i sindacati ricominceranno il valzer di richieste.
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 7:34 pm

Ma oggi hanno comunicato qualcosa di rilevante ai sindacati sulla data di pubblicazione del decreto del Mef?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 7:35 pm

Non è trapelato nulla, quindi direi di no.
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 7:45 pm

Gugu, so che non crei allarmismi e che sei una persona competente e moderata. Cosa pensi che stia accadendo? Dobbiamo seriamente mettere in discussione i numeri relativi ai posti liberi pubblicati dopo la mobilità (la famosissima ultima colonna)?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 7:47 pm

[quote:37f2="Agostino2015"]Gugu, so che non crei allarmismi e che sei una persona competente e moderata. Cosa pensi che stia accadendo? Dobbiamo seriamente mettere in discussione i numeri relativi ai posti liberi pubblicati dopo la mobilità (la famosissima ultima colonna)?[/quote]

No, perchè anche stamattina è stato ribadito che i ruoli saranno 52.000.

Può darsi che debbano rivedere i contingenti anche alle rettifiche alla mobilità di questi giorni.
In ogni caso già la settimana scorsa le OOSS davano il 26 per la pubblicazione del MEF.
Magari domani mattina ci alziamo e lo troviamo.
alessandrobalsimini

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 7:48 pm

[quote:da98="gugu"][quote:da98="alessandrobalsimini"]A meno che non cambino di nuovo le regole, [b]il contratto triennale è un diritto non un dovere[/b]. Cioè te ne puoi andare anche l'anno successivo, e anche in altro ambito o altra provincia (se si è superato il vincolo triennale per i neoimmessi, o se ci saranno altre deroghe a tale vincolo).[/quote]

La 107 dice che l'incarico è triennale, non dice nulla sul poterlo lasciare prima.
Quest'anno è stato derogato tutto, per cui è come se quei contratti non fossero mai esistiti.
Fra pochi mesi il problema si ripeterà con noi neoimmessi e i sindacati ricominceranno il valzer di richieste. [/quote]

In realtà da nessuna parte è scritto il contrario.
Si è derogato al vincolo triennale, che non è il contratto triennale. Sono due cose diverse.
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 7:51 pm

Rivedere, tuttavia, non significa stravolgere, giusto? Quei numeri andranno rispettati, mi auguro; io mi ritrovo nelle province che mi interessano.
Non sapevo del 26: sul forum si parlava del 24 da giorni.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 11:00 pm

[quote:f1ae="gugu"][quote:f1ae="alessandrobalsimini"]A meno che non cambino di nuovo le regole, [b]il contratto triennale è un diritto non un dovere[/b]. Cioè te ne puoi andare anche l'anno successivo, e anche in altro ambito o altra provincia (se si è superato il vincolo triennale per i neoimmessi, o se ci saranno altre deroghe a tale vincolo).[/quote]

Fra pochi mesi il problema si ripeterà con noi neoimmessi e i sindacati ricominceranno il valzer di richieste. [/quote]
Gugu,ipotizziamo che si è stati scelti per l'unica scuola a noi abbastanza vicina in un ambito in cui tutte le altre scuole sono molto lontane , c'è garanzia che si resta lì per 3 anni e non si può essere inviati in nessun altra scuola per nessun motivo? dopo i 3 anni un eventuale cambiamento come dovrebbe avvenire?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 11:02 pm

[quote:3982="ofeliaf"][quote:3982="gugu"][quote:3982="alessandrobalsimini"]A meno che non cambino di nuovo le regole, [b]il contratto triennale è un diritto non un dovere[/b]. Cioè te ne puoi andare anche l'anno successivo, e anche in altro ambito o altra provincia (se si è superato il vincolo triennale per i neoimmessi, o se ci saranno altre deroghe a tale vincolo).[/quote]

Gugu,ipotizziamo che si è stati scelti per l'unica scuola a noi abbastanza vicina in un ambito in cui tutte le altre scuole sono molto lontane , c'è garanzia che si resta lì per 3 anni e non  si può essere inviati  in nessun altra scuola per nessun motivo? dopo i 3 anni un eventuale cambiamento come dovrebbe avvenire? [/quote]
Neanche gugu ce lo può dire questo:)
Alle norme attuali se non si diventa sovrannumerari si sta lì fino alla pensione o fino a che non si fa domanda di mobilità.
Il resto sono domande a cui non c'è risposta anche perché il contratto di mobilità si contratta ogni anno.
Quando si potrà fare domanda di mobilità? Non si sa.
Gugu fa terrorismo sul contratto triennale, io non la vedo così:)
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 EmptyMar Lug 25, 2017 11:12 pm

si infatti , io sapevo della possibilità di essere spostati ad altri istituto se si è soprannumerari ..per questo ho chiesto se vi fossero altre condizioni che prevedessero lo spostamento. riguardo a ciò che succede dopo i 3 anni , ora ho capito. grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Salta la chiamata diretta?   Salta la chiamata diretta? - Pagina 3 Empty

Salta la chiamata diretta?
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: