Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Ruolo e convocazione da GI

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
charman

MessaggioTitolo: Ruolo e convocazione da GI   Ven Lug 28, 2017 11:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi era sembrato di leggere, ma potrei ricordare male, che si può congelare il ruolo accettato in caso di successiva proposta di incarico al 30/06.
Qualcuno mi dà una mano a capire?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Pippo16

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Lun Ago 28, 2017 6:20 pm

Dec ha scritto:
Pippo16 ha scritto:
Grazie mille, Dec.

Un'altra domanda: come funziona il potenziamento? Come vengono affidate le ore? Chi le affida, DS, provveditorato, da graduatorie? Posso prendere ore sul potenziamento fino al 30 giugno, o solo su materia?

Quella sul potenziamento è una cattedra come le altre e fa riferimento ad una precisa classe di concorso. L'usp decide in fase di predisposizione degli organici quante cattedre di potenziamento dare alle varie scuole e per quali classi di concorso.
Perciò tu puoi accettare una cattedra sulla tua materia e scoprire poi dal Ds che in realtà è parzialmente o totalmente sul potenziamento perché lui ha deciso che gli altri docenti avessero le classi e chi doveva ancora arrivare facesse potenziamento.

Grazie Dec! Ammettiamo che nella scuola dove sono stata per diversi anni, spunti una cattedra sul potenziamento. Questa cattedra è mascherata come "cattedra su materia" ma realmente potrebbe essere anche tutta su potenziamento.
Quindi, per l'art.36 io non posso accettare queste ore perché sono etichettate come ore della mia materia ma in realtà sono di potenziamento, giusto? Le ore del potenziamento, quindi, vanno assegnate in base alla graduatoria di una determinata cdc perchè non sono ore generiche. Correggimi se sbaglio...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Lun Ago 28, 2017 6:22 pm

Non sono ore generiche. Non esiste il discorso di mascherare o di etichettare. E' una cattedra sulla tua materia e poi è anche di potenziamento.
Pippo16

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Lun Ago 28, 2017 6:27 pm

Ora ho capito, non essendomi mai informata pensavo tutt'altro. Grazie!
emmebi

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Lun Ago 28, 2017 10:07 pm

Dec ha scritto:
Diciamo che il posto deve liberarsi entro il 31/12, ma potrebbero chiamarti anche a gennaio.

grazie mille, aspettiamo le GI definitive e incrociamo le dita per chi è rimasto lontano e potrebbe avvicinarsi con questo sistema
charman

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Mar Ago 29, 2017 1:31 am

Non mi ricordo se già è stato detto...questo discorso vale anche per chi ha già fatto l'anno di prova?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Mar Ago 29, 2017 10:29 pm

Certo.
charman

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Mer Ago 30, 2017 12:37 am

Dec ha scritto:
Certo.

Ok, quindi per riavvicinarsi si hanno, in generale, 3 possibilità: mobilità, assegnazione, supplenza...
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Mer Ago 30, 2017 6:02 pm

La circolare pubblicata oggi non dice nulla sull'argomento, mi pare
charman

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Mer Ago 30, 2017 10:46 pm

Io non riesco a capire, in caso di applicazione dell'art.36, come si decide se è possibile svolgere l'anno di prova nella sede della supplenza presa su cdc affine, o meglio come si decide se la cdc è affine?
pallina

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Gio Ago 31, 2017 2:41 pm

Appena ricevuta mail di risposta dal mio ust (Vicenza) in merito alla possibilità di effettuare l'anno di prova in altra classe degli ambiti AD04 e AD08 (sono in ruolo in A012, provincia Venezia, lontana da casa) e/o sostegno superiori (in cui sono abilitata) utilizzando art.36: "l'anno di prova può essere svolto solo nella classe in cui si è stati assunti".Risposta secca. Unica concessione: svolgere gli incontri per la formazione in anno di prova in una provincia diversa con il benestare però dell'ust in cui si è assunti e si svolge ap (in modo da poter avvicinarmi a casa nel pomeriggio).
cerby

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Gio Ago 31, 2017 3:49 pm

pallina ha scritto:
Appena ricevuta mail di risposta dal mio ust (Vicenza) in merito alla possibilità di effettuare l'anno di prova in altra classe degli ambiti AD04 e AD08 (sono in ruolo in A012, provincia Venezia, lontana da casa) e/o sostegno superiori (in cui sono abilitata) utilizzando art.36: "l'anno di prova può essere svolto solo nella classe in cui si è stati assunti".Risposta secca. Unica concessione: svolgere gli incontri per la formazione in anno di prova in una provincia diversa con il benestare però dell'ust in cui si è assunti e si svolge ap (in modo da poter avvicinarmi a casa nel pomeriggio).

L'anno di prova in altro ordine o grado di scuola no, ma sul sostegno nello stesso grado di scuola è stato possibile negli anni precedenti.
pallina

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Gio Ago 31, 2017 5:43 pm

Riassumendo le notizie sopra, è stato possibile negli ultimi due a.s. svolgere anno di prova per coloro che sono stati assunti in corso d'anno e già stavano svolgendo una supplenza. Nel caso di utilizzo di art.36 non credo che nessuna circolare lo abbia mai esplicitato in modo chiaro, anzi veniva menzionato per essere esclusa la possibilità di anno di prova. Nel caso in cui la circolare di quest'anno preveda solo la possibilità per coloro che verranno assunti appunto solo dopo l'inizio delle lezioni, ma non venga esplicitata l'ipotesi di art.36 come si interpreta?
charman

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Gio Ago 31, 2017 5:56 pm

pallina ha scritto:

Mi sembra strano anche perché non si potrà prendere una supplenza da GI sulla cdc in cui si è stati immessi in ruolo. Si parlava di cdc affini...Dec, che ne pensi?
armonica

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Ven Set 01, 2017 10:09 pm

Buongiorno a tutti: essendo molto confusa in merito vi sottopongo la questione....dunque sono appena entrata in ruolo a 130 km da casa...ho saputo dell'art.36....nessuno però sa dirmi con certezza se le supplenze su sostegno valgono, anche su stessa classe di concorso....Anief sostiene di sì perché comunque è un altro insegnamento....CGIL mi ha detto che non si sa bene...è rischioso che poi sospendano gli stipendi....Usp non sa....scuola non sa....non so più dove sbattere la testa. Vi prego solo di rispondere solo in caso di assolute certezze, per evitare di confondermi ancora di più. Cordiali saluti Armonica
alessandra2170

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Ven Set 01, 2017 10:16 pm

Ti dico solo il mio parere, se Anief dice di si...io mi fiderei, questo solo perché mi sembra di solito il più informato e attento.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Ven Set 01, 2017 10:51 pm

alessandra2170 ha scritto:
Ti dico solo il mio parere, se Anief dice di si...io mi fiderei, questo solo perché mi sembra di solito il più informato e attento.
Tanto poi ti propongono il ricorso.
alessandra2170

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Ven Set 01, 2017 10:52 pm

Ahahahahhha giusto!!! Hai ragione forse sarà una tattica
Robertino

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Sab Set 02, 2017 7:14 am

Ciao armonica. mi trovo nella tua stessa situazione. Io in ogni caso se mi convocano da gi usufruiro' dell'art. 36. Il sostegno pure senza titolo e' altra cdc tanto che si assume da concorso cosa che prima non accadeva. Non vedo l ora che mi chiamano da graduatorie incrociate!!!.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Sab Set 02, 2017 8:08 am

Il sostegno non è una cdc. È un tipo di posto, fossi in voi verificherei prima.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Sab Set 02, 2017 9:49 am

Verificate bene prima di accettare sos art. 36, ma di ruolo su cdc comune e viceversa.
Robertino

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Sab Set 02, 2017 9:56 am

Se fosse come dite voi la ADSS cosa e'?. Sul regolamento delle cdc del 2016 risulta CLASSE DI CONCORSO come le altre....
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Sab Set 02, 2017 9:57 am

Robertino ha scritto:
Se fosse come dite voi la ADSS cosa e'?. Sul regolamento delle cdc del 2016 risulta CLASSE DI CONCORSO come le altre....
Ti ripeto che non è una classe di concorso.
Io, di ruolo, sono di ruolo nella A019 su "tipologia di posto sostegno". Tanto che i passaggi da posto comune a posto sostegno, e viceversa, non sono passaggi di cattedra.
E in ogni caso, se non si è abilitati, evidentemente si viene chiamati da una graduatoria incrociata della cdc, quindi..
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Sab Set 02, 2017 10:09 am

Anche chi è stato assunto da Gm sos ha l'indicazione della cdc comune, nonostante il concorso sos ha avuto nel 2016  una selezione a parte.  Io vi consiglio di verificare meglio.
Robertino

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Sab Set 02, 2017 10:35 am

Io la voglio prendere. Poi nel caso chiamero' un avvocato
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo e convocazione da GI   Sab Set 02, 2017 10:40 am

Robertino ha scritto:
Io la voglio prendere. Poi nel caso chiamero' un avvocato
L'avvocato è la soluzione a tutto.
Auguri.

Ruolo e convocazione da GI
Tornare in alto 
Pagina 4 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente
 Argomenti simili
-
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» Intelligenza emotiva e il ruolo cruciale del padre ♥

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: