Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Empty Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo

Messaggio Da soleluna81 Ven Ago 04, 2017 11:31 pm

Salve a tutti! Sono stata immessa in ruolo giorno 2. Probabilmente i presidi della mia zona non effettueranno la chiamata diretta per cui quasi certamente mi toccherà una sede lontanissima da casa per cui sto pensando alle varie soluzioni da adottare...trasferimento (ma sarebbe complicato perché sconvolgere la vIta di troppo persone) o congedo parentale. Ho infatti 2 figli per i quali non ho goduto del congelo parentale facoltativo. Per cui sommando 5 mesi per ciascuno riuscirei a coprire l'anno ma mi chiedo se si possa fare. In tal modo potrei spostare senza problemi l'anno di prova? Grazie
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Empty Re: Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo

Messaggio Da 79dona Sab Ago 05, 2017 8:07 am

Il congedo parentele è di 6 mesi. Il primo al 100% e i restanti 5 al 30 % o a 0 a seconda dell'età dei tuoi figli ( trovi un sacco di post a riguardo). Quindi se non ne hai usufruito puoi tranquillamente sommarli. Credo che ti toccherà fare la presa di servizio, 5 giorni di lavoro che sono il minimo di preavviso per poter richiedere il congedo e poi prima che inizino le lezioni, staresti già a casa. Non creeresti disagi alla scuola che riuscirebbe a nominare un supplente subito e tu staresti a casa. In questo modo dovresti "trasferirti" solo una settimana.
In bocca al lupo.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Empty Re: Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo

Messaggio Da soleluna81 Sab Ago 05, 2017 8:45 am

Grazie! Potrò chiedere trasferimento o assegnazione provvisoria l'anno prossimo senza aver fatto l'anno di prova?
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Empty Re: Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo

Messaggio Da 79dona Sab Ago 05, 2017 12:00 pm

Purtroppo non so rispondere perché non so come funziona con gli incarichi triennali. Poi il contratto della mobilità viene firmato ogni anno quindi potrebbero esserci modifiche anche significative. Ma di solito per il trasferimento è necessario sempre aver superato l'anno di prova. Per l'assegnazione credo si possa chiedere nello stesso grado di titolarità, anche senza aver svolto l'anno di prova. Aspetta la risposta di qualche esperto ma mi sembra che ci fosse già qualche quesito simile... cerca nel forum.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Empty Re: Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo

Messaggio Da soleluna81 Sab Ago 19, 2017 9:38 am

Il congedo parentale facoltativo puo essere sospeso in occasione dei ponti e delle festività natalizie e pasquali?
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Empty Re: Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo

Messaggio Da 79dona Sab Ago 19, 2017 5:09 pm

Si, dando disponibilità al rientro. Se però ti chiamano per qualsiasi motivo (Non succede QUASI mai) devi ovviamente presentarti...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Empty Re: Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo

Messaggio Da soleluna81 Sab Ago 19, 2017 5:18 pm

Ok grazie
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Empty Re: Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo

Messaggio Da Smiles Mer Ago 23, 2017 11:58 pm

Per chiedere trasferimento non è necessario aver superato anno di prova (lo è per la mobilità professionale). Il problema è se permetteranno di chiederlo il prossimo anno oppure cominceranno a far valere il mio fatto che l'incarico è triennale.
In quel caso si può provare con AP o UP

Smiles

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Empty Re: Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo

Messaggio Da soleluna81 Gio Ago 24, 2017 12:31 am

Grazie Smiles!
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo Empty Re: Congedo parentale facoltativo e immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.