Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Indio24

Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 10:39 am

Salve,
Essendo in GM per il concorso del 2016, a giorni andrò a scegliere l'ambito. Facendo qualche previsione è molto probabile che possa essere assunto su un posto di potenziamento (o meglio, guardandando le disponibilità e' una ipotesi possibile, giusto?). Come funziona con l'anno di prova?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 10:45 am

dipende da quello che ti fa fare il ds: c' è quello che ti fa fare progetti e ti valuta sui progetti, ecc.
Indio24

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 10:54 am

Conviene andare a chiedere direttamente prima?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 10:57 am

Ma no... perchè fasciarsi la testa prima...

Aspetta di vedere se finisci sul potenziamento e poi vedrai cosa tu dirà il tuo DS.

Il discorso dell' anno di prova sul potenziamento è diverso nelle varie scuole
Indio24

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 11:03 am

In vero sono tra i primi e quindi potrei avere facoltà di scelta.
Siccome non ho molta esperienza non so ben valutare a una sede piu lontata da casa per un posto comune ed una piu vicina su potenziamento.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 11:11 am

Questo lo devi decidere tu
Indio24

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 11:13 am

Ovviamente, ed e' per questo che chiedevo come si svolge un anno di prova su un potenziamento
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 11:14 am

[quote:19a8="Indio24"]In vero sono tra i primi e quindi potrei avere facoltà di scelta.
Siccome non ho molta esperienza non so ben valutare a una sede piu lontata da casa per un posto comune ed una piu vicina su potenziamento.[/quote]

Guarda che tu scegli l'ambito e non la scuola.
La scuola ti verrà data a seguito di chiamata diretta o in surroga dall'USR se nessun DS ti chiamerà.
Indio24

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 11:16 am

[quote:6408="gugu"][quote:6408="Indio24"]In vero sono tra i primi e quindi potrei avere facoltà di scelta.
Siccome non ho molta esperienza non so ben valutare a una sede piu lontata da casa per un posto comune ed una piu vicina su potenziamento.[/quote]

La scuola ti verrà data a seguito di chiamata diretta o in surroga dall'USR se nessun DS ti chiamerà. [/quote]

Chiaro, ma nel mio caso le scuole dell'ambito che sceglierei son 2
Eledit

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 11:19 am

Ma nel bando l'istituto deve precisare se i posti disponibili sono comuni o potenziamento?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 11:21 am

[quote:d7b8="gugu"][quote:d7b8="Indio24"]In vero sono tra i primi e quindi potrei avere facoltà di scelta.

La scuola ti verrà data a seguito di chiamata diretta o in surroga dall'USR se nessun DS ti chiamerà. [/quote]

Il problema si pone cmq visto che deve mandare le candidature e scegliere se partire da una scuola su posto comune o sul potenziamento
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 11:36 am

[quote:739a="Eledit"]Ma nel bando l'istituto deve precisare se i posti disponibili sono comuni o potenziamento?[/quote]

No, assolutamente poiché non esiste alcuna differenza fra le due tipologie di posto.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 11:37 am

[quote:35c0="Indio24"][quote:35c0="gugu"][quote:35c0="Indio24"]In vero sono tra i primi e quindi potrei avere facoltà di scelta.

Chiaro, ma nel mio caso le scuole dell'ambito che sceglierei son 2 :)[/quote]

Bisogna vedere chi sceglie con te quell'ambito.
Se avete interesse per la stessa scuola prevarrà il CV o il punteggio di graduatoria.
Indio24

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 12:09 pm

Ciao
grazie per le precisazioni, credo di aver chiaro tutto quello che ci sta prima e come funziona la selezione. La mia domanda e' cosa fa un neo-assunto nell'anno di prova se finisce sul potenziamento.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 12:12 pm

[quote:e3d9="Indio24"]Ciao
grazie per le precisazioni, credo di aver chiaro tutto quello che ci sta prima e come funziona la selezione. La mia domanda e' cosa fa un neo-assunto nell'anno di prova se finisce sul potenziamento.
[/quote]

Se la tua cdc è completamente assente dai piani di studio di quella scuola potrai fare progetti oppure supplenze. Il problema di come organizzarti l'anno di prova è del DS più che tuo, in ogni caso potrà gestire le ore di compresenza con qualche docente di materia affine e farai le relazioni finali su quello.
Se invece la tua materia esiste non è escluso (anzi è auspicabile) che ti dia delle ore in classe, togliendole ad un docente che ha 18 ore frontali e facendo fare anche a lui qualche ora di progetto.

Non conosci nessuno in quella scuola per chiedere cosa ha fatto il docente che quest'anno era al tuo posto?
Indio24

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 12:22 pm

Ciao,
putroppo no e scorrendo gli avvisi passati forse e' la prima volta che viene chiesto un potenziamento sulla mia CDC. A questo punto penso che possa essere il caso di andare alla scuola e chiedere qualche informazione sempre che ci sia ancora. C'era un annuncio che scadeva ieri per l’assunzione di docenti trasferiti o assegnati nell'ambito...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 12:46 pm

[quote:f2e7="Indio24"]A questo punto penso che possa essere il caso di andare alla scuola e chiedere qualche informazione sempre che ci sia ancora.[/quote]

Io non sprecherei tempo.

Molte volte dicono A e fanno B per motivi vari: possono cambiare in corso d' opera, ecc.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 12:50 pm

[quote:b07f="Indio24"]Ciao,
putroppo no e scorrendo gli avvisi passati forse e' la prima volta che viene chiesto un potenziamento sulla mia CDC. A questo punto penso che possa essere il caso di andare alla scuola e chiedere qualche informazione sempre che ci sia ancora. C'era un annuncio che scadeva ieri per l’assunzione di docenti trasferiti o assegnati nell'ambito... [/quote]

Sì, è la cosa migliore per capire a quali mansioni era dedito il docente che ti ha preceduto.
Indio24

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 12:59 pm

Vabe' grazie per i punti di vista
ferilli82

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 1:29 pm

Ma cosa fa pensare alla possibilità di un posto di potenziamento? Ci sono percentuali obbligatorie da rispettare? Come si fa a "intuire" tale possibilità?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 2:18 pm

Alcuni usp pubblicano la distribuzione dei posti di potenziamento nelle varie scuole. Poi se la tua materia non si insegna normalmente in quella scuola, è una certezza.
Indio24

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova EmptyVen Lug 28, 2017 2:43 pm

[quote:6094="Dec"]Alcuni usp pubblicano la distribuzione dei posti di potenziamento nelle varie scuole. Poi se la tua materia non si insegna normalmente in quella scuola, è una certezza.[/quote]

Il caso e' esattamente questo, grazie per le risposte.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova   Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova Empty

Immissione in ruolo su potenziamento e anno di prova
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: