E adesso che succede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E adesso che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E adesso che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E adesso che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E adesso che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E adesso che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E adesso che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E adesso che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E adesso che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E adesso che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E adesso che succede?

4 partecipanti

Andare in basso

E adesso che succede? Empty E adesso che succede?

Messaggio Da desnat Mar Ago 01, 2017 5:21 pm

Salve, scusate la banalità della domanda ma è il mio primo inserimento in graduatoria III fascia e non conosco l'iter procedurale. Premetto che sono in disoccupazione e quindi, sebbene sia un minimo coperta economicamente, sono alla ricerca attiva di occupazione. Mi aiuterebbe pertanto capire un pò le tempistiche.
Se ho capito bene, a breve sarà nota la propria posizione in graduatoria nelle 20 scuole selezionate. So che è impossibile prevedere l'incidenza di supplenze in un certo a.s. ma, sulla base della vostra esperienza, c'è una posizione sotto la quale è meglio abbandonare ogni speranza e cercare direttamente altre vie occupazionali?
Si verifica mai l'eventualità che una persona in III fascia sia chiamata già a settembre? Le mie classi di concorso sono la A028 (matematica e scienze nelle medie) e A031 (scienze alimenti) e A050 (scienze) per le superiori e ho fatto domanda per la provincia di Pesaro Urbino.
Ultima domanda: supponendo di ricevere una chiamata mentre si sta svolgendo un altro lavoro, si ha il tempo di dare all'attuale titolare il dovuto preavviso o le tempistiche sono molto più strette?
Grazie

desnat

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

E adesso che succede? Empty Re: E adesso che succede?

Messaggio Da Disillusa Mar Ago 01, 2017 6:01 pm

i presidi possono chiamare già il giorno dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive. Non ci sono dei tempi uguali per tutti. Ti chiamano se ci sono posti liberi oppure se si ammala qualcuno (il che può avvenire in qualsiasi momento dell'anno) o chiede permessi vari. Non conosco la situazione di PU ma in genere tra le tre cdc la a028 è messa meglio delle altre. Nella convocazione ti dicono quando devi prendere servizio, in genere 24 ore dopo la conferma, ma a volte possono darti 48 ore se ci sono esigenze particolari

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

E adesso che succede? Empty Re: E adesso che succede?

Messaggio Da ivanc87 Mar Ago 01, 2017 6:02 pm

Io ho iniziato a lavorare due anni fa e ho lavorato sempre su seconda fascia (sono abilitato TFA II ciclo) su A026 Matematica nella provincia di Forlì-Cesena. Sia l'anno scorso sia l'anno precedente ho iniziato a lavorare già da fine settembre e fino al 30.06, ma solo perché gli usp hanno tardato a dare il via alle convocazioni da parte delle segreterie delle scuole, altrimenti probabilmente ci avrebbero chiamato fin dall'inizio delle lezioni. Per quanto riguarda la terza fascia, dipende molto dalla classe di concorso e dalla provincia. A FC, ad esempio, in terza fascia su A028 si lavora tantissimo. Di Pesaro-Urbino non conosco la composizione delle graduatorie. Ti consiglio, una volta uscite le graduatorie, di farti due conti. Guarda in che posizione sei, guarda quanti sono davanti a te in terza fascia e quanti sono in seconda fascia. Guarda quanti sono gli spezzoni e le cattedre disponibili nelle scuole che hai scelto (gli usp pubblicano questi dati). Trai poi le conclusioni. Comunque solitamente il boom delle convocazioni arriva all'inizio dell'anno scolastico, ma poi continua anche per il resto dell'anno, soprattutto in caso di malattie, infortuni, gravidanze, ecc. So di gente che ha lavorato da terza fascia prendendo servizio anche a marzo-aprile. E' ovvio che a quel punto quasi tutti stanno lavorando quindi c'è caso che, se uno è disponibile e se capita l'occasione, si possa essere chiamati anche dal fondo della terza fascia. Normalmente quando ti arriva la convocazione via mail, devi dare la disponibilità o meno entro due-tre giorni. Se hanno urgenza, anche entro il giorno successivo. Ti conviene però chiamare la scuola per sentire se qualcuno ha già accettato e ti precede in graduatoria.

ivanc87

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

E adesso che succede? Empty Re: E adesso che succede?

Messaggio Da gatta81 Mar Ago 01, 2017 6:25 pm

posso chiederti ivanc87 se sai
com'e'la situazione a forli'cesena per a033 educazione tecnica??scusami ne approfitto ho cambiato provincia per terza fascia e vorrei avere un'idea...

gatta81

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

E adesso che succede? Empty Re: E adesso che succede?

Messaggio Da gatta81 Mar Ago 01, 2017 6:48 pm

comunque ho letto che c'e'tanto bisogno di supplenti per a028!

gatta81

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

E adesso che succede? Empty Re: E adesso che succede?

Messaggio Da ivanc87 Mar Ago 01, 2017 6:59 pm

In realtà di educazione tecnica non sono informato, perché lavorando su matematica alle superiori delle medie seguo poco o nulla. Però ho dato un occhio e ho visto che ci sono ben 25 cattedre disponibili a FC per il ruolo. Ora, io non ho idea di quanti siano vincitori di concorso, però questo numero può far ben sperare, a mio giudizio, sulla possibilità di lavorare anche da terza fascia (magari non tutti vengono assunti, e magari rimangono comunque degli spezzoni orari). Però non lo so, come ti dicevo non seguo educazione tecnica.

ivanc87

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

E adesso che succede? Empty Re: E adesso che succede?

Messaggio Da gatta81 Mar Ago 01, 2017 7:14 pm

grazie mille ivanc87! credo sia uno solo il vincitore di concorso...

gatta81

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

E adesso che succede? Empty Re: E adesso che succede?

Messaggio Da desnat Ven Ago 04, 2017 5:19 pm

Grazie mille per le informazioni! Molto utili!

desnat

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

E adesso che succede? Empty Re: E adesso che succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.