Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» E dopo il colloquio?!
Oggi alle 5:49 am Da Magnetism

» Commissari esami di Stato
Oggi alle 1:59 am Da mkfat

» Utilizzazione
Oggi alle 1:40 am Da psicopompo

» L'impossibilità di bocciare
Oggi alle 1:32 am Da bread&butter

» Come avverrà la scelta dell'istituto in cui accedere al terzo anno di FIT?
Oggi alle 1:20 am Da elizu

» conoscenza lingua straniera insufficiente... Causa di bocciatura automatica?
Oggi alle 1:14 am Da arg82

» Aumenti nel cedolino
Oggi alle 12:57 am Da Dec

» verdolino giugno visibile
Oggi alle 12:55 am Da Dec

» Disoccupazione
Oggi alle 12:50 am Da Dec

Link sponsorizzati
Condividi | 

Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ushikawa

MessaggioTitolo: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Mer Ago 02, 2017 7:39 am

Promemoria primo messaggio :

Se i presidi boicottano la chiamata diretta e non pubblicano gli avvisi di disponibilità posti (così sta succedendo nel mio ambito), l'assegnazione a scuola da ambito dei neoimmessi viene decisa dopo ferragosto dall'Ufficio Scolastico in base a posizione in GM o GaE e all'indicazione della "scuola di partenza"???
E' corretto quanto ho riportato?
Come si deve comportare il neoimmesso per essere tutelato al massimo?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
wanted83

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Sab Ago 05, 2017 3:20 pm

Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento circa i criteri che utilizzerà l'USR per l'assegnazione dei docenti alle scuole nel caso un cui non avvenisse la chiamata diretta da parte dei dirigenti scolastici.
Ad esempio, nel caso in cui 2 o più docenti, al momento dell'inserimento del curriculum in piattaforma, dovessero inserire la stessa scuola capofila, a chi va la priorità? Considerando che nello stesso ambito si troveranno sia candidati da GM che candidati da GAE.
Per la scelta dell'ambito la precedenza è stata data alle GM; avverrà la stessa cosa per l'assegnazione della scuola?
Grazie
gugu

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Sab Ago 05, 2017 3:22 pm

wanted83 ha scritto:
Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento circa i criteri che utilizzerà l'USR per l'assegnazione dei docenti alle scuole nel caso un cui non avvenisse la chiamata diretta da parte dei dirigenti scolastici.
Ad esempio, nel caso in cui 2 o più docenti, al momento dell'inserimento del curriculum in piattaforma, dovessero inserire la stessa scuola capofila, a chi va la priorità? Considerando che nello stesso ambito si troveranno sia candidati da GM che candidati da GAE.
Per la scelta dell'ambito la precedenza è stata data alle GM; avverrà la stessa cosa per l'assegnazione della scuola?
Grazie

Sì.
L'assegnazione d'ufficio partirà dalle GM, seguendo il punteggio.
Successivamente si fa lo stesso con le GE, seguendo il punteggio.
wanted83

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Sab Ago 05, 2017 3:26 pm

Grazie mille per il chiarimento.
Per caso c'è un riferimento normativo? Perché non ho trovato nulla
gugu

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Sab Ago 05, 2017 3:55 pm

http://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-anteprima-i-casi-in-cui-i-docenti-saranno-assegnati-dallufficio-scolastico-regionale-e-non-dai-dirigenti/
perly

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Sab Ago 05, 2017 4:13 pm

Ma quindi e' l'usr non l'ust ad assegnare?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Sab Ago 05, 2017 8:53 pm

Sarà l'ust, che è un articolazione territoriale dell'usr. Tanto per complicare un po' le cose:-)
gugu

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Sab Ago 05, 2017 8:55 pm

In realtà la sede viene assegnata dal sistema centrale del Miur, per cui nessun umano farà nulla.
wanted83

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Sab Ago 05, 2017 8:56 pm

Ah ecco...non so cosa sia meglio
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Dom Ago 06, 2017 7:47 am

gugu ha scritto:
In realtà la sede viene assegnata dal sistema centrale del Miur, per cui nessun umano farà nulla.

Spero vivamente non sia così, vista la pessima prova data dal famoso algoritmo che doveva trovare le sedi ai famosi docenti di fase C.
Le tabelle di prossimità pubblicate sul sulla pagina della mobilità scolastica non seguono il criterio della prossimità, almeno per gli ambiti della mia città.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Dom Ago 06, 2017 3:38 pm

La mobilità di quest'anno però non sembra aver avuto particolari problemi, se non per gli errori nella compilazione della domanda e per il mancato controllo degli uffici (docenti senza titolo trasferiti sul sostegno).
profvio

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Dom Ago 06, 2017 7:48 pm

Buona sera, io mi trovo nella seguente situazione: sono la prima in gm del mio ambito ( siamo in due in totale), ci sono tre posti disponibili in tre scuole diverse. Due fanno chiamata diretta e una no. Una di quelle che fa chiamata diretta è una sede sgradita sia a me sia all'altro collega, per cui se io sono interessata all'altra scuola con chiamata diretta e il preside non mi sceglie cosa succede? aspetto d'ufficio l'altra sede che non fa chiamata diretta? scusate se è troppo ingarbugliato come discorso
gugu

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Dom Ago 06, 2017 7:53 pm

profvio ha scritto:
Buona sera, io mi trovo nella seguente situazione: sono la prima in gm del mio ambito ( siamo in due in totale), ci sono tre posti disponibili in tre scuole diverse. Due fanno chiamata diretta e una no. Una di quelle che fa chiamata diretta è una sede sgradita sia a me sia all'altro collega, per cui se io sono interessata all'altra scuola con chiamata diretta e il preside non mi sceglie cosa succede? aspetto d'ufficio l'altra sede che non fa chiamata diretta? scusate se è troppo ingarbugliato come discorso

Sì, attendi la chiamata d'ufficio della terza scuola (ovviamente mettila come scuola di partenza).
profvio

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Dom Ago 06, 2017 8:10 pm

cavoli io ho messo la scuola che preferisco come scuola di partenza... perché il sindacato mi ha detto che nel caso in cui il preside non mi scelga passo alla scuola più vicina che è quella senza chiamata diretta. Grazie gugu
gugu

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Dom Ago 06, 2017 8:11 pm

E' inutile mettere come partenza la scuola che fa chiamata diretta, tanto sceglierà uno dei due.
E' utile mettere solo quella che non la fa, per precedere col punteggio.
profvio

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Dom Ago 06, 2017 8:14 pm

ok allora posso annullare l'inoltro su istanze on line e farne uno nuovo?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Dom Ago 06, 2017 8:25 pm

Sì, fino a martedì.
perly

MessaggioTitolo: Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta   Lun Ago 07, 2017 6:34 am

Nel link pare sia proprio l'usr. Ma lo scorso anno, durante la cosidetta fase C, la gestione delle assegnazioni d'ufficio spetto' agli ust?

Se i presidi boicottano la chiamata diretta
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Se i presidi boicottano la chiamata diretta
» in chiamata diretta il preside non ti sceglie ma tu hai messo quella scuola di partenza
» CHIAMATA DIRETTA DEL PERSONALE ATA DA PARTE DEL PD..
» chiamata diretta da 3 fascia!
» Chiamata diretta dei docenti.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: