Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Scuola sconsigliata per DSA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
franco71

MessaggioTitolo: Scuola sconsigliata per DSA   Sab Lug 29, 2017 11:48 am

Promemoria primo messaggio :

Quando si dice precisione svizzera:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/07/29/news/il_regolamento_shock_della_scuola_svizzera_di_milano_non_e_un_istituto_per_alunni_disabili_-171884406/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1

(p.s. Per Dec: il topic va bene qui o nella sezione sostegno?)
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
franco71

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Sab Lug 29, 2017 10:44 pm

Ire ha scritto:
franco71 ha scritto:
Ire ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:
Qual è lo statuto di questa scuola? Se, come afferma di uno di coloro che hanno commentato, è privata e non riconosciuta (e quindi non paritaria) ritengo che l'unico obbligo a cui debbano assolvere è quello di rimuovere le barriere architettoniche; poi resta la questione dell'opportunità: fino a che punto è legittimo "sconsigliare" l'iscrizione?
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/06/PROT.-MIUR.AOODRLO.14625.29-06-2017.pdf

e' privata

Quindi è privata e paritaria? Non compare nell'elenco linkato.

sì che compare, è la prima (mi sembra - ora non riesco a vedere il link)
Ma la prima dell'elenco è a Bergamo non a Milano. Poi se sono la stessa cosa in termini di codici mecc. e altro non saprei dire.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Sab Lug 29, 2017 11:01 pm

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/07/29/news/fedeli_scuola_svizzera_milano_sala_majorino-171935451/?refresh_ce

La ministra Fedeli: "Stiamo facendo tutte le verifiche del caso e poi valuteremo se ci sono i margini per una azione legale" ..... "in Italia abbiamo una legge che, dal 1977, supera le classi differenziali, noi siamo per l'inclusione e l'inserimento."
...
Malpezzi-Coccia:"Le scuole svizzere in Italia non sono paritarie e non beneficiano di alcun finanziamento da parte dello Stato, tuttavia dal 1999 il certificato di maturità che rilasciano è riconosciuto in tutta Italia allo stesso livello di un diploma di scuola secondaria superiore secondo un accordo tra il nostro governo e quello svizzero".
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Sab Lug 29, 2017 11:08 pm

Direi che il parere della fedeli è decisivo. Vi voleva insomma
mac67

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 11:04 am

balanzoneXXI ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Scuola privata, hanno il diritto di fare quello che vogliono.

Ne sei proprio sicuro?
...
Possono rifiutarsi di assumere un insegnante perché e' omosessuale?

Non c'è bisogno di prendere casi minoritari, prova a farti assumere in un istituto privato religioso se sei divorziato.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 11:18 am

mac67 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:

Ne sei proprio sicuro?
...

Non c'è bisogno di prendere casi minoritari, prova a farti assumere in un istituto privato religioso se sei divorziato.
Prova a farti assumere nella mafia se sei onesto !

Non si può reclamare il rispetto delle regole da parte di chi fa bandiera della lotta alle regole; bisogna boicottarlo.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 11:28 am

Onestamente faccio molta fatica a vedere il problema. Magari potete aiutarmi voi.

Oltre al fatto che sta scuola dovrà per forza di cose adeguarsi alla normativa in termini di sicurezza e abbattimento delle barriere, perchè pur essendo privata deve essere "visitabile" da chiunque.

Penso ad un bambino con un genitore in carrozzella (così, mi è venuto in mente questo)

Io genitore non iscriverei mai un figlio, anche non dsa, in un posto dove non si accolga la varietà della vita. Manca proprio tutto un pezzo di esperienza, di fantasia, di capacità di adattamento che io ritengo fondamentale. Finito il discorso.

Sono privati possono da questo punto di vista, secondo normativa, fare ciò che desiderano e accogliere chi gradiscono.

Penso così ma ho un tarlo che mi dice che sto sbagliando........... non riesco ad individuarlo
http://www.dis-tranoi.it/forum
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 11:32 am

Masaniello ha scritto:
Associare ancora il povero wagner, grande musicista,al nazismo,oggi nel 2017,solo per distorte interpretazioni di alcune sue opere magistrali mi sembra davvero riduttivo.
Ora pure con wagner ce l hai?

Niente da dire sulla grandezza del musicista, ma l' uomo era razzista ed antisemita..

Studia, informati prima di scrivere a vanvera.Non si tratta di gossip da divulgatore storico.

A proposito , stai attento se per caso ti trovi in villeggiatura, dovessi trovare al tuo ritorno un moro spaparanzato sul tuo divano che tenendo in mano la tua birra fa zapping col tuo telecomando guardando la tua televisione...e magari si lamenta pure perche' non ha trovato nel tuo frigo la lasagna ( non scrivo che si sollazza con la tua tipa perché sei singol).

Stante la deriva buonista delle forze dell' ordine ,non sarebbe tanto facile farlo sloggiare.Potresti addirittura essere costretto a ricorrere all' opera di mediazione di pacificatori di origine meridionale, senza coppola e occhiali da sole, ma ricorda che nessuno fa niente per niente.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 11:39 am

Stante la facilità con cui si affibbia l etichetta razzista ed antisemita non dubito che lo fosse anche wagner.
L Italia, l Europa (forse per la Svezia è ormai troppo tardi) deve fare subito scelte radicali sull immigrazione. Come alcuni paesi dell est,non schiavi si soros e dei magnati mondialisti,stanno facendo.
sono milioni i dotatidicuffiedelgabon ,decine di milioni. In grado di disgregare, destabilizzare una nazione minuscola come la nostra in pochi anni.
Nel caso mi sto informando per usa o nuova Zelanda. Converrà, se le cose non cambiano, abbandonare la nave prima che sia troppo tardi...
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 11:45 am

Ire ha scritto:
Onestamente faccio molta fatica a vedere il problema.  Magari potete aiutarmi voi.

Oltre al fatto che sta scuola dovrà per forza di cose adeguarsi alla normativa in termini di sicurezza e abbattimento delle barriere,  perchè pur essendo privata deve essere "visitabile" da chiunque.

Penso ad un bambino con un genitore in carrozzella (così, mi è venuto in mente questo)

Io genitore non iscriverei mai un figlio,  anche non dsa, in un posto dove non si accolga la varietà della vita.  Manca proprio tutto un pezzo di  esperienza, di fantasia, di capacità di adattamento  che io ritengo fondamentale.  Finito il discorso.

Sono privati possono da questo punto di vista, secondo normativa,  fare ciò che desiderano e accogliere chi gradiscono.

Penso così ma ho un tarlo che mi dice che sto sbagliando........... non riesco ad individuarlo
Quella scuola è espressione di una cultura che esiste e non è neanche poco diffusa; in quella scuola ci sono 100 banchi e 100 sedie, se trovano 100 alunni sono contenti, se sono 100 alunni che non fanno faticare sono contentissimi. 100 famiglie (con i soldi) con pochi scrupoli si trovano se si ha un "buon nome" da spendere.

Comunque io sono di quelli che avendo soldi, individuando una scuola non per bambini viziati ma che ti fa un culo come una capanna, non mi farei scrupolo ad iscrivere mio figlio anche nelle condizioni di cui sopra.

Quella probabilmente è invece una scuola del cazzo con un gran nome, diretta da persone del cazzo per un'utenza del cazzo.

Se i dirigenti fossero seri invece di dire "no DSA" farebbero un test d'ingresso senza facilitazioni e selezionerebbero tutti e solo i ragazzi in grado di seguire le loro splendide lezioni; purtroppo così facendo il 90% dei normodotati verrebbe tagliato fuori ed i banchi resterebbero vuoti.

Tu Ire sei particolarmente preoccupata che un DSA non si possa iscrivere in una costosissima scuola del cazzo ?
Ire

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 11:47 am

No
http://www.dis-tranoi.it/forum
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 11:47 am

mac67 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:

Ne sei proprio sicuro?
...

Possono non assumermi senza dichiarare il vero motivo, altrimenti rischiano una denuncia.I preti sono furbi di 4 cotte.

Non parliamo poi dei docenti che già lavorano nelle scuole cattoliche.

Secondo te, se lavoro al Gonzaga e a un certo punto divorzio , che mi succede, mi cacciano?

avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 11:52 am

balanzoneXXI ha scritto:
mac67 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:

Ne sei proprio sicuro?
...

Possono non assumermi senza dichiarare il vero motivo, altrimenti rischiano una denuncia.I preti sono furbi di 4 cotte.

Secondo te, se lavoro al Gonzaga e a un certo punto divorzio , che mi succede, mi cacciano?
E se sei già divorziato e non lo dici non ti assumono ?

E se ti chiedono uno stato di famiglia e lo tarocchi al computer, presentandolo non allo stato che ti farebbe un culo come una capanna per falsa dichiarazione ma alla curia che conta come il due di coppe quando la briscola è spade, pensi di fare una cosa sbagliata ? OK forse la punizione divina arriverà .... o forse no.

C'è sempre un modo per sfuggire alle ingiustizie, basta non avere la pretesa di farlo nel modo giusto.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 12:11 pm

Masaniello ha scritto:
Stante la facilità con cui si affibbia l etichetta razzista ed antisemita non dubito che lo fosse anche wagner.
L Italia, l Europa  (forse per la Svezia è ormai troppo tardi) deve fare subito scelte radicali sull immigrazione. Come alcuni paesi dell est,non schiavi si soros e dei magnati mondialisti,stanno facendo.
sono milioni i dotatidicuffiedelgabon ,decine di milioni. In grado di disgregare, destabilizzare una nazione minuscola come la nostra in pochi anni.
Nel caso mi sto informando per usa o nuova Zelanda. Converrà, se le cose non cambiano,  abbandonare la nave prima che sia troppo tardi...

Appunto, ma prima di chiedere asilo ai kivi e ai Maori, stai attento che qualche dotatodicuffiadelgabon non ti ciuli l' appartamento. Nel tuo condominio potreste pagare una guardia giurata ( rigorosamente non nera) per vigilare ad agosto.

Stante la facilità... etc?

Secondo te cosa può pensare di te uno che legge i tuoi deliri africanofobi?

Comunque fidati, l' antisemitismo di Wagner, grande amico di Gobineau, ha una precisa rilevanza storica per il suo influsso sul dibattito culturale del Reich e costituiva il tratto distintivo della weltanschauung di questo musicista.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 12:15 pm

balanzoneXXI ha scritto:
mac67 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:

Ne sei proprio sicuro?
...

Non ti rinnovano il contratto. Non credo che facciano contratti a tempo indeterminato (ma se qualcuno smentisce, non contesto). E comunque ti renderanno la vita difficile.

Anni fa chiesi a uno dei promotori di una scuola ultracattolica se potevano fare lavorare un'amica abbandonata dal marito, che chiaramente ne aveva bisogno. Non mi disse no (ma nemmeno sì: "vedremo"), ma il linguaggio non verbale era chiaro. Una collega che ci lavorava (cattolica, ma non bigotta) me ne ha raccontate di belle. Naturalmente stava molto attenta a non entrare in conflitto con i superiori.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 1:34 pm

Mi chiedo se è contemplato somewhere che non sia la SCUOLA a doversi adattare adi ogni allievo, bensì l allievo ad adattarsi alla scuola. Una scuola è selettiva e severa?se ti iscrivi lo fai a tuo rischio e pericolo. Se il tuo curriculum contiene dei 4 in matematica non ci entri proprio.
Chiedo a balanzone come farebbe una scula a riconoscere che un insegnante è gay. Ha una toppa colorata sul maglione come nei campi di concentramento? Che esempio è?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 1:40 pm

E se ti chiedono uno stato di famiglia e lo tarocchi al computer, presentandolo non allo stato che ti farebbe un culo come una capanna per falsa dichiarazione ma alla curia che conta come il due di coppe quando la briscola è spade, pensi di fare una cosa sbagliata ? OK forse la punizione divina arriverà .... o forse no..

io spero di sì, sinceramente ma anche quella 'umana' (di questo mondo) oltre a quella "divina" (dell' altro mondo)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 1:59 pm

fino ad un certo punto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 2:00 pm

balanzoneXXI ha scritto:

Ne sei proprio sicuro?
...

non possono ma lo fanno

comp_xt

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 2:05 pm

balanzoneXXI ha scritto:

Probabilmente anche per molto meno.

Leggi innanzi tutto l'articolo 19, commi 1 e 2, del contratto AGIDAE (Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica).

Vai a vedere poi cosa prevede l'articolo 74, punti A e B.

http://banner.orizzontescuola.it/ccnlsc2016_2018.pdf
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 4:28 pm

Masaniello ha scritto:
Mi chiedo se è contemplato  somewhere che non sia la SCUOLA a doversi adattare adi ogni allievo, bensì l allievo ad adattarsi alla scuola. Una scuola è selettiva e severa?se ti iscrivi lo fai a tuo rischio e pericolo. Se il tuo curriculum contiene dei 4 in matematica non ci entri proprio.
Chiedo a balanzone come farebbe una scula a riconoscere che un insegnante è gay.  Ha una toppa colorata sul maglione come nei campi di concentramento? Che esempio è?
In alcuni casi è lampante, in altri il sospetto viene, in altri ancora non c'è modo.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 4:33 pm

comp_xt ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:

Probabilmente anche per molto meno.

Leggi innanzi tutto l'articolo 19, commi 1 e 2, del contratto AGIDAE (Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica).

Vai a vedere poi cosa prevede l'articolo 74, punti A e B.

http://banner.orizzontescuola.it/ccnlsc2016_2018.pdf
Insisto, se ti affili alla mafia non puoi rifiutarti di uccidere solo perchè è vietato dalla legge.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 7:27 pm

La mafia non uccide sostanzialmente dal 1993
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Dom Lug 30, 2017 11:58 pm

Io leggerei la cosa in un altro modo. Il messaggio potrebbe essere: se ti iscrivi qui non pensare di tirare fuori dal cilindro una certificazione DSA alle prime difficoltà.
La scuola svizzera di Milano non mi pare abbia la fama di sfornare tutti genietti, quindi dubito che un DSA che studia e si impegna non potrebbe riuscire ad affrontare il percorso scolastico.
Non che la cosa sia meno sgradevole, ma mi pare semplicemente un modo per non dover gestire tanti DSA così come avviene ormai in molti istituti statali e anche paritari.
Ho visto classi con il 40% di studenti con DSA. A mali estremi, gli svizzeri scelgono estremi rimedi...
Cloretta

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 1:18 am

Io sogno di poter vivere un giorno in un'Italia in cui princìpi di elementare e banalissimo buonsenso come quelli enunciati da questa scuola svizzera tornino ad essere alla base dell'istruzione nazionale.
Del resto non credo sia un caso se le scuole svizzere sono sinonimo di qualità in tutto il mondo, mentre quelle italiane, ormai dominate in larga maggioranza da handicappati e minorati fisici e mentali di ogni risma e razza, sono sinonimo di squallore, degrado e inefficienza della peggior specie.
Una mente razionale ne dedurrebbe che la pretesa di integrare DSA e disabili di ogni livello nelle classi scolastiche, addirittura delirando di parificarli agli altri alunni, non è stato un semplice clamoroso fallimento, ma un'autentica follia di matrice ideologica, residuo fecale di un egualitarismo imbecille morto e sepolto con gli anni '70, sebbene ancora sussultante di un'orribile parvenza di vita grazie a cialtroneschi rituali voodoo.
Il giorno in cui gli stregoni dell'egualitarismo e i loro eserciti di disabili fisici e mentali saranno allontanati dalle scuole, sarà un giorno di rinascita nazionale. Spero di vivere abbastanza da potervi assistere.
Cloretta

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 1:21 am

rita 76 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:

Ne sei proprio sicuro?
...

non possono ma lo fanno

Se è vero, fanno benissimo.

Scuola sconsigliata per DSA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: