Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Immissione in ruolo e affitto per sede lontana

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Nashef

MessaggioTitolo: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Mer Ago 02, 2017 6:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, sarò immesso in ruolo dal prossimo 1/9 lontano da casa, quindi dovrò affittare un piccolo appartamento. Vorrei confrontarmi con voi proprio su questo, dato che non ho esperienza nella ricerca di appartamenti. Io so già in quale comune mi dovrò trasferire, anche se non è ancora ufficiale. Ho dato un'occhiata alle offerte degli appartamenti su Internet, ma ho trovato poco. Meglio rivolgersi ad un'agenzia immobiliare del posto o lo sconsigliate?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Lun Ago 21, 2017 2:06 pm

Sono in loco a cercare casa. Sono arrivato stamattina e stanotte dormirò qui. Un'applicata della scuola mi ha fatto vedere un suo appartamento, ma è troppo grande (è per due, preferirei stare solo). A scuola nessun altro ha saputo darmi indicazioni. Chiederò anche in hotel e in qualche attività commerciale, ma finora nada. Ho visto un paio di cartelli "affittasi" nei pressi della scuola (condomini) e mi sono appuntato i numeri.
charman

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Mar Ago 22, 2017 11:36 am

Giusto per regolarsi con affitti e spese: presa di servizio 1 settembre, primo stipendio quando?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Mar Ago 22, 2017 4:04 pm

Credo 23 settembre
charman

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Mer Ago 23, 2017 11:37 am

La sparo lì...non è che il bonus dei 500 € può essere utilizzato per coprire le spese di alloggio per i docenti mandati fuori sede?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Mer Ago 23, 2017 11:57 am

charman ha scritto:
La sparo lì...non è che il bonus dei 500 € può essere utilizzato per coprire le spese di alloggio per i docenti mandati fuori sede?
Mi sa che non è possibile.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Ven Ago 25, 2017 3:27 pm

Aggiornamento della mia situazione in merito alla ricerca di un alloggio:

Come vi dicevo ho già visitato il posto, mi sono presentato a scuola e ho iniziato a cercare un alloggio. Per ora ho visto solo un appartamento da condividere. Un collaboratrice scolastica mi ha parlato di un altro suo appartamento, ma anche quello troppo grande e da condividere, costoso e lontano dalla scuola. L'agenzia immobiliare era chiusa per ferie e gli esercizi commerciali non hanno saputo aiutarmi. Ho girato il paese in lungo e in largo e ho telefonato ai numeri scritti nei pochi avvisi che ho trovato, ma anche in quel caso ho fatto perlopiù buchi nell'acqua. Non sono riuscito a vedere un appartamento potenzialmente adatto perché la proprietaria era in vacanza. Adesso sono tornato a casa, ma il 1/9 devo tornare sul posto per prendere servizio. A questo punto non so se sia meglio ricorrere all'agenzia.
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Ven Ago 25, 2017 4:25 pm

Nashef ha scritto:
Aggiornamento della mia situazione in merito alla ricerca di un alloggio:

Come vi dicevo ho già visitato il posto, mi sono presentato a scuola e ho iniziato a cercare un alloggio. Per ora ho visto solo un appartamento da condividere. Un collaboratrice scolastica mi ha parlato di un altro suo appartamento, ma anche quello troppo grande e da condividere, costoso e lontano dalla scuola. L'agenzia immobiliare era chiusa per ferie e gli esercizi commerciali non hanno saputo aiutarmi. Ho girato il paese in lungo e in largo e ho telefonato ai numeri scritti nei pochi avvisi che ho trovato, ma anche in quel caso ho fatto perlopiù buchi nell'acqua. Non sono riuscito a vedere un appartamento potenzialmente adatto perché la proprietaria era in vacanza. Adesso sono tornato a casa, ma il 1/9 devo tornare sul posto per prendere servizio. A questo punto non so se sia meglio ricorrere all'agenzia.

Riprova nei primi giorni di settembre dandoti una scadenza, se entro quella non trovi procedi con le agenzie.
Anzi... strategicamente ti conviene rivolgerti sin da subito alle agenzie per vedere se nel frattempo ti propongono già qualcosa, tanto in quel caso puoi prendere visione senza impegnarti immediatamente, compatibilmente col fatto che anche altri possono essere interessati.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Ven Ago 25, 2017 4:32 pm

Infatti a questo punto credo mi convenga l'agenzia, a cui posso richiedere delle info on line. A scuola ho percepito una certa solidarietà con la persona che mi ha proposto il suo appartamento, quindi, anche se avessero altri contatti, non credo me li darebbero. Passeggiando tra le vie del paese in cerca di annunci, mi sono reso conto che è un lavoro ingrato. Ho chiamato quelle persone, ma ho risolto poco. Gli annunci che ho trovato sono grossomodo quelli presenti, da solo non posso fare molto altro. Che tipo di spese ulteriori comporta la mediazione di un'agenzia?
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Ven Ago 25, 2017 4:59 pm

Nashef ha scritto:
Infatti a questo punto credo mi convenga l'agenzia, a cui posso richiedere delle info on line. A scuola ho percepito una certa solidarietà con la persona che mi ha proposto il suo appartamento, quindi, anche se avessero altri contatti, non credo me li darebbero. Passeggiando tra le vie del paese in cerca di annunci, mi sono reso conto che è un lavoro ingrato. Ho chiamato quelle persone, ma ho risolto poco. Gli annunci che ho trovato sono grossomodo quelli presenti, da solo non posso fare molto altro. Che tipo di spese ulteriori comporta la mediazione di un'agenzia?

Dipende... quelle che ho contattato io beccano una quota per diritti pari ad una mensilità, ecco perché sono disponibilisssssime a mostrarti di tutto, soddisfarti al meglio e... accaparrarsi tutte le mediazioni mirando, al vero e proprio monopolio del territorio. Direi che questo è il massimo che possono chiederti, ma ti conviene domandare senza farti problemi.
Non ho indagato più di tanto se il guadagno derivi alla pari da entrambi i contraenti, ma penso di sì.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Ven Ago 25, 2017 5:13 pm

Grazie, non so nulla di agenzie. Si tratterebbe dell'agenzia di questo piccolo comune, che probabilmente si occupa anche del circondario. Non credo possa essere assimilata alle agenzie delle grandi città. Se mi fanno vedere degli appartamenti che io non desidero prendere per varie ragioni, che succede? La visita è senza impegno? Io desidero trovare un alloggio quanto prima per stare tranquillo.
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Ven Ago 25, 2017 5:18 pm

Nashef ha scritto:
Grazie, non so nulla di agenzie. Si tratterebbe dell'agenzia di questo piccolo comune, che probabilmente si occupa anche del circondario. Non credo possa essere assimilata alle agenzie delle grandi città. Se mi fanno vedere degli appartamenti che io non desidero prendere per varie ragioni, che succede? La visita è senza impegno?

Sì tranquillo, al massimo ti diranno "ma mi faccia sapere entro un tot, perché potrei darla ad altri e bla bla bla..." solite cose!
Ma tanto, son capaci anche di chiamarti più volte per chiederti se non hai già trovato.
Come dicevamo, ste cose si reggono anche molto sull'azzardo, vari bluff e una buona dose di fortuna con la C maiuscola.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Ven Ago 25, 2017 5:27 pm

Grazie, tenterò, così almeno questi giorni faccio fare la ricerca a loro mentre me ne sto a casa. Andare lì di nuovo e rimettermi a passeggiare tra il nulla mi sembra ridicolo.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Ven Ago 25, 2017 5:31 pm

non è detto che il mini appartamento costi meno dell'appartamentone.....dipende da dove sei. Qui da noi ad Arezzo alcuni colleghi pagano il mini esattamente come il normale, infatti molti decidono di vivere assieme per dimezzare le spese ed avere più soldini per comprare i biglietti del treno e rientrare così più spesso a casa , soprattutto quelli che provengono dalla zona di Roma/Napoli
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Ven Ago 25, 2017 5:36 pm

Io entro in ruolo nella mia regione, ma lontano da casa. Ho già visto un appartamento da condividere, ma vorrei stare da solo e almeno sentire quello che hanno da propormi, poi al limite, se non è il caso, declinerò le proposte.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e affitto per sede lontana   Mer Set 13, 2017 3:51 pm

Ragazzi, è stata un'odissea. Ho appena trovato un appartamentino vicino alla scuola grazie a un collega che mi ha messo a disposizione un suo secondo appartamento. Qualche giorno per ripulirlo e potrò stabilirmici da solo. E' un po' vecchiotto ma gli impianti sono a posto, così almeno la finisco con i B&B e i pasti al ristorante. Il prezzo è adeguato. In queste settimane ho incontrato molte difficoltà: appartamenti non adatti a me (troppo grandi e costosi), persone che non rispondevano ai miei messaggi dopo un primo contatto, l'agenzia immobiliare ha ignorato un mio annuncio lasciato sul loro sito con la descrizione dell'appartamento da me cercati e i miei recapiti, infine dei contatti sul posto si sono impegnati a trovarmi qualcosa di adatto, ma poi non mi sono stati di aiuto.

Immissione in ruolo e affitto per sede lontana
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?
» Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa
» Immissione in ruolo e aspettativa per motivi di lavoro
» Rifiutare il ruolo
» immissione in ruolo con punteggio errato

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: