immissione per chi lavora in azienda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissione per chi lavora in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissione per chi lavora in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissione per chi lavora in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissione per chi lavora in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissione per chi lavora in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissione per chi lavora in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissione per chi lavora in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissione per chi lavora in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissione per chi lavora in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissione per chi lavora in azienda

+4
ayreon
gugu
prof.2015
linux76
8 partecipanti

Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da linux76 Lun Lug 31, 2017 1:15 am

Salve a tutti.

Con tutta probabilità quest'anno verro immesso in ruolo nella mia provincia, dalla GAE.
C'è un problema però: lavoro con un contratto a tempo indeterminato da 11 anni in un'azienda privata e credo che debba dare un preavviso di qualche mese, cosa che mi comporta difficoltà nell'accettare una nomina il 1 settembre. Secondo voi l'istituto scolastico a cui vengo assegnato mi lascia il tempo per questo preavviso? grazie.

linux76

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.02.13

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da Ospite Lun Lug 31, 2017 1:22 am

Esiste l'aspettativa per motivi di lavoro.
L'importante è che il 1 settemre firmi il contratto con la scuola e contemporaneamente chiedi l'aspettativa in modo da poterti accordare con calma con la tua azienda circa le dimissioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da prof.2015 Lun Lug 31, 2017 6:22 am

Io sono nella tua stessa situazione e 2 anni fa mi ero arenato sul fatto che il 1 settembre si doveva essere comunque svincolati da ogni altro contratto. Nel corso del 2016 sembra che questo ostacolo sia stato chiarito e ad oggi sembrerebbe possibile richiedere aspettativa con decorrenza 1 settembre senza prendere mai servizio ( quindi accordandosi precedentemente con il DS) cosi non vi dovrebbe essere incompstibilita' ma in merito e' meglio che arrivi la conferma autorevole dei moderstori e magari l'esperienza diretta di chi ne ha già usufruito. Grazie

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da gugu Lun Lug 31, 2017 8:31 am

linux76 ha scritto:Salve a tutti.

Con tutta probabilità quest'anno verro immesso in ruolo nella mia provincia, dalla GAE.
C'è un problema però: lavoro con un contratto a tempo indeterminato da 11 anni in un'azienda privata e credo che debba dare un preavviso di qualche mese, cosa che mi comporta difficoltà nell'accettare una nomina il 1 settembre. Secondo voi l'istituto scolastico a cui vengo assegnato mi lascia il tempo per questo preavviso? grazie.


Posso chiedere una cosa? E' davvero più redditizio diventare docente partendo da 0 che rimanere in azienda con già 11 anni di contributi alle spalle e un lavoro a TI ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da prof.2015 Lun Lug 31, 2017 8:47 am

Bella domanda.....

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da ayreon Lun Lug 31, 2017 9:18 am

gugu ha scritto:
linux76 ha scritto:Salve a tutti.

Con tutta probabilità quest'anno verro immesso in ruolo nella mia provincia, dalla GAE.
C'è un problema però: lavoro con un contratto a tempo indeterminato da 11 anni in un'azienda privata e credo che debba dare un preavviso di qualche mese, cosa che mi comporta difficoltà nell'accettare una nomina il 1 settembre. Secondo voi l'istituto scolastico a cui vengo assegnato mi lascia il tempo per questo preavviso? grazie.


Posso chiedere una cosa? E' davvero più redditizio diventare docente partendo da 0 che rimanere in azienda con già 11 anni di contributi alle spalle e un lavoro a TI ?

I contributi non li perdi, hai comunque 11 anni di contributi. Per lo stipendio dipende da quanto guadagna. Per la stabilità dipende da che futuro ha questa azienda. A conti fatti potrebbe convenire come non convenire.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da prof.2015 Lun Lug 31, 2017 9:36 am

Nel mio caso economicamente ci andrei a perdere qualcosina ma almeno non dovrei lavorare su turni anche la notte e quando non lavoro essere reperibile ecc ecc. Poi la decisione rimane ardua perché imbarcarsi in un nuovo lavoro con moglie e figli..... Per questo chiedo se qualcuno può chiarire il discorso dellaspettativa senza rescindere il contratto in atto che nel mio caso è con un comune

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da linux76 Lun Lug 31, 2017 1:30 pm

Sulla questione della convenienza, beh ci sono pro e contro. A livello economico perdo circa 350 € al mese, lavoro in una multinazionale straniera e per ora le cose vanno bene; ma da qui a 10 anni? Nel privato, quando le cose non vanno bene per un paio di anni, non si fanno scrupoli a proporti trasferimenti o cassa integrazione.

Il fatto è che per ora mi sento pronto, anche per alcune responsabilità che ho su un progetto; però, ed è questa un'altra domanda che volevo farvi, io oltre alla GAE di elettronica (classe per la quale dovrei entrare), sono anche nelle graduatorie del sostegno (e qui, visti i posti non dovrei entrare).
Posso rifiutare il posto sulla comune (e quindi essere depennato) e poi aspettare la chiamta sul sostegno? Non è che vengo depennato in automatico anche da qui?

linux76

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.02.13

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da Ospite Lun Lug 31, 2017 2:56 pm

gugu ha scritto:
linux76 ha scritto:Salve a tutti.

Con tutta probabilità quest'anno verro immesso in ruolo nella mia provincia, dalla GAE.
C'è un problema però: lavoro con un contratto a tempo indeterminato da 11 anni in un'azienda privata e credo che debba dare un preavviso di qualche mese, cosa che mi comporta difficoltà nell'accettare una nomina il 1 settembre. Secondo voi l'istituto scolastico a cui vengo assegnato mi lascia il tempo per questo preavviso? grazie.


Posso chiedere una cosa? E' davvero più redditizio diventare docente partendo da 0 che rimanere in azienda con già 11 anni di contributi alle spalle e un lavoro a TI ?
Gli anni di contributi non li perdi di certo.
In azienda il lavoro a TI non esiste più di fatto,un amico aveva anche fatto il mutuo per la casa ma lo hanno messo in cassa integrazione preannunciandogli che dopo un anno non lo avrebbero ripreso,per sua fortuna ha trovato altro in una ditta più piccola ma nella quale non è stabile.
Con la crisi galoppante le aziende tagliano ed il jobsact rende tutti precari.
Peraltro ci sono aziende dove la paga non è poi così buona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da Ospite Lun Lug 31, 2017 3:00 pm

linux76 ha scritto:Sulla questione della convenienza, beh ci sono pro e contro. A livello economico perdo circa 350 € al mese, lavoro in una multinazionale straniera e per ora le cose vanno bene; ma da qui a 10 anni? Nel privato, quando le cose non vanno bene per un paio di anni, non si fanno scrupoli a proporti trasferimenti o cassa integrazione.
Ecco,ti capisco perfettamente.
Peraltro da docente,se vuoi,potrai fare libera professione se sei abilitato ed iscritto ad un ordine professionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da gugu Lun Lug 31, 2017 3:06 pm

Ecco perché un percorso di più anni per diventare docente è la strada da seguire. Che la docenza diventi il ripiego per il posto fisso si è già parlato fin troppo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da Ospite Lun Lug 31, 2017 3:11 pm

gugu ha scritto:Ecco perché un percorso di più anni per diventare docente è la strada da seguire. Che la docenza diventi il ripiego per il posto fisso si è già parlato fin troppo.
Beh,chi è abilitato il percorso lo ha fatto spendendo anche soldi e magari studiando mentre lavorava.
Poi,parliamoci chiaro non troverai mai un laureato in ingegneria che voleva fare il docente,idem per gli avvocati o gli architetti.
Al bando le ipocrisie,se hai dei colleghi ingegneri che ti dicono che il loro sogno era la docenza mentono sapendo di mentire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da Ospite Lun Lug 31, 2017 3:16 pm

Peraltro secondo me,un docente che ha fatto esperienze in azienda è un valore aggiunto per la formazone tecnico-professionale degli studenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da talaricop01 Lun Lug 31, 2017 3:27 pm

gugu ha scritto:Ecco perché un percorso di più anni per diventare docente è la strada da seguire. Che la docenza diventi il ripiego per il posto fisso si è già parlato fin troppo.

SFONDI UNA PORTA!!!!!
Vedi tutti i ragionieri/geometri diventati maestri/e

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da Dec Lun Lug 31, 2017 5:04 pm

linux76 ha scritto:Sulla questione della convenienza, beh ci sono pro e contro. A livello economico perdo circa 350 € al mese, lavoro in una multinazionale straniera e per ora le cose vanno bene; ma da qui a 10 anni? Nel privato, quando le cose non vanno bene per un paio di anni, non si fanno scrupoli a proporti trasferimenti o cassa integrazione.

Il fatto è che per ora mi sento pronto, anche per alcune responsabilità che ho su un progetto; però, ed è questa un'altra domanda che volevo farvi, io oltre alla GAE di elettronica (classe per la quale dovrei entrare), sono anche nelle graduatorie del sostegno (e qui, visti i posti non dovrei entrare).
Posso rifiutare il posto sulla comune (e quindi essere depennato) e poi aspettare la chiamta sul sostegno? Non è che vengo depennato in automatico anche da qui?

Vieni depennato anche dal sostegno, perché il sostegno non è una classe di concorso, ma un elenco che dipende dalla classe di concorso di elettronica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da Pesca321 Mar Set 12, 2017 4:38 pm

Mi immetto in questa discussione.
Ho una laurea in matematica, ho 26 anni e a gennaio la mi azienda dovrebbe propormi il TI (quello col Jobs Act). In questi anni di lavoro in azienda (2 anni) ho capito che non fa proprio per me, che piuttosto che stare 8 ore davanti ad un pc andrei a raccogliere la frutta nei campi, e che l'insegnamento è sempre stato il mio sogno. Quindi sì, proverò il concorso 2018 per i non abilitati studiando come una pazza, e speriamo in bene.
Pesca321
Pesca321

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da fradacla Mar Set 12, 2017 7:19 pm

talaricop01 ha scritto:
SFONDI UNA PORTA!!!!!
Vedi tutti i ragionieri/geometri diventati maestri/e

Attraverso quale percorso di studi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da talaricop01 Mer Set 13, 2017 9:18 pm

le sezioni privatisti ex istituti magistrali. C'è stato un anno che un Istituto Magistrale aveva candidati privatisti che non le due sezioni A e B dell'istituto .....

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da fradacla Mer Set 13, 2017 9:36 pm

talaricop01 ha scritto:le sezioni privatisti ex istituti magistrali. C'è stato un anno che un Istituto Magistrale aveva candidati privatisti che non le due sezioni A e B dell'istituto .....

Quindi hanno conseguito un diploma presso l'Istituto Magistrale; poi, come gli altri diplomati, hanno sostenuto il concorso magistrale o, in anni più recenti, frequentato Scienze della formazione.
Da come l'hai detto, sembrava che ragionieri/geometri diventassero maestri con un tocco di bacchetta magica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione per chi lavora in azienda Empty Re: immissione per chi lavora in azienda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.