Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Scuola sconsigliata per DSA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
franco71

MessaggioTitolo: Scuola sconsigliata per DSA   Sab Lug 29, 2017 11:48 am

Promemoria primo messaggio :

Quando si dice precisione svizzera:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/07/29/news/il_regolamento_shock_della_scuola_svizzera_di_milano_non_e_un_istituto_per_alunni_disabili_-171884406/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1

(p.s. Per Dec: il topic va bene qui o nella sezione sostegno?)
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 1:54 am

Ho letto sul Corsera di oggi la vicenda..il Direttore ha semplicemente detto: è una scuola molto difficile un DSA avrebbe una vita molto grama, devono sapere due lingue alla perfezione..sconsiglio, avverto ma di certo non impedisco l'iscrizione dei dsa. (mi pare abbiano due DSA). Per quanto riguarda l'ascensore pare ci sia l'impegno di farne uno esterno, visto che interno è impossibile da fare per la conformazione della struttura.
Onestamente condivido...il sottointeso è che al contrario di alcune tendenze di altri istituti loro non facciano sconti certificazione o non certificazione.
Cloretta

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 2:12 am

Purtroppo l'assolutismo egualitarista ha raggiunto in questo paese vette di ferocia prima sconosciute. Chiunque provi a pronunciare anche solo timidamente una sparuta parola per affermare il valore della realtà tangibile contro il pietismo ideologico di regime, viene zittito a suon d'insulti e minacce, dato in pasto alla stampa ed estromesso dalla vita lavorativa con una rapidità mai vista prima.
Sotto la cenere, però, cova un odio implacabile contro questi miserabili, contro i loro esperimenti sociali compiuti sulla carne dei pochi individui di valore ancora sopravvissuti all'apocalisse intellettiva della nazione.
Non so se e quando potremo liberarci di questa banda di topi e del loro egualitarismo infame, ma se avverrà spero che il processo che ci condurrà alla liberazione sia quanto più possibile improntato all'occhio per occhio, quanto più possibile sanguinoso.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 6:32 am

bum
Ire

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 7:56 am

https://www.ilmeteo.it/notizie/lucifero-pronto-impatto-super-ondata-di-caldo-in-arrivo

non posso nemmeno pensare a cosa leggeremo questa settimana!!

Meno male che la scuola è aperta d'inverno
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 8:21 am

Ire ha scritto:
https://www.ilmeteo.it/notizie/lucifero-pronto-impatto-super-ondata-di-caldo-in-arrivo

non posso nemmeno pensare a cosa leggeremo questa settimana!!

ah ah! bellissima questa ed anche vera... così se litighiamo Dec ci potrà anche scusare... forse...

ho trovato dei rimedi da utilizzare quando fa tanto caldo, tipo in questa settimana, ad esempio

http://www.tantasalute.it/articolo/caldo-rimedi-naturali-e-della-nonna-da-adottare-in-casa-e-all-aperto/17131/
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 8:27 am

Ire ha scritto:

e con tutto che è aperta d' inverno, ci sono cmq le persone fuori di testa...

ieri sera ho sentito una mia amica che lo scorso anno ha preso un anno perchè è stata all' estero e ora vorrebbe prendere aspettativa e non presentarsi a scuola neanche il prossimo anno.

mi ha raccontato di come sia stata trattata perchè creava problemi alla scuola... e non è successo in estate perchè lei ha fatto un mese di scuola...

ho pensato: "ormai l' equilibrio è diventato un optional" e le ho chiesto quale scuola fosse per evitarla, nei limiti del possibile...
Ire

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 8:58 am

Hai tutta la mia solidarietà per quello che ti diranno a causa di questa tua onesta considerazione.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 9:04 am

Ire ha scritto:
Hai tutta la mia solidarietà per quello che ti diranno a causa di questa tua onesta considerazione.

per cosa? perchè ho detto che "l' equilibrio è diventato un optional?" e, perchè, per caso non è vero?

io ho solo raccontato una cosa successa ad una mia amica, ma ne succedono miliardi a tutti, purtroppo...

cmq, grazie, per la solidarietà :-)
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 9:08 am

rita 76 ha scritto:
Ire ha scritto:

ieri sera ho sentito una mia amica che lo scorso anno ha preso un anno perchè è stata all' estero e ora vorrebbe prendere aspettativa e non presentarsi a scuola neanche il prossimo anno.

mi ha raccontato di come sia stata trattata perchè creava problemi alla scuola... e non è successo in estate perchè lei ha fatto un mese di scuola...

ho pensato: "ormai l' equilibrio è diventato un optional" e le ho chiesto quale scuola fosse per evitarla, nei limiti del possibile...

Cioè qual è il tuo pensiero sul comportamento dell'amica e della scuola?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 9:13 am

ushikawa ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Ire ha scritto:

Cioè qual è il tuo pensiero sul comportamento dell'amica e della scuola?

che la mia amica aveva il diritto di stare a casa un anno e che non c' era bisogno che la 'scuola' facesse storie e soprattutto non aveva nessun diritto di urlarle addosso...
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 9:38 am

Cloretta ha scritto:
Io sogno di poter vivere un giorno in un'Italia in cui princìpi di elementare e banalissimo buonsenso come quelli enunciati da questa scuola svizzera tornino ad essere alla base dell'istruzione nazionale.
Del resto non credo sia un caso se le scuole svizzere sono sinonimo di qualità in tutto il mondo, mentre quelle italiane, ormai dominate in larga maggioranza da handicappati e minorati fisici e mentali di ogni risma e razza, sono sinonimo di squallore, degrado e inefficienza della peggior specie.
Una mente razionale ne dedurrebbe che la pretesa di integrare DSA e disabili di ogni livello nelle classi scolastiche, addirittura delirando di parificarli agli altri alunni, non è stato un semplice clamoroso fallimento, ma un'autentica follia di matrice ideologica, residuo fecale di un egualitarismo imbecille morto e sepolto con gli anni '70, sebbene ancora sussultante di un'orribile parvenza di vita grazie a cialtroneschi rituali voodoo.    
Il giorno in cui gli stregoni dell'egualitarismo e i loro eserciti di disabili fisici e mentali saranno allontanati dalle scuole, sarà un giorno di rinascita nazionale. Spero di vivere abbastanza da potervi assistere.

Ma dove? Io abito nei paraggi e non ho mai sentito parlare così bene della scuola svizzera di Milano. Anzi, non ho proprio sentito parlare di scuole private che sfornino diplomati preparatissimi e bilingui in tutta Milano.
Ho avuto un'alunna della scuola svizzera che aveva grosse difficoltà scolastiche e dalla sua preparazione non si evinceva così tanta selettività sul piano linguistico. Scarsissima in inglese poi...
Ho avuto studenti della scuola americana, ma a parte la pronuncia bilingue nello scritto erano penosi e avevano poca voglia di studiare. Passati alla scuola statale per sopraggiunti problemi finanziari della famiglia.
Conosco una diplomata alla scuola tedesca che si è laureata come un qualsiasi studente di liceo italiano e ha un normale lavoro nella media. Certamente quando frequentava la scuola tedesca il portafogli dei genitori NON era nella media.
Forse sono io che non sono ben informata?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 9:56 am

JaneEyre ha scritto:
Cloretta ha scritto:
Io sogno di poter vivere un giorno in un'Italia in cui princìpi di elementare e banalissimo buonsenso come quelli enunciati da questa scuola svizzera tornino ad essere alla base dell'istruzione nazionale.
Del resto non credo sia un caso se le scuole svizzere sono sinonimo di qualità in tutto il mondo, mentre quelle italiane, ormai dominate in larga maggioranza da handicappati e minorati fisici e mentali di ogni risma e razza, sono sinonimo di squallore, degrado e inefficienza della peggior specie.
Una mente razionale ne dedurrebbe che la pretesa di integrare DSA e disabili di ogni livello nelle classi scolastiche, addirittura delirando di parificarli agli altri alunni, non è stato un semplice clamoroso fallimento, ma un'autentica follia di matrice ideologica, residuo fecale di un egualitarismo imbecille morto e sepolto con gli anni '70, sebbene ancora sussultante di un'orribile parvenza di vita grazie a cialtroneschi rituali voodoo.    
Il giorno in cui gli stregoni dell'egualitarismo e i loro eserciti di disabili fisici e mentali saranno allontanati dalle scuole, sarà un giorno di rinascita nazionale. Spero di vivere abbastanza da potervi assistere.

Ma dove? Io abito nei paraggi e non ho mai sentito parlare così bene della scuola svizzera di Milano. Anzi, non ho proprio sentito parlare di scuole private che sfornino diplomati preparatissimi e bilingui in tutta Milano.
Ho avuto un'alunna della scuola svizzera che aveva grosse difficoltà scolastiche e dalla sua preparazione non si evinceva così tanta selettività sul piano linguistico. Scarsissima in inglese poi...
Ho avuto studenti della scuola americana, ma a parte la pronuncia bilingue nello scritto erano penosi e avevano poca voglia di studiare. Passati alla scuola statale per sopraggiunti problemi finanziari della famiglia.
Conosco una diplomata alla scuola tedesca che si è laureata come un qualsiasi studente di liceo italiano e ha un normale lavoro nella media. Certamente quando frequentava la scuola tedesca il portafogli dei genitori NON era nella media.

tutto il mondo è paese...
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 10:17 am

e sì Rita è tutto un magna magna
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 10:24 am

ushikawa ha scritto:
e sì Rita è tutto un magna magna

esatto!!! ed anche a livelli inimmaginabili!!!
Cloretta

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 11:41 am

JaneEyre ha scritto:

Io parlo di scuole svizzere, che se non hai vissuto su Giove negli ultimi 70 anni sono sempre state sinonimo, nel complesso, di elevatissima qualità formativa. Questo a prescindere dai meriti effettivi delle singole scuole, che possono essere di diverso livello. Non entro nei meriti o nei demeriti della scuola di Milano, che non conosco. Dico semplicemente che se un sistema scolastico come quello svizzero, che destina i disabili ad istituti specifici, è divenuto in tutto il mondo sinonimo di qualità, mentre le accoglientissime scuole italiane sono sinonimo di caos e di protervia ideologica, non è detto che ciò sia dovuto alla semplice cattiveria del mondo e degli uomini. Forse, di tanto in tanto, farebbe bene ragionare sulla realtà dei fatti, anziché sempre e soltanto sulle astrazioni utopistiche da tre centesimi.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 11:45 am

JaneEyre ha scritto:
Cloretta ha scritto:

Tra i peggiori studenti del mio liceo ci sono quelli che vengono dalle medie salesiane di un istituto vicino.

Ieri ho cercato l'istituto svizzero su Eduscopio, non l'ho trovato, ma ho trovato il Gonzaga: come classico si posiziona 22esimo su 26 e sotto di lui le orsoline in posizione 25; a metà classifica per lo scientifico.

Perchè spendere soldi per diventare mediocri non lo capisco proprio !
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 11:49 am

Cloretta ha scritto:
JaneEyre ha scritto:

Io parlo di scuole svizzere, che se non hai vissuto su Giove negli ultimi 70 anni sono sempre state sinonimo, nel complesso, di elevatissima qualità formativa. Questo a prescindere dai meriti effettivi delle singole scuole, che possono essere di diverso livello. Non entro nei meriti o nei demeriti della scuola di Milano, che non conosco. Dico semplicemente che se un sistema scolastico come quello svizzero, che destina i disabili ad istituti specifici, è divenuto in tutto il mondo sinonimo di qualità, mentre le accoglientissime scuole italiane sono sinonimo di caos e di protervia ideologica, non è detto che ciò sia dovuto alla semplice cattiveria del mondo e degli uomini. Forse, di tanto in tanto, farebbe bene ragionare sulla realtà dei fatti, anziché sempre e soltanto sulle astrazioni utopistiche da tre centesimi.
Io ho un'amica che lavora in un collegio svizzero esclusivo, di quelli da diverse migliaia di euro al mese; lei gli fornisce supporto logistico interno (renditi conto) e mi dice che gli sembrano le stesse cretinette delle scuole statali italiane.

Una delle mamme è una zoccola russa che guadagna un sacco e non potrebbe avere la figlia tra i piedi in una vita normale, quindi la rinchiude nel collegio.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 11:51 am

sì vabbè ma avido...se ci vai coooooosì giù di piatto...
cloretta me la distruggi eh!
ahhahahahahhahahahahahaha
Cloretta

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 11:53 am

avidodinformazioni ha scritto:

Io ho un'amica che lavora in un collegio svizzero esclusivo, di quelli da diverse migliaia di euro al mese; lei gli fornisce supporto logistico interno (renditi conto) e mi dice che gli sembrano le stesse cretinette delle scuole statali italiane.

Una delle mamme è una zoccola russa che guadagna un sacco e non potrebbe avere la figlia tra i piedi in una vita normale, quindi la rinchiude nel collegio.

Della serie: l'ideologia egualitarista ci ha reso il peggior sistema scolastico d'Europa, ma quanto a maldicenze da vecchie comari non ci batte nessuno.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 11:57 am

Quella sui salesiani e sul Gonzaga non è maldicenza ma indagine statistica ben fatta; vai su Eduscopio.

Per il resto mi limito a riportare quel che ho sentito e non insisto oltre.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 12:03 pm

Quella sui salesiani e sul Gonzaga  non è maldicenza ma indagine statistica ben fatta; vai su Eduscopio.
Questo tipo di scuola serve solo per fare amicizia con i figli di quelli che contano. Più efficace del calcetto di Poletti.
Cloretta

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 12:03 pm

Quella sui salesiani e sul Gonzaga  non è maldicenza ma indagine statistica ben fatta; vai su Eduscopio.

Fai bene a non insistere. Perché al di là dei tuoi pettegolezzi da mercato, resta il dato di fatto incontrovertibile che sono le scuole svizzere ad aver fama di essere prestigiose e ad ospitare i rampolli delle famiglie importanti, non quelle italiane.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 12:09 pm

Cloretta ha scritto:

Fai bene a non insistere. Perché al di là dei tuoi pettegolezzi da mercato, resta il dato di fatto incontrovertibile che sono le scuole svizzere ad aver fama di essere prestigiose e ad ospitare i rampolli delle famiglie importanti, non quelle italiane.

prestigiose perchè ospitano i rampolli delle famiglie importanti non si fa fatica a crederlo.
Che i rampolli delle famiglie importanti valgano qualcosa o vengano mandati a giro per il mondo con un gruzzoletto da spendere purchè se ne stiano lontani .............

Tutto dipende da cosa si desidera
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 12:12 pm

Ho un' amica che vorrebbe rimanere in Svizzera ed insegnare lì.

Se questo succede vi farò sapere com'è veramente la situazione da questo punto di vista in Svizzera
Cloretta

MessaggioTitolo: Re: Scuola sconsigliata per DSA   Lun Lug 31, 2017 12:17 pm

Ire ha scritto:

prestigiose perchè ospitano i rampolli delle famiglie importanti non si fa fatica a crederlo.

Cosa vuoi dire, che le famiglie importanti sono tutte composte da perfetti imbecilli che mandano i figli in scuole di second'ordine solo per il piacere di farsi del male?
Se sono imbecilli, allora perché sono loro quelli importanti e tu invece conti zero?
In ogni caso prendiamo serenamente atto del fatto che le famiglie importanti, quale che sia il loro livello intellettivo, preferiscono le scuole svizzere, mentre i mongoloidi col moccio al naso, di livello intellettivo che dovremmo conoscere, preferiscono quelle italiane. Già questa banale constatazione di fatto dice un sacco di cose.

Scuola sconsigliata per DSA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: