Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Passaggio da ambito a scuola: tabella da compilare

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Romane

MessaggioTitolo: Passaggio da ambito a scuola: tabella da compilare   Ven Ago 04, 2017 9:01 am

Promemoria primo messaggio :

Sto compilando la tabella che compare su IOL per il passaggio da ambito a scuola, e mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la voce "Ulteriori titoli di studio coerenti con le competenze professionali specifiche richieste, di livello almeno pari a quello previsto per l'accesso all'insegnamento".
Che cosa si intende per titolo di accesso all'insegnamento?
1) Quello che ci permetteva di insegnare anche dalle graduatorie di istituto di terza fascia (laurea o diploma non abilitante)?
2) Il titolo abilitante (TFA, PAS)?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Passaggio da ambito a scuola: tabella da compilare   Dom Ago 06, 2017 9:29 pm

Vi ringrazio molto. Farò così.incrocio le dita anche per voi
caminante

MessaggioTitolo: Re: Passaggio da ambito a scuola: tabella da compilare   Dom Ago 06, 2017 9:43 pm

grazie
ayreon

MessaggioTitolo: Re: Passaggio da ambito a scuola: tabella da compilare   Dom Ago 06, 2017 10:08 pm

L'abilitazione non è un titolo di studio. Come ulteriore titolo va indicata una seconda laurea (se serve la laurea per insegnare) o una laurea se serve il diploma. Per le abilitazioni c'è una sezione apposita. L'unico titolo di studio superiore alla laurea è il dottorato, ma anche per quello c'è una sezione apposita
nanilù

MessaggioTitolo: Buonasera, anch'io ho un dubbio su "Ulteriori titoli" vorrei inserire l'abilitazione professionale. E' corretto o non è possibile considerarla come titolo aggiuntivo?   Dom Ago 06, 2017 11:35 pm

Dec ha scritto:
Il titolo per l'accesso all'insegnamento è quello per la III fascia, laurea o diploma non abilitante.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Passaggio da ambito a scuola: tabella da compilare   Lun Ago 07, 2017 2:30 am

Non credo che l'abilitazione professionale sia un titolo di studio, comunque visto che non ci sono indicazioni chiare e che ad un Ds potrebbe interessare, soprattutto per certe materie, da qualche parte bisognerà metterla.

Passaggio da ambito a scuola: tabella da compilare
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Da ambito a scuola del contratto triennale
» Domanda su mia situazione; da ambito a scuola?
» Passaggio di ruolo scuola primaria scuola secondaria secondo grado
» Dubbio mobilità su scuola o ambito
» Mobilità da ente locale a scuola... possibile?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: