Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» valutazione punteggio pre-ruolo
Oggi alle 11:51 am Da ALFI

» Allattamento
Oggi alle 11:49 am Da Dec

» Privacy documentazione sostegno
Oggi alle 11:45 am Da Ire

» classe A46-insegnante di sostegno concorso FIT
Oggi alle 11:44 am Da Marino R

» BES non 104, non 170, niente PDP
Oggi alle 11:41 am Da Rossana63

» La meglio scuola secondo l'asse Lega-M5S
Oggi alle 11:26 am Da Sbottante

» Permesso prova orale
Oggi alle 11:26 am Da Dec

» Curriculum vitae
Oggi alle 11:19 am Da seasparrow

» Cerco materiale di studio per ITP cdc B016.
Oggi alle 11:05 am Da seasparrow

Link sponsorizzati
Condividi | 

posti di diritto/ di fatto su ambito

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ginepraio

MessaggioTitolo: posti di diritto/ di fatto su ambito   Dom Lug 30, 2017 9:10 am

Ieri sono stato immesso su sostegno primaria. Come me, tanti altri colleghi sono rimasti delusi dai pochi posti in alcuni ambiti, perché sappiamo che ci sono tantissimi posti che verranno poi dati a supplenti con incarico annuale! Non c'è proprio nessuna possibilità che a settembre si possa ottenere un altro ambito, se i posti effettivi "escono fuori", non so come dire.....possibile questa assurdità? grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
prof.2015

MessaggioTitolo: Re: posti di diritto/ di fatto su ambito   Dom Lug 30, 2017 9:22 am

Scusate ma praticamente i posti che potremo scegliere sono quelli che già vediamo sui vari avvisi delle scuole modificati dopo i risultati della mobilità o potranno attivarsi altri ambiti e quindi altri istituti? Mi spiego... Per la mia cdc vi sono 4 contingenti Per il ruolo. ho visto anche che vi sono altrettanti posti tra i vari bandi delle scuole (purtropo interessano ambiti a me scomodi) c'è la speranza che vi siano altri ambiti da scegliere o niente? Ad esempio dal file dei pensionamenti non vedo Poi la relativa disponibilità in quella scuola come mai? In mobilità non è stato occupato....possibile sia stato assorbito dai potenziatori?
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: posti di diritto/ di fatto su ambito   Dom Lug 30, 2017 12:04 pm

ginepraio ha scritto:
Ieri sono stato immesso su sostegno primaria. Come me, tanti altri colleghi sono rimasti delusi dai pochi posti in alcuni ambiti, perché sappiamo che ci sono tantissimi posti che verranno poi dati a supplenti con incarico annuale! Non c'è proprio nessuna possibilità che a settembre si possa ottenere un altro ambito, se i posti effettivi "escono fuori", non so come dire.....possibile questa assurdità? grazie mille
Caro ginepraio, per il primo anno di ruolo ringrazia e inghiotti il rospo.
Tutto ciò accade a causa della distinzione tra OD (Organico di Diritto, ormai diventato OA Organico dell'Autonomia che comprende l'OD+ l'O.di Potenziamento) e OF (Organico di Fatto). I docenti di ruolo possono essere titolari solo ed esclusivamente di un posto in OD. Mentre i posti in OF spesso finiscono ai precari. Superato questo primo anno di ruolo e di prova, potrai eventualmente chiedere AP/UT, se ne hai i requisisti, e avvicinarti a casa insegnando in uno di quei posti in OF che vengono dati ai precari. Ma per il primo anno di ruolo questo non è tecnicamente possibile (i termini per le domande sono scaduti) e quindi devi "accontentarti" del ruolo dove sia sia!!!
In bocca al lupo e complimenti per il ruolo!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: posti di diritto/ di fatto su ambito   Dom Lug 30, 2017 3:11 pm

prof.2015 ha scritto:
Scusate ma praticamente i posti che potremo scegliere sono quelli che già vediamo sui vari avvisi delle scuole modificati dopo i risultati della mobilità o potranno attivarsi altri ambiti e quindi altri istituti? Mi spiego... Per la mia cdc vi sono 4 contingenti Per il ruolo. ho visto anche che vi sono altrettanti posti tra i vari bandi delle scuole (purtropo interessano ambiti a me scomodi) c'è la speranza che vi siano altri ambiti da scegliere o niente? Ad esempio dal file dei pensionamenti non vedo Poi la relativa disponibilità in quella scuola come mai? In mobilità non è stato occupato....possibile sia stato assorbito dai potenziatori?

1) No, i posti sono quelli e non ce ne saranno altri.
2) I "potenziatori" non c'entrano. Può darsi che ci sia stata una contrazione delle classi e che il posto sia stato soppresso.
prof.2015

MessaggioTitolo: Re: posti di diritto/ di fatto su ambito   Dom Lug 30, 2017 4:45 pm

Grazie Dec.. . Quindi io che sono da gae mi becchero' un ambito scomodissimo con in più una cattedra su 2 scuole....COE vuol dire questo giusto? Vi è qualche modo per chiedere un'assegnazione più comoda? o il trasferimento prima dei 3 anni? Grazieeeee
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: posti di diritto/ di fatto su ambito   Dom Lug 30, 2017 4:52 pm

Vuol dire questo. Per quest'anno è così. Per l'anno prossimo non si sa ancora niente e la questione dei tre anni per ora è solo uno spauracchio.
prof.2015

MessaggioTitolo: Re: posti di diritto/ di fatto su ambito   Dom Lug 30, 2017 5:05 pm

Scusa se vado ot... ma una coe in genere prevede che un giorno si vada nell'altra scuola o ad esempio stacco da una e vado nell'altra? Sono a 30 km di distanza tra loro.. Poi se una scuola sta chiusa il sabato e l'altra no rischio di non avere nemmeno il giorno libero? Per carità per il ruolo questo ed altro però sai....
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: posti di diritto/ di fatto su ambito   Dom Lug 30, 2017 5:19 pm

Se non sono troppo lontane, può capitare anche di avere le prime ore in una scuola e le ultime in un'altra. Certo devono darti il tempo di spostarti. Certo se una mattina sei in una scuola e il pomeriggio hai una riunione nell'altra devi andarci.
Il giorno libero è una consuetudine, non un diritto, ma in genere si cerca di salvaguardarlo.
ginepraio

MessaggioTitolo: Re: posti di diritto/ di fatto su ambito   Dom Lug 30, 2017 9:15 pm

Scusa Dec, ma nel mio caso? Al di là di AP/UT, che mi sembrano siano appunto solo soluzioni transitorie, non è possibile richiedere trasferimenti più definitivi? Almeno di ambito? C'è il vincolo triennale? grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: posti di diritto/ di fatto su ambito   Lun Lug 31, 2017 2:18 am

Il vincolo triennale c'è (anche per le assegnazioni provvisorie), ma negli ultimi anni è sempre stato derogato, perciò ormai ci siamo quasi convinti che sia stato abolito. Impossibile dire cosa succederà con la mobilità dell'anno prossimo perché governo e sindacati cominceranno a parlarne in autunno.

posti di diritto/ di fatto su ambito
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» servizio di fatto e di diritto
» Informazioni su riserva posti art. 1014, comma 3, d.lgs 66/2010
» I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?
» Ho fatto la mia prima IUI
» Fatto vaccino rosolia!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: