Immissione in ruolo differita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo differita

4 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo differita Empty Immissione in ruolo differita

Messaggio Da redlor Lun Lug 31, 2017 8:57 pm

Buonasera a tutti,

spero possiate aiutarmi. In quanto vincitore del concorso 2016 potrei essere chiamato quest'anno, o forse il prossimo, per l'immissione in ruolo. Il mio problema è che nel paese estero in cui lavoro la legge prevede almeno 2 mesi di preavviso per lasciare il lavoro, a partire dal primo giorno del mese successivo.
Secondo voi è possibile accettare il ruolo e chiedere di prendere servizio dopo qualche mese o meglio ancora l'anno scolastico successivo?
In tal caso, mi conserverebbero la scuola assegnata?
Ricordo di aver letto tempo fa un articolo di Lalla sulla presa di servizio differita ma non riesco a trovarlo e non so se la mia situazione rientra nella casistica contemplata.
Grazie!
Saluti.

redlor

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo differita Empty Re: Immissione in ruolo differita

Messaggio Da Dec Lun Lug 31, 2017 9:34 pm

Ci sono molti topic simili al tuo, anche nella sezione Ferie. A mio parere, non è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo differita Empty Re: Immissione in ruolo differita

Messaggio Da redlor Gio Ago 03, 2017 9:33 pm

Buonasera,

grazie per la risposta. Visto che molto probabilmente sarò nominato domani la questione si fa più urgente. Ho trovato la FAQ 25 della Buona Scuola che parla dell'argomento:
che sembra essere proprio adatta al mio caso. Non posso mettere il link perchè non ancora autorizzato a postare link sul forum, ma basta cercare faq25 buuona scuola su Google.
Mi sembra abbastanza chiaro che si possa chiedere di posporre la presa di servizio. Che ne pensate?
Grazie per l'aiuto.

redlor

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo differita Empty Re: Immissione in ruolo differita

Messaggio Da Ospite Gio Ago 03, 2017 11:23 pm

Dec ha scritto:Ci sono molti topic simili al tuo, anche nella sezione Ferie. A mio parere, non è possibile.
Ma esiste l'aspettativa per motivi di lavoro,può fare quella no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo differita Empty Re: Immissione in ruolo differita

Messaggio Da prof.2015 Ven Ago 04, 2017 10:52 am

In merito posso postare la mia esperienza personale. Albmomenti dell'accettazione del ruolo confrivo con il dirigente in presenza di 2 sindacalisti il quale mi diceva che non era possibile differire nemmeno in caso di precedente lavoro. Ancora peggio cercare la strada dellaspettativa dalla scuola anche se il cd la concede poi a ragioneria di stato non mette il visto per incompatibilità.. Se avete altre esperienze postatele perfavore


prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo differita Empty Re: Immissione in ruolo differita

Messaggio Da pompo Ven Ago 04, 2017 11:05 am

Buon giorno a tutti sono nuovo del forum, ho urgente bisogno del vostro aiuto, Il 2 agosto sono stato immesso in ruolo da concorso 2016 e il 5 agosto mi hanno convocato da Gae dove sono inserito con riserva a seguito della sentenza cautelare del Tar Lazio come abilitata Pas. Visto che il ruolo da concorso l'ho ottenuto fuori provincia di residenza mi chiedo se ci sono le condizioni per accantonare il ruolo da concorso e accettare quello da Gae, che sarebbe vicino casa, fino all'esito definitivo della sentenza. Aggiungo che il 20 luglio per un errore di interpretazione di documenti legali il Csa ci aveva depennato dalle Gae e ci ha inseriti di nuovo ieri 3 agosto cioè il giorno dopo che avevo avuto l'immissione da concorso.⁠⁠⁠⁠
Ringrazio anticipatamente saluti a tutti

pompo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.08.17

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo differita Empty Re: Immissione in ruolo differita

Messaggio Da Ospite Ven Ago 04, 2017 2:16 pm

prof.2015 ha scritto:In merito posso postare la mia esperienza personale. Albmomenti dell'accettazione del ruolo confrivo con il dirigente in presenza di 2 sindacalisti il quale mi diceva che non era possibile differire nemmeno in caso di precedente lavoro. Ancora peggio cercare la strada dellaspettativa dalla scuola anche se il cd la concede poi a ragioneria di stato non mette il visto per incompatibilità.. Se avete altre esperienze postatele perfavore

L'aspettativa per motivi di lavoro è accettata,conosco una persona che l'ha avuta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo differita Empty Re: Immissione in ruolo differita

Messaggio Da Ospite Ven Ago 04, 2017 2:19 pm

E del resto http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-e-supplenze-aspettativa-altro-lavoro-contestuale-alla-presa-servizio-si-pu-par/
Se non fosse concessa NESSUNO che lavora potrebbe fare concorsi o essere immesso da GAE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo differita Empty Re: Immissione in ruolo differita

Messaggio Da Dec Sab Ago 05, 2017 6:18 pm

Us3R ha scritto:
Dec ha scritto:Ci sono molti topic simili al tuo, anche nella sezione Ferie. A mio parere, non è possibile.
Ma esiste l'aspettativa per motivi di lavoro,può fare quella no?

Ma prima deve prendere servizio e dichiarare di non essere in una situazione di incompatibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo differita Empty Re: Immissione in ruolo differita

Messaggio Da Dec Sab Ago 05, 2017 6:21 pm

pompo ha scritto:Buon giorno a tutti sono nuovo del forum, ho urgente bisogno del vostro aiuto, Il 2 agosto sono stato immesso in ruolo da concorso 2016 e il 5 agosto mi hanno convocato da Gae dove sono inserito con riserva a seguito della sentenza cautelare del Tar Lazio come abilitata Pas. Visto che il ruolo da concorso l'ho ottenuto fuori provincia di residenza mi chiedo se ci sono le condizioni per accantonare il ruolo da concorso e accettare quello da Gae, che sarebbe vicino casa, fino all'esito definitivo della sentenza. Aggiungo che il 20 luglio per un errore di interpretazione di documenti legali il Csa ci aveva depennato dalle Gae e ci ha inseriti di nuovo ieri 3 agosto cioè il giorno dopo che avevo avuto l'immissione da concorso.⁠⁠⁠⁠
Ringrazio anticipatamente saluti a tutti

Assolutamente no. Il ruolo o si accetta o si rifiuta, non si può accantonare. Quindi o rinunci al ruolo da Gae o a quello da Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo differita Empty Re: Immissione in ruolo differita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.