Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

La pozione di Panoramix

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: La pozione di Panoramix    Ven Lug 28, 2017 7:20 am

..te la fornisce Intercultura.
Secondo uno "studio" condotto dall Ente stesso, indipendentemente da volontà, capacità personali,attitudini,studio se vai alla estero diventerai felice,troverai un lavoro gratificante ed altre succulente meraviglie da leggere qua

http://m.orizzontescuola.it/intercultura-online-bando-assegnazione-1500-borse-studio/
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La pozione di Panoramix    Ven Lug 28, 2017 12:16 pm

Ho avuto 7 studentesse che hanno affrontato l'anno all'estero; sostanzialmente il giudizio è molto simile e cioè un'esperienza di vita indimenticabile dal punto di vista umano ma apprendimenti disordinati e slegati da quello che poi richiederà il quinto anno in Italia.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: La pozione di Panoramix    Ven Lug 28, 2017 12:24 pm

pochissimi riescono ad ottenere la borsa di studio al 100 x 100, dipende dal reddito, la maggior parte dei ragazzi partecipanti vengono da famiglie molto benestanti, la mia amica ha mandato la figlia in australia 6 mesi costo totale quasi 20 mila......mica tutti se lo possono permettere no?!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: La pozione di Panoramix    Ven Lug 28, 2017 12:31 pm

Sssi. E dopo 6 mesi in Australia è tornata con i capelli corti come la crstoforetti e l hanno spedita su urano con l astronave?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: La pozione di Panoramix    Ven Lug 28, 2017 12:41 pm

cosa ho detto di male masaniello? La figlia della mia amica è andata in australia, ha fatto 6 mesi li da gennaio a giugno, ha speso 20 mila euro....punto se poi mi stai chiedendo se l'esperienza è stata positiva.....ti posso dire che non ha imparato una cippa, per stare al passo con il programma del liceo scientifico italiano ha dovuto prendere lezioni private la...pensa te !!!! so che facevano tante attività volontarie : fotografia cucina....aaahaaa! questa è la scuola australiana e americana!!!!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: La pozione di Panoramix    Ven Lug 28, 2017 2:13 pm

Stiamo dicendo la stessa cosa.il turismo è cosa buona e giusta. Ma dall articolo pare che lo studente che va all estero torna ricco,felice,imparato e realizzato
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: La pozione di Panoramix    Ven Lug 28, 2017 2:16 pm

Impariamo a non confondere la contrapposizione verità-bugia e la contrapposizione verità-illazione.

Non sono bugiardi, giocano con le parole affinchè noi, nella nostra testa, ci si costruisca la bugia, semplicemente attingendo ad un illazione.

Sostengono che i ragazzi di intercultura trovano lavoro più facilmente e diventano più facilmente autonomi; vero.

Lasciano intendere che sia merito di intercultura, falso, ma non lo dicono esplicitamente.

Intercultura opera una selezione (come fanno i licei), è ovvio che chi supera la selezione è gente che ha un po' più di palle di chi la fallisce ed è altrettanto ovvio che chi ha un po' più di palle alla fine risplende più fulgidamente di chi non le ha.

Se facessero una selezione di pari livello con lo scopo di regalare un abbonamento a Tex Willer, poi lascerebbero intendere che chi legge Tex Willer spacca il culo ai passeri.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: La pozione di Panoramix    Ven Lug 28, 2017 2:52 pm

Ti meriti un' indigestione di piombo per aver parlato male di Willer. ..

La pozione di Panoramix
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: