Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Comportamento dell'insegnante discutibile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Seguente
AutoreMessaggio
tantedomande

MessaggioTitolo: Comportamento dell'insegnante discutibile   Mar Ago 01, 2017 3:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutto il forum, sono una mamma di un bambino di dieci anni che ha concluso da poco la scuola primaria.
Volevo chiedervi alcuni pareri sul comportamento tenuto da una sua insegnante secondo me discutibile e sulle azioni che potrei adottare.
Mio figlio è un normale studente che è sempre stato autonomo nello svolgimento delle proprie mansioni (studio ed esercizi) che ha avuto difficoltà solo nel primo quadrimestre del primo anno di scuola (apprendimento della lettura e scrittura).
Ha avuto sempre buoni risultati (matematica, storia, geografia, scienze, grammatica) e il suo comportamento è disciplinato (corretto con i compagni di scuola ed educato con tutti). Questi fatti sono confermati da tutto il corpo docente.
Il suo punto debole è nella stesura dei temi (scrittura dei temi, argomentare dei concetti, alcune volte è contorto, ma sempre bravo nella grammatica). Nelle pagelle non è mai stato insufficiente, con voti dal 7 al 10.
L'insegnate di italiano (di circa quarant'anni) è un po' temuta da tutti per la sua severità ma secondo me ha esagerato in una situazione in cui veniva implicato anche mio figlio. Vi racconto per filo e per segno qui sotto, tale racconto è stato anche confermato da altri alunni.
Mio figlio ha fatto un tema in cui raccontava una storia di fantasia, ambientata durante la scoperta dell'America, dal punto di vista di un Indios.
Mio figlio ha svolto il tema ma ha avuto delle difficoltà, come descritto sopra, e sicuramente non era sufficiente (non sono un'esperta ma mi fido dell'insegnante).
L'insegnante ha raccolto e corretto i temi, consegnandoli dopo circa una settimana. Quando mio figlio ha ricevuto il proprio tema, non era stata fatta nessuna correzione e, come mi raccontava, era molto contento poiché pensava di aver fatto un lavoro eccellente. Ma, al tempo stesso, non vi era alcun voto segnato.
Dopo la consegna dei temi, l'insegnante ha chiamato mio figlio alla cattedra e, senza dire nulla a nessuno, ha preso il suo tema e l'ha letto interamente davanti alla classe in un profondo silenzio.
Mio figlio, intuendo di aver svolto un tema di scarso valore, è diventato tutto rosso e poco dopo ha iniziato a piangere, cercando di trattenere le lacrime. Alla conclusione della lettura ha domandato alla classe: "Secondo voi, questo vi sembra un tema di quinta?"
Questa situazione si è ripetuta tale e quale con altri 4 suoi compagni (nessuna correzione sull'elaborato, lettura davanti alla classe eccetera).
Ora mi chiedo, anche se non sono un'insegnante: il comportamento della maestra è stato lecito? Sicuramente mio figlio ha fatto un pessimo tema e meritava un voto insufficiente senza alcun dubbio, ma non mi è sembrato corretto il comportamento dell'insegnante. Sto pensando di parlare con il direttore dell'istituto e di prendere provvedimenti, non voglio che tutto finisca in una bolla di sapone.
Aspetto dei vostri pareri (mamme ed insegnanti). Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
tantedomande

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 8:45 am

Scuola70 ha scritto:
Cara tantedomande, anch'io avrei molte domande: ma hai passato l'intera estate a fargliela pagare a quel docente per aver letto il tema di tuo figlio in classe davanti a tutti?  Quell'insegnante doveva proprio starti sullo stomaco, visto che il tuo primo post è del 1 agosto, sottolineo 1 agosto, quando i fatti sono inerenti ad almeno mesi prima, giusto? Dal DS se proprio volevi perché non ci sei andata prima invece di roderti il fegato tutto questo tempo? 
Avrà pure sbagliato a leggere il tema, ma non mi spiego tutto questo accanimento, credo ci sia molto molto altro dietro......
Salve Scuola70, qui può di seguito può trovare le risposte.
Questa estate ho lavorato e ho fatto 5 giorni di vacanza (e ringrazio di avere un lavoro, ai nostri giorni e' difficile).
Non ho altri rapporti con l'insegnante, se non 'genitore-docente'.
Il mio fegato e lo stomaco sono in perfette condizioni grazie :-)
Può trovare i motivi per cui ho tardato a riferire al dirigente nello sviluppo della discussione.
Al momento non ho altre novità.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 9:07 am

ritaa ha scritto:

Anch' io spesso dico tante cose che non penso come in questo caso in cui sto al gioco mentre in altri casi lo faccio per motivi vari  (lasciamo stare che è meglio)

E, anche quando dico cose che penso, spesso sono la miliardesima parte.

Se volevi convincermi a non leggere più quel che scrivi, ci sei riuscita.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 9:12 am

mac67 ha scritto:
ritaa ha scritto:

Anch' io spesso dico tante cose che non penso come in questo caso in cui sto al gioco mentre in altri casi lo faccio per motivi vari  (lasciamo stare che è meglio)

ma io scherzavo... io non sono mai seria!!! scherzo... scherzo sempre...

a parte gli scherzi, alcune volte/spesso  scrivo quello che penso (sarà vero??? boh, forse)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 9:13 am

che disgusto
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 9:14 am

ritaa ha scritto:
mac67 ha scritto:
ritaa ha scritto:

a parte gli scherzi, alcune volte/spesso  scrivo quello che penso (sarà vero??? boh, forse)

me ne vado ...

Ultima modifica di ritaa il Ven Set 08, 2017 9:33 am, modificato 1 volta
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 9:15 am

sempreconfusa1 ha scritto:
che disgusto
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 9:37 am

@ Dec: per favore, puoi ribadire a sempreconfusa1 di lasciarmi in lasciarmi in pace e di evitare di intromettersi ogni qualvolta io interagisca (seriamente o scherzosamente) con altri utenti venendosene con queste sparate (mi riferisco a "che disgusto" & company) ?

se, poi, me ne devo andare io dal forum, mi basta che me lo dica tu chiaramente e me ne vado subito
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 9:50 am

io provo disgusto per il comportamento di questa utente, in tutti i thread a lamentarsi. Non posso leggere più nulla senza l'obbligo di leggere lamentele malevole. Dovrò fare a meno di leggere, evidentemente.
Che disgusto.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:08 am

e mi auguro vivamente che dopo non arrivi nessun altro che prenda il suo posto (sempre che mi lasci in pace perchè finchè non vedo non credo)...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:14 am

se questa utente è una insegnante, allora siamo in tema.

Ne approfitto per mettere alcune parole che lo stesso moderatore le ha rivolto soltanto ieri, e che l'utente, evidentemente ignora ancora una volta, mostrando un comportamento veramente discutibile
(la "lei alla quale si riferisce, sarei io, e sarei la raccomandata)

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Kim vs Donald Ieri alle 2:37 pm Rispondere citando

ritaa ha scritto:
@ ushikawa: lei ha un trattamento particolare. quindi a lei non succederà mai nulla.

si può permettere questo ed altro e siccome lo sa benissimo se ne approfitta e poi la colpa è sempre mia (tanto per cambiare)

La prossima volta che si permetti di scrivere una cosa del genere ti banno, così almeno ti lamenti per qualcosa. Nessun utente ha un trattamento particolare e tu sei stata tollerata fin troppo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:16 am

io ribadisco di aver diritto a leggere dei thread dove queste lamentele allusive e malevole siano assenti.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:20 am

@ Dec: come vedi continua a provocare.  

Per favore, trova il modo di farla smettere altrimenti me ne vado sul serio io e non torno mai più E questo vale anche se me lo dovesse chiedere .... chiunque 

E ci possono essere miliardi di altre persone che fanno finta di essere me che mi difendono. 

Basta, ora sono stanca.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:23 am

Quale sarebbe la provocazione? Ieri è stato chiaro il moderatore: e oggi trovo thread ancora allusivi a fatti che non si potrebbero narrare e che in questo forum succedono, e che la utente per sua bontà lascerebbe perdere.

Allora, se sono obbligata a leggere queste schifezze non lo farò più. Ma NON TOLLERO NEANCHE CHE SI FACCIANO PIU' ALLUSIONI al sito o a me, in questo modo subdolo.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:27 am

@Dec: lei continua a prendere allusioni a lei quando non lo sono affatto. 

Sono stanca. Vedi il da farsi oppure lo vedo io. 

Non è possibile che prenda sempre le cose personali o che si infili sempre nei miei topic.

Ma io mi dico: ma non ci si vergogna davanti a tutti quelli che lo leggono? 

Ed ora basta sul serio.  Non prendo più in considerazione interventi di quest ' utente
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:30 am

Già, mi ero dimenticata: siccome Dec ha anche detto che continuare a lungo "è solo fare il suo gioco",

e che le cose da dire le ha già dette a entrambe e non deve aggiungere altro,
io chiudo proprio qui.

Ribadisco che provo disgusto e che la utente in questione è stata tollerata abbondantemente, come dice anche Dec.

Ora proprio non la tollero più. E CHIUDO.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:31 am

ritaa ha scritto:
mac67 ha scritto:
ritaa ha scritto:

temo tu abbia fatto un clamoroso autogoal

Possiamo riderti in faccia, quindi? Se scherzi la reazione adeguata è quella.
http://www.dis-tranoi.it/forum
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:32 am

ritaa ha scritto:

Per favore, trova il modo di farla smettere altrimenti me ne vado sul serio io e non torno mai più E questo vale anche se me lo dovesse chiedere .... chiunque 
 .

Altrimenti te ne vai?? E che minaccia è? Sai quanto ci importa che tu ci sia o no? Io non scherzavo quando ti dicevo di rivolgerti ad un medico ed il consiglio è ancora valido, anzi, è sempre più urgente. Il delirio è sempre più intenso e veramente il fatto che tu stia a contatto con preadolescenti mette i brividi.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:38 am

Ma quanto cibo per troll avete ancora ?
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:48 am

chicca70 ha scritto:
ritaa ha scritto:

.

Altrimenti te ne vai?? E che minaccia è? Sai quanto ci importa che tu ci sia o no? Io non scherzavo quando ti dicevo di rivolgerti ad un medico ed il consiglio è ancora valido, anzi, è sempre più urgente. Il delirio è sempre più intenso e veramente il fatto che tu stia a contatto con preadolescenti mette i brividi.

Pensa a te e a tutti quelli di cui hai bisogno tu. 

Ora basta sul serio. 

Continuate pure senza di me.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:49 am

Mi piacerebbe fosse un troll. Invece è qualcuno fuori come una tegola.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 10:50 am

ritaa ha scritto:
chicca70 ha scritto:
ritaa ha scritto:

.

Pensa a te e a tutti quelli di cui hai bisogno tu. 

Ora basta sul serio. 

Continuate pure senza di me.

Zeus lo volesse!!! Purtroppo di qui a 24 ore (e sto sul largo)leggeremo un nuovo delirio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 12:33 pm

ritaa ha scritto:
@ Dec: per favore, puoi ribadire a sempreconfusa1 di lasciarmi in lasciarmi in pace e di evitare di intromettersi ogni qualvolta io interagisca (seriamente o scherzosamente) con altri utenti venendosene con queste sparate (mi riferisco a "che disgusto" & company) ?

se, poi, me ne devo andare io dal forum, mi basta che me lo dica tu chiaramente e me ne vado subito

Io ho detto ad entrambe di smetterla di comportarvi così e se proprio non ci riuscite andatevene pure che credo che nessuno si strapperà i capelli per la disperazione. Se non lo fate da sole, penso che sarò costretto a farlo io.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 12:36 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
se questa utente è una insegnante, allora siamo in tema.

Ne approfitto per mettere alcune parole che lo stesso moderatore le ha rivolto soltanto ieri, e che l'utente, evidentemente ignora ancora una volta, mostrando un comportamento veramente discutibile
(la "lei alla quale si riferisce, sarei io, e sarei la raccomandata)

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Kim vs Donald   Ieri alle 2:37 pm Rispondere citando

ritaa ha scritto:
   @ ushikawa: lei ha un trattamento particolare. quindi a lei non succederà mai nulla.

si può permettere questo ed altro e siccome lo sa benissimo se ne approfitta e poi la colpa è sempre mia (tanto per cambiare)

La prossima volta che si permetti di scrivere una cosa del genere ti banno, così almeno ti lamenti per qualcosa. Nessun utente ha un trattamento particolare e tu sei stata tollerata fin troppo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Puoi evitare di riportare ogni volta le mie parole? Io le scrivo una volta e rimangono scritte per chiunque voglia leggerle, ma non ho bisogno dell'eco. Un'altra pagina di battibecchi inutili del tipo "me ne vado", "chiudo", "la smetto", ma poi non lo fate mai; e tutte e due vi attaccate ai post dell'altra e date fastidio agli altri utenti.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 1:28 pm

Tu le scrivi una volta, ma è evidente che non bastano.

Io le riporto perchè "morto un thread se ne apre un altro", e anche stamattina mi sono ritrovata a leggere le solite allusioni in vari thread.  A SPROPOSITO.

Dunque Dec, io già scrivevo poco, ma leggo molto. E mi irrita enormemente la lettura di tutti i thread che leggo. Quindi eviterò di leggere affinchè non mi girino più.

Così come non tollero che faccia allusioni all fatto che faccio doppi nick.

Come insegnante farebbe pietà. Sono in tema Dec, e se ho esagerato in quest'ultimo periodo me ne scuso ma non ho potuto evitarlo, e detto con franchezza: l'esagerazione è stata proporzionale all'irritazione che ho provato.

Non mi scambiare per quell'utente e non mi trattare come quell'utente.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Comportamento dell'insegnante discutibile   Ven Set 08, 2017 1:44 pm

Il problema è che i tuoi post stanno diventando irritanti come i suoi. Che abbia cominciato lei non c'è dubbio, ma tu l'hai seguita sulla stessa strada e il risultato è che adesso abbiamo due utenti che creano problemi e non una. Se non riesci ad evitare di arrabbiarti e di scrivere queste cose, fa' a meno di leggere, frequenta solo le altre sezioni del forum o stacca del tutto. Tra l'altro, se la smettessi tu, prima o poi dovrebbe smetterla inevitabilmente anche lei o almeno si divertirebbe meno a scrivere stupidaggini e sono convinto che ridurrebbe gli interventi. Se c'è chi le dice che la trova simpatica e cerca addirittura di aiutarla psicologicamente perché pensa che stia attraversando un periodo difficile, i risultati sono questi; ma anche se c'è chi si irrita e le risponde nello stesso modo invadendo i topic aperti da altri, i risultati sono questi. L'unica cosa da fare è ignorarla. Io ormai non arrabbio neanche più, ma non posso accettare che gli altri utenti continuino a lamentarsi del fatto che il forum è infrequentabile e quindi se continuate così dovrò prendere provvedimenti nei confronti di entrambe.

Comportamento dell'insegnante discutibile
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 17 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Seguente
 Argomenti simili
-
» la web community dei professionisti dell'estetica
» La legge dell'attrazione...
» monnalisa e il magico mondo dell'andrologia....
» I passi dell'amore
» LA TEORIA DELL'EVOLUZIONE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: