Classi di concorso negli istituti scelti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classi di concorso negli istituti scelti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classi di concorso negli istituti scelti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classi di concorso negli istituti scelti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classi di concorso negli istituti scelti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classi di concorso negli istituti scelti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classi di concorso negli istituti scelti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classi di concorso negli istituti scelti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classi di concorso negli istituti scelti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classi di concorso negli istituti scelti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Classi di concorso negli istituti scelti

+5
franco71
simone.zedda
Bio83
musfino
serena91
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da serena91 Sab Lug 29, 2017 11:51 am

Ciao colleghi, riesco a visionare il modello B su istanze online e le 20 scuole, se clicco sul codice meccanografico mi apre una pagina in cui elenca le classi di concorso presenti in quella scuola. La cosa strana è che la mia classe compare in pochissimi istituti, ma è strano dato che ho scelto le scuole spulciando prima i piani di studio di ogni scuola e lì la mia classe di concorso è prevista.
Scienze motorie.
Qualcuno può aiutarmi a chiarire? Grazie

serena91

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da musfino Sab Lug 29, 2017 2:20 pm

Anche a me succede la.stessa cosa

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da serena91 Sab Lug 29, 2017 2:30 pm

Anche tu scienze motorie?

serena91

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Bio83 Sab Lug 29, 2017 2:32 pm

Ma, scienze motorie è una disciplina che viene insegnata in ogni istituto superiore...avete scorso bene la tendina? Scienze motorie è un'unica cdc? Se è così, impossibile che non compaia.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da serena91 Sab Lug 29, 2017 2:46 pm

Ma infatti è per quello che non mi spiego. Io ho guardato bene e non ci sono... non saprei...

serena91

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da musfino Sab Lug 29, 2017 2:47 pm

serena91 ha scritto:Anche tu scienze motorie?
No, strumento musicale nelle medie e superiori, mi compaiono tutte le.altri classi teoriche ma non compaiono quelle più importanti dello strumento e dato che la.scuola capofila che ho scelto sono sicuro abbia la classe di strumento mi sembra strano non compaia

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 29, 2017 3:17 pm

Scusate se mi intrometto, io ho scelto 15 istituti secondari di secondo grado e 5 comprensivi, per quanto riguarda gli istituti secondari se clicco compaiono le varie cdc, mentre ho notato che gli Istituti Comprensivi non sono cliccabili e quindi non compaiono le cdc... è normale secondo voi?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Bio83 Sab Lug 29, 2017 3:23 pm

simone.zedda ha scritto:Scusate se mi intrometto, io ho scelto 15 istituti secondari di secondo grado e 5 comprensivi, per quanto riguarda gli istituti secondari se clicco compaiono le varie cdc, mentre ho notato che gli Istituti Comprensivi non sono cliccabili e quindi non compaiono le cdc... è normale secondo voi?

Certo, è così per tutti i comprensivi.
Li le cdc sono sempre le stesse e non sono mai state visualizzabili, neanche in passato.
Tranquillo.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Italove Sab Lug 29, 2017 3:32 pm

Ho controllato gli elenchi delle cdc delle scuole che ho scelto e in effetti molti istituti non hanno la classe A-48 di scienze motorie, direi che la maggior parte non ce l'abbia in elenco.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da serena91 Sab Lug 29, 2017 3:39 pm

Esatto... ed è normale? Tutte le scuole superiori e medie di qualsiasi indirizzo hanno scienze motorie nel piano di studi.

serena91

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Bio83 Sab Lug 29, 2017 3:44 pm

serena91 ha scritto:Esatto... ed è normale? Tutte le scuole superiori e medie di qualsiasi indirizzo hanno scienze motorie nel piano di studi.

Secondo me è un errore del sistema. Avessi parlato di un'altra disciplina, ci poteva stare. Ma scienze motorie è una materia di base, non di indirizzo. Pertanto, è per forza presente.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 29, 2017 3:56 pm

Poi ho notato una cosa che in graduatorie de clicco su una cdc delle medie mi da come messaggio dati non disponibili per le province e le graduatorie di interesse, mentre se clicco su una cdc delle superiori dice: nessuna informazione presente per la graduatoria e l'aspirante di interesse etc etc qualcuno che ha cdc sia medie che superiori per cortesia può controllare? Grazie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da serena91 Sab Lug 29, 2017 4:00 pm

Idem anche a me

serena91

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Italove Sab Lug 29, 2017 4:01 pm

Io vedo "DATI NON DISPONIBILI PER LE PROVINCE E LE GRADUATORIE D'INTERESSE." sia per cdc delle medie sia delle superiori, tutte con la stessa scritta.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Bio83 Sab Lug 29, 2017 4:07 pm

simone.zedda ha scritto:Poi ho notato una cosa che in graduatorie de clicco su una cdc delle medie mi da come messaggio  dati non disponibili per le province e le graduatorie di interesse, mentre se clicco su una cdc delle superiori dice: nessuna informazione presente per la graduatoria e l'aspirante di interesse etc etc  qualcuno che ha cdc sia medie che superiori per cortesia può controllare? Grazie

Io non mi soffermerei col pensiero su questa cosa.
Cerca di stare tranquillo, te quello che dovevi fare lo hai fatto.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 29, 2017 5:39 pm

Esatto

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da serena91 Sab Lug 29, 2017 5:42 pm

Una curiosità, sono nuovo inserimento, scienze motorie in Emilia-Romagna dalla terza fascia c'è qualche possibilità? O è difficile? Più o meno con quale punteggio è più facile essere chiamati?

serena91

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Bio83 Sab Lug 29, 2017 6:46 pm

[quote="serena91"]Una curiosità, sono nuovo inserimento, scienze motorie in Emilia-Romagna dalla terza fascia c'è qualche possibilità? O è difficile? Più o meno con quale punteggio è più facile essere chiamati?[/quo

Io sono modenese...se hai messo le scuole della bassa o di montagna, sei a posto.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da serena91 Sab Lug 29, 2017 6:47 pm

Bologna città 33 punti sia medie che superiori

serena91

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Bio83 Sab Lug 29, 2017 6:52 pm

serena91 ha scritto:Bologna città 33 punti sia medie che superiori

Eh, non hai fatto proprio una scelta oculata...è sempre meglio inserire le sedi più periferiche (specialmente da terza fascia).
Però sai, non si può mai sapere...non escluderei la possibilità di chiamate sul sos da graduatoria incrociata.
Hai guardato le gi attuali agli albi delle scuole che hai scelto? Quanta gente c'è per la tua cdc e con il tuo punteggio?
Io cmq. manderei anche delle Mad...tipo verso Anzola, Crespellano, Bazzano...insomma, quelle un po' al confine tra modena e bologna.
In bocca al lupo

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da serena91 Sab Lug 29, 2017 6:54 pm

Diciamo che ho cercato di scegliere le scuole con più classi con piu alunni, sai il primo inserimento, poche informazioni poca fiducia nelle possibilità reali che la graduatoria offre...
Cmq grazie mille per le info. Sicuramente invierò anche le mad grazie:)

serena91

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Bio83 Sab Lug 29, 2017 6:58 pm

serena91 ha scritto:Diciamo che ho cercato di scegliere le cuoles con più classi con piu alunni, sai il primo inserimento, poche informazioni poca fiducia nelle possibilità reali che la graduatoria offre...
Cmq grazie mille per le info. Sicuramente invierò anche le mad grazie:)

Le scuole delle città sono sempre da escludere (se non si è abilitati e se si tratta di una città universitaria come bologna)...comode da raggiungere perchè servite dai mezzi (ci sono persone senza patente o auto ma magari con più punti di te che scelgono quelle)e con graduatorie molto lunghe.

Devi mandare mad in provincia.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da serena91 Sab Lug 29, 2017 7:00 pm

Lo farò sicuramente grazie mille

serena91

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 29, 2017 7:19 pm

serena91 ha scritto:Lo farò sicuramente grazie mille

Scusa se vuoi avere un'idea, scarica una graduatoria dello scorso triennio di una scuola che hai scelto e vedi come ti posizioni

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.