Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Congedo parentale e festivi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lball

MessaggioTitolo: Congedo parentale e festivi   Gio Ago 03, 2017 12:01 pm

Salve sono insegnante di ruolo della scuola primaria, ho finito la maternità a luglio e a settembre dovrei rientrare a scuola, solo che non vorrei mandare subito il piccolino (5 mesi a settembre) al nido, sto pensando di prendere congedo parentela per tutto il prossimo anno (fino a maggio), ora prendendo congedo parentale, i periodi delle vacanze natalizie, pasquali, festa patronale ecc. vengono conteggiati e quindi detratti dai giorni di congedo parentale oppure non dovrò tenerne conto?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
79dona

MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale e festivi   Ven Ago 04, 2017 12:39 pm

Se prendi congedo continuativo, tutti i giorni di sospensione ( vacanze Natale, Pasqua ecc) sono da ritenersi congedo. A meno che tu riesca a riprendere servizio anche solo formalmente, quindi per esempio il primo giorno della chiusura natalizia dai disponibilità al rientro. Quei 15 giorni non saranno conteggiati congedo. Ovviamente dovrai "tenerti libera" perché se per caso il dirigente dovesse avere bisogno di te ( non succede mai, ma è giusto che si sappia), potrebbe chiamarti.
Ti consiglio di cercare qualche topic su quest'argomento nella sezione maternità e paternità. Se n'è parlato spesso.
Il congedo dura 6 mesi. Non credo tu riesca a stare a casa un anno scolastico intero.
Auguri per il tuo piccolo.
Tornare in alto Andare in basso

Congedo parentale e festivi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» congedo parentale del padre quando nasce il bimbo
» malattia per l'estero?
» Corpus Giuridico Regio
» Malattia e congedo
» giorni festivi e le mie beta?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: