Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Didattica dei cartoni animati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 8:05 am

Pendo spunto da un intervento dell'utente Mairu fatto nel topic sui vaccini a proposito di cartoni animati giapponesi. Avete mai pensato di organizzare una discussione con i vostri alunni sui contenuti esoterici e subliminali presenti in alcuni cartoni giapponesi, consigliando loro di non vedere più certi cartoni animati? Quanti di voi sanno che nel cartone animato "Nadia - Il mistero della pietra azzurra" c'era un' organizzazione Neo-Atlantide, che aveva divise che assomigliavano a quelle massoniche ? Ci sono immagini e filmati in rete che dimostrano ciò. E quanti sanno quanto esoterismo è presente in cartoni come Sailor Moon e Dragon Ball (messaggi subliminali presenti già nei nomi dei cartoni!)? Scene inquietanti e criminali sono state mostrate a piccini innocenti, credo che la messa in onda di certi cartoni animati nel primo pomeriggio sulle reti Mediaset sia stato uno dei peggiori crimini commessi dalla televisione in Italia. Digitate "l'inconscio plagiato messaggi subliminali" su google (primo link che esce) per maggiori informazioni.
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 8:29 am

Dunque posso annoverare il tuo intervento tra quelle che ritengo farneticazioni di complotti giudo-massonici attuate attraverso simbolismi esoterici criptati, come sosteneva la buonanima di Cesco Ciapanna. Come se la gente davvero si lasciasse condizionare nel suo subconscio perché un logo contiene un pentagono oppure un esagono.
Una sorta di scie chimiche ante-litteram.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 8:32 am

Guarda, io ci sono cresciuta con detti cartoni. Ormai sono persa.
Indubbiamente ho assorbito le influenze massoniche ma non solo, per strada agguanto la gente e la rivolto spaccandogli la testa sull'asfalto, come faceva l'Uomo Tigre.
Purtroppo per questa vita è andata così.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 8:59 am

Galadriel ha scritto:
Guarda, io ci sono cresciuta con detti cartoni. Ormai sono persa.
Indubbiamente ho assorbito le influenze massoniche ma non solo, per strada agguanto la gente e la rivolto spaccandogli la testa sull'asfalto, come faceva l'Uomo Tigre.
Purtroppo per questa vita è andata così.

Ovviamente non è detto che abbiano tutto questo potere di influenzare le menti, però è un dato di fatto che quei cartoni animati contengano certi messaggi. Ci sono le prove. E poi la violenza è sempre una cosa brutta, e in quei cartoni ce n'è tanta.

P.S. Ho dimenticato Ken il guerriero
,
uno dei cartoni più violenti di tutti i tempi.
Comunque almeno una cosa buona in tale cartone c'era, la sigla; uno dei migliori pezzi degli anni '80, forse anche meglio di quelli di Sabrina Salerno che tanto piace ad avido (beninteso, non di apparizioni!)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 9:05 am

ushikawa ha scritto:
Dunque posso annoverare il tuo intervento tra quelle che ritengo farneticazioni di complotti giudo-massonici attuate attraverso simbolismi esoterici criptati, come sosteneva la buonanima di Cesco Ciapanna. Come se la gente davvero si lasciasse condizionare nel suo subconscio perché un logo contiene un pentagono oppure un esagono.
Una sorta di scie chimiche ante-litteram.

Non sono farneticazioni e se di complottismo si vuol parlare, si tratta di complottismo provato. Ci sono filmati online che dimostrano ampiamente quello che ho detto. Alcuni di tali cartoni li ho visti anche io, ricordo che Mazinga (che risale addirittura agli anni '70) conteneva una scena con un rito voodoo, oltre che mostri brutali che facevano spaventare alcuni bambini. Sono cose vere, basta informarsi online e per me chi ha mandato in onda certi cartoni in tv è un criminale, è un attentato all'innocenza dei bambini.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 9:12 am

Al di là di tutto, l'"innocenza" dei bambini mi pare tutta da provare. E se la rappresentazione della violenza avesse, che so, una funzione in qualche modo catartica?
I bambini in crescita sono attraversati, almeno a quanto dice la psicoanalisi, da conflitti terribili e desideri che li terrorizzano. La violenza nei cartoni e nelle fiabe potrebbe aiutarli a confrontarcisi e ad esorcizzare alcune paure.
Mi viene in mente "Il mondo incantato" di Bettelheim, sulla violenza nelle fiabe.
Detto questo, credo che sia impossibile spuntarla con un complottista, perciò la chiudo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 9:20 am

Galadriel ha scritto:
Al di là di tutto, l'"innocenza" dei bambini mi pare tutta da provare. E se la rappresentazione della violenza avesse, che so, una funzione in qualche modo catartica?
I bambini in crescita sono attraversati, almeno a quanto dice la psicoanalisi, da conflitti terribili e desideri che li terrorizzano. La violenza nei cartoni e nelle fiabe potrebbe aiutarli a confrontarcisi e ad esorcizzare alcune paure.
Mi viene in mente "Il mondo incantato" di Bettelheim, sulla violenza nelle fiabe.
Detto questo, credo che sia impossibile spuntarla con un complottista, perciò la chiudo.

Secondo me i bambini e anche gli adolescenti non hanno la forma mentis adeguata per vedere certe scene, altrimenti non si capisce perchè un tempo mettevano il bollino rosso e dicevano che la visione è consigliata se accompagnata da un adulto.
Io sono dell'opinione che la violenza andrebbe estirpata dalla tv, l'emulazione è una brutta bestia, ricordate i sassi dal cavalcavia degli anni '90? Pare siano stati ispirati proprio da Ken il Guerriero (digitate "sassi dal cavalcavia ken il guerriero" su google per further informations). Altro che funzione catartica. So anche di ragazzini che picchiavano i compagni per emulazione di Ken.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 9:24 am

Probabilmente abbiamo idee diverse di cosa è violenza.
A me non piace la violenza. Ma non penso che siano Sailor Moon, o Ken il Guerriero, il problema.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 9:28 am

Galadriel ha scritto:

Qui non si tratta di complottismo, non è come le scie chimiche e gli ufi, in cui non si sa bene cosa sia ciò che si vede nel cielo; qui sono fatti provati e documentati, ci sono scene incontrovertibili che dimostrano il contenuto esoterico di certi cartoni animati, e la domanda è perché? Perché inserire simbologie massoniche nei cartoni animati, come Il mistero della pietra azzurra?
Poveri bambini! Quante porcherie vi hanno fatto vedere! Comunque un giorno la verità verrà fuori.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 9:39 am

sondipino ha scritto:
Galadriel ha scritto:

Qui non si tratta di complottismo, non è come le scie chimiche e gli ufi, in cui non si sa bene cosa sia ciò che si vede nel cielo; qui sono fatti provati e documentati, ci sono scene incontrovertibili che dimostrano il contenuto esoterico di certi cartoni animati, e la domanda è perché? Perché inserire simbologie massoniche nei cartoni animati, come Il mistero della pietra azzurra?
Poveri bambini! Quante porcherie vi hanno fatto vedere! Comunque un giorno la verità verrà fuori.

mettiti mo' tranquillo allora
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 9:41 am

Mi sembra sempre il solito utente.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 9:42 am

precario_acciaio. ha scritto:

Lo penso anch'io ma questo thread mi piace molto
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 9:43 am

A proposito, quando provi la ricetta della ricotta fammi sapere...
Ire

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 9:45 am

ma dai?

: - D

@Rita, oggi, complice la temperatura più umana proverò a farla
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 10:52 am

Confermo che le immagini dei film o dei cartoni hanno efficaci messaggi subliminali.

Ogni volta che vedo "Il signore degli anelli" mi viene voglia di trombare

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT8Xa7KBgSXCdlHh-D3r_MsHTmcmkL1KJIoPlh8YISaHXbK8JqAU9Kl8HBh
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 10:57 am

Galadriel ha scritto:
A me non piace la violenza. Ma non penso che siano Sailor Moon, o Ken il Guerriero, il problema.
Non ti piace la violenza ? Nemmeno su ospite ?
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 10:58 am

Io guardavo sempre holly e benji, mi spiegate perché adesso non gioco nel Real Madrid?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 11:02 am

Filosofo80 ha scritto:
Io guardavo sempre holly e  benji, mi spiegate perché  adesso non gioco nel Real Madrid?

Riesci a far scoppiare un pallone con una sola mano quando ti arrabbi come Benji?
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 11:12 am

Ah ecco... io mi allenavo per fare la catapulta infernale però ;-)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 11:19 am

Filosofo80 ha scritto:
Io guardavo sempre holly e  benji, mi spiegate perché  adesso non gioco nel Real Madrid?

Anch'ioòooo. Con partite che non finivano mai :-D
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 11:20 am

Filosofo80 ha scritto:
Ah ecco... io mi allenavo per fare la catapulta infernale però ;-)

Me la ricordo bene :-)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 11:20 am

avidodinformazioni ha scritto:
Galadriel ha scritto:

Quest' "ospite" è furbo.

Entra sempre quando non c'è Dec
franco71

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 11:25 am

Filosofo80 ha scritto:
Evidentemente sei un filosofo teoretico e non pragmatico
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 12:19 pm

rita 76 ha scritto:
Galadriel ha scritto:

Quest' "ospite" è  furbo.

Entra sempre quando non c'è  Dec
Magari è Dec
Ire

MessaggioTitolo: Re: Didattica dei cartoni animati   Mer Lug 26, 2017 12:30 pm

rita 76 ha scritto:
Galadriel ha scritto:

Quest' "ospite" è  furbo.

Entra sempre quando non c'è  Dec
Magari è Dec

sarebbe schizofrenico mica di nulla!

Didattica dei cartoni animati
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» 3D dei cartoni animati
» Cartoni Giapponesi e Satanismo
» Sito di Anime Streaming
» Corso Americanails Accademy

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: