Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Cpia scuole per adulti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mercadante

MessaggioTitolo: Cpia scuole per adulti   Ven Lug 28, 2017 2:26 pm

Nel numero di posti disponibili per le nomine sono inclusi quelli nei cpia (istruzione per adulti e scuole carcerarie)? Se sì, nel caso in cui ci fosse l'assegnazione d'ufficio, si potrebbe anche essere assegnati a tali scuole contro il proprio volere?

Ultima modifica di mercadante il Lun Lug 31, 2017 8:29 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
mercadante

MessaggioTitolo: Re: Cpia scuole per adulti   Lun Lug 31, 2017 8:28 am

Up
Jeeg

MessaggioTitolo: Re: Cpia scuole per adulti   Lun Lug 31, 2017 12:54 pm

Da quello che so io, il CPIA riguarda un'istruzione a livello di scuola primaria e secondaria di primo grado, ad esempio ci puoi insegnare se hai l'abilitazione in matematica e scienze delle scuole medie e non se invece sei solo abilitato per le scuole superiori.
I corsi serali invece riguardano le scuole superiori.
Se il tuo usp pubblica le tipologie per ambiti puoi vedere l'eventuale presenza di queste scuole, e se sono presenti devono essere in qualche modo assegnate e quindi qualcuno (eventualmente d'ufficio) dovrà accettarle.
abinitio

MessaggioTitolo: Re: Cpia scuole per adulti   Dom Ott 15, 2017 2:32 pm

Sono stata da poco supplente in un CPIA per la classe A023, italiano ad alloglotti, come supplente. Premetto che ho molti anni di insegnamento dell'italiano a stranieri adulti, ma sono alle prime armi nella scuola italiana. A parte l'incarico in una classe composta da studenti adulti, mi chiedono di fare supplenze in un una classe di minori italofoni. Se nel mio contratto è specificata la classe di concorso e l'insegnamento ad ADULTI, è legale che io stia in una classe composta da minorenni con i quali non ho alcuna esperienza?
giorgio_d

MessaggioTitolo: Re: Cpia scuole per adulti   Gio Ott 19, 2017 11:57 pm

per abinitio
la classe di concorso A023 NON è per l'insegnamento dell'italiano l2 ad adulti ma per ALLOGLOTTI, che non necessariamente sono adulti. Infatti, la maggior parte delle cattedre A023 è presente nelle medie di I grado.

Cpia scuole per adulti
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi o cosa ha creato tutto
» Kit per estetista!!aiutatemi
» scuole di pensiero: cardioaspirina e clexane. Che faccio?
» Definizione di Onicotecnica
» Disinfestazione scuola

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: