Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Due domande su requisiti CV IOL

Andare in basso 
AutoreMessaggio
paolo86

MessaggioTitolo: Due domande su requisiti CV IOL   Ven Ago 04, 2017 1:31 pm

Ho due domande sull'inserimento dei requisiti per il passaggio ambito-scuola su IOL:

- Il dottorato di ricerca può essere dichiarato nella sezione "Ulteriori titoli..." dei requisiti invece che all'opzione specifica "Dottorato di ricerca" nel caso si sappia che le scuole hanno scelto la prima voce come requisito invece che la seconda? In fondo si tratta esattamente di un ulteriore titolo di studio coerente con le competenze richieste...

- L'insegnamento con metodologia CLIL svolto senza l'apposita abilitazione/corso si può dichiarare? Se ho fatto un modulo in lingua lo scorso anno avendo il C2 di inglese ma non ho mai preso il titolo CLIL, posso dichiararlo quindi a questa voce?

Grazie a chi mi risponderà!
Torna in alto Andare in basso
Solar

MessaggioTitolo: Re: Due domande su requisiti CV IOL   Ven Ago 04, 2017 2:44 pm

1. secondo me no, essendoci una voce specifica se il ds è interessato al dottorato seleziona quel requisito

2. il modulo di lingua non c'entra con la metodologia clil  che tra le altre cose riguarda le discipline non linguistiche; però se intendi che hai fatto un modulo di un'altra disciplina in lingua potrebbe essere clil se tu insegni quella disciplina
paolo86

MessaggioTitolo: Re: Due domande su requisiti CV IOL   Ven Ago 04, 2017 2:49 pm

Solar ha scritto:

2. il modulo di lingua non c'entra con la metodologia clil  che tra le altre cose riguarda le discipline non linguistiche; però se intendi che hai fatto un modulo di un'altra disciplina in lingua potrebbe essere clil se tu insegni quella disciplina

La disciplina in questione è Fisica, un modulo di un'unità didattica è stato trattato in inglese esattamente come se fosse CLIL, soltanto che io non ho un pezzo di carta con scritto "Abilitazione metodologia CLIL". Dato che l'applicativo di IOL non parla di abilitazione CLIL, mi chiedevo se si potesse dichiarare visto che di fatto è quello che ho fatto io..
Solar

MessaggioTitolo: Re: Due domande su requisiti CV IOL   Ven Ago 04, 2017 2:54 pm

Sì allora, sempre secondo me. quello che hai fatto è clil a prescindere dal titolo

Due domande su requisiti CV IOL
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Requisiti per aprire il negozio
» Requisiti sostegno
» L. 104 ED ESCLUSIONE GRADUATORIA INTERNA
» Requisiti per presentare domanda di utilizzazione
» Dov'è Menù gestione domande?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: