Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Mobilità all'interno dello stesso ambito Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Mobilità all'interno dello stesso ambito

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fossettina82

Mobilità all'interno dello stesso ambito Empty
MessaggioTitolo: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 7:53 am

Gentilissimi, vorrei chiedere ai più esperti se la legge 107 prevede la possibilità di trasferirsi all'interno dello stesso ambito. Sarò immessa in ruolo tra qualche settimana, ma è probabile che nell'ambito di mio interesse ci siano diverse COE...se mi capitasse una di queste, tra due anni potrei fare richiesta di mobilità all'interno dello stesso ambito al fine di ottenere una cattedra con orario interno? Grazie
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 8:04 am

La 107 non lo prevede.
Quest'anno però si è derogato ed è stato possibile chiedere mobilità su 5 scuole specifiche, anche dello stesso ambito di titolarità.
fossettina82

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 8:07 am

Ok, grazie Gugu. Non mi resta che sperare in nuove deroghe oppure scegliere un altro ambito per poi tornare tra due anni in quello di mio interesse.
evelyn83

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 8:12 am

[quote:b81c="fossettina82"]Ok, grazie Gugu. Non mi resta che sperare in nuove deroghe oppure scegliere un altro ambito per poi tornare tra due anni in quello di mio interesse.[/quote]

fossettina, anch'io facevo questi calcoli ma il problema è: tra due anni ci saranno cattedre intere libere? Perché se le stanno coprendo tutte con le assunzioni..
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 8:14 am

Ci saranno i pensionamenti.
In ogni caso io direi che su questi argomenti dovremmo metterci in stand-by perché l'anno prossimo avremo un nuovo governo che sicuramente metterà le mani sulla scuola.
Questo Miur dovrebbe, però, trattare la mobilità del prossimo anno in inverno e quindi li scopriremo se ci sono nuove deroghe (essendo in periodo pre-elettorale suppongo ci saranno).
fossettina82

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 8:15 am

Certo è un rischio, però qualche pensionamento ci sarà e la mobilità dovrebbe avere precedenza rispetto a nuove immissioni. La scelta, comunque, è difficile.
fossettina82

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 8:16 am

Gugu, penso anch'io a nuove deroghe acchiappavoti.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 8:24 am

[quote:43d8="fossettina82"]Certo è un rischio, però qualche pensionamento ci sarà e la mobilità dovrebbe avere precedenza rispetto a nuove immissioni. La scelta, comunque, è difficile.[/quote]

Mi pare che tu non abbia scelta. Il ruolo lo devi prendere, poi ci penserai. Può essere che in una delle due scuole ci siano ore in organico di fatto e riescano ad assorbiti in quell'unica scuola.
evelyn83

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 8:26 am

[quote:aa3b="fossettina82"]Certo è un rischio, però qualche pensionamento ci sarà e la mobilità dovrebbe avere precedenza rispetto a nuove immissioni. La scelta, comunque, è difficile.[/quote]

molto probabilmente ricordo male, ma tu hai concorso per francese? Io non considero mai i pensionamenti perché essendo di spagnolo faccio a tempo ad arrivare ai 65 anni prima di vederne per la mia cdc :-(
fossettina82

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 8:26 am

Grazie mille per i consigli, Gugu.

Ultima modifica di fossettina82 il Ven Lug 28, 2017 8:29 am, modificato 1 volta
fossettina82

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 8:27 am

No, Evelyn, insegno Lettere.
evelyn83

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 8:34 am

ah ecco, come non detto :-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 1:49 pm

[quote:d047="fossettina82"]Ok, grazie Gugu. Non mi resta che sperare in nuove deroghe oppure scegliere un altro ambito per poi tornare tra due anni in quello di mio interesse.[/quote]

Guarda che dalla coe si può passare alla coi anche all'interno della stessa scuola se c'è un pensionamento (o un aumento delle classi); non è necessario chiedere il trasferimento.
fossettina82

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito EmptyVen Lug 28, 2017 1:52 pm

Grazie mille, Dec! Questa mi sembra una buona notizia.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mobilità all'interno dello stesso ambito   Mobilità all'interno dello stesso ambito Empty

Mobilità all'interno dello stesso ambito
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: