Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

+25
mariella59
english
Lucageo1982
Actarus21
Spring
tecnologo alim
Dec
Pernice
gugu
mordekayn
Vera1976
BruSaVI
Italove
Magide
Pirandello
ferdy@1962
mara88
alessandrobalsimini
itans22
riccardus
spina83
vinco
JaneSnow
simone.zedda
genetista83
29 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da genetista83 Gio Lug 27, 2017 6:58 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo da docente che ha questo tipo di problema a causa dei punti attribuiti ai titoli informatici e non rivalutati dalla segreteria. Ovviamente questo vale in generale per tutti i casi in cui il punteggio è stato calcolato in modo errato in eccesso.

È consigliato vivamente a tutti coloro che hanno un punteggio errato, anche nel caso in cui i punti attribuiti sono più di quelli spettanti, di presentare il reclamo per la rettifica del punteggio. NON RISCHIATE di mantenere un punteggio superiore perché – pur essendo un errore del sistema o del funzionario addetto all'inserimento dei dati – in caso di controlli, di accesso agli atti, di altri reclami e/o ricorsi, la legge non ammette ignoranza. Si tratta di una RETTIFICA DI AUTOTUTELA. Inoltre così aiuterete la vostra segreteria a verificare l’eventuale presenza di altri errori simili.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da ferdy@1962 Sab Ott 21, 2017 7:46 pm

Quando si passa da una provincia ad un'altra in GI terza fascia si devono ripresentare tutti i titoli o si presenta sempre l'autocertificazione? La scuola a cui è chiesto inserimento nella nuova provincia deve effettuare controlli per verificare se il punteggio è esatto o in eccesso o in difetto?

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da ferdy@1962 Sab Ott 21, 2017 8:00 pm

A dire il vero proprio ora ho trovato questa faq SIDI: il Dirigente Scolastico della scuola a cui è pervenuta domanda di inserimento in GI ha l’obbligo di procedere alle verifiche, con la scuola di precedente gestione della domanda di inserimento, al fine di chiarire il corretto punteggio da attribuire all’aspirante docente proveniente da altra provincia.

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da ferdy@1962 Sab Ott 21, 2017 8:11 pm

non sapevo che il SIDI non ha titolo allora la faq non ha peso...
A dire il vero si tratta di un cambio di provincia...in quella da cui proviene gli hanno dato 21 punti in eccesso e anche se la scuola che ha acquisito la nuova domanda nella nuova provincia se ne è accorta dice che non ha modo di intervenire ...bho mi sembra tutto strano

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da ferdy@1962 Sab Ott 21, 2017 8:18 pm

ti sbagli l'errore l'ha commesso la scuola capofila dell'altra provincia interpretando la normativa in maniera sbagliata e valutando con punteggio in eccesso un titolo e credimi  in autotutela deve rettificare... lo deve fare!
a parità di condizione pari trattamento .....lo dice la legge

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da ferdy@1962 Dom Ott 22, 2017 3:23 am

Sai quale il tuo difetto gentile Spring?.....
...non sai le cose o meglio credi di saperle ...e pretendi sempre di avere la risposta a tutto.

Avvalendosi dei poteri di autotutela che l'ordinamento conferisce alla PA per la tutela del pubblico interesse di correggere eventuali errori ogni scuola può rettificare.

In questo caso ha sbagliato la scuola ed ora anche a distanza di 10 anni rettifica con un decreto

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da mariella59 Dom Ott 22, 2017 8:47 am

Ciao Ferdy,sono d'accordo con quanto dici, ma se hai compreso con chi ti stai interfacciando, per favore non rispondere.Non si può sporcare un topic così importante con sterili battibecchi. In bocca al lupo

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da ferdy@1962 Dom Ott 22, 2017 10:47 am

hahaha ...e se ti dico che il decreto in autotutela...anzi i decreti in autotutela già sono stati emessi?

Purtroppo ho riscontrato numerosi casi di punteggi in eccesso e persino di aspiranti docenti che erano inseriti senza titolo in graduatoria...il caso che esponevo è l'ultimo di 12 Spring....

a parità di condizione parità di trattamento ....ricordalo! :-)

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da mariella59 Dom Ott 22, 2017 12:23 pm

ferdy@1962 ha scritto:hahaha ...e se ti dico che il decreto in autotutela...anzi i decreti in autotutela già sono stati emessi?

Purtroppo ho riscontrato numerosi casi di punteggi in eccesso e persino di aspiranti docenti che erano inseriti senza titolo in graduatoria...il caso che esponevo è l'ultimo di 12  Spring....

a parità di condizione parità di trattamento ....ricordalo! :-)
ferdy!!!! e mannaggia , hai letto quanto ti ho scritto?non continuare per favore

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da ferdy@1962 Dom Ott 22, 2017 2:20 pm

mariella59 si vero scusami tu...

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da giusis Lun Nov 06, 2017 7:00 pm

ferdy@1962 quali sono stati gli sviluppi della disparità di trattamento?

giusis

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da ferdy@1962 Mar Nov 07, 2017 10:15 pm

giusis Bene anzi più che bene ma ora ti spiego.
Per la mia cdc è previsto come titolo di accesso Laurea qualsiasi congiunta ad accertamento titolo professionale e il punteggio che si attribuisce è di 12 punti indipendentemente dal voto di laurea. Ebbene molte scuole hanno assegnato punteggi in eccesso calcolando il voto di laurea. Io stesso mi sono ritrovato punti in eccesso 23,5 anziché 12 punti ed in autotutela mi sono fatto togliere i punti in eccesso, molti non lo hanno fatto. In questo modo io sono scivolato indietro in graduatoria mentre chi non ha dichiarato di avere punti in più è rimasto in alto in graduatoria e qualcuno ha preso anche nomina. A questo punto voleva dire che a parità di condizione non vi era parità di trattamento. La legge non lo permette anzi la costituzione art 3.
In graduatoria mi sono ritrovato diverse persone davanti a me con punti in eccesso. A differenza di quanto sosteneva qualcuno, anche qui nel forum, che era da sciocchi farsi togliere i punti in più tanto a sbagliare era stata la scuola. Anzi qualcuno mi ha anche preso in giro. Ebbene quando ho fatto ricorso la scuola capofila ha riconosciuto le mie ragioni e se ne è tirata fuori emanando subito un decreto di rettifica del punteggio in autotutela mentre il docente dopo che si è visto rettificare punteggio si è visto anche cambiato di posizione in graduatoria ed ora dovrà spiegare come mai non ha dichiarato i punti in eccesso in autotutela e se ha preso nomina se la vedrà revocata e rischia anche una bella denuncia da chi è risultato danneggiato.
In conclusione a differenza di quanto sostiene qualcuno, conviene sempre dichiarare in autotutela i punti in eccesso per farseli togliere, tanto passassero anche dieci anni, in caso di verifica, si vedrà sempre rettificato punteggio e non creda che la scuola capofila che ha commesso errore si creerà problemi tanto in autotutela emetterà un decreto e se ne tirerà fuori dall'impiccio.

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da Robertamisia Sab Apr 06, 2019 3:37 pm

Scusate se ripesco questa vecchia discussione. Iscrivendomi al concorso straordinario ho sbagliato a dichiarare il punteggio del diploma di maturità, anziché 72 ho dichiarato 82. Purtroppo me ne sono accorta solo ora! A chi mi devo rivolgere? All’usp?

Robertamisia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.04.19

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da Feny84 Ven Mag 29, 2020 10:18 am

Ciao a tutti!io mi sono iscritta in graduatoria nello scorso triennio ma non avevo intenzione di insegnare e onestamente non ho mai capito nulla di terza fascia e graduatorie docenti! Quest’anno ho fatto qualche supplenza e mi sono decisa a rinnovare se dovessero riaprire e solo adesso sono andata a guardare il punteggio su Istanze Online (dopo tre anni?! Si dopo tre anni perché prima nn ero interessata!). Mi sono ritrovata dei punti in più nei titoli che non ho dichiarato e che non so a cosa corrispondano. Adesso cosa dovrei fare? Se vado nella scuola capofila e chiedo decreto di autotutela prima dell’aggiornamento delle graduatorie, riesco a risolvere? Se mi abbassano il punteggio e scalo di qualche posto in graduatoria che succede alla supplenza che ho effettuato quest’anno (che è già finita) ? Perdo i punti oppure visto che sono io a sollevare il problema e non un ricorso di qualcuno i punti della supplenza restano miei? O conviene fare l’aggiornamento e poi chiedere la rettifica dei punti aggiornati? Si può cambiare nelle nuove graduatorie il punteggio dello scorso triennio?Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Feny84

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 6:24 pm

Per favore, non ripetere lo stesso quesito in più topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE - Pagina 6 Empty Re: Punteggio errato in eccesso - ATTENZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.