Siamo duri di comprendonio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Siamo duri di comprendonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Siamo duri di comprendonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Siamo duri di comprendonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Siamo duri di comprendonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Siamo duri di comprendonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Siamo duri di comprendonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Siamo duri di comprendonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Siamo duri di comprendonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Siamo duri di comprendonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Siamo duri di comprendonio

+6
Dec
Cozza
Filosofo80
Procopio
JaneEyre
avidodinformazioni
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da JaneEyre Sab Ago 05, 2017 12:31 am

Andrebbe sotterrato dead or alive. Almeno a 45°C potrebbe tacere e fare un favore a tutti gli italiani prossimi allo scioglimento. E invece no. Insiste. De coccio proprio.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Procopio Sab Ago 05, 2017 6:37 am

La verità è che ha voluto fare passare come buona una legge fatta solo per evitare di essere sanzionato per l'italico vizietto di assumere a settembre per poi licenziare a giugno: da qui a parlare di buona scuola (in realtà è più una "bona sola") ne passa!


Ultima modifica di Procopio il Sab Ago 05, 2017 12:15 pm - modificato 1 volta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Filosofo80 Sab Ago 05, 2017 9:19 am

A questo punto non so se ci fa o ci è.... ho il serio dubbio che per lui e i suoi ci voglia un docente di sostegno h24, almeno.... La faccia di ...... bronzo è comunque la sua, su questo non ci piove
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Filosofo80 Sab Ago 05, 2017 9:26 am

Perché poi lui e la sua corte di nani e ballerine è comunque convinto che la 107 sia un'ottima legge, siamo noi docenti che non abbiamo voluto capirla per un nostro pregiudizio ideologico...
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Cozza Sab Ago 05, 2017 1:45 pm

Mi sa che siamo davvero duri di comprendonio... Ci sono ben tre thread generati dallo stesso articolo!
Ma questo di avido è quello postato per primo!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Dec Sab Ago 05, 2017 3:21 pm

tellina ha scritto:Mi sa che siamo davvero duri di comprendonio... Ci sono ben tre thread generati dallo stesso articolo!
Ma questo di avido è quello postato per primo!

Grazie di avermelo fatto notare. Allora vado a chiudere gli altri due:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Ospite Sab Ago 05, 2017 5:42 pm

Ma tutti quelli che criticate  Renzi e la riforma e che avete avuto il ruolo o siete rientrati a casa grazie alla 107, perché non avete il coraggio di RINUNCIARE a quello che avete avuto? Così poi siete 'giustificati' (forse e neanche) a criticare Renzi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Ospite Sab Ago 05, 2017 5:47 pm

avidodinformazioni ha scritto:
rita 76 ha scritto:Ma tutti quelli che criticate  Renzi e la riforma e che avete avuto il ruolo o siete rientrati a casa grazie alla 107, perché non avete il coraggio di RINUNCIARE a quello che avete avuto? Così poi siete 'giustificati' (forse e neanche) a criticare Renzi
Non ne vedo il motivo; rinunciare per ottenerne la cancellazione avrebbe senso, rinunciare per poterla criticare sarebbe la cosa più stupida di questo mondo.

Ma almeno sarebbero coerenti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Ospite Sab Ago 05, 2017 6:27 pm

Io non tollero chi sputa nel piatto dove mangia. 

Se criticano quanto successo sono liberi di licenziarsi perché cmq ci hanno guadagnato pure loro con la 107 anche se non l' ammetteranno mai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 6:29 pm

rita 76 ha scritto:Io non tollero chi sputa nel piatto dove mangia. 

Se criticano quanto successo sono liberi di licenziarsi perché cmq ci hanno guadagnato pure loro con la 107 anche se non l' ammetteranno mai.
La 107 è fatta di tante parti/argomenti/questioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Filosofo80 Sab Ago 05, 2017 6:42 pm

Un interessante riflessione di Mentana: "...La frustrazione delle nuove generazioni è la stessa degli insegnanti. Se quella per il lavoro ai giovani è la grande riforma che Renzi non ha fatto, quella della scuola è la riforma che il premier ha voluto e fatto riuscendo nel capolavoro di buttarci quattro miliardi e di scontentare la gran parte dei professori, compresi i nuovi assunti. Un harakiri politico e elettorale, sapendo che gli insegnanti erano la base più ampia del bacino elettorale Pd. Come in un 68 rovesciato giovani e insegnanti hanno abbattuto il governo, ma stanno peggio di prima. Chiunque guiderà l’Italia, grillini centrodestra o Renzi stesso, non potrà che partire da qui".
Gli altri non so, ma che Renzi riparta dalla scuola NON ce lo vedo proprio.... per farlo dovrebbe cancellare più del 90% della legge.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Ospite Sab Ago 05, 2017 6:51 pm

Io abolirei immediatamente la chiama diretta e ritornerei alle graduatorie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Ospite Sab Ago 05, 2017 7:09 pm

Rita, ma davvero secondo te gente che si è fatta decenni di precariato dovrebbe piangere e ringraziare in ginocchio perché finalmente al governo è stata imposta - a suon di sentenze europee - l'assunzione?
I precari, tanto disprezzati, sono quelle persone che da decenni mandano avanti la scuola: perché, al di là della volontà di eliminazione professata dai governi, la verità è che senza precari (di I, II, III fascia) molte scuole non potrebbero proprio aprire.
E ora, quando queste persone entrano in ruolo, dovrebbero sentirsi miracolati e grati in eterno? Semmai inc*** per modo e tempi in cui hanno visto riconosciuto un diritto!
(Sì, lo so, poi con la grande infornata sono entrate persone che a scuola non avevano mai messo piede: ma non me ne importa molto. Il diritto di protestare contro questa legge permane, e ci mancherebbe. Io nella scuola di ruolo ci entro ora dopo essermi fatta lasciamo stare cosa tra studio, lavoro precario, km macinati, concorsi ecc. E dovrei accendere un cero a san Renzi o a santa Fedeli? Ma anche no, grazie).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Procopio Dom Ago 06, 2017 9:38 am

Avendo vinto nel lontano 1984 un regolare concorso a cattedra per titoli ed esami (conseguendo cinque abilitazioni e vincendone due) e non essendo stato immesso in ruolo "ope legis" ho tutto il diritto di criticare una legge che, per la stessa ammissione di chi l'ha voluta e poi generata, è nata storpia: va semplicemente lanciata dalla rupe Tarpea, essendo uno sgorbio che ha fatto felici ben pochi e che continua a produrre effetti sgradevoli e sgraditi, come quello di un aggiornamento obbligatorio che non rispetta l'opzione metodologica di minoranza e travolge tutto e tutti cercando di appropriarsi di questi fantomatici e "wanted" 500 euro di bonus. Personalmente ho preferito aggiornarmi gratis, online e confrontandomi con altri colleghi a livello europeo ed in lingua inglese. I corsi che ho frequentato sono validi ai fini dell'aggiornamento? Non lo so e a tre anni dalla pensione non mi interessa saperlo!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da NI84 Dom Ago 06, 2017 9:42 am

Beh in realtà conta eccome se sono entrate persone che non avevano mai messo piede nella scuola o solo da un anno perché il famoso algoritmo le ha pure collocate sotto casa a discapito di altri con anni di lavoro, corsi, km e quant' altro alle spalle

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Ago 06, 2017 9:54 am

Caro Matteo... mettiamola così:

Io vorrei tanto (ma tanto - non vedo l'ora) votarti alle prossime elezioni, però sono un paio di anni che mi ritrovo sempre lontano (ma di molto assai) dal mio comune di residenza. Fai un po' te!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Ospite Dom Ago 06, 2017 9:55 am

NI84 ha scritto:Beh in realtà conta eccome se sono entrate persone che non avevano mai messo piede nella scuola o solo da un anno perché il famoso algoritmo le ha pure collocate sotto casa a discapito di altri con anni di lavoro, corsi, km e quant' altro alle spalle

Alla faccia mia e di tanti altri della fase O ed A che avevamo cambiato provincia dopo tanti anni di precariato

Ed i sacrifici che abbiamo fatto  a viaggiare ogni giorno li sappiamo solo noi


Per non parlare poi di quelli che hanno dovuto prendere casa in affitto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da JaneEyre Dom Ago 06, 2017 10:14 am

Di renzuccio posso dire male quanto mi pare. Io la sua 107 l'ho mandata a quel paese e due anni dopo sono in ruolo sotto casa.
Quindi si mettesse il cuore in pace: nessuno vuole più sentire parlare di lui, non soltanto fra i docenti. Si trovi un'altra occupazione perché con la politica in Italia ha chiuso. In fondo sua moglie ora ha un bel posto di lavoro, lui ha messo da parte un bel gruzzolo, ci sono gli estremi per dedicarsi a una nuova attività.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Ospite Dom Ago 06, 2017 10:17 am

JaneEyre ha scritto:Di renzuccio posso dire male quanto mi pare. Io la sua 107 l'ho mandata a quel paese e due anni dopo sono in ruolo sotto casa.
Quindi si mettesse il cuore in pace: nessuno vuole più sentire parlare di lui, non soltanto fra i docenti. Si trovi un'altra occupazione perché con la politica in Italia ha chiuso. In fondo sua moglie ora ha un bel posto di lavoro, lui ha messo da parte un bel gruzzolo, ci sono gli estremi per dedicarsi a una nuova attività.

Tempo fa disse che, "dopo il Presidente del Consiglio", aveva in mente due opzioni per la carriera futura: il presentatore tv o l'insegnante.
Forse è per quello che ha provveduto a riformare, per farsi una scuola bella bella super per quando ci verrà a lavorare pure lui!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Ago 06, 2017 10:21 am

Ormai... con la nuova formazione docente e i meravigliosi corsi di inglese M2, via fessbuk, sappiamo che:

the book is on the table

come

the faccia da chiul is on the president
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Siamo duri di comprendonio Empty Re: Siamo duri di comprendonio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.