Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

posti liberi nelle scuole Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

posti liberi nelle scuole

Andare in basso 
AutoreMessaggio
romi

posti liberi nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: posti liberi nelle scuole   posti liberi nelle scuole EmptyMer Lug 26, 2017 3:03 pm

Salve, a parte che stiamo aspettando il contingente dal mef, per quanto riguarda i posti liberi per il ruolo nelle varie scuole si sa già qualcosa? Le varie tabelle che circolano con la dicitura"disponibilità dopo i trasferimenti" sono quelle da controllare per avere il quadro della situazione o possono esserci altri posti in più? O magari in meno??Mi riferisco al ruolo da concorso..grazie millle
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: posti liberi nelle scuole   posti liberi nelle scuole EmptyMer Lug 26, 2017 3:14 pm

Ciao romi. Se ho capito bene, nei file che gli USP stanno pubblicando ci sono le cattedre "libere" dopo la mobilità.
Non è detto che però vadano tutte a ruolo: infatti nelle disponibilità ci sono anche cattedre che non hanno ancora un titolare ma che andranno alla mobilità su ambito (persone che hanno ottenuto titolarità su ambito e non su scuola). Quindi quelle vanno sottratte rispetto alla disponibilità per i ruoli. Se hai tempo, puoi guardare i bollettini dei trasferimenti, vedere quanti sono i titolari su ambito, e ti fai un'idea.
Potrebbero essere di più? Mi pare difficile, ma è il primo anno che me ne occupo, potrei sbagliare.
Potrebbero essere di meno? Potrebbero esserci esuberi a livello regionale, a quanto ho capito; il Mef potrebbe non autorizzarle tutte (anche se, a quanto si legge su OS e altrove, pare un'ipotesi improbabile).
Inoltre, se le Gae non sono esaurite, i posti per le immissioni in ruolo sono da dividere tra Gm e Gae.
Spero di esser stata corretta e chiara, magari qualcuno che ne sa di più è in grado di rispondere meglio.
romi

MessaggioTitolo: Re: posti liberi nelle scuole   posti liberi nelle scuole EmptyMer Lug 26, 2017 4:13 pm

grazie davvero chiarissimaaaaa
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: posti liberi nelle scuole   posti liberi nelle scuole Empty

posti liberi nelle scuole
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: