Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
MissMargherita

MessaggioTitolo: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 7:14 pm

Buonasera a tutti!

Questa la mia situazione: ho vinto il concorso 2016 per la A23 e sono nelle GI in II fascia per inglese  (per inglese sono quindi abilitata ma non ho vinto il concorso).

Ho intenzione di rinunciare al ruolo nella A23, ma prima avrei bisogno di chiarire alcuni dubbi:

1 - Rinunciando al ruolo per la A23 vengo depennata dalla rispettiva graduatoria di merito, ma per inglese continuo a rimanere nella GI di II fascia, corretto? Non corro nessun rischio per inglese, giusto? Qualcuno mi sa indicare la normativa di riferimento?

2 - Sarebbe meglio mandare lettera di rinuncia al ruolo? A chi va indirizzata?

3 - Il fatto di rinunciare anche se non nella situazione di ruolo da sostegno o da altra cdc puo essere un problema?

Grazie a chi vorra rispondere.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 7:19 pm

1. Sì, non corri nessun rischio.
2. All'usr. Cerca se c'è un indirizzo mail nella convocazione.
3. Non ho capito la domanda.
MissMargherita

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 7:27 pm

Grazie!!!!

1- Mi sapresti indicare la normativa di riferimento?

2 - Non ho trovato indirizzo mail ...

3 - Io rinuncio ma non sono in nessuna altra graduatoria di merito, quindi mi chiedevo se questo potesse rappresentare un problema. Rinunciare e basta, senza quello che potrebbe essere considerato un valido motivo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 7:30 pm

1. Non so se ci sia, ma si viene sempre cancellati solo dalla graduatoria da cui si rifiuta. Le gi non c'entrano.
3. No, non c'entra nulla. Ti depennano dalla Gm, ma quello in ogni caso.
MissMargherita

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 9:25 pm

Capito!
Grazie ancora!!!
Giiorgia

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 9:31 pm

buonasera sono una riservista che ha accettato il ruolo da gm 2016 , vorrei rinunciare ed aspettare il mio turno. è possibile rinunciare al ruolo dopo aver firmato e restare in gm
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 9:34 pm

Non credo proprio. Ammesso che fosse possibile prima (non lo so), ormai hai firmato, non puoi ripensarci. Comunque sarai depennata dalla Gm.
Giiorgia

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 9:38 pm

quindi non posso accettare dalle gae ?
Giiorgia

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 9:40 pm

quindi non posso accettare dalle gae ?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 9:45 pm

Non avevo capito che fossi anche nelle Gae. Penso che tu possa cambiare da Gm a Gae.
Giiorgia

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 9:47 pm

sono in entrambe, ma nelle
gm solo per la comune e io vorrei restare sul sostegno.grazie per le informazioni
Giiorgia

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 10:15 pm

In questo caso non vengo cancellata dalle gm,giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mar Ago 01, 2017 10:29 pm

Dalla Gm sì. Ormai sono arrivati alla tua posizione e hai accettato. Ora se lasci quel ruolo non puoi pensare che ti richiamino.
perseon83

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mer Ago 02, 2017 1:13 pm

Scusa Dec, ho una domanda e mi scuso fin d'ora se ti sembrerà sciocca: se una persona ha accettato il ruolo ma ha la sfortuna di essere assegnato d'ufficio nell'unica sede irraggiungibile, può rinunciare prima del 1 settembre? E in quel caso potrà poi iscriversi al concorso riservato al 2018 oppure il fatto di aver rinunciato gli preclude futuri reclutamenti? Grazie mille
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mer Ago 02, 2017 2:33 pm

Può non prendere servizio, ma sinceramente non so se questo gli impedisca di accettare altri contratti nella scuola e di partecipare a nuovi concorsi (mi sembra che sia così per chi abbandona un servizio di ruolo senza giustificato motivo dopo aver preso servizio).
Prima di arrivare a questo, però, valuta la possibilità di chiedere un'aspettativa per motivi personali o familiari o di usufruire dell'art. 36 del CCNL (se sei in seconda o terza fascia per qualche altra classe di concorso).
perseon83

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mer Ago 02, 2017 3:43 pm

Grazie Dec. In cosa consiste esattamente l'art. 36? Scusami se magari ti chiedo cose che in tanti sanno, ma lavoro da anni in paritaria e quindi sono abbastanza digiuno di queste norme
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mer Ago 02, 2017 3:48 pm

Più che altro è una cosa di cui abbiamo parlato tanto sul forum, ma che nella realtà ben pochi hanno visto applicata. Quel poco che sappiamo è scritto qui:
http://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato/
perseon83

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mer Ago 02, 2017 8:28 pm

Grazie. Non sapevo che anche i neoimmessi potessero beneficiarne
coltrane92

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Mer Ago 23, 2017 11:22 am

Buongiorno a tutti. Ho una certa urgenza di sapere se, in caso rinuncia al ruolo da GM si viene cancellati anche dalle GI nella stessa classe di concorso (primaria). Ho sentito pareri discordanti su questa fattispecie e non ci capisco più niente. Qualcuno sa per certo cosa succede??? Grazie mille per la collaborazione
apm

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Gio Ago 24, 2017 12:05 pm

Ho avuto una nomina in surroga e assegnazione sede d'ufficio. Mi è stata data una scuola lontana da me circa 400km in un paese di 3000 abitanti.
Sto avendo grosse difficoltà nel cercare un appartamento perchè chiedono economicamente molto e sono appartamenti per famiglie.

Se chiedessi un'aspettativa, il prossimo anno dovrei ripartire sempre dalla sede assegnatami quest'anno o avrei possibilità, in qualche modo, di avvicinamento?

Sono in GI per altre CdC: A cosa andrei incontro se rinunciassi adducendo motivazioni logistiche/personali?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Gio Ago 24, 2017 12:16 pm

puoi accettare incarico da altre cdc ma non so se il prossimo anno puoi chiedere trasferimento....bisogna fare l'anno di prova...
donadoni

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Gio Ago 24, 2017 12:18 pm

comunque gente scusate ma io sento cose che hanno dell'incredibile.....NON SI RINUNCIA MAI AL RUOLO, è da matti, rischiate di lavorare tutta la vita come supplenti, soprattutto  chi ha vinto un concorso.....Missmargherita chi ti dice che ne vincerai un altro?
marc67

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Gio Ago 24, 2017 1:24 pm

donadoni ha scritto:
comunque gente scusate ma io sento cose che hanno dell'incredibile.....NON SI RINUNCIA MAI AL RUOLO, è da matti, rischiate di lavorare tutta la vita come supplenti, soprattutto  chi ha vinto un concorso.....Missmargherita chi ti dice che ne vincerai un altro?

La cosa da matti, a mio avviso, è rimanere schiavi dell'idea che rinunciando al ruolo si morirà di fame e di stenti! Ma chi lo dice che quella è l'ultima opportunità rimasta? Ma viviamo tutti liberi da ricatti eteroindotti o autoprodotti e di sicuro staremo meglio!
gugu

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Gio Ago 24, 2017 1:25 pm

In effetti mi sembra un motto degli anni '70.
Se il ruolo rischia di rovinare la vita si prenderanno in considerazione altre opportunità.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?   Gio Ago 24, 2017 3:52 pm

donadoni ha scritto:
puoi accettare incarico da altre cdc ma non so se il prossimo anno puoi chiedere trasferimento....bisogna fare l'anno di prova...

Se sarà consentito chiedere il trasferimento, lo si potrà fare a prescindere dall'anno di prova. E' solo per la mobilità professionale che bisogna aver prima superato l'anno di prova.

RINUNCIA AL RUOLO - comunicazione e depennamento?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» la comunicazione uomo-donna
» Computo servizi pre-ruolo
» Diplomati magistrale assunti con riserva: conferma in ruolo solo quando ci sarà la sentenza definitiva
» insegnare con laurea in scienze della comunicazione
» decreto per conferma ruolo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: