Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mogri

MessaggioTitolo: ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia   Lun Lug 31, 2017 9:53 am

Buongiorno,
a seguito del concorso 2016 risulto inserita in due GM (infanzia e sostegno infanzia) di due regioni diverse e con molta probabilità verrò convocata a breve per il sostegno infanzia e l'anno prossimo per il posto comune.
Non essendo contemplata, nell'all.A sulle "istruzioni operative finalizzate alle nomine in ruolo", l'eventualità di candidati inseriti, come me, in due diverse regioni, vi chiedo un aiuto urgente per risolvere i miei seguenti dubbi:

Nel punto A.12 dell'allegato citato si legge: "L'accettazione o la rinuncia, riferita al MEDESIMO A.S., di una proposta di assunzione a t.i. su posto di sostegno, consentono di accettare NELLO STESSO ANNO SCOL. E NELLA STESSA PROVINCIA/REGIONE (gae/concorso) successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla base della medesima o altra graduatoria..."
1) Che succede quindi se dovessi accettare il posto sul sostegno quest'anno ed essere convocata, l'anno prossimo, sul posto comune da una GM DI UN'ALTRA REGIONE? Ma soprattutto, in seguito all'accettazione/rinuncia del ruolo su sostegno, rimarrò nell'altra Gm pur essendo di una regione diversa?
2) e se invece, a seguito di scorrimento per rinuncia di alcuni candidati, la seconda convocazione (quella su posto comune) arriverà in un secondo momento ma sempre in questo a.s., potrò cambiare ed accettarla?
3) Dopo l'accettazione di un ruolo, quanto tempo ho per poter cambiare idea in caso di seconda convocazione? fino alla presa di servizio?

Grazie mille in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia   Lun Lug 31, 2017 3:42 pm

1) Rimarrai nella Gm e, a mio parere, potrai accettare senza problemi.
2) Il punto A.12, come hai riportato tu, parla di stessa regione, perciò qualche dubbio rimane.
3) Quando ti convocano per la seconda volta, devi decidere cosa fare.
Mairu

MessaggioTitolo: Re: ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia   Lun Lug 31, 2017 10:01 pm

Io quest'anno sono stata proprio nella tua situazione, mogri, in quanto sono stata immessa lo scorso anno in Piemonte su sostegno infanzia e quest'anno nelle Marche nella comune.
Oggi ci sono state le nomine per infanzia e primaria nelle Marche e mi hanno permesso di cambiare, sebbene all'inizio avessero qualche dubbio. Penso che il prossimo anno non cambieranno orientamento, ci sarebbe troppa disparità di trattamento.
Se invece la nomina ti dovesse arrivare quest'anno, non so dirti come si comporteranno.
mogri

MessaggioTitolo: Re: ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia   Mar Ago 01, 2017 10:08 am

Grazie tante ad entrambi!! Confermate la mia stessa opinione ma purtroppo nessuna certezza, né da parte dei due USR né, tantomeno, da parte del MIUR. Tanta confusione, chiamata in arrivo!!
patty20

MessaggioTitolo: Re: ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia   Mar Ago 01, 2017 10:42 am

Mairu ha scritto:
Io quest'anno sono stata proprio nella tua situazione, mogri, in quanto sono stata immessa lo scorso anno in Piemonte su sostegno infanzia e quest'anno nelle Marche nella comune.
Oggi ci sono state le nomine per infanzia e primaria nelle Marche e mi hanno permesso di cambiare, sebbene all'inizio avessero qualche dubbio. Penso che il prossimo anno non cambieranno orientamento, ci sarebbe troppa disparità di trattamento.
Se invece la nomina ti dovesse arrivare quest'anno, non so dirti come si comporteranno.
Lo hai comunicato prima? Potresti dirci la procedura corretta? All'attuale scuola di servizio dovrai dire qualcosa?
gugu

MessaggioTitolo: Re: ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia   Mar Ago 01, 2017 10:58 am

Dec ha scritto:
2) Il punto A.12, come hai riportato tu, parla di stessa regione, perciò qualche dubbio rimane.

Per le GE invece secondo me con il punto A12 la cosa si complica.

Se convocati nello stesso giorno su due GE sarà necessario rifiutare la prima per accedere alla seconda. Altrimenti si deve rimanere sulla prima accettata. E' corretto? Bisognerà spiegare all'UST come agire? :-/
Mairu

MessaggioTitolo: Re: ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia   Mar Ago 01, 2017 3:08 pm

patty20 ha scritto:
Mairu ha scritto:
Lo hai comunicato prima? Potresti dirci la procedura corretta? All'attuale scuola di servizio dovrai dire qualcosa?

No, gliel'ho detto nel momento in cui mi hanno chiamata per firmare, mentre avevo già avvisato l'usp in cui ero titolare che intendevo accettare la nomina nelle Marche. Oggi a sidi risulto già con la nuova titolarità e posso compilare il cv. Penso che poi sarà il nuovo usp a chiamare quello vecchio per confermargli la cosa.
Non so se fosse questa la procedura corretta, però.
patty20

MessaggioTitolo: Re: ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia   Mar Ago 01, 2017 3:16 pm

Che caos. Io devo ancora fare seduta anno di prova
patty20

MessaggioTitolo: Re: ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia   Mar Ago 01, 2017 3:24 pm

Ma nella vecchia scuola restiamo in servizio fino al 31 e nella nuova assumiamo servizio il primo settembre. Giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia   Mar Ago 01, 2017 4:24 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Per le GE invece secondo me con il punto A12 la cosa si complica.

Se convocati nello stesso giorno su due GE sarà necessario rifiutare la prima per accedere alla seconda. Altrimenti si deve rimanere sulla prima accettata. E' corretto? Bisognerà spiegare all'UST come agire? :-/

Io sono convinto che alla fine faranno cambiare anche loro.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia   Mar Ago 01, 2017 4:25 pm

patty20 ha scritto:
Ma nella vecchia scuola restiamo in servizio fino al 31 e nella nuova assumiamo servizio il primo settembre. Giusto?

Sì.

ruolo da due GM di due DIVERSE REGIONI: conseguenze accettazione/rinuncia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)
» Computo servizi pre-ruolo
» Diplomati magistrale assunti con riserva: conferma in ruolo solo quando ci sarà la sentenza definitiva
» decreto per conferma ruolo
» ruolo con riserva o transitorio?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: