Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Istanze online e passaggio da ambito a scuola?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Adek

MessaggioTitolo: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?   Gio Ago 03, 2017 1:49 am

C'è qualcuno che ancora non riesce ad effettuare il passaggio da ambito a scuola?
Torna in alto Andare in basso
Interventizio

MessaggioTitolo: Re: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?   Ven Ago 04, 2017 10:25 am

Io. Non siamo gli unici.
zorba1977

MessaggioTitolo: Re: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?   Ven Ago 04, 2017 3:10 pm

Una domanda: è sufficiente fare l'operazione su Istanze on line o si devono anche inviare delle email alle scuole?
Vedo che diversi istituti pubblicano sui loro siti dei modelli da compilare e inoltrare via PEC.
Quindi Istanze on line non è sufficiente?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?   Sab Ago 05, 2017 1:12 pm

No, istanze on line è solo il primo passaggio, visibile da tutti i Ds. Poi se a te interessa qualche scuola in particolare devi mandare l'autocandidatura seguendo le indicazioni che trovi negli avvisi e allegando il curriculum.
zorba1977

MessaggioTitolo: Re: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?   Dom Ago 06, 2017 3:18 pm

Istanze online è ancora bloccato, per inviare le mail ai presidi bisogna prima fare la procedura su IOL oppure intanto si possono mandare in attesa che il sistema sia disponibile?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?   Dom Ago 06, 2017 3:22 pm

Si dice che si deve prima caricare su istanze on line, ma personalmente non capisco perché. Secondo me, puoi già mandare le mail ai presidi, fermo restando che loro prima di martedì pomeriggio non possono fare nessuna proposta.
zorba1977

MessaggioTitolo: Re: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?   Dom Ago 06, 2017 9:04 pm

I file della candidatura possono essere fatti direttamente in digitale o devono essere stampati, firmati e poi scannerizzati con la firma?
Oppure si deve inserire un'immagine della firma nei file inviati?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?   Dom Ago 06, 2017 9:08 pm

Ci sono varie teorie in merito: io direi che se li mandi via pec non serve altro, ma alcuni Ds specificano negli avvisi "debitamente firmati" e allora forse conviene adottare uno degli accorgimenti che proponi tu.
zorba1977

MessaggioTitolo: Re: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?   Dom Ago 06, 2017 9:32 pm

Peccato che siamo in vacanza e senza scanner, quindi inserirò una firma in jpeg ritagliata da un altro documento...
elena975

MessaggioTitolo: Re: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?   Lun Ago 07, 2017 9:54 am

zorba1977 ha scritto:
Peccato che siamo in vacanza e senza scanner, quindi inserirò una firma in jpeg ritagliata da un altro documento...

ho fatto così anch'io
Torchemada

MessaggioTitolo: Re: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?   Lun Ago 07, 2017 3:47 pm

scusate vorrei sapere due cose importanti: ma se non si procede a fare questa cosa su istanze online di passaggio ambito a scuola si viene licenziati o semplicemente assegnati di ufficio????? Insomma è obbligatorio farla??? Io la ho fatta e pare sia andata a buon fine ma se non la facevo cosa succedeva??
Altro caso: se si fa solo su istanze online (che è la procedura uffuciale) e non si ignora la autocandidatura privata (consultando le varie scuole dell'ambito scelto vedendo se ci sono i bandi pubblicati, telefonando alle segreterie se ti risponde qualcuno che sappia dirti qualcosa...ecc.ecc.) cosa succede??? Si viene licenziati o ti assegnano cmq in una scuola di ufficio. Io non capisco il perchè se esiste una procedura ufficiale (di istanze online) bisogna arrovelarsi la testa a cercare sti bandi di ogni scuola e mandargli poi cv e altro....Fatemi sapere per favore grazie, io intanto stoi cercandi questi bandi di chiamata diretta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Istanze online e passaggio da ambito a scuola?   Lun Ago 07, 2017 4:04 pm

1) Assegnati d'ufficio senza poter nemmeno scegliere la scuola di partenza.
2) Assegnati d'ufficio a partire dalla scuola di partenza.
3) Per avere la precedenza rispetto a coloro che saranno assegnati d'ufficio. La chiamata diretta è ufficiale non meno della procedura su istanze on line.

Istanze online e passaggio da ambito a scuola?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» istanze online : ERRORE DI SISTEMA
» come cambiare password o codice personale su istanze online?
» supplenza breve e contratto non presente su istanze on line
» Indirizzo errato su istanze on line
» Cambiare il numero di cellulare su istanze online

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: