MAD tramite mail semplice? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MAD tramite mail semplice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MAD tramite mail semplice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MAD tramite mail semplice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MAD tramite mail semplice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MAD tramite mail semplice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MAD tramite mail semplice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MAD tramite mail semplice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MAD tramite mail semplice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MAD tramite mail semplice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MAD tramite mail semplice?

+3
inigan
mordekayn
musfino
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da musfino Mar Ago 01, 2017 6:47 pm

Sto preparando le mie MAD e avrei bisogno di sapere se si può inviare con mail privata indirizzata ad email pec dell'istituto... Verrà ricevuta e saranno obbligati a protocollare? Grazie in anticipo

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 01, 2017 7:05 pm

Non è il caso di mandarle a settembre?
Ad agosto nessuno avrà il tempo di vedere decine e decine di mad mandate per posta, nè vi è necessità di averle perchè nessuna scuola convoca in questa fase dell'anno.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da musfino Mar Ago 01, 2017 7:11 pm

Grazie mordekayn per la tempestiva risposta!
Si certo l'intenzione è di inviare i primi di Settembre, ora stavo solo preparando la mole di materiale tra titoli artistici da allegare al modulo MAD "che a dire il vero non so se valga la pena scannerizzare" o se semmai, bastasse solo un semplice elenco dei titoli artistici. In verità ne ho molti da presentare che vorrei scannerizzare in unico file PDF. Puoi darmi gentilmente un consiglio su come muovermi? Non ho la PEC... un email privata inviata ad una pec andrebbe bene?


Ultima modifica di musfino il Mar Ago 01, 2017 8:48 pm - modificato 1 volta.

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da inigan Mar Ago 01, 2017 7:19 pm

No..devi inviarla tramite PEC!
inigan
inigan

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da lost_in_space Mar Ago 01, 2017 7:21 pm

Non c'è bisogno di scannerizzare tutta la documentazione. Basta indicare i titoli nella MAD. Semmai saranno poi le segreterie interessate a richiederlo nello specifico. In genere le scuole hanno sia l'indirizzo pec che quello ordinario. L'anno scorso ho inviato da posta privata ordinaria a posta ordinaria e ho ricevuto lo stesso risposte a testimonianza che le prendono comunque in considerazione.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da musfino Mar Ago 01, 2017 7:23 pm

lost_in_space ha scritto:Non c'è  bisogno di scannerizzare tutta la documentazione. Basta indicare i titoli nella MAD. Semmai saranno poi le segreterie interessate a richiederlo nello specifico. In genere le scuole hanno sia l'indirizzo pec che quello ordinario. L'anno scorso ho inviato da posta privata ordinaria a posta ordinaria e ho ricevuto lo stesso risposte a testimonianza  che le prendono comunque in considerazione.
Grazie, si infatti volevo una conferma dato che un amico mi ha confermato di aver sempre inviato tramite email ordinaria. Gli istituti hanno anche email ordinaria giusto?

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da inigan Mar Ago 01, 2017 7:26 pm

Si, hanno anche mail ordinaria...se non hai la PEC puoi inviarla con la tua mail personale..
inigan
inigan

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Ago 01, 2017 7:34 pm

inigan ha scritto:No..devi inviarla tramite PEC!


Devi? Ma anche no.
Si possono inviare cone si vuole pec pel raccomandata o portare a mano.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da inigan Mar Ago 01, 2017 7:35 pm

Mi riferivo alla domanda di musfino : Non ho la PEC... un email privata inviata ad una pec andrebbe bene?
inigan
inigan

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 01, 2017 7:50 pm

musfino ha scritto:Grazie mordekayn per la tempestiva risposta!
Si certo l'intenzione è di inviare i primi di Settembre, ora stavo solo preparando la mole di materiale titoli artistici da allegare al modulo MAD "che a dire il vero non so se vale la pena scannerizzare" o se semmai, basterebbe solo un semplice elenco dei titoli artistici. In verità ho più di 300 titoli artistici che vorrei scannerizzare in un unico file PDF, puoi darmi gentilmente un consiglio su come muovermi? Non ho la PEC... un email privata inviata ad una pec andrebbe bene?

E' più interessante se dai disponibilità a svolgere il sostegno, magari in zone tipo Milano esaurite le graduatorie gi e viciniore ti chiamano su supplenze brevi e saltuarie (che potrebbero continuare fino a 8-9 giugno)
Lavorare con le MAD sulla classe di concorso in arte è praticamente impossibile, non verresti neanche preso in considerazione visto che le GI di istituto sono già piene di candidati che peraltro lavorano sovente proprio sul sostegno.
Per non saper nè leggere nè scrivere fai l'una e l'altra cosa..oramai tutto è possibile anche di vincere la lotteria tra le migliaia di MAD inviate alle scuole quando non si sa più a che santo votarsi per coprire un posto..


Ultima modifica di mordekayn il Mar Ago 01, 2017 7:58 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da musfino Mar Ago 01, 2017 7:53 pm

mordekayn ha scritto:
musfino ha scritto:Grazie mordekayn per la tempestiva risposta!
Si certo l'intenzione è di inviare i primi di Settembre, ora stavo solo preparando la mole di materiale titoli artistici da allegare al modulo MAD "che a dire il vero non so se vale la pena scannerizzare" o se semmai, basterebbe solo un semplice elenco dei titoli artistici. In verità ho più di 300 titoli artistici che vorrei scannerizzare in un unico file PDF, puoi darmi gentilmente un consiglio su come muovermi? Non ho la PEC... un email privata inviata ad una pec andrebbe bene?

E' più interessante se dai disponibilità a svolgere il sostegno, magari in zone tipo Milano esaurite le graduatorie gi e viciniore ti chiamano su supplenze brevi e saltuarie (che potrebbero continuare fino a 8-9 giugno)
Lavorare con le MAD sulla classe di concorso in arte è praticamente impossibile, non verresti neanche preso in considerazione visto che le GI di istituto sono già piene di candidati che peraltro lavorano sovente proprio sul sostegno.
Ma non ho un titolo per il sostegno Io ho un Diploma accademico di secondo livello in chitarra classica, quindi mi interessa strumento musicale nelle Secondarie di I e II grado

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 01, 2017 8:01 pm

Ascolta un cretino, manda lo stesso la disponibilità...tanto il bello è che sul sostegno non c'è quasi nessuno ad avere abilitazione..quindi...
Tu metti quello che hai, poi valuteranno le scuole se farti lavorare.

L'impellenza è nominare sui sostegni primaria (ti dò per certo che han lavorato anche su contratti al 30 06 persone senza abilitazione e fuori graduatoria) e secondaria I grado (dove però solitamente si copre tutto con i candidati dalle incrociate).
Poi se ti chiamano sulla tua classe di concorso anche solo per un progetto tanto meglio..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da musfino Mar Ago 01, 2017 8:04 pm

mordekayn ha scritto:
musfino ha scritto:Grazie mordekayn per la tempestiva risposta!
Si certo l'intenzione è di inviare i primi di Settembre, ora stavo solo preparando la mole di materiale titoli artistici da allegare al modulo MAD "che a dire il vero non so se vale la pena scannerizzare" o se semmai, basterebbe solo un semplice elenco dei titoli artistici. In verità ho più di 300 titoli artistici che vorrei scannerizzare in un unico file PDF, puoi darmi gentilmente un consiglio su come muovermi? Non ho la PEC... un email privata inviata ad una pec andrebbe bene?

E' più interessante se dai disponibilità a svolgere il sostegno, magari in zone tipo Milano esaurite le graduatorie gi e viciniore ti chiamano su supplenze brevi e saltuarie (che potrebbero continuare fino a 8-9 giugno)
Lavorare con le MAD sulla classe di concorso in arte è praticamente impossibile, non verresti neanche preso in considerazione visto che le GI di istituto sono già piene di candidati che peraltro lavorano sovente proprio sul sostegno.
Per non saper nè leggere nè scrivere fai l'una e l'altra cosa..oramai tutto è possibile anche di vincere la lotteria tra le migliaia di MAD inviate alle scuole quando non si sa più a che santo votarsi per coprire un posto..
Ascolta, cerca di fare meno lo sbruffone con me, testa di rapa! Tu sapresti sia scrivere che leggere? Ma se non si capisce il nesso dei tuoi discorsi, ci vuole l'algoritmo. Ancora con questo sostegno... e dalle!!!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 9:00 pm

Veramente mordekayn ti aveva solo dato un consiglio, tra l'altro sensato. Non capisco in cosa sarebbe stato sbruffone. Manda le mad solo per strumento musicale se non ti va di insegnare sul sostegno. Se poi non ti chiameranno, però, non te la prendere con noi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da musfino Mar Ago 01, 2017 9:08 pm

Dec ha scritto:Veramente mordekayn ti aveva solo dato un consiglio, tra l'altro sensato. Non capisco in cosa sarebbe stato sbruffone. Manda le mad solo per strumento musicale se non ti va di insegnare sul sostegno. Se poi non ti chiameranno, però, non te la prendere con noi.
mordekay scrive: "Per non saper nè leggere nè scrivere fai l'una e l'altra cosa..oramai tutto è possibile anche di vincere la lotteria tra le migliaia di MAD inviate alle scuole quando non si sa più a che santo votarsi per coprire un posto.." e come dovrei chiamare uno che si permette di offendere? le pare poco? Comunque DEC con il diploma accademico di secondo livello non credo io possa inviare per il sostegno... almeno non ne sono certo!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Ago 01, 2017 9:19 pm

Ti posso assicurare che se non so trova nessuno si chiama anche chi non ha il titolo. Poi ovvio è una scelta personale inviare mad in questo caso.

---------
Per quanto riguarda il discorso pec. Non puoi inviare una pel ad una pec.
Ovviamente TUTTI gli istituti comprensivi e istituti superiori hanno anche un indirizzo mail istituzionale pel. In genere è codicemeccanigrafico@istruzione.it.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Ago 01, 2017 9:21 pm

musfino ha scritto:
Dec ha scritto:Veramente mordekayn ti aveva solo dato un consiglio, tra l'altro sensato. Non capisco in cosa sarebbe stato sbruffone. Manda le mad solo per strumento musicale se non ti va di insegnare sul sostegno. Se poi non ti chiameranno, però, non te la prendere con noi.
mordekay scrive: "Per non saper nè leggere nè scrivere fai l'una e l'altra cosa..oramai tutto è possibile anche di vincere la lotteria tra le migliaia di MAD inviate alle scuole quando non si sa più a che santo votarsi per coprire un posto.." e come dovrei chiamare uno che si permette di offendere? le pare poco? Comunque DEC con il diploma accademico di secondo livello non credo io possa inviare per il sostegno... almeno non ne sono certo!

Personalmente non ci vedo nessuna offesa. Anzi è un dato di fatto che in tanti mandano mad anche non avendo i titolo solo sper sperara di essere chiamati e lavorare.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 9:24 pm

musfino ha scritto:
Dec ha scritto:Veramente mordekayn ti aveva solo dato un consiglio, tra l'altro sensato. Non capisco in cosa sarebbe stato sbruffone. Manda le mad solo per strumento musicale se non ti va di insegnare sul sostegno. Se poi non ti chiameranno, però, non te la prendere con noi.
mordekay scrive: "Per non saper nè leggere nè scrivere fai l'una e l'altra cosa..oramai tutto è possibile anche di vincere la lotteria tra le migliaia di MAD inviate alle scuole quando non si sa più a che santo votarsi per coprire un posto.." e come dovrei chiamare uno che si permette di offendere? le pare poco? Comunque DEC con il diploma accademico di secondo livello non credo io possa inviare per il sostegno... almeno non ne sono certo!

Io continuo a non capire dove sia l'offesa in quella frase: vincere la lotteria? Se alle scuole arrivano migliaia di Mad, un po' una lotteria lo è e non per colpa di mordekay. A che santo votarsi è riferito al suo lavoro che è quello di un Ata che deve trovare i supplenti e che per il sostegno fa particolarmente fatica a trovarli; quindi non è un'offesa per te.
Come ti spiegava mordekay, per il sostegno chiamano anche persone senza titolo perché gli specializzati sono pochissimi rispetto al fabbisogno (e quei pochi spesso preferiscono lavorare su materia). Perciò tentar non nuoce. Nella stessa mad puoi dare la disponibilità sia per la cdc sia per il sostegno. Il punteggio ti vale comunque sulla tua classe di concorso.
P.S. Sul forum ci diamo tutti convenzionalmente del tu, quindi ti prego di farlo anche con me, come io l'ho fatto con te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da musfino Mar Ago 01, 2017 9:37 pm

Dec ha scritto:
musfino ha scritto:
Dec ha scritto:Veramente mordekayn ti aveva solo dato un consiglio, tra l'altro sensato. Non capisco in cosa sarebbe stato sbruffone. Manda le mad solo per strumento musicale se non ti va di insegnare sul sostegno. Se poi non ti chiameranno, però, non te la prendere con noi.
mordekay scrive: "Per non saper nè leggere nè scrivere fai l'una e l'altra cosa..oramai tutto è possibile anche di vincere la lotteria tra le migliaia di MAD inviate alle scuole quando non si sa più a che santo votarsi per coprire un posto.." e come dovrei chiamare uno che si permette di offendere? le pare poco? Comunque DEC con il diploma accademico di secondo livello non credo io possa inviare per il sostegno... almeno non ne sono certo!

Io continuo a non capire dove sia l'offesa in quella frase: vincere la lotteria? Se alle scuole arrivano migliaia di Mad, un po' una lotteria lo è e non per colpa di mordekay. A che santo votarsi è riferito al suo lavoro che è quello di un Ata che deve trovare i supplenti e che per il sostegno fa particolarmente fatica a trovarli; quindi non è un'offesa per te.
Come ti spiegava mordekay, per il sostegno chiamano anche persone senza titolo perché gli specializzati sono pochissimi rispetto al fabbisogno (e quei pochi spesso preferiscono lavorare su materia). Perciò tentar non nuoce. Nella stessa mad puoi dare la disponibilità sia per la cdc sia per il sostegno. Il punteggio ti vale comunque sulla tua classe di concorso.
P.S. Sul forum ci diamo tutti convenzionalmente del tu, quindi ti prego di farlo anche con me, come io l'ho fatto con te.
L'offesa è in queste due frasi "Per non saper nè leggere nè scrivere" il senso da come ho capito è " dato che non sai ne scrivere e ne leggere fai un po come vuoi tanto etc etc"

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 9:41 pm

No, è un modo di dire che significa "non si sa mai, può sempre essere utile". Forse è diffuso solo in certe regioni e non in altre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da musfino Mar Ago 01, 2017 9:48 pm

Dec ha scritto:No, è un modo di dire che significa "non si sa mai, può sempre essere utile". Forse è diffuso solo in certe regioni e non in altre.
Ah OK, ma è molto equivoca la frase, in pratica manca solo il soggetto iniziale! Apposto DEC grazie

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da musfino Mar Ago 01, 2017 10:07 pm

Quindi DEC volendo potrei inviare qualche MAD oltre alle secondarie di I grado anche alle elementari? Che materie potrei insegnare sul sostegno col mio titolo alle primarie?

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 10:21 pm

Con il sostegno insegni tutte le materie (o meglio aiuti l'alunno che segui a trarre profitto dalle lezioni dell'insegnante curricolare), però sono due situazioni diverse: con il tuo titolo puoi insegnare una materia nella secondaria di I grado e potresti inserirti nelle Gi di terza fascia (non so se l'hai fatto) dalle quali potrebbero chiamarti una volta esaurite le graduatorie degli specializzati; per insegnare alla primaria invece non hai nessun titolo e in questo caso il punteggio non ti varrebbe (se non 0,5 punti al mese per un massimo di 3 all'anno come altra attività di insegnamento), quindi lavoreresti solo per lo stipendio.
C'è da dire che le scuole primarie e secondarie di I grado ormai hanno tutte le segreterie in comune (si chiamano istituti comprensivi), perciò se tu mandi la mad per la secondaria di I grado non è escluso che ti chiamino anche per la primaria se non trovano nessuno con il titolo per insegnare alla primaria (come hanno testimoniato anche recentemente alcuni utenti del forum).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da musfino Mar Ago 01, 2017 10:56 pm

Dec ha scritto:Con il sostegno insegni tutte le materie (o meglio aiuti l'alunno che segui a trarre profitto dalle lezioni dell'insegnante curricolare), però sono due situazioni diverse: con il tuo titolo puoi insegnare una materia nella secondaria di I grado e potresti inserirti nelle Gi di terza fascia (non so se l'hai fatto) dalle quali potrebbero chiamarti una volta esaurite le graduatorie degli specializzati; per insegnare alla primaria invece non hai nessun titolo e in questo caso il punteggio non ti varrebbe (se non 0,5 punti al mese per un massimo di 3 all'anno come altra attività di insegnamento), quindi lavoreresti solo per lo stipendio.
C'è da dire che le scuole primarie e secondarie di I grado ormai hanno tutte le segreterie in comune (si chiamano istituti comprensivi), perciò se tu mandi la mad per la secondaria di I grado non è escluso che ti chiamino anche per la primaria se non trovano nessuno con il titolo per insegnare alla primaria (come hanno testimoniato anche recentemente alcuni utenti del forum).
Si DEC mi sono inserito in graduatoria quest"anno in 3°fascia e mi hanno convalidato 6 CDC, ma quando compilai il mod. A2 inserii solo per secondarie medie e superiori, le 20 sedi ho scelto IC e liceo musicale, quindi nulla riguardo il sostegno!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da Dec Mar Ago 01, 2017 11:28 pm

Certo, non potevi dichiarare il sostegno, ma quando finiscono gli specializzati (cioè quasi subito) chiamano da graduatorie incrociate, cioè dalle graduatorie dei non specializzati "mescolati" tra loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD tramite mail semplice? Empty Re: MAD tramite mail semplice?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.