Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioTitolo: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Sab Lug 29, 2017 3:15 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.istruzione.it/polis/allegati/IOL_Passaggio%20da%20Ambito%20a%20scuola.pdf

Ecco la guida.
Può servire a tutti nei prossimi giorni, soprattutto a chi avrà massimo un giorno per caricare tutto.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Interventizio

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Mar Ago 01, 2017 6:21 pm

Niente. Neanche a me. Sono stato assegnato a ambito sabato, ma oggi provo a inserire il curriculum su IOL e mi dà "Non è possibile procedere con la gestione del curriculum" . Quando è la scadenza per questa cosa? 7 agosto giusto?
caminante

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Mar Ago 01, 2017 6:30 pm

Forse per alcune nomine fatte in cartaceo fanno tutti GM e poi tutti GAE e poi, finito tutto, attivano per tutti la possibilitá di compilare su IOL.
Interventizio

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Mar Ago 01, 2017 6:50 pm

caminante ha scritto:
Forse per alcune nomine fatte in cartaceo fanno tutti GM e poi tutti GAE e poi, finito tutto, attivano per tutti la possibilitá di compilare su IOL.

Sì io parlo per me della Gm. Mi è stato assegnato ambito sabato. Non ricordo di aver visto nessuno dell'USR con il computer. Quindi probabilmente devono ancora arrivare a me.
la mia preoccupazione sono le scadenze. Nei documenti del Miur al proposito come l'allegato b ecc. non si dice nulla su scadenza per inserimento curriculum in IOL per iscritti in Gm, mi pare.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Mar Ago 01, 2017 7:12 pm

6 agosto per tutti.
Interventizio

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Mer Ago 02, 2017 8:33 am

Dec ha scritto:
6 agosto per tutti.

Ok grazie. Intanto, anche stamattina mi dà lo stesso messaggio di errore. Continuerò a provare.
FacSimile

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Mer Ago 02, 2017 8:49 am

Secondo me dovete attendere che qualcuno di buon cuore dell'USR relativo carichi dal suo computer i vostri dati e la scelta dell'ambito che avete effettuato.
All'USR Puglia lo facevano contestualmente alla scelta dell'ambito, c'erano due assistenti al PC li di lato proprio con questa mansione. Questo almeno nella sala convocazioni dove sono stato chiamato io (vi erano altre due sale convocazioni e non so lì come si erano organizzati ma presumo nello stesso modo)
Interventizio

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Ven Ago 04, 2017 8:51 am

Dec ha scritto:
6 agosto per tutti.

Ciao.
Sembra che ci sia una rettifica e che la scadenza sia l'8. Ti risulta? Vedi questo link dall'Usp Veneto (ma si dice che sono scadenze uniformi per tutta Italia):

http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2017/08/AVVISO_01082017-1.pdf
Mikis

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Ven Ago 04, 2017 8:59 am

Scusate se la domanda è già stata posta, ma se in un ambito c'è un solo posto, e dunque un'unica scuola disponibile, il cv bisogna mandarlo comunque?
charman

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Sab Ago 05, 2017 3:49 pm

Ho telefonato qualche giorno fa all'usr che mi ha indicato in n certo ambito la disponibilità per la mia cdc in una certa scuola. Nel sito di questa scuola, però, nel file delle disponibilità (del 7 luglio) questa disponibilità non c'è: cosa può essere accaduto?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Sab Ago 05, 2017 3:51 pm

charman ha scritto:
Ho telefonato qualche giorno fa all'usr che mi ha indicato in n certo ambito la disponibilità per la mia cdc in una certa scuola. Nel sito di questa scuola, però, nel file delle disponibilità (del 7 luglio) questa disponibilità non c'è: cosa può essere accaduto?

Il 7 luglio è pre-mobilità del secondo grado.

Evidentemente il 20 luglio qualcuno si è trasferito da quella scuola verso un'altra.
charman

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Sab Ago 05, 2017 6:08 pm

gugu ha scritto:
charman ha scritto:

Evidentemente il 20 luglio qualcuno si è trasferito da quella scuola verso un'altra.

E quindi io adesso come faccio a mandare il CV se quel posto non è presente nelle loro disponibilità, sebbene presente nelle disponibilità dell'USR?
Torchemada

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Sab Ago 05, 2017 8:38 pm

Salve finalmente di ruolo. Io ora devo mandare via il CV ho un CV vecchio Europass formato europeo che ho aggiornato in questo tempo dal dopo concorso ad oggi ed ho inserito anche cose che nel concorso non erano richieste. Intanto il CV va inserito quindi tutto fino alla data di scelta ambito cioè per me sarebbe fino al 04 agosto 2017? Inoltre io avevo impostato il mio CV descrivendo titoli e servizio in elenco appropriato però partendo dal piu vecchio a quello più recente andrebbe bene??? Ho saputo che molti fanno di prassi il contrario cioè dal.piu recentw al più vecchio. Da lì stesso ormai, non avrei voglia adesso di perderci un giorno interno a rifarlo...
Infine la autocandidatura cosa intendete quella che si fa su iol prima di caricare il CV finale o va caricata oltre al CV con un apposito modello????
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Sab Ago 05, 2017 9:55 pm

charman ha scritto:
gugu ha scritto:
charman ha scritto:

E quindi io adesso come faccio a mandare il CV se quel posto non è presente nelle loro disponibilità, sebbene presente nelle disponibilità dell'USR?

Mandalo lo stesso.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Sab Ago 05, 2017 9:56 pm

Torchemada ha scritto:
Infine la autocandidatura cosa intendete quella che si fa su iol prima di caricare il CV finale o va caricata oltre al CV con un apposito modello????

Va mandata via mail insieme al CV alle scuole che ti interessano.
charman

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Lun Ago 07, 2017 1:54 pm

Dec ha scritto:
Torchemada ha scritto:

Va mandata via mail insieme al CV alle scuole che ti interessano.

Scusatemi, non ricordo...se la scuola non partecipa alla chiamata diretta (ossia non è presente il bando sul sito) non si deve mandare autocandidatura cioè CV tramite posta elettronica, ma solo effettuare le operazione su iol, giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Lun Ago 07, 2017 4:46 pm

Sì.
Torchemada

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Lun Ago 07, 2017 7:16 pm

Scusate le domande:
la partenza della vera assunzione parte dal 1 settembre 2017, io ho contratto con la vecchia scuola di prima fino al 31 agosto 2017 da GaE di altra provincia, va bene così ?? Non devo comunicare nulla a USR, io ho scelto ambito e firmato il 4 agosto, passerò in automatico dal 1 settembre a ruolo effettivo, o già risulto essere a contrato Tempo Indeterminato e devo bloccare quello del 31 agosto vecchio??? 
2) Va comunicato già qualcosa e in che modalità sia all'INPS e al centro impiego che prenderò contratto a T. indeterminato???
3) sono abilitato ed iscritto all'albo dei dottori agronomi e forestali della prov. in cui sarò a ruolo, non esercito e non ho mai esercitato la libera professione e non ho mai aperto partita IVA ed ho ridato indietro il timbro molti anni fa dato che non esercitavo e mai ho esericitato prima. Posso continuare a mantenere tale iscrizione all'ordine? E' compatibile con il posto a scuola a tempo indeterminato? Devo comunicar qualcosa sia a scuola che all'ordine??? Faccio presente che anbilitazione e iscrizione all'alb li ho dichiarati nel concorso2016 e grazie ad essi ho preso 0,5 punti. Fate sapere grazie
gugu

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Lun Ago 07, 2017 7:31 pm

Torchemada ha scritto:
Scusate le domande:
la partenza della vera assunzione parte dal 1 settembre 2017, io ho contratto con la vecchia scuola di prima fino al 31 agosto 2017 da GaE di altra provincia, va bene così ?? Non devo comunicare nulla a USR, io ho scelto ambito e firmato il 4 agosto, passerò in automatico dal 1 settembre a ruolo effettivo, o già risulto essere a contrato Tempo Indeterminato e devo bloccare quello del 31 agosto vecchio??? 
2) Va comunicato già qualcosa e in che modalità sia all'INPS e al centro impiego che prenderò contratto a T. indeterminato???
3) sono abilitato ed iscritto all'albo dei dottori agronomi e forestali della prov. in cui sarò a ruolo, non esercito e non ho mai esercitato la libera professione e non ho mai aperto partita IVA ed ho ridato indietro il timbro molti anni fa dato che non esercitavo e mai ho esericitato prima. Posso continuare a mantenere tale iscrizione all'ordine? E' compatibile con il posto a scuola a tempo indeterminato? Devo comunicar qualcosa sia a scuola che all'ordine??? Faccio presente che anbilitazione e iscrizione all'alb li ho dichiarati nel concorso2016 e grazie ad essi ho preso 0,5 punti. Fate sapere grazie

Il contratto parte il 1 settembre, sia economico che giuridico. Il tuo contratto attuale si estinguerà naturalmente il 31-08-2017.
Non devi dichiarare nulla a nessuno visto che non godi di disoccupazione.
La libera professione è possibile, basta avere il nulla osta del DS.
Torchemada

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Lun Ago 07, 2017 7:36 pm

si ok grazie delle risposte Gugu, per la libera professione io non intendo farla ne tanto mano aprire p. IVA almeno per questi primi anni, volevo solo sapere, visto che ormai ho anche dichiarato la cosa sulla domanda del concorso la mia sia abilitazione che iscrizione all'albo, se posso mantenere senza alcun problema l'iscrizione all'albo pagando la tassa di iscrizione annuale all'ordine
Torchemada

MessaggioTitolo: Re: Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL   Lun Ago 07, 2017 7:39 pm

Ovviamente avviserò l'ordine che sto svolgendo l'attività da dipendente a t. ind. nella scuola e non svolgo alcuna libera prof ne ho partita IVA aperta con una lettera al fine di non avere Crediti formativi da dover fare per l'ordine stesso.

Istruzioni su come mettere CV e scuola su IOL
Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» Ma che taglia mettere appena nati?
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» portabiberon termico

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: