Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

+3
Cozza
FRANCY2
giugiux
7 partecipanti

Andare in basso

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da giugiux Lun Lug 25, 2011 2:00 pm

Salve non sono riuscito a trovare nessuna discussione in merito, la mia domanda come da oggetto, volendo partecipare ad un concorso di ammissione ad una scuola di specializzazione post laurea esiste un congedo per motivi di studio retribuito come per il dottorato o è una situazione completamente differente, ci sono delle differenze se si ha un incarico annuale oppure si è di ruolo???, grazie a tutti per le delucidazioni

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Re: Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da FRANCY2 Lun Lug 25, 2011 3:24 pm

[quote="giugiux"]Salve non sono riuscito a trovare nessuna discussione in merito, la mia domanda come da oggetto, volendo partecipare ad un concorso di ammissione ad una scuola di specializzazione post laurea esiste un congedo per motivi di studio retribuito come per il dottorato o è una situazione completamente differente, ci sono delle differenze se si ha un incarico annuale oppure si è di ruolo???, grazie a tutti per le delucidazioni [/quote

SCUSA, MA NON SI ERA POSTO poco tempo fa il problema che anche i dottorati sono diventati senza retribuzione?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Re: Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da giugiux Mar Lug 26, 2011 9:21 am

no da quello che avevamo detto o almeno da quello che avevo capito, per il docente di ruolo si può richiedere il congedo per motivi di studio quindi avere la retribuzione dal MiUR e svolgere il periodo di dottorato, mentre per il docente precario niente retribuzione ,a meno che il dottorato non sia con borsa e allora vieni pagato dall'uni.
Correggetemi se sbaglio ma nella discussione sul dottorato ( a cui ho partecipato diverse volte) avevo capito questo

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Re: Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da Cozza Mer Lug 27, 2011 8:05 pm

per il giorno dell'esame del corso di specializzazione forcom la mia scuola mi ha fatto prendere un giorno di ferie.
avevo provato, a inizio anno, a fare richiesta delle ore di permesso studio (dicendo poi a voce che comunque avrei usufruito solo di quel misero giorno incriminato), ma la mia domanda è stata rifiutata (non dalla scuola, mi pare proprio dal provveditorato)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Re: Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da giugiux Gio Lug 28, 2011 8:50 am

tellina forse tu ti riferisci all'esame del corso di perfezionamento?? comunque credo che esistano un tot di giorni per concorsi ed esami da utilizzare in un anno, io mi riferivo ad una specializzazione pluriennale in area medica (in genere dai 3 ai 5 anni) che le università bandiscono ogni anno che nel caso del biologo richiedono anche la frequenza in ambulatorio, nessuno sa darmi una risposta???

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Re: Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da giugiux Gio Lug 28, 2011 9:07 am

maurizia, credo proprio non debba dare conto a te e per favore non accendiamo altre polemiche, voglio solo fare quello che la legge consente penso sia un mio diritto e anche il tuo, poi se ti da fastidio la cosa rivolgi le tue attenzioni altrove, per colpa tua è stata già chiusa una discussione di mio grande interesse quindi evita commenti polemici, altrimenti dovrò chiedere l'intervento dei moderatori è impossibile che ogni volta che faccio delle domande lecite esci fuori con interventi inopportuni carichi di risentimento personale che accendono una serie di polemiche inutili che portano alla chiusura della discussione.
La discussione potrebbe interessare anche altri colleghi e non solo ad un " truffatore o approfittatore" come tu chiaramente vuoi definirmi, ma questo è il tuo giudizio e sinceramente mi lascia del tutto indifferente, però se il tuo continuo attaccare deve portare alla chiusura dell'argomento non mi sta bene, (non ti avrei minamente considerato).
Invece di prendertela con chi è in una condizione simile alla tua, forse dovresti riversare le tue energie contro chi cambia le regole, facendoti presentare una domanda e poi, in corso d'opera far entrare in vigore una legge (salvaprecari e permanenza di 5 anni nella sede di assegnazione) fregandosene della nostra vita.
Ti ringrazio per la comprensione e speriamo sia chiaro il messaggio.

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Re: Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da eutelia75 Gio Lug 28, 2011 11:58 am

giugiux ha scritto:maurizia, credo proprio non debba dare conto a te e per favore non accendiamo altre polemiche, voglio solo fare quello che la legge consente penso sia un mio diritto e anche il tuo, poi se ti da fastidio la cosa rivolgi le tue attenzioni altrove, per colpa tua è stata già chiusa una discussione di mio grande interesse quindi evita commenti polemici, altrimenti dovrò chiedere l'intervento dei moderatori è impossibile che ogni volta che faccio delle domande lecite esci fuori con interventi inopportuni carichi di risentimento personale che accendono una serie di polemiche inutili che portano alla chiusura della discussione.
La discussione potrebbe interessare anche altri colleghi e non solo ad un " truffatore o approfittatore" come tu chiaramente vuoi definirmi, ma questo è il tuo giudizio e sinceramente mi lascia del tutto indifferente, però se il tuo continuo attaccare deve portare alla chiusura dell'argomento non mi sta bene, (non ti avrei minamente considerato).
Invece di prendertela con chi è in una condizione simile alla tua, forse dovresti riversare le tue energie contro chi cambia le regole, facendoti presentare una domanda e poi, in corso d'opera far entrare in vigore una legge (salvaprecari e permanenza di 5 anni nella sede di assegnazione) fregandosene della nostra vita.
Ti ringrazio per la comprensione e speriamo sia chiaro il messaggio.

ahi ahi ahi la tua risposta mi sa che da ragione in pieno a maurizia......... ahi ahi ahi.........

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Re: Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da giugiux Gio Lug 28, 2011 1:34 pm

vi prego, se non avete argomenti inerenti alla discussione astenetevi, nessuno vi obbliga a leggere o scrivere tanto più quando si scade a questi livelli bassisimi vi ringrazio tanto.

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Re: Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da Titti76 Gio Lug 28, 2011 7:30 pm

Caro giuguix, non posso aiutarti molto, se non per scriverti che sicuramente la differenza tra chi e` di ruolo e chi non lo e` C'E`!
Se non sei di ruolo, puoi frequentare la specializzazione che desideri, ma, purtroppo, usufruendo di aspettativa per motivi di studio che nn prevede, oltre allo stipendio, neanche i punti! :-( Con le 150 ore non riesci a frequentare tutti i laboratori obbligatori previsti dal corso? Potresti usare per il piu` possibile le 150 ore e poi prendere l'aspettativa quando avrai maturato i 12 punti... Tutto questo, pero`, senza stipendio.
Per i docenti di ruolo, sinceramente, non so se e` previsto il congedo retribuito anche in caso di corso di specializzazione.
Ricordo a tutti che se un docente usa il congedo restribuito per un dottorato e poi, al termine, non rientra piu` nella scuola, deve restituire lo stipendio di tutti e tre gli anni.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Re: Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da giugiux Ven Lug 29, 2011 8:55 am

grazie titti, purtroppo avere le 150 ore per motivi di studio non è così facile, almeno altri anni non sono riuscito ad averle, il problema è che una specializzazione post laurea dura dai 3 ai 5 anni, nel caso si riuscisse a vincere il concorso cosa che non è per niente facile. Comunque volevo precisare il punto da te citato che riporto "Ricordo a tutti che se un docente usa il congedo restribuito per un dottorato e poi, al termine, non rientra piu` nella scuola, deve restituire lo stipendio di tutti e tre gli anni". Leggendo bene la norma riporta che se si cessa per scelta del dipendente nei due anni successivi il rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione si devono restituire le somme percepite (con pubblica amministrazione si intende qualunque ufficio della pubblica amministrazione, non indicando precisamente il comparto scuola). Caso piuttosto improbabile ma preciso per correttezza d'informazione.

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Re: Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da Titti76 Ven Lug 29, 2011 10:49 am

giugiux, hai fatto bene a precisare la normativa.

Per quanto riguarda le 150 ore, il tuo AT fara` una graduatoria e solo i primi avranno l'accesso a tali permessi. Per QUanto riguarda il mio (ma credo che i criteri siano gli stessi un po' per tutti), hanno la precedenza quelli che seguono corsi abilitanti, poi i corsi universitari tipo specializzazioni o seconde lauree e, per finire, quelli che seguono i master e perfezionamenti online. Se gli anni passati hai provato a fare domanda e ti e` stata rifiutata.. magari era per un corso online, dobito che possa accadere con un corso universitario tipo quello a cui aspiri a partecipare. In genere non sono molti i docenti che seguono tali corsi e le 150 ore sono quasi automatiche.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Re: Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da Albith Lun Ago 01, 2011 2:00 pm

No, anche per i corsi online di qualsiasi tipo e natura sono stati concessi i permessi delle 150 ore. Il discrimine semmai è quante persone fanno richiesta (i posti sono pochi tutto sommato).

Dato che l'afflusso l'anno prossimo, il primo del triennio, dovrebbe essere minore, chi è davvero intenzionato a fare u corso, per il quale le 150 ore sono indispensabili o comunque molto comode, direi che il 2011/2012 è l'anno giusto, perché ripeto, sarà probabilmente l'anno di minore afflusso di richiesta per i corsi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea?? Empty Re: Esiste il congedo per poter frequentare la scuola di specializzazione post laurea??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.