IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

+6
ROSA1974
anto1960
giò1972
luisa78
Dec
mclink
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da mclink Sab Lug 29, 2017 7:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Prima del 28 Luglio visualizzavo sia la I fascia per AAAA - EEEE (entrata con ricorso) che la II fascia. Dopo l'aggiornamento di IOL del 28 Luglio le graduatorie della II Fascia sono scomparse e non vedo più le sedi.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Lo stesso problema è capitato a mia sorella (stesse graduatorie, identiche province e scuola capofila).
Preciso che la provincia della GAE è diversa da quella della II Fascia. Ho, infatti, confermato per la II Fascia la  provincia del triennio 2014-2017 e ho inviato la domanda e il modello  B alla vecchia scuola capofila.
Spero sia solo un errore temporaneo....già avevo scritto alla capofila perché avevano sbagliato il punteggio!!!


Ultima modifica di mclink il Dom Ago 06, 2017 1:09 pm - modificato 1 volta.

mclink

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso


IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Lun Ago 28, 2017 10:38 am

Dec ha scritto:
Bebenite ha scritto:Le graduatorie effettivamente sono rosse ma riesco comunque a vedere la posizione nelle varie scuole, che è rimasta immutata.

Non preoccupatevi del fatto che siano rosse e verdi. Continuano a cambiare anche nel corso del triennio, senza una ragione apparente.

Ciao DEC, grazie per la risposta! Vorrei porti una domanda (assolutamente ot in questo contesto). Ci sono stati in regione 150 posti non andati a ruolo, molto probabilmente sarà effettuata una compensazione è apparsa la notizia su tutti i quotidiani locali. Pensi che potranno esserci ulteriori assunzioni da g.m. primaria?

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 12:02 pm

Solo se ci sono posti dell'organico dell'autonomia che non sono andati a ruolo per via degli esuberi (ma credo che la cosa riguardasse soprattutto la scuola secondaria). Devi cercare il file con i contingenti e verificare se il numero dei posti per le immissioni corrisponde oppure no a quello dei posti vacanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Lun Ago 28, 2017 1:18 pm

Dec ha scritto:Solo se ci sono posti dell'organico dell'autonomia che non sono andati a ruolo per via degli esuberi (ma credo che la cosa riguardasse soprattutto la scuola secondaria). Devi cercare il file con i contingenti e verificare se il numero dei posti per le immissioni corrisponde oppure no a quello dei posti vacanti.
OK, grazie! Come sempre.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Lun Ago 28, 2017 1:53 pm

Bebenite ha scritto:
Dec ha scritto:Solo se ci sono posti dell'organico dell'autonomia che non sono andati a ruolo per via degli esuberi (ma credo che la cosa riguardasse soprattutto la scuola secondaria). Devi cercare il file con i contingenti e verificare se il numero dei posti per le immissioni corrisponde oppure no a quello dei posti vacanti.
OK, grazie! Come sempre.

Ho controllato e no, non corrisponde. C'è una differenza di 31 posti. E quindi? Secondo te? Grazie come sempre. B.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 5:30 pm

Penso che ci siano state delle rinunce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Lun Ago 28, 2017 5:35 pm

Dec ha scritto:Penso che ci siano state delle rinunce.
Bene, attendiamo. Grazie DEC.!!
PS: Prima o poi entrero' in ruolo e smettero' di tormentare.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 6:07 pm

;-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da salkate_2017 Mer Ago 30, 2017 12:30 pm

ho un dubbio e ho bisogno di capitre sono in gae con riserva nella provincia x e ho fatto domanda aggiornamento quest anno per 2 nella provincia y non cambiando ne scuole ne provincia...accedo su istanze on line mi ritrovo sia in prima che in seconda ma le sedi e le posizioni che ho inserito nel modello b me le ritrovo in 1 fascia ...clicco la seconda fascia e non mi escono ne sedi ne posizioni..controllo ogni singola scuola scelta nel modello b (infanzia e primaria) graduatorie 2 fascia e non risulto in nessuna delle 10 controllo la 1 idem come devo fare...mi chiedo verro mai chiamata se le scuole non mi vedono ne in 1 ne in seconda?o è tutto normale e sto andando in paranoia? mi hanno consigliato di recarmi alla scuola capofila e di far correggere la fascia inserita cioè mettere 2 e non la prima visto che io ho aggiornato quella e li dovrei stare anche se ho un decreto che mi da possibilita di stare in 1...a sua volta passerò quando ci saranno gli aggiornamenti della 1 fascia spero di essere stata chiara?vado a scuola o

salkate_2017

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Carletta809 Gio Ago 31, 2017 9:32 am

Ciao, sono nella tua identica situazione e la scorsa settimana ho mosso mari e monti, ho persino inviato una diffida alla scuola polo con un avvocato privato. Lunedì sono stata accolta finalmente dall'esperta informatica dell'usp delle gi, e mi ha spiegato che essendo a pieno titolo in gae sono passata in 1 fascia gi dove ho fatto richiesta con modello B e che per questo motivo in 2 fascia non ci sono, alla fine mi ha assicurata che verrò chiamata dalla 1 fascia, qualora non mi toccasse un incarico da gae....

Carletta809

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Carletta809 Gio Ago 31, 2017 9:35 am

P.s: credo che come a me ti abbiano tolto la riserva.

Carletta809

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Carletta809 Gio Ago 31, 2017 9:39 am

L'unica risposta logica è che devono aggiornare la 1 fascia visto che a quasi tutti i ricorsisti sono state sciolte le riserve e sono passati in 1. Mi hanno consigliato di stare tranquilla visto che mi ha ricevuta l'usp dandomi delucidazioni, ma come te ho ancora perplessità.

Carletta809

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Gio Ago 31, 2017 10:06 am

Carletta809 ha scritto:L'unica risposta logica è che devono aggiornare la 1 fascia visto che a quasi tutti i ricorsisti sono state sciolte le riserve e sono passati in 1. Mi hanno consigliato di stare tranquilla visto che mi ha ricevuta l'usp dandomi delucidazioni,  ma come te ho ancora perplessità.

A me non hanno sciolto la riserva e compaio solo in seconda. L'Usp dice di non sapere cosa fare, la scuola dice che non può far nulla se l'Usp non da' informazioni al riguardi. Io dico che son stufa e che aspetterò, se arriverà, supplenza dalla 2 fascia.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Gio Ago 31, 2017 10:07 am

Carletta809 ha scritto:L'unica risposta logica è che devono aggiornare la 1 fascia visto che a quasi tutti i ricorsisti sono state sciolte le riserve e sono passati in 1. Mi hanno consigliato di stare tranquilla visto che mi ha ricevuta l'usp dandomi delucidazioni,  ma come te ho ancora perplessità.

A me non hanno sciolto la riserva e compaio solo in seconda. L'Usp dice di non sapere cosa fare, la scuola dice che non può far nulla se l'Usp non da' informazioni al riguardi. Io dico che son stufa e che aspetterò, se arriverà, supplenza dalla 2 fascia.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Carletta809 Gio Ago 31, 2017 3:38 pm

Ciao, guarda non ho idea di come andrà quest'anno sia per quelli nella mia situazione che per quelli nella tua...la cosa certa è che il MIUR deve prendere una decisione al più presto non si può andare avanti così.

Carletta809

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da luisa78 Dom Set 10, 2017 9:27 am

Bebenite ha scritto:Le graduatorie effettivamente sono rosse ma riesco comunque a vedere la posizione nelle varie scuole, che è rimasta immutata.


Ciao Bebenite
allora le nomine a Pn saranno domani alle 14.30
hanno convocato dal numero 23 al numero 194
nell'articolo della fcgil parlavano di 280 posti da assegnare alla primaria .. invece è uscito il file ( nota bene l'usp non ha manco pubblicato i posti) e c'è un " cimitero" : appena 18 posti interi e spezzoni
http://www.cislscuolapordenone.org/index.php?option=com_content&view=article&id=2165:scuola-infanzia-e-primaria-elenchi-posti-vacanti-201718&catid=31:generale&Itemid=59

ora com'è possibile? a sentire le scuole hanno parecchi posti vacanti....
ho sentito tramite una collega che in una scuola , ad esempio i posti in più li assegneranno da gi ( e stiamo parlando di posto comune).
Mah
e tu hai novità?
saluti

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Dom Set 10, 2017 9:42 am

Ciao Luisa78, ti stavo scrivendo! Lunedì ci saranno le convocazioni da Gae anche a Gorizia. Venerdì sono comparse le disponibilità, 11 posti comuni e uno spezzone, convocata tutta la graduatoria...parliamone. Ho sentito il sindacato e mi ha detto che lavorerò sicuramente su sostegno, ma anche lì se vai a vedere le disponibilità ci sono pochissimi posti e altrettanto pochi spezzoni. Ho sentito diverse colleghe e in effetti a sentir loro i posti ci sono ma quindi dove sono??? Ti è stato detto che gli altri li daranno da g.i. ma si può' fare? Sono un pochettino avvilita ma giusto un ninin.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Dom Set 10, 2017 9:50 am

Comunque voi avete un sacco di sostegno, qui a Gorizia manco quello, adesso vedo se riesco a copia incollarti il link dell' USP. Tu riesci a prendere qualcosa o devi aspettare le convocazioni da g.i.?

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da luisa78 Dom Set 10, 2017 10:00 am

eh purtroppo i sostegni passeranno alla 1 gi c'è un solo specializzato...
io sarei 5 per cui ho delle possibilità ... certo che non riesco a capire da 280 posti che dicono...
e anche per l'infanzia ...parlano di 400 posti e le disponibilità sono pochissime....
non capisco proprio.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Dom Set 10, 2017 10:08 am

luisa78 ha scritto:eh purtroppo i sostegni passeranno alla 1 gi  c'è un solo specializzato...
io sarei 5 per cui ho delle possibilità ... certo che non riesco a capire da 280 posti che dicono...
e anche per l'infanzia ...parlano di 400 posti e le disponibilità sono pochissime....
non capisco proprio.
Ma questi dati dove li hai presi? Anche da noi i posti passeranno a g.i. perché i due specializzati sono stati immessi in ruolo, ma se guardo le disponibilità nelle scuole in cui sono in prima fascia mi vien da piangere. E ripeto a sentir le ex colleghe i posti ci sono, e quindi?

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Dom Set 10, 2017 10:09 am

http://www.scuola.fvg.it/usr/export/sites/default/USRFVG/allegati/archivio_file/GO/2017/PRIMARIA_disponibilita.pdf

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da luisa78 Dom Set 10, 2017 10:40 am

ti posto l'articolo del messaggero veneto
Messaggero Veneto del 06/09/2017

"Sono stati convocati i 680 insegnanti precari per le nomine annuali di supplenza a Pordenone: 400 le maestre stagionali per le sezioni d'infanzia, mentre gli altri colleghi fanno riferimento alle primarie. Appello questo lunedì a Pordenone nell'emiciclo del liceo Grigoletti, alle 14.30, con i sospirati posti di lavoro da assegnare.«Ci sono in palio oltre 400 contratti di lavoro a tempo determinato, con scadenza, per la maggior parte, 30 giugno 2018 - ha dichiarato Giuseppe Mancaniello, sindacalista della Flc-Cgil provinciale -. Si contano, va da sé, anche gli "spezzoni" orari e i part-time: le possibilità di occupazione non mancano». La preoccupazione è legata alla tempistica delle nomine stagionali: venerdì 8 settembre, per il Santo Patrono di Pordenone, saranno chiusi uffici e scuole.«I professori precari devono essere convocati ma non sappiamo quando - ha proseguito Mancaniello -. Le nomine che arrivano con tempi eccessivamente lunghi si traducono in giorni senza salario e questo, per i supplenti, è un danno notevole». Il guaio è quello dei ritardi accumulati sul fronte della pubblicazione delle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia. «Pordenone è maglia nera in Italia, sotto questo profilo, insieme ad altri tre capoluoghi territoriali: fanalino di coda nella pubblicazione delle graduatorie d'istituto - ha detto ancora Mancaniello, sollecitando l'ufficio istruzione -. Quindi le scuole saranno costrette a utilizzare le vecchie graduatorie per chiamare i supplenti: ci sarà un ribaltone quando saranno pubblicate le graduatorie 2017». Valzer in cattedra, ma la scuola statale regge l'urto di tutti i problemi e tira dritto grazie alla buona volontà e all'arte di arrangiarsi. Le previsioni per l'occupazione 2017-2018 segnano il massimo nell'area di sostegno all'handicap. «Sono tanti i posti vacanti - ha assicurato Mancaniello - anche per precari non specializzati sull'handicap». Numerose le cattedre vuote anche nelle secondarie di primo grado: matematica, scienze, lettere cercano titolari e così anche il settore di sostegno."

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Dom Set 10, 2017 10:48 am

luisa78 ha scritto:ti posto l'articolo del messaggero veneto
Messaggero Veneto del 06/09/2017

"Sono stati convocati i 680 insegnanti precari per le nomine annuali di supplenza a Pordenone: 400 le maestre stagionali per le sezioni d'infanzia, mentre gli altri colleghi fanno riferimento alle primarie. Appello questo lunedì a Pordenone nell'emiciclo del liceo Grigoletti, alle 14.30, con i sospirati posti di lavoro da assegnare.«Ci sono in palio oltre 400 contratti di lavoro a tempo determinato, con scadenza, per la maggior parte, 30 giugno 2018 - ha dichiarato Giuseppe Mancaniello, sindacalista della Flc-Cgil provinciale -. Si contano, va da sé, anche gli "spezzoni" orari e i part-time: le possibilità di occupazione non mancano». La preoccupazione è legata alla tempistica delle nomine stagionali: venerdì 8 settembre, per il Santo Patrono di Pordenone, saranno chiusi uffici e scuole.«I professori precari devono essere convocati ma non sappiamo quando - ha proseguito Mancaniello -. Le nomine che arrivano con tempi eccessivamente lunghi si traducono in giorni senza salario e questo, per i supplenti, è un danno notevole». Il guaio è quello dei ritardi accumulati sul fronte della pubblicazione delle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia. «Pordenone è maglia nera in Italia, sotto questo profilo, insieme ad altri tre capoluoghi territoriali: fanalino di coda nella pubblicazione delle graduatorie d'istituto - ha detto ancora Mancaniello, sollecitando l'ufficio istruzione -. Quindi le scuole saranno costrette a utilizzare le vecchie graduatorie per chiamare i supplenti: ci sarà un ribaltone quando saranno pubblicate le graduatorie 2017». Valzer in cattedra, ma la scuola statale regge l'urto di tutti i problemi e tira dritto grazie alla buona volontà e all'arte di arrangiarsi. Le previsioni per l'occupazione 2017-2018 segnano il massimo nell'area di sostegno all'handicap. «Sono tanti i posti vacanti - ha assicurato Mancaniello - anche per precari non specializzati sull'handicap». Numerose le cattedre vuote anche nelle secondarie di primo grado: matematica, scienze, lettere cercano titolari e così anche il settore di sostegno."


Si in effetti l'articolo faceva ben sperare e capisco la tua perplessità, che alla luce delle disponibilità che ho visto, ora è anche la mia. In effetti una cosa simile e' successa anche per Gorizia, ma a questo punto mi viene il.dubbio che gli articoli allarmistici sulle supplenze, vengano scritti un po' per dover di cronaca, altrimenti non si spiega. Intanto ti auguro in bocca al lupo e se sei messa così bene sicuramente qualcosa prenderai. Poi c'è sempre l'incognita Plenaria per noi, il mio sindacato non si sbilancia, io comunque quest'anno ho deciso di rischiare e se viene accettero' un posto da prima fascia. Sperin ben!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da luisa78 Dom Set 10, 2017 11:08 am

Ho tante colleghe che mi hanno detto " lascia stare" prendi da 1 fascia .. si ma.... per i sostegni da gi devono aspettare non so che liberatoria per cui addirittura una scuola mi ha detto " se ne parla ad ottobre".. al che ho detto/pensato vediamo se riesco a prendere da gae..
Cmq una scuola ha detto che i posti che mancano li da a gi .. e non si spiega il perché;(
Come sei messa in 1 fascia?
un abbraccio

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Bebenite Dom Set 10, 2017 11:38 am

In prima fascia non sono messa male, ma ti dirò ci sono un paio di posti che so per certo liberi che li vorrei evitare. Questa cosa della liberatoria per il sostegno non la sapevo. DEC, scusa, riesci a darmi qualche info in merito?

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Dec Dom Set 10, 2017 2:04 pm

No, non so che liberatoria serva (sarà quella dei genitori che non chiedono la riconferma del docente dell'anno scorso? Però davvero è solo un'ipotesi buttata là). Aggiungo che i posti al 30/6 devono essere assegnati da Gae prima che da Gi (ho visto che prima vi chiedevate se potevano darli da Gi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva' - Pagina 3 Empty Re: IOL scomparsa la II Fascia AAAA e EEEE anche se in GAE con "riserva'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.