Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Ricorso inserimento in II fascia - Diploma Afam

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ciciset



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.06.14

MessaggioTitolo: Ricorso inserimento in II fascia - Diploma Afam   Ven Lug 28, 2017 6:38 pm

Salve a tutti, vi scrivo per chiedere supporto e consigli riguardo la situazione del mio compagno e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione riservatami.

Mesi fa ha partecipato al ricorso per l'inserimento nelle graduatorie d'Istituto in II seconda fascia - Diploma Afam. A fine giugno il Tribunale si è espresso favorevole al ricorso e ha emesso sentenza per chiedere l'aggiornamento della sua posizione dalla III alla II fascia.

Di conseguenza l'Avv. ha provveduto ad inoltrare lettera di diffida alla scuola pilota dove ha presentato domanda per l'a.s. 2017/2020 ( come indicato dall'Avv. ha provveduto ad inoltrare due domande separate, una per la terza fascia e un'altra per seconda fascia con un foglio aggiuntivo dove era indicato di tenere conto della domanda a seguito della sentenza riguardo al ricorso) , all'Ufficio Provinciale e al Miur, indicando di osservare e applicare la sentenza in suo favore e procedere all'aggiornamento della sua posizione.

E' stato contattato dalla scuola pochi giorni fa, che gli ha comunicato che il sistema non permette di caricare il modello A1 in quanto incongruente, e che non è compito dell'Istituto prendere in carico la richiesta di aggiornamento della posizione in quanto loro si occupano solo di caricare le domande, ma è compito del Miur. Inoltre dichiarano di aver fatto presente questo problema al Miur che come soluzione ha indicato di:
- inviare tramite pec all'Istituto la scelta delle scuole, indicando nell'oggetto "Modello B1 per Modello A1"
- a seguito della ricezione della pec, l'Istituto avrebbe dovuto inoltrare i modelli al Miur per valutare o meno l'inserimento della domanda.

A questo punto ci chiediamo a cosa serve aver impugnato una sentenza, se si può decidere di non osservarla e applicarla e addirittura prendersi il lusso di interpretarla?

L'Avvocato ha provveduto ad inoltrare sollecito di ottemperanza tramite pec all'Istituto (come suggerito dal Sindacato), indicando che è compito del Dirigente Scolastico provvedere all'aggiornamento e se il sistema elettronico non permette di caricare il modello A1, di procedere in modo manuale indicandone le motivazioni.
Altri ricorrenti non hanno avuto questo problema.

E' possibile avere delucidazioni in merito?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
 
Ricorso inserimento in II fascia - Diploma Afam
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............
» inserimento anello Nuvaring
» fascia porta bebè
» un saluto a tutta la fascia d'ascolto
» inserimento foto (chiuso perchè doppio)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: