Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

+4
lacamp
beiguarunner
Dec
giacinto
8 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da giacinto Mer Ago 02, 2017 11:42 pm

Signori avrei una domanda relativa alle convocazioni in ruolo. Tra ieri ed oggi sono state completate le disponibilità regionali da GM e da GAE. I posti delle GM sono stati tutti assegnati, mentre per quanto riguarda le GAE alcune province avevano solo uno o due docenti che non si sono presentati alle convocazioni o che hanno presentato rinuncia. A chi non si è presentato per le GAE è stata assegnata la cattedra d'ufficio: quanto tempo hanno queste persone per dare conferma prima di perdere il posto? I posti vacanti ritorneranno in GM ovviamente, la domanda è: quando? Vengono reimessi in GM nell'anno in corso o nel successivo?

giacinto

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da Dec Gio Ago 03, 2017 3:26 am

Nell'anno in corso, ma probabilmente dopo il 31 agosto, quindi la nomina sarà solo giuridica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da beiguarunner Gio Ago 03, 2017 3:11 pm

Oggi per la nostra convocazione è successo proprio questo, ma a mia domanda è stato risposto che il posto vacante va a supplenza... come fare ad avere chiarezza su questo aspetto?

beiguarunner

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da giacinto Gio Ago 03, 2017 3:30 pm

Da quanto sto capendo sentendo pareri in giro, pare che non vi sia nulla dal punto di vista normativo che definisca una procedura esatta da seguire quindi in buona sostanza l'USR fa un po' come gli pare.

giacinto

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da lacamp Gio Ago 03, 2017 5:30 pm

Se posti residui gae vanno a gm nello stesso anno si crea una una plateale ingiustizia in cui il criterio di scelta in base a punteggio gm non è rispettato. Esempio (già fatto in altro post ma dato che nessuno risponde provo anche qui): domani il numero 565 ultimo convocato da gm ado4 Lazio chiede un posto alle superiori a Roma ma gli diranno che tutti i posti sono finiti e quindi deve prendere unici posti rimasti ovvero medie a Rieti. Dopodomani riconvocano gm per riassegnare posti non dati a gae oggi stesso. Il numero 566 chiede superiori a Roma e avrà il suo posto. Ma come è possibile? Nello stesso anno nella stesa gm ad uno non viene dato posto prescelto e al candidato dopo, con meno punteggio, sì? Aiutatemi a capire per favore perché qui c'è gente che deve traslocare una famiglia intera e poi, al candidato con meno punteggio in gm, è assegnato il giorno dopo il posto che a lui è stato negato.

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da giacinto Gio Ago 03, 2017 5:45 pm

Giustissimo, penso esattamente la stessa cosa...

giacinto

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da gugu Gio Ago 03, 2017 5:52 pm

lacamp ha scritto:Se posti residui gae vanno a gm nello stesso anno si crea una una plateale ingiustizia in cui il criterio di scelta in base a punteggio gm non è rispettato. Esempio (già fatto in altro post ma dato che nessuno risponde provo anche qui): domani il numero 565  ultimo convocato da gm ado4 Lazio chiede un posto alle superiori a Roma ma gli diranno che tutti i posti sono finiti e quindi deve prendere unici posti rimasti ovvero medie a Rieti. Dopodomani riconvocano gm per riassegnare posti non dati a gae oggi stesso. Il numero 566 chiede superiori a Roma e avrà il suo posto. Ma come è possibile? Nello stesso anno nella stesa gm ad uno non viene dato posto prescelto e al candidato dopo, con meno punteggio, sì? Aiutatemi a capire per favore perché qui c'è gente che deve traslocare una famiglia intera e poi, al candidato con meno punteggio in gm, è assegnato il giorno dopo il posto che a lui è stato negato.  


E' sempre stato così con le surroghe durante l'anno scolastico.
E' assurdo che lo facciano ora a giorni alterni.
Laddove lo facessero dopo il 31 agosto comunque moltissimi avrebbe una nomina giuridica in surroga sui posti lasciati liberi da GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da giacinto Gio Ago 03, 2017 6:01 pm

Scusate sono un po' inesperto, come funziona la nomina giuridica in surroga?

giacinto

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da beiguarunner Gio Ago 03, 2017 6:07 pm

eh anche a me interesserebbe saperlo

beiguarunner

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da gugu Gio Ago 03, 2017 6:08 pm

Nomine giuridiche fatte dopo agosto.
Non potete prendere servizio fino al 2018 a meno che non abbiate già un incarico sul quale eventualmente fare l'anno di prova.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da giacinto Gio Ago 03, 2017 6:11 pm

Si ma viene assegnato l'ambito territoriale già adesso o nel 2018?

giacinto

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da gugu Gio Ago 03, 2017 6:11 pm

Subito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da profInGae Gio Ago 03, 2017 6:17 pm

Da noi è successo che un docente ha preso il ruolo da gm il giorno prima e poi il ruolo da gae sulla stessa cdc il giorno dopo perché da gm restavano solo ruoli fuori provincia mentre da gae ovviamente in provincia. Anche in questo caso il posto ora lasciato libero su gm va assegnato al prossimo candidato tramite ruolo giuridico?

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da paolo73 Ven Ago 04, 2017 12:53 am

giacinto ha scritto:Signori avrei una domanda relativa alle convocazioni in ruolo. Tra ieri ed oggi sono state completate le disponibilità regionali da GM e da GAE. I posti delle GM sono stati tutti assegnati, mentre per quanto riguarda le GAE alcune province avevano solo uno o due docenti che non si sono presentati alle convocazioni o che hanno presentato rinuncia.  A chi non si è presentato per le GAE è stata assegnata la cattedra d'ufficio: quanto tempo hanno queste persone per dare conferma prima di perdere il posto? I posti vacanti ritorneranno in GM ovviamente, la domanda è: quando? Vengono reimessi in GM nell'anno in corso o nel successivo?
Oggi abbiamo completato le convocazioni per gm su ad04 a Vicenza (valida per il veneto). Domani hanno convocato le gae di Vicenza (tutte su riserva perchè le normali esaurite nella mia provincia ) e noi abbiamo chiesto che fine facessero i posti riservati a queste gae che saranno restituiti per rinuncia (da noi pensiamo almeno il 90% saranno rifiutate a detta dei diretti interessati). Ok la risposta è stata che vengono sicuramente restituite a Gm in questo mese ma che le convocazioni successive saranno attorno al 16 agosto con assegnazione su sede e non su ambito per il semplice fatto che non ci sarebbe altrimenti il tempo sufficiente a terminare tutto entro fine agosto.
Ovviamente la domanda di tutti noi gm di oggi è stata la stessa: quindi chi viene dopo si trova posti in province che oggi invece sono per noi esaurite?e in più gli si assegna la scuola e neppure passano per la procedura del cv e dell'ambito? La risposta è stata che il miur dovrebbe uscire a breve con una nota al riguardo ma si pensa che questa cattedre restituite da gae a gm verrano date a chi viene dopo su gm (come mi hanno detto è sempre successo) e che gli verrà assegnata una sede d'ufficio tenendo conto della preferenza iniziale espressa dai candidati e via via cercando almeno di dare sedi vicine, dove possibile, alla preferenza iniziale se ci fosse posto. Questo, comunque a detta di moltissimi di noi gm di oggi, è sembrato un'ingiustizia enorme perchè le cattedre terminate nella mia provincia verrano magicamente date a gente che in gm è ben dopo di me e senza neppure l'ambito da scegliere. Insomma scuola sotto casa, dove possibile, e senza neppure passare per il meccanismo del "terno al lotto" dell'ambito. Per la serie beati gli ultimi!
Peccato che il concorso avesse una gm con posizioni che determinavano (in apparenza) la possibilità di poter scegliere prima di chi stava con un punteggio più in basso del nostro. Sì, tutto vero, finchè non terminano i posti gm assegnati prima delle gae. Ma ora invece?Si creerà un forte squilibrio che penalizzerà noi gm (non i primi che avevano a disposizione qualunque ambito volessero, sia chiaro, ma tutti quelli dopo metà gm sì). I sindacalisti, che erano presenti, hanno cercato di spiegarci che non c'erano altri sistemi per garantire il regolare svolgimento delle messe in ruolo entro agosto e che se non si adotterà questa soluzione rischieremo che non si riuscirà a far partire l'anno con i nuovi immessi in ruolo dal 1 settembre 2017 perchè non si può riconvocare tutti ogni volta che ci sono cattedre restituite perchè bisognerebbe ripartire da zero e richiedere a tutti i candidati di esprimere di nuova la loro preferenza alla luce dei nuovi posti liberati. Capisco che quest'ultima soluzione non sia fattibile per i tempi tecnici ma se mi trovo gente ben dopo di me in gm che ha la scuola sotto casa mia e che neppure ha dovuto scegliere l'ambito e inviare il cv mentre io ho dovuto fare tutta la procedura per finire a 100 km da casa e senza neppure sapere quale scuola del mio sfigato ambito mi chiamerà, questo mi mette una certa delusione per non dire altro...

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da beiguarunner Ven Ago 04, 2017 7:42 am

in Liguria non è assolutamente chiaro come si muoveranno su quest'aspetto.

beiguarunner

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da lacamp Ven Ago 04, 2017 10:17 am

L'osservazione di Paolo è identica alla mia espressa sia in un post che non ha ricevuto risposta sia qui in un precedente messaggio. Io credo che ci siano basi per un ricorso: stesso anno stessa gm e al candidato con minor punteggio si assegna posto in una cdc o ambito negato al candidato con punteggio maggiore che lo precede in gm. Mi sembra davvero assurdo. Dovrebbero riconvocare tutta la gm!

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ago 04, 2017 1:25 pm

lacamp ha scritto:L'osservazione di Paolo è identica alla mia espressa sia in un post che non ha ricevuto risposta sia qui in un precedente messaggio. Io credo che ci siano basi per un ricorso: stesso anno stessa gm e al candidato con minor punteggio si assegna  posto in una cdc o ambito negato al candidato con punteggio maggiore che lo precede in gm. Mi sembra davvero assurdo. Dovrebbero riconvocare tutta la gm!
Se è per questo io sono stata assunta lo scorso anno da GM, io ed un collega che addirittura mi precede in GM abbiamo chiesto mbilità per rientrare nella nostra provincia (FI), ma c'era un posto solo. Riservato a chi?
Ohibò, a un collega che ci segue in GM.
Davvero, beati gli ultimi perché saranno i primi, a saperlo prima avrei cercato di zoppicare un po' all'orale.

Ma queste sono le magie del MIUR, ci dobbiamo abituare (oppure dobbiamo muoverci per eliminarle).

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando? Empty Re: Assegnazione posti GAE andati vacanti per graduatorie ormai vuote. Quando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.