Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Classi di concorso negli istituti scelti

+5
franco71
simone.zedda
Bio83
musfino
serena91
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da serena91 Sab Lug 29, 2017 11:51 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao colleghi, riesco a visionare il modello B su istanze online e le 20 scuole, se clicco sul codice meccanografico mi apre una pagina in cui elenca le classi di concorso presenti in quella scuola. La cosa strana è che la mia classe compare in pochissimi istituti, ma è strano dato che ho scelto le scuole spulciando prima i piani di studio di ogni scuola e lì la mia classe di concorso è prevista.
Scienze motorie.
Qualcuno può aiutarmi a chiarire? Grazie

serena91

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso


Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da serena91 Sab Lug 29, 2017 7:44 pm

Triennio scorso con 33 punti alcuni erano attorno al 19esimo posto su 50.
Ma mi chiedo, la graduatoria che deve uscire, bisogna controllare sulla scuola capofila? O per tutte le 20 scuole scelte uscirà una graduatoria per ognuna?
Scusate de faccio domande forse assurde, ma vorrei capirci qualcosa, anche per capire se mi conviene accettare altri lavori o attendere...

serena91

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da damirk Sab Lug 29, 2017 7:55 pm

serena91 ha scritto:Triennio scorso con 33 punti alcuni erano attorno al 19esimo posto su 50.
Ma mi chiedo, la graduatoria che deve uscire, bisogna controllare sulla scuola capofila? O per tutte le 20 scuole scelte uscirà una graduatoria per ognuna?
Scusate de faccio domande forse assurde, ma vorrei capirci qualcosa, anche per capire se mi conviene accettare altri lavori o attendere...

In base al tuo punteggio avrai una posizione nella graduatoria di quella cdc di ogni singola scuola che hai scelto. Quando escono le provvisorie i dati dovresti trovarli già su istanze online.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Italove Dom Lug 30, 2017 9:59 am

Bio83 ha scritto:
Le scuole delle città sono sempre da escludere (se non si è abilitati e se si tratta di una città universitaria come bologna)...comode da raggiungere perchè servite dai mezzi (ci sono persone senza patente o auto ma magari con più punti di te che scelgono quelle)e con graduatorie molto lunghe.

Tanto per dare un'idea di quanto sia vero, ho cercato le graduatorie di terza fascia di una scuola media di
- Reggio Emilia e vicinissima alla stazione e al centro città;
- Toano, un paese sugli Appennini nella stessa provincia.

Scuola di Reggio Emilia:
Classe A-22 (italiano, storia e geografia) 81 iscritti
Classe A-25 (inglese) 93 iscritti
Classe A-28 (matematica e scienze) 86 iscritti

Scuola di Toano:
Classe A-22 (italiano, storia e geografia) 22 iscritti
Classe A-25 (inglese) 9 iscritti
Classe A-28 (matematica e scienze) 22 iscritti

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Italove Dom Lug 30, 2017 10:02 am

serena91 ha scritto:
Ma mi chiedo, la graduatoria che deve uscire, bisogna controllare sulla scuola capofila? O per tutte le 20 scuole scelte uscirà una graduatoria per ognuna?

Ogni istituto ha le sue graduatorie

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Bio83 Dom Lug 30, 2017 10:06 am

Italove ha scritto:
Bio83 ha scritto:
Le scuole delle città sono sempre da escludere (se non si è abilitati e se si tratta di una città universitaria come bologna)...comode da raggiungere perchè servite dai mezzi (ci sono persone senza patente o auto ma magari con più punti di te che scelgono quelle)e con graduatorie molto lunghe.

Tanto per dare un'idea di quanto sia vero, ho cercato le graduatorie di terza fascia di  una scuola media di
- Reggio Emilia e vicinissima alla stazione e al centro città;
- Toano, un paese sugli Appennini nella stessa provincia.

Scuola di Reggio Emilia:
Classe A-22 (italiano, storia e geografia) 81 iscritti
Classe A-25 (inglese) 93 iscritti
Classe A-28 (matematica e scienze) 86 iscritti

Scuola di Toano:
Classe A-22 (italiano, storia e geografia) 22 iscritti
Classe A-25 (inglese) 9 iscritti
Classe A-28 (matematica e scienze) 22 iscritti

Cmq., tra i due estremi (città e montagna) per noi emiliani ricordate che c'è tutta la zona della bassa che da abbastanza possibilità e che con l'autostrada o la tangenziale si raggiunge bene. Certo, dovete considerare anche 40' di macchina per andare al lavoro...ma questo deve diventare normale per chi vuole insegnare senza abilitazione o magari abilitato su una cdc poco richiesta. Io faccio così da tanti anni (anche nella nuova regione dove mi sono trasferita e che ha meno possibilità dell'emilia) e questa soluzione paga sempre. Poi, dipende anche dalla cdc (io sono a028).

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Italove Dom Lug 30, 2017 10:29 am

Aggiungo allora Novellara, sempre in provincia di Reggio Emilia, ma in pianura e a 20 chilometri dal capoluogo.

Scuola media di Novellara:
Classe A-22 (italiano, storia e geografia) 49 iscritti
Classe A-25 (inglese) 37 iscritti
Classe A-28 (matematica e scienze) 59 iscritti

Anch'io sono a028, ma abito in Toscana.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da crig Dom Lug 30, 2017 11:05 am

Io ho notato, per quello che mi riguarda, che le scuole con meno persone in graduatoria, in genere sono anche più piccole e quindi con pochi docenti (es. 4 o 5). Meglio scuole più grandi, con più docenti, ma con graduatorie più lunghe o scuole piccole con pochi docenti e graduatorie più brevi (sempre, comunque, intorno ai 60 iscritti)?

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Italove Dom Lug 30, 2017 11:36 am

Sì, bisognerebbe guardare anche il numero di alunni iscritti, o forse, meglio, il numero di classi.

Le tre scuole che ho messo come esempio hanno:

Reggio Emilia 16 classi
Novellara 18 classi
Toano 6 classi

Direi che Novellara sia decisamente la migliore scelta tra le tre, no?

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da donadoni Dom Lug 30, 2017 11:48 am

va a fortuna......magari a novellara non si ammala mai nessuno e a toano si o viceversa, magari da una parte c'è chi ha bisogno di un'aspettativa e da un'altra no....io vivo in un paesino ai confini con l'umbria ma risulto in Toscana , nelle nostre scuole ci insegnano ormai tutti residenti qui o in zone limitrofe, essendo lontano dalla provincia non è un posto appetibile, ma le supplenze annuali sono poche proprio perchè gli insegnanti vivono qui......

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Bio83 Dom Lug 30, 2017 12:16 pm

Io ho dato il consiglio alla collega sulla base di diversi anni di sperimentazione.
Nella scelta delle scuole non bisogna giocare d'azzardo ma usare la matematica...l'evento certo non c'è, ma che la probabilità maggiore al verificarsi dell'evento si realizzi con la scelta delle sedi non servite dai mezzi è garantita (la probabilità del verificarsi dell'evento, non l'evento certo).
Poi, bisognava guardare le disponibilità prima e dopo i trasferimenti (sono uscite a giugno, inizio luglio)...già quello (se la provincia ha numerosi istituti) riduce l'azzardo.
Poi ci sono le assegnazioni provvisorie e le richieste di part time che usciranno più avanti e cher possono dare ulteriori possibilità.
Io la fortuna la metterei solo alla fine...poi ovvio che aiuta.
Sono però tutte considerazioni che fa colui che ha esperienza di gi...chi è alla prima inclusione è un pesce fuor d'acqua...come lo ero io.



Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da serena91 Dom Lug 30, 2017 1:02 pm

Si infatti....vorrà dire che proverò a fare questo ragionamento con le mad grazie

serena91

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso negli istituti scelti - Pagina 2 Empty Re: Classi di concorso negli istituti scelti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.