Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

+25
mariella59
english
Lucageo1982
Actarus21
Spring
tecnologo alim
Dec
Pernice
gugu
mordekayn
Vera1976
BruSaVI
Italove
Magide
Pirandello
ferdy@1962
mara88
alessandrobalsimini
itans22
riccardus
spina83
vinco
JaneSnow
simone.zedda
genetista83
29 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da genetista83 Gio Lug 27, 2017 6:58 am

Scrivo da docente che ha questo tipo di problema a causa dei punti attribuiti ai titoli informatici e non rivalutati dalla segreteria. Ovviamente questo vale in generale per tutti i casi in cui il punteggio è stato calcolato in modo errato in eccesso.

È consigliato vivamente a tutti coloro che hanno un punteggio errato, anche nel caso in cui i punti attribuiti sono più di quelli spettanti, di presentare il reclamo per la rettifica del punteggio. NON RISCHIATE di mantenere un punteggio superiore perché – pur essendo un errore del sistema o del funzionario addetto all'inserimento dei dati – in caso di controlli, di accesso agli atti, di altri reclami e/o ricorsi, la legge non ammette ignoranza. Si tratta di una RETTIFICA DI AUTOTUTELA. Inoltre così aiuterete la vostra segreteria a verificare l’eventuale presenza di altri errori simili.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da simone.zedda Gio Lug 27, 2017 8:43 am

Sono d'accordo nel principio che un errore di punteggio così come reclamiamo quando il punteggio assegnato è in meno, bisogna farlo anche quando è più.
Però non terrorizziamo la gente, nel senso se chi si trova due punti in più ( perché magari non sono state decurtare le certificazioni informatiche), se poi con un accesso agli atti viene scoperto, non rischia proprio nulla, fermo restando che a quel punto verranno decurtati. Non ha dichiarato il falso.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da JaneSnow Gio Lug 27, 2017 8:55 am

simone.zedda ha scritto:Sono d'accordo nel principio che un errore di punteggio così come reclamiamo quando il punteggio assegnato è in meno, bisogna farlo anche quando è più.
Però non terrorizziamo la gente, nel senso se chi si trova due punti in più ( perché magari non sono state decurtare le certificazioni informatiche), se poi con un accesso agli atti viene scoperto, non rischia proprio nulla, fermo restando che a quel punto verranno decurtati. Non ha dichiarato il falso.
Neanche in caso di supplenza assegnata a lui e non a quello dopo, magari proprio per quei due punti? Non rischia che gli venga tolta la supplenza per essere assegnata ad un altro?

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da genetista83 Gio Lug 27, 2017 8:59 am

Assolutamente, nessun terrorismo, nessuna denuncia per dichiarazione falsa ma la possibilità di incappare in spiacevoli ricorsi da parte degli aventi diritto c'è. Onestà poi vorrebbe che, accorgendoci dell'errore, lo comunicassimo alle segreterie. Ma questo è un altro discorso nel quale sarebbe meglio non entrare.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da genetista83 Gio Lug 27, 2017 9:04 am

Certo che gli verrebbe tolta se il docente che lo segue in graduatoria facesse ricorso e venisse verificata un'attribuzione errata del punteggio. Considerato poi che potremmo essere su 20 graduatorie diverse e talvolta essere chiamati anche da scuole al di fuori di quelle scelte, il rischio non è poi cosí remoto.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da vinco Gio Lug 27, 2017 9:05 am

In genere le segreterie verificano tutti i titoli prima di affidare la supplenza quindi è preferibile sanare in anticipo eventuali errori...
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da simone.zedda Gio Lug 27, 2017 10:55 am

Non credo o comunque sarebbe un errore della scuola, se io firmo un contratto al 30/06 non mi può essere revocato se non per gravi motivi non certo perché la segreteria ha commesso un errore, perché come dice qualcuno il successivo in graduatoria può far ricorso perché la supplenza sarebbe spettata a lui (parte che trattasi di ricorso ordinario al giudice e quindi tempi biblici e l'anno sarebbe già finito) ma poi anche io subirei danni se venissi licenziato in quanto a suo tempo non avrei potuto accettare altre proposte e mi troverei senza lavoro..
Tengo a precisare che sto parlando in prima persona ma non è il mio caso.. il mio punteggio è giusto.


simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da spina83 Gio Lug 27, 2017 11:12 am

salve, a proposito di punteggio in eccesso io con molta onestà mi sono recata in segreteria e ho fatto presente la cosa (mi sono ritrovata con 12 crediti in più per titoli di servizio che non ho). il punto è che il sistema non prevede la possibilità da parte degli uffici di segreteria di eliminare/correggere i titoli di servizio per cui alla voce "titoli servizio" mi rimangono i 12 punti e, cosa sconcertante, per abbassare il punteggio totale -e mettermi in pari con ciò che mi spetta- mi hanno decurtato di 12 punti il punteggio del triennio 2014-2017. Questa modalità poco corretta di procedere non mi ha convinto, soprattutto xkè riflettendoci se il problema viene risolto in automatico dal sistema del Miur io mi ritroverei sotto di 12 punti. Posso fare qualcosa per tutelarmi?

spina83

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da genetista83 Gio Lug 27, 2017 12:57 pm

simone.zedda ha scritto:Non credo o comunque sarebbe un errore della scuola, se io firmo un contratto al 30/06 non mi può essere revocato se non per gravi motivi non certo perché la segreteria ha commesso un errore, perché come dice qualcuno il successivo in graduatoria può far ricorso perché la supplenza sarebbe spettata a lui (parte che trattasi di ricorso ordinario al giudice e quindi tempi biblici e l'anno sarebbe già finito) ma poi anche io subirei danni se venissi licenziato in quanto a suo tempo non avrei potuto accettare altre proposte e mi troverei senza lavoro..
Tengo a precisare che sto parlando in prima persona ma non è il mio caso.. il mio punteggio è giusto.


Se ho ben capito da questo articolo una supplenza può essere revocata. Non sono un giurista ma così mi sembra abbia stabilito la corte di Cassazione per una situazione simile ma non sovrapponibile a quella da noi discussa. Penso infatti che, se viene verificato in una fase successiva alla nomina del supplente, che la posizione in graduatoria è sbagliata per punteggio errato, il contratto può essere annullato. E' una mia interpretazione, ma ripeto, non mi occupo di leggi. Ribadisco, io sono uno di quelli che ha due punti in più per errore e che pretende di avere il giusto punteggio. Non voglio fare un torto a nessuno ne tantomeno incappare in situazioni simili a quelle discusse nell'articolo.

http://www.orizzontescuola.it/revoca-supplenza-lordine-graduatoria-non-rispettato-la-sentenza/


genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da riccardus Gio Lug 27, 2017 1:28 pm

Conviene innanzitutto tramite le scuole e sindacati portare il fatto all'attenzione del MIUR, che può inviare una circolare chiedendo alle segreterie di verificare i punti informatici. Ci sono segreterie che pur nella grande mole di lavoro hanno svolto correttamente il passaggio, altre che magari proprio per il pressante lavoro non hanno effettuato il decurtamento.
Detto questo genetista83 dice una cosa giustissima, se verificate di avere un punteggio errato anche in eccesso, reclamate alla scuola capofila e chiedete che venga sistemato per voi e per gli altri della vostra stessa graduatoria.
Sarebbe una beffa prendere una supplenza per un punto in più e perderla una volta scoperto l'errore.

riccardus

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da itans22 Dom Ago 20, 2017 1:12 pm

Concordo con l'onestà di dichiarare eventuali punteggi in aggiunta.
Tuttavia, per esperienza, questi controlli da parte delle segreterie all'assegnazione dell'incarico sono rari, soprattutto se già conoscono il docente.


itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da genetista83 Dom Ago 20, 2017 1:21 pm

itans22 ha scritto:Concordo con l'onestà di dichiarare eventuali punteggi in aggiunta.
Tuttavia, per esperienza, questi controlli da parte delle segreterie all'assegnazione dell'incarico sono rari, soprattutto se già conoscono il docente.


OK Itans22, ma perchè rischiare ? Io credo che bisogna tutelarsi, stiamo parlando della pubblica amministrazione oltretutto e nell'ottica di una futura "carriera" in ambito scolastico è meglio che tutto sia in regola. Soprattutto perché nel caso insorgano problemi non potremmo poi dire: "ah mannaggia, non me ne ero accorto che il punteggio non mi era stato dimezzato". Onestà e tutela personale vanno di pari passo in questo caso.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 1:21 pm

Confermo. Nella mia CdC e nella mia provincia ho visto punteggi che definire gonfiati è un eufemismo, e nessuno ha controllato. A verifiche fatte sugli anni di servizio, mi stupisco sempre di quante notizie si trovano in rete cercando bene, ho individuato casi di punteggio di servizio dichiarato e mai svolto. La mia è una piccola CdC per cui si fa presto a sapere chi ha lavorato, dove e anche quando.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 1:23 pm

simone.zedda ha scritto:Sono d'accordo nel principio che un errore di punteggio così come reclamiamo quando il punteggio assegnato è in meno, bisogna farlo anche quando è più.
Però non terrorizziamo la gente, nel senso se chi si trova due punti in più ( perché magari non sono state decurtare le certificazioni informatiche), se poi con un accesso agli atti viene scoperto, non rischia proprio nulla, fermo restando che a quel punto verranno decurtati. Non ha dichiarato il falso.

Non rischia denunce penali poiché viene accertato che la responsabilità è della segreteria e non ha di certo dichiarato il falso.
Tuttavia le conseguenze potrebbero essere ugualmente molto sgradevoli: intanto si ritroverà un Decreto di rettifica del punteggio e questo dovrà dichiararlo al prossimo aggiornamento, inoltre se ha già stipulato un contratto rischia la risoluzione dello stesso in qualsiasi momento, magari perdendo nel frattempo possibilità di nomina con punteggio corretto, quindi sicure. Insomma, è nel nostro interesse segnalare qualunque errore nel punteggio, sia in difetto che in eccesso.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da genetista83 Dom Ago 20, 2017 1:27 pm

mara88 ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Sono d'accordo nel principio che un errore di punteggio così come reclamiamo quando il punteggio assegnato è in meno, bisogna farlo anche quando è più.
Però non terrorizziamo la gente, nel senso se chi si trova due punti in più ( perché magari non sono state decurtare le certificazioni informatiche), se poi con un accesso agli atti viene scoperto, non rischia proprio nulla, fermo restando che a quel punto verranno decurtati. Non ha dichiarato il falso.

Non rischia denunce penali poiché viene accertato che la responsabilità è della segreteria e non ha di certo dichiarato il falso.
Tuttavia le conseguenze potrebbero essere ugualmente molto sgradevoli: intanto si ritroverà un Decreto di rettifica del punteggio e questo dovrà dichiararlo al prossimo aggiornamento, inoltre se ha già stipulato un contratto rischia la risoluzione dello stesso in qualsiasi momento, magari perdendo nel frattempo possibilità di nomina con punteggio corretto, quindi sicure. Insomma, è nel nostro interesse segnalare qualunque errore nel punteggio, sia in difetto che in eccesso.

Concordo con te Mara88, nessuna denuncia penale, ma ritengo che la responsabilità sia condivisa con la segreteria, a meno che non si invii reclamo per ricalcolo del punteggio in eccesso (cosa che farò proprio per evitare questo tipo di problemi). Le conseguenze di cui parli poi ci stanno tutte.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 1:28 pm

genetista83 ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Non credo o comunque sarebbe un errore della scuola, se io firmo un contratto al 30/06 non mi può essere revocato se non per gravi motivi non certo perché la segreteria ha commesso un errore, perché come dice qualcuno il successivo in graduatoria può far ricorso perché la supplenza sarebbe spettata a lui (parte che trattasi di ricorso ordinario al giudice e quindi tempi biblici e l'anno sarebbe già finito) ma poi anche io subirei danni se venissi licenziato in quanto a suo tempo non avrei potuto accettare altre proposte e mi troverei senza lavoro..
Tengo a precisare che sto parlando in prima persona ma non è il mio caso.. il mio punteggio è giusto.


Se ho ben capito da questo articolo una supplenza può essere revocata. Non sono un giurista ma così mi sembra abbia stabilito la corte di Cassazione per una situazione simile ma non sovrapponibile a quella da noi discussa. Penso infatti che, se viene verificato in una fase successiva alla nomina del supplente, che la posizione in graduatoria è sbagliata per punteggio errato, il contratto può essere annullato. E' una mia interpretazione, ma ripeto, non mi occupo di leggi. Ribadisco, io sono uno di quelli che ha due punti in più per errore e che pretende di avere il giusto punteggio. Non voglio fare un torto a nessuno ne tantomeno incappare in situazioni simili a quelle discusse nell'articolo.  

http://www.orizzontescuola.it/revoca-supplenza-lordine-graduatoria-non-rispettato-la-sentenza/


Assolutamente sì, una supplenza può essere revocata per punteggio non risultante corretto ai controlli, qualunque sia il motivo, anche se per errore della scuola capofila nel valutarlo.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty certificazioni informatiche punteggio 2014/2017 si perde o si dimezza?

Messaggio Da ferdy@1962 Dom Ago 20, 2017 1:29 pm

Salve, il problema del punteggio assegnato in eccesso è comune a tutti, mi auguro che chi si ritrova punteggio superiore a quello che gli spetti in autotutela lo segnali alla sua scuola capofila. Veniamo al mio problema mi sono visto decurtare 3 punti per certificazione informatica (Eucip) presentata nel triennio precedente 2014/2017. Ho fatto presente alla segreteria che al massimo tale punteggio andava rivalutato allineandolo con quello previsto dalla nuova tabella B 2017 ossia punti 3 diventavano punti 1,5. La segreteria mi ha risposto di no che il decreto prevede che il punteggio delle vecchie certificazioni triennio 2014/2017 vada decurtato se il totale con quelle presentate nel triennio 2017/2020 supera punti 2. Qualcuno mi conferma che la segreteria ha ragione e quindi perdono tutti e 3 i punti o che io ho ragione e perdo solo 1,5 punti?

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 1:38 pm

Mah, diciamo che non è che si "perdano" 1,5 o 3 punti. Semplicemente il singolo titolo che prima era valutato X ora vale Y per tutti. I 2 punti cui si riferivano sono il massimo di punteggio assegnabile per certificazioni informatiche, non capisco però il loro ragionamento.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da genetista83 Dom Ago 20, 2017 1:38 pm

ferdy@1962 ha scritto:Salve, il problema del punteggio assegnato in eccesso è comune a tutti, mi auguro che chi si ritrova punteggio superiore a quello che gli spetti in autotutela lo segnali alla sua scuola capofila. Veniamo al mio problema mi sono visto decurtare 3 punti per certificazione informatica (Eucip) presentata nel triennio precedente 2014/2017. Ho fatto presente alla segreteria che al massimo tale punteggio andava rivalutato allineandolo con quello previsto dalla nuova tabella B 2017 ossia punti 3 diventavano punti 1,5. La segreteria mi ha risposto di no che il decreto prevede che il punteggio delle vecchie certificazioni triennio 2014/2017 vada decurtato se il totale con quelle presentate nel triennio 2017/2020 supera punti 2. Qualcuno mi conferma che la segreteria ha ragione e quindi perdono tutti e 3 i punti o che io ho ragione e perdo solo 1,5 punti?

Ciao Ferdy@1962. In linea generale, il massimo punteggio che può essere assegnato alle certificazioni informatiche è 2. Quello che la segreteria doveva fare è toglierti 1.5 punti. Nel caso tu avessi dichiarato anche altre certificazioni oltre all'Eucip (tipo LIM) e avessi superato i 2 punti, allora la scuola ti avrebbe dovuto attribuire massimo 2 punti. Se è solo l'Eucip il titolo dichiarato allora avrebbe dovuto assegnarti 1.5 punti e non togliertene 3. Discorso, un po' contorto ma spero comprensibile.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da ferdy@1962 Dom Ago 20, 2017 1:53 pm

ciao, nel triennio 2014/2017 ho presentato eucip 3 punti ora per il triennio 2017/2020 ho presentato anche lim ed eipass totale 2 punti allora fanno somma i due trienni? ed ecco perché mi ha tolto eucip?

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da genetista83 Dom Ago 20, 2017 1:56 pm

ferdy@1962 ha scritto:ciao, nel triennio 2014/2017 ho presentato eucip 3 punti ora per il triennio 2017/2020 ho presentato anche lim ed eipass totale 2 punti allora fanno somma i due trienni? ed ecco perché mi ha tolto eucip?

Si, esatto, ti hanno ridimensionato il punteggio perché la somma non può andare oltre 2.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da ferdy@1962 Dom Ago 20, 2017 2:02 pm

capito...bhe ti chiedo altra cosa....quale punteggio si assegna se il titolo di accesso a quella classe di concorso richiede laurea e accertamento titoli professionali?

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da genetista83 Dom Ago 20, 2017 2:20 pm

ferdy@1962 ha scritto:capito...bhe ti chiedo altra cosa....quale punteggio si assegna se il titolo di accesso a quella classe di concorso richiede  laurea e accertamento titoli professionali?

Dalla tabella B sembrerebbe che :

Nei casi in cui il titolo di accesso principale è costituito dal possesso di una qualifica professionale o dall’accertamento di titoli professionali, purché congiunto a titolo di studio, si attribuisce il punteggio minimo.

Nel tuo caso il titolo di accesso è la laurea ? Posso chiederti la classe di concorso ?

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da ferdy@1962 Dom Ago 20, 2017 2:34 pm

si infatti, la tabella b del 2017 questo dice.....si sono in possesso di una laurea specialistica....la classe è la A061 ex A044, A064, A065 ECC....le segreterie sembra abbiano assegnato invece, punteggio computato in base al voto di laurea invece di assegnare a tutti 12 punti come avvenne con me e tanti altri nel 2014 e come prevede tabella B in questo modo in tanti che si sono venuti nel 2017 ad inserire in questa classe si sono ritrovati oltre al riconoscimento del servizio al 50% anche almeno 10 -e anche 15 punti in più come titolo di accesso e di fatto sono stato scavalcato in graduatoria da almeno 7 neo immessi....a questo punto posso fare ricorso?

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da Pirandello Dom Ago 20, 2017 2:53 pm

genetista83 ha scritto:Scrivo da docente che ha questo tipo di problema a causa dei punti attribuiti ai titoli informatici e non rivalutati dalla segreteria. Ovviamente questo vale in generale per tutti i casi in cui il punteggio è stato calcolato in modo errato in eccesso.

È consigliato vivamente a tutti coloro che hanno un punteggio errato, anche nel caso in cui i punti attribuiti sono più di quelli spettanti, di presentare il reclamo per la rettifica del punteggio. NON RISCHIATE di mantenere un punteggio superiore perché – pur essendo un errore del sistema o del funzionario addetto all'inserimento dei dati – in caso di controlli, di accesso agli atti, di altri reclami e/o ricorsi, la legge non ammette ignoranza. Si tratta di una RETTIFICA DI AUTOTUTELA. Inoltre così aiuterete la vostra segreteria a verificare l’eventuale presenza di altri errori simili.


Punti in eccesso?
Grazie e me li tengo (se l'errore è del sistema o della segreteria) finché non correggono!

Punti in difetto?
Vado in segreteria e faccio correggere.
Semplice!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.