Utilizzazione interprovinciale per ex dop Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione interprovinciale per ex dop Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione interprovinciale per ex dop Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione interprovinciale per ex dop Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione interprovinciale per ex dop Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione interprovinciale per ex dop Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione interprovinciale per ex dop Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione interprovinciale per ex dop Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione interprovinciale per ex dop Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione interprovinciale per ex dop Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione interprovinciale per ex dop

3 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazione interprovinciale per ex dop Empty Utilizzazione interprovinciale per ex dop

Messaggio Da Giannice Mer Lug 26, 2017 6:33 pm

Gentili Colleghi, avrei bisogno di un chiarimento. Ex dop nella classe A013, nell'ottennio per il rientro nella ex scuola di titolarità, sono stato trasferito d'ufficio in un ambito indesiderato e mi sarà assegnata d'ufficio una cattedra altrettanto indesiderata a circa 100 km dal mio comune di residenza (ho già scritto un topic relativo, ma, a sentire il mio sindacato, non posso farci nulla).
Intanto poiché mi hanno destinato questa cattedra d'ufficio, la mia classe di concorso non risulta più in esubero provinciale.
Poiché sono anni che lavoro con l'utilizzazione interprovinciale, vorrei sapere se potrò farla anche quest'anno. Il sindacato mi dice di sì, in quanto sarà concesso a tutti coloro trasferiti d'uffici come me, ma mi pare di capire dal sito di OS che non sarà possibile e che potremo fare solo AP interprovinciale. Sono molto preoccupato perché in caso di AP si dimezzerebbero le mie possibilità di lavorare fuori provincia. Grazie.

Giannice

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione interprovinciale per ex dop Empty Re: Utilizzazione interprovinciale per ex dop

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 26, 2017 6:36 pm

Se la cdc non è in esubero provinciale non si può chiedere utilizzazione interprovinciale.
Il contratto mi sembra chiaro su questo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione interprovinciale per ex dop Empty Re: Utilizzazione interprovinciale per ex dop

Messaggio Da Giannice Mer Lug 26, 2017 6:51 pm

Hai ragione e ti ringrazio per la risposta, ma il mio sindacalista dice che noi trasferiti d'ufficio che abbiamo fatto domanda condizionata a maggio, possiamo essere utilizzati sia in provincia, sia fuori. Me l'ha assicurato e non so se credergli a questo punto. Mi spiego meglio, mi hanno spostato di 100 km per coprire un posto che è in un altro ambito e che non ho mai richiesto. A questo punto non posso neanche fare domanda, come gli altri anni, per essere utilizzato in una provincia a me più comoda? Ma c'è un criterio in questo? Il fatto è che se si ragiona nei termini di ambito è un conto, ma non riesco ad accettare il mio spostamento coatto di ambito che, da quello che ho capito, non è stato effettuato in tutti gli USP nazionali (alcuni ex dop sono rimasti nel loro ambito senza sede, pur con posti disponibili nell'ambito viciniore).

Giannice

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione interprovinciale per ex dop Empty Re: Utilizzazione interprovinciale per ex dop

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 26, 2017 10:59 pm

Può assicurarti quello che vuole, quello che conta è cosa fanno gli usp, non quello che dice lui.
Cosa dice il contratto? Se lo leggi è chiaro.
In base a cosa dice questo il sindacalista? O sa che all'usp fanno le cose fuori dalle norme del contratto, oppure non so cosa dire.
Io spero che seguano le norme.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione interprovinciale per ex dop Empty Re: Utilizzazione interprovinciale per ex dop

Messaggio Da Giannice Gio Lug 27, 2017 2:40 pm

Arrubiu, avevi ragione. Oggi ho inviato la domanda di assegnazione interprovinciale. Quando il sindacalista mi ha detto che potevo fare l'utilizzazione interprovinciale non era ancora uscito l'elenco delle classi in esubero e pensava che la mia lo fosse. Quindi è stata una doppia fregatura: trasferimento d'ufficio su ambito non richiesto e impossibilità a fare domanda di utilizzo interprovinciale. Mi chiedo quali nuovi trucchi escogiterà il MIUR per rendere la vita dei docenti così difficile e convincerli a cambiare mestiere.

Giannice

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione interprovinciale per ex dop Empty Re: Utilizzazione interprovinciale per ex dop

Messaggio Da abak Gio Lug 27, 2017 2:43 pm

la cosa più assurda è che questi drammi capitino proprio, spesso, a docenti ex dopo, cioè a docenti con molti anni di ruolo alle spalle di solito

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione interprovinciale per ex dop Empty Re: Utilizzazione interprovinciale per ex dop

Messaggio Da Giannice Gio Lug 27, 2017 4:17 pm

Bravo Abak, è un dramma. Soprattutto per noi della ex A052. E' iniziato tutto con la legge Gelmini, ma non avrei mai immaginato che mi avrebbero assegnato ad una sede tanto scomoda d'ufficio. Ho visto che gente con 6 punti, appartenente a un'altra classe di concorso, è arrivata nella mia città di residenza e a me, che di punti ne ho 150, spetta una scuola a 100 km. E pensare che c'era un tempo in cui il docente di greco era un privilegiato...

Giannice

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione interprovinciale per ex dop Empty Re: Utilizzazione interprovinciale per ex dop

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.