IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

+6
ROSA1974
anto1960
giò1972
luisa78
Dec
mclink
10 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da mclink Sab Lug 29, 2017 7:11 pm

Prima del 28 Luglio visualizzavo sia la I fascia per AAAA - EEEE (entrata con ricorso) che la II fascia. Dopo l'aggiornamento di IOL del 28 Luglio le graduatorie della II Fascia sono scomparse e non vedo più le sedi.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Lo stesso problema è capitato a mia sorella (stesse graduatorie, identiche province e scuola capofila).
Preciso che la provincia della GAE è diversa da quella della II Fascia. Ho, infatti, confermato per la II Fascia la  provincia del triennio 2014-2017 e ho inviato la domanda e il modello  B alla vecchia scuola capofila.
Spero sia solo un errore temporaneo....già avevo scritto alla capofila perché avevano sbagliato il punteggio!!!


Ultima modifica di mclink il Dom Ago 06, 2017 1:09 pm - modificato 1 volta.

mclink

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 4:28 pm

Le graduatorie di II fascia non sono ancora state pubblicate, perciò mi sembrerebbe strano il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da luisa78 Lun Lug 31, 2017 9:38 am

Mclink anche per me è lo stesso.... stamattima sono entrata in IOL e visualizzo solo la 1 fascia gi EEEE e AAAA

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da giò1972 Lun Lug 31, 2017 1:20 pm

Ciao a tutti, anche io inserito in Prima fascia di AAAA ed EEEE con riserva ed anche da me su IOL sparita la Seconda fascia di queste graduatorie mentre son rimaste altre classi di concorso che ho in Terza fascia... Allora ho fatto controllare da un amico sul Sidi la mia posizione e NON risulto neanche qui in Seconda fascia sapete per quale motivo? C'è scritto "ESCLUSIONE" che presumo abbia fatto il Miur direttamente e non la scuola....

giò1972

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.07.17

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da anto1960 Mar Ago 01, 2017 2:23 pm

io sono sia in I che in II. visualizzo solo la I fascia e non visualizzo il modello B, che fino a ieri vedevo solo per I fascia)... non ci sto capendo piu niente...bohhhh....qualcuno è in una situazione simile?
ciao

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da ROSA1974 Mar Ago 01, 2017 3:25 pm

io nella stessa situazione

ROSA1974

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.07.16

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da giò1972 Mar Ago 01, 2017 5:26 pm

Ma anche voi siete inseriti in I° Fascia di AAAA ed EEEE con riserva dopo ricorso??
Se sì sarà avvenuto questo secondo me: siccome dopo ottemperanza siamo stati inseriti in I° fascia con "inclusione a pieno titolo" senza la clausola "riserva" ed essendo anche inseriti in II° Fascia nelle stesse graduatorie sempre con "inclusione a pieno titolo", l'Amministrazione ci ha ESCLUSI ovviamente dalla stessa II° Fascia...Pensate sia questo il motivo? Secondo me sì!!
Voi che dite?

giò1972

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.07.17

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da anto1960 Mar Ago 01, 2017 5:48 pm

giò1972 ha scritto:Ma anche voi siete inseriti in I° Fascia di AAAA ed EEEE con riserva dopo ricorso??
Se sì sarà avvenuto questo secondo me: siccome dopo ottemperanza siamo stati inseriti in I° fascia con "inclusione a pieno titolo" senza la clausola "riserva" ed essendo anche inseriti in II° Fascia nelle stesse graduatorie sempre con "inclusione a pieno titolo", l'Amministrazione ci ha ESCLUSI ovviamente dalla stessa II° Fascia...Pensate sia questo il motivo? Secondo me sì!!
Voi che dite?

mah non credo, anche perchè nel dm delle graduatorie è stato esplicitamente previsto l'inserimento in seconda, poichè trattasi di riserva di giudizio che nulla ha a che vedere con inserimento con riserva di incarichi, come inizialmente ci avevano inseriti. In questo modo se nel merito ci sarà rigetto manterremo almeno l'iscrizione in seconda fascia.

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da giò1972 Mar Ago 01, 2017 6:10 pm

anto1960 ha scritto:
giò1972 ha scritto:Ma anche voi siete inseriti in I° Fascia di AAAA ed EEEE con riserva dopo ricorso??
Se sì sarà avvenuto questo secondo me: siccome dopo ottemperanza siamo stati inseriti in I° fascia con "inclusione a pieno titolo" senza la clausola "riserva" ed essendo anche inseriti in II° Fascia nelle stesse graduatorie sempre con "inclusione a pieno titolo", l'Amministrazione ci ha ESCLUSI ovviamente dalla stessa II° Fascia...Pensate sia questo il motivo? Secondo me sì!!
Voi che dite?

mah non credo, anche perchè nel dm delle graduatorie è stato esplicitamente previsto l'inserimento in seconda, poichè trattasi di riserva di giudizio che nulla ha a che vedere con inserimento con riserva di incarichi, come inizialmente ci avevano inseriti. In questo modo se nel merito ci sarà rigetto manterremo almeno l'iscrizione in seconda fascia.

Sì sì, questo scritto da te lo so perfettamente...Però la realtà, vista direttamente da me sul SIDI e non su IstanzeOnline, è quella postata da me e cioè che nella II° Fascia di AAAA ed EEEE esce adesso: Tipo di inclusione "ESCLUSIONE"....per questo motivo è scomparsa da IOL la nostra II° Fascia...

giò1972

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.07.17

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da anto1960 Mar Ago 01, 2017 9:52 pm

giò1972 ha scritto:
anto1960 ha scritto:
giò1972 ha scritto:Ma anche voi siete inseriti in I° Fascia di AAAA ed EEEE con riserva dopo ricorso??
Se sì sarà avvenuto questo secondo me: siccome dopo ottemperanza siamo stati inseriti in I° fascia con "inclusione a pieno titolo" senza la clausola "riserva" ed essendo anche inseriti in II° Fascia nelle stesse graduatorie sempre con "inclusione a pieno titolo", l'Amministrazione ci ha ESCLUSI ovviamente dalla stessa II° Fascia...Pensate sia questo il motivo? Secondo me sì!!
Voi che dite?

mah non credo, anche perchè nel dm delle graduatorie è stato esplicitamente previsto l'inserimento in seconda, poichè trattasi di riserva di giudizio che nulla ha a che vedere con inserimento con riserva di incarichi, come inizialmente ci avevano inseriti. In questo modo se nel merito ci sarà rigetto manterremo almeno l'iscrizione in seconda fascia.

Sì sì, questo scritto da te lo so perfettamente...Però la realtà, vista direttamente da me sul SIDI e non su IstanzeOnline, è quella postata da me e cioè che nella II° Fascia di AAAA ed EEEE esce adesso: Tipo di inclusione "ESCLUSIONE"....per questo motivo è scomparsa da IOL la nostra II° Fascia...

ok se così fosse vuol dire che ci saranno altre migliaia di ricorsi persi (da parte del miur), perchè avrebbe agito esattamente il contrario di quanto disposto con proprio decreto...siamo al paradosso, ma da un ministro che non ha neanche il diploma cosa ci saremmo dovuti aspettare???...

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da anto1960 Mar Ago 01, 2017 10:13 pm

art. 3 comma 15 del dm 374/17:
15.Gli aspiranti iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento e nelle correlate graduatorie di
istituto di I fascia, ai fini del conferimento di supplenze da parte dei dirigenti scolastici, possono
presentare domanda di inserimento in II o III fascia compilando i relativi Modelli All, Al2, A/2
bis, e B mantenendo in tal modo, oltre che l'inclusione con riserva in I fascia di istituto,
l'inclusione a pieno titolo nelle altre fasce di pertinenza con i vincoli di cui all'articolo 5, comma
5, lettera d).

faq miur:
Chi si trova inserito in GAE con riserva per effetto di provvedimenti cautelari, può aggiornare la propria posizione nella II/III fascia dove è inserito a pieno titolo oppure inserirvisi per la prima volta?

R: Si, anche se l’inserimento/aggiornamento in II e/o III fascia non produrrà alcun effetto in I fascia, in conseguenza di quanto disposto dall’art. 1 comma 10 bis della Legge 25 febbraio 2016 n. 21 che ha prorogato la l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento e di conseguenza anche quelle di I fascia di istituto all’a.s. 2018/2019 per il triennio successivo.

piu chiaro di così...

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da giò1972 Mar Ago 01, 2017 11:32 pm

anto1960 ha scritto:art. 3 comma 15 del dm 374/17:
15.Gli aspiranti iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento e nelle correlate graduatorie di
istituto di I fascia, ai fini del conferimento di supplenze da parte dei dirigenti scolastici, possono
presentare domanda di inserimento in II o III fascia compilando i relativi Modelli All, Al2, A/2
bis, e B mantenendo in tal modo, oltre che l'inclusione con riserva in I fascia di istituto,
l'inclusione a pieno titolo nelle altre fasce di pertinenza con i vincoli di cui all'articolo 5, comma
5, lettera d).

faq miur:
Chi si trova inserito in GAE con riserva per effetto di provvedimenti cautelari, può aggiornare la propria posizione nella II/III fascia dove è inserito a pieno titolo oppure inserirvisi per la prima volta?

R: Si, anche se l’inserimento/aggiornamento in II e/o III fascia non produrrà alcun effetto in I fascia, in conseguenza di quanto disposto dall’art. 1 comma 10 bis della Legge 25 febbraio 2016 n. 21 che ha prorogato la l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento e di conseguenza anche quelle di I fascia di istituto all’a.s. 2018/2019 per il triennio successivo.

piu chiaro di così...

D'accordissimo con te per quanto riguarda il ministro.... ;-) ed anche per le Faq che naturalmente conoscevo... Il problema è, se di problema si può parlare, che anche se inserito nelle grad. di AAA ed EEE con riserva, nella stesura delle stesse graduatorie di I° Fascia non m'hanno mai messo la T di "inclusione con riserva" e quindi esco come "inclusione a pieno titolo". L'amministrazione, vedendo l'inclusione a pieno titolo in entrambe le fasce e per le medesime graduatorie, mi ha ESCLUSO dalla II° Fascia, come ovvio che sia, non avendo motivo di esistere due inclusioni a pieno titolo delle stesse graduatorie in due fasce diverse. Questo per quanto riguarda la mia situazione...
E per voi invece??

giò1972

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.07.17

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da anto1960 Mer Ago 02, 2017 12:59 am

la famosa T è stata tolta per via delle ottemperanze poichè precludeva la possibilità di ottenere incarichi... chiaro che la riserva cui si riferisce il decreto è la riserva di giudizio e non quest'ultima... anche un bambino lo capirebbe ma evidentemente le teste pensanti del miur tanto pensanti non sono...fatto sta che se hanno ragionato così sarebbe assurdo e l'unica strada per ristabilire le regolarità sarebbe il ricorso...

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da mclink Mer Ago 02, 2017 2:05 pm

giò1972 e anto1960, confermo quanto state dicendo.

Chi ha "progettato" l'aggiornamento della II fascia non ha tenuto conto di quelle centinaia (se non migliaia) di diplomati magistrali che con l'ottemperanza non avevano più la riserva (T) per le GAE e per la I fascia. Il sistema, come da decreto, non consentiva l'aggiornamento/inserimento per la II fascia se nelle GAE si è inseriti "a pieno titolo". Quindi, oltre al danno anche la beffa.

Ieri, il legale del sindacato con cui ho fatto il ricorso nel 2015, mi ha fatto inviare una diffida alla scuola capofila per intimare l'inserimento in II fascia. Credo, anzi sono sicuro, sia il preludio per l'avvio di un altro ricorso massivo :-( :-( :-(
Nel caso in cui restassimo esclusi da tutto li denuncerò anche per danni materiali e morali.

E' il caso di diffondere la notizia per provare a scuotere il MIUR prima della chiusura definitiva delle graduatorie.

Sarebbe utile che Orizzonte Scuola, ANIEF, ADIDA, etc. dessero risalto a quest'ennesimo abuso commesso dal MIUR.

mclink

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da anto1960 Mer Ago 02, 2017 3:02 pm

mclink ha scritto:giò1972 e anto1960, confermo quanto state dicendo.

Chi ha "progettato" l'aggiornamento della II fascia non ha tenuto conto di quelle centinaia (se non migliaia) di diplomati magistrali che con l'ottemperanza non avevano più la riserva (T) per le GAE e per la I fascia. Il sistema, come da decreto, non consentiva l'aggiornamento/inserimento per la II fascia se nelle GAE si è inseriti "a pieno titolo". Quindi, oltre al danno anche la beffa.

Ieri, il legale del sindacato con cui ho fatto il ricorso nel 2015, mi ha fatto inviare una diffida alla scuola capofila per intimare l'inserimento in II fascia. Credo, anzi sono sicuro, sia il preludio per l'avvio di un altro ricorso massivo :-( :-( :-(
Nel caso in cui restassimo esclusi da tutto li denuncerò anche per danni materiali e morali.

E' il caso di diffondere la notizia per provare a scuotere il MIUR prima della chiusura definitiva delle graduatorie.

Sarebbe utile che Orizzonte Scuola, ANIEF, ADIDA, etc. dessero risalto a quest'ennesimo abuso commesso dal MIUR.

già strano che ancora la questione non sia stata evidenziata...

... quindi  diciamo che per un errore "informatico" (con T senza T) ci  troviamo in questa situazione...complimenti ai cervelloni che hanno deciso effettuare il controllo a sistema solo sulla base di una lettera...i miei complimenti.... :-(
credo che diffidare la scuola capofila sia inutile, poichè è il sistema stesso che applica l'esclusione...
voglio essere allora ottimista: spero che in fase di pubblicazione prevedano un automatismo per risolvere il bug, perchè di un bug si tratta.... e che quindi tutto torni...

scusa mclink potresti postare la bozza di diffida....eventualmente ci accodiamo....
grazie

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da anto1960 Mer Ago 02, 2017 10:33 pm

...mi domando...possibile che nessuno fa presente sta cosa?....

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da luisa78 Gio Ago 03, 2017 9:55 am

Ieri mi ha contattata la scuola capofila: mi ha girato la circolare in cui dichiara di non riuscire ad inserirmi in 2 fascia gi per la dicitura " validazione duplicata del codice graduatoria"; dichiara il mio punteggio aggiornato nella 2 fascia gi e ha girato questa comunicazione a tutte le altre 9 scuole del modello b in modo da inserirmi manualmente

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da anto1960 Gio Ago 03, 2017 11:22 am

ecco appunto come volevasi dimostrare... è il sistema che non accetta duplicati di graduatoria... basterebbe una piccola modifica, che si fa in 5 min., e tutto tornerebbe a posto... e invece devono oberare di lavoro inutile le segreterie...che fenomeni...
credo che a questo punto bisognerà aspetatre la pubblicazione delle graduatorie provvisorie e si farà reclamo in tal senso, così le scuole potranno inserire manualmente.... ma ripeto, una massa di lavoro perfettamente inutile quando si potrebbe risolverla in 5 minuti...

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da giò1972 Gio Ago 03, 2017 1:16 pm

Questo che riporto è ciò che scrive un sindacato:

"Si tiene a precisare che gli ATP hanno tolto la riserva "T" di ricorso pendente per permettere ai ricorrenti, già dallo scorso anno, di stipulare contratti a tempo determinato dalla I fascia G.I., per questo motivo, i ricorrenti risultano in I fascia a pieno titolo comportando una situazione anomala rispetto ad altre province. I ricorrenti che dovessero ricevere la comunicazione sopra riportata, comunque, non dovranno preoccuparsi perché, in caso di esito sfavorevole del contenzioso ancora in corso con relativa cancellazione dalla I Fascia, l'Amministrazione non potrà esimersi dal lavorare le domande di inserimento in II Fascia correttamente inviate per tempo dai ricorrenti che, al momento della pubblicazione del DM 274/2017, erano in attesa della definizione nel merito del contenzioso.

Tale risoluzione, infatti, appare concordare, per analogia, con quanto ha già specificato il Miur in relazione ai ricorrenti entrati in ruolo con riserva per cui, in FAQ ufficiale, conferma la loro possibilità di essere riammessi nei termini per l'inserimento in II fascia relativamente alla classe di concorso di attuale immissione in ruolo con riserva (Cfr. FAQ n. 43).

In caso si volesse rispondere alla comunicazione eventualmente ricevuta dalla scuola, consigliamo di riportare nella risposta quanto segue:

"Il/La sottoscritto/a dichiara di prendere atto di quanto comunicato, ma di essere ancora in attesa di esito definitivo del contenzioso volto all'inserimento in GaE. Per tale motivo, resta fermo che, in caso di futura cancellazione dalla I Fascia G.I. per definizione sfavorevole del contenzioso, l'Amministrazione dovrà correttamente e tempestivamente lavorare e inserire la domanda di inserimento in II Fascia G.I. inviata per tempo e nel pieno rispetto di quanto riportato dal D.M. 374/2017; in caso contrario il/la sottoscritto/a non esiterà, all'occorrenza, ad adire le vie legali per la completa tutela dei propri diritti".

Il nostro sindacato, comunque, provvederà a formalizzare a mezzo PEC a tutti gli ATP e a nome di tutti i propri iscritti specifica segnalazione ribadendo la necessità di procedere alla lavorazione delle domande di inserimento in II fascia G.I. in caso di cancellazione del ricorrente dalla I fascia per intervenuta definizione sfavorevole del contenzioso.

Si specifica, inoltre, che i ricorrenti non dovrebbero avere alcun problema nella conferma delle scuole attraverso il sistema Istanze Online, essendo correttamente inseriti in I Fascia G.I. e, dunque, dal 14 luglio e sino al 25 luglio, dovranno presentare il Modello B per riconfermare le sedi già espresse per il triennio 2014/17 per la II fascia e che sono, data l'unicità del modello B per tutte le fasce di istituto."

giò1972

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.07.17

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da anto1960 Gio Ago 03, 2017 1:32 pm

giò1972 ha scritto:Questo che riporto è ciò che scrive un sindacato:

"Si tiene a precisare che gli ATP hanno tolto la riserva "T" di ricorso pendente per permettere ai ricorrenti, già dallo scorso anno, di stipulare contratti a tempo determinato dalla I fascia G.I., per questo motivo, i ricorrenti risultano in I fascia a pieno titolo comportando una situazione anomala rispetto ad altre province. I ricorrenti che dovessero ricevere la comunicazione sopra riportata, comunque, non dovranno preoccuparsi perché, in caso di esito sfavorevole del contenzioso ancora in corso con relativa cancellazione dalla I Fascia, l'Amministrazione non potrà esimersi dal lavorare le domande di inserimento in II Fascia correttamente inviate per tempo dai ricorrenti che, al momento della pubblicazione del DM 274/2017, erano in attesa della definizione nel merito del contenzioso.

Tale risoluzione, infatti, appare concordare, per analogia, con quanto ha già specificato il Miur in relazione ai ricorrenti entrati in ruolo con riserva per cui, in FAQ ufficiale, conferma la loro possibilità di essere riammessi nei termini per l'inserimento in II fascia relativamente alla classe di concorso di attuale immissione in ruolo con riserva (Cfr. FAQ n. 43).

In caso si volesse rispondere alla comunicazione eventualmente ricevuta dalla scuola, consigliamo di riportare nella risposta quanto segue:

"Il/La sottoscritto/a dichiara di prendere atto di quanto comunicato, ma di essere ancora in attesa di esito definitivo del contenzioso volto all'inserimento in GaE. Per tale motivo, resta fermo che, in caso di futura cancellazione dalla I Fascia G.I. per definizione sfavorevole del contenzioso, l'Amministrazione dovrà correttamente e tempestivamente lavorare e inserire la domanda di inserimento in II Fascia G.I. inviata per tempo e nel pieno rispetto di quanto riportato dal D.M. 374/2017; in caso contrario il/la sottoscritto/a non esiterà, all'occorrenza, ad adire le vie legali per la completa tutela dei propri diritti".

Il nostro sindacato, comunque, provvederà a formalizzare a mezzo PEC a tutti gli ATP e a nome di tutti i propri iscritti specifica segnalazione ribadendo la necessità di procedere alla lavorazione delle domande di inserimento in II fascia G.I. in caso di cancellazione del ricorrente dalla I fascia per intervenuta definizione sfavorevole del contenzioso.

Si specifica, inoltre, che i ricorrenti non dovrebbero avere alcun problema nella conferma delle scuole attraverso il sistema Istanze Online, essendo correttamente inseriti in I Fascia G.I. e, dunque, dal 14 luglio e sino al 25 luglio, dovranno presentare il Modello B per riconfermare le sedi già espresse per il triennio 2014/17 per la II fascia e che sono, data l'unicità del modello B per tutte le fasce di istituto."

ecco...ora si ragiona...

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da mclink Gio Ago 03, 2017 1:51 pm

anto1960 non sono sicuro che sia consentito inserire link ad altri siti/sindacati per cui riporto di seguito quanto scrive sulla sua pagina l'avvocato. Facendo una ricerca su google, del testo contenuto nel primo paragrafo, troverai la modulistica per la diffida.

Facciamo girare la voce per evitare di rimanere fuori da ogni possibilità di convocazione.

"Come noto, a seguito dell’inoltro della domanda di aggiornamento delle G.I. da parte di alcune categorie di ricorrenti, si stanno verificando problematiche presso le istituzioni scolastiche.

La questione riguarda i ricorrenti in possesso di diploma di maturità magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002 che, a seguito dell’accoglimento del ricorso, sono inseriti in I fascia delle G.I. a pieno titolo, ma con riserva processuale.

Per tale categoria di insegnanti, il M.I.U.R. nel D.M. n. 374 del 1 giugno 2017 ha espressamente previsto all'art. 4 comma 15 che “gli aspiranti iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento e nelle correlate graduatorie di istituto di I fascia, ai fini del conferimento di supplenze da parte dei dirigenti scolastici, possono presentare domanda di inserimento in II o III fascia compilando i relativi Modelli All, Al2, A/2 bis, e B mantenendo in tal modo, oltre che l'inclusione con riserva in I fascia di istituto, l'inclusione a pieno titolo nelle altre fasce di pertinenza con i vincoli di cui all'articolo 5, comma 5, lettera d).”

Detti ricorrenti, pertanto, sono pienamente legittimati a presentare la suddetta domanda ma, a causa della dicitura “a pieno titolo” inserita nel provvedimento del G.A. e meramente finalizzata a consentire agli istanti di stipulare contratti, gli Uffici stanno inspiegabilmente procedendo alla cancellazione degli istanti dalla II fascia.

Tale cancellazione è completamente contraria al D.M. e rivela l’incapacità del Ministero e delle sue diramazioni di gestire in modo univoco la situazione.

Per questo motivo abbiamo elaborato una specifica istanza, allegata in calce alla presente, che tutti coloro che si troveranno nella condizione sopra descritta potranno autonomamente inviare alle Amministrazioni, a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo pec, conservandone copia e conservando le relative ricevute di spedizione e di consegna o consegnandola a mani conservandone copia timbrata e/o protocollata dall’ufficio ricevente.

Vi invitiamo a compilare accuratamente l’istanza in tutti i suoi campi, a sottoscriverla in originale e ad inoltrarla alle Amministrazioni in originale.

All’istanza dovrete allegare un valido documento di identità e il Vostro provvedimento favorevole del G.A. su cui dovrete cerchiare il Vostro nominativo
".


Ultima modifica di mclink il Ven Ago 04, 2017 1:10 am - modificato 1 volta.

mclink

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da anto1960 Gio Ago 03, 2017 2:25 pm

@mclink grazie!

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da mclink Dom Ago 20, 2017 6:35 pm

Qualcuno ha ricevuto aggiornamenti dopo l'invio della diffida???

mclink

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Lun Ago 21, 2017 7:27 am

luisa78 ha scritto:Mclink anche per me è lo stesso.... stamattima sono entrata in IOL  e visualizzo solo la 1 fascia gi EEEE e AAAA

Ciao luisa78, anche io comparivo solo in prima fascia, adesso solo in seconda. Che cosa hai fatto tu? Hai presentato reclamo o hai risolto? Grazie.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da luisa78 Lun Ago 21, 2017 3:25 pm

Ciao Bebenite
allora la scuola capofila mi ha detto che avrebbe fatto un inserimento cartaceo: mi ha contattata mi ha chiesto di inviarle via PEC il modello B.Successivamente mi ha mandato una mail con allegata una circolare firmata dalla preside in cui si attesta che "vista l impossibilità di inserire la domanda della docente in quanto il sistema dice Validazione duplicata del codice graduatoria " e visto l interesse della stessa docente...si comunica...
In sostanza nella circolare cè la tabella Eeee con il punteggio aggiornato e questa stessa circolare l hanno girata a tutte le altre 9 scuole. Presumo che quando le scuole pubblicheranno le Gi di 2 fascia mi dovrei vedere

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.